Consiglio acquisto GTC

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio acquisto GTC

Messaggiodi alexronny » 29/01/2013, 10:49

Ciao a tutti, vi scrivo poichè avrei bisogno di un consiglio essendo in procinto di cambiare auto, e avrei addocchiato la GTC.
Un concessionario della mia zona me ne ha proposta una in pronta consegna a km 0 a buon prezzo, modello cosmo cdti 1.7 da 130cv S&S e alcuni optional; la macchina è stupenda mi è piaciuta sin da quando l'ho vista la prima volta, il dilemma che mi affligge sta nella motorizzazione, dato che mediamente percorro non più di 20.000 km all'anno, per di più lavoro vicino casa quindi in settimana faccio solamente percorso urbano tra andata e ritorno una 20ina di km, mentre nel fine settimana farei anche extraurbano e tangenziali. Ho avuto solo auto a benzina e l'idea del diesel mi stuzzica per via dei consumi ridotti, ma ho letto in rete che il 1.7 che monta la GTC è un motore di vecchia concezione con problemi relativi al FAP e dai consumi non proprio da "disel" sconsigliato da molti. Quindi che fare? la prendo o no? :roll:
alexronny
 

Re: Consiglio acquisto GTC

Messaggiodi FraGtc89 » 01/02/2013, 8:20

Purtroppo hai letto bene, il 1.7 come motore non è granché, il consiglio che ti posso dare è di puntare alla 2.0 se vuoi un diesel, ma io che la possiedo ti garantisco che in città ( anche io percorro 20km al gg casa-lavoro) il filtro non gode molto in città, ha bisogno di liberarsi su tangenziali e autostrade... Se hai la disponibilità punta sulla OPC che come consumi sono circa gli stessi della 1.6 benzina...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07


Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti