Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi fabiolinho123 » 08/02/2012, 18:32

Salve sono Fabio da Napoli,mi sono regolarmente presentato a tempo debito nell'apposita sezione.Sto per acquistare una nuova opel astra 5p e la motorizzazione che preferisco e' appunto la 1.6T in quanto non percorro piu' di 8mila km all'anno in quanto dalla primavera uso quasi prettamente la moto.Pero' non vedo entusiasmo da parte di chi gia' ce l'ha,a giudicare dai post mi sembrano piu' soddisfatti quelli col 1.4T eppure quei 40 cv in piu' dovrebbero incidere non poco sul piacere di guida :mmmm
Io provengo da una audi a3 1.8T da 150 cv quindi un bel motorino pimpante.Vi prego illuminatemi voi prima di fare un errato acquisto :grazie
fabiolinho123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2011, 21:16
Località: Napoli
La tua Astra: Insignia

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi catred » 08/02/2012, 20:03

fabiolinho123 ha scritto:Salve sono Fabio da Napoli,mi sono regolarmente presentato a tempo debito nell'apposita sezione.

No, non è vero. Ti sei iscritto il 27/12/2011, e nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] non c'è traccia della tua presunta presentazione. Lo si evince anche dai [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], che, al momento, sono solo questo qua sopra ed un'altro ripreso da un moderatore. :concordo

Tutto questo per mettere i puntini sulle "i" e soprattutto perché sono un :bins :mrgreen: :ciaoz

Comunque la questione che poni, secondo me, è prettamente economica...a tutti farebbe piacere avere 40 cv in più con gli stessi consumi di benzina, bollo, assicurazione, acquisto. Non ti pare? :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi fabiolinho123 » 10/02/2012, 12:26

:oops: Ero convinto di essermi presentato.Mi confondo con altro forum probabilmente.Lo fro' al piu' presto.Ciaoi e grazie.
fabiolinho123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2011, 21:16
Località: Napoli
La tua Astra: Insignia

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi Cri77 » 10/02/2012, 13:27

Se il 1.4T e' il più venduto un motivo ci sarà ;)
io ho provato entrambi e comprerei di nuovo il 1.4!
trai tu le conclusioni :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi luctun » 10/02/2012, 16:22

Vabbè ma tu hai preso il 1.4 per risparmiare... mica conti
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi Cri77 » 10/02/2012, 20:10

Ma che risparmiare,
ho preso il 1.4T perché e' il benza più.... :mrgreen:
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi ConteZero » 16/02/2012, 11:10

Io ho preso (ed ancora aspetto la consegna :piange ) il 1.6T perché tirare sulla cavalleria/cilindrata di una GTC mi sembrava una bestemmia.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi dolfinbau » 17/02/2012, 16:17

ConteZero ha scritto:Io ho preso (ed ancora aspetto la consegna :piange ) il 1.6T perché tirare sulla cavalleria/cilindrata di una GTC mi sembrava una bestemmia.

Anche io ho preso un 1.6T... e anche io la sto aspettando. la matematica non è un opinione e 40 CV in più non dovrebbero essere da poco. Tu quando l'hai ordinata?
Opel, una Astra J ST 1.6Turbo silver lake con navi 900, cerchi 18", gancio t., afl III, sensori....
Avatar utente
dolfinbau
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/01/2012, 12:18
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6T ST silver lake

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi ConteZero » 20/02/2012, 13:03

Ottobre.
E'arrivata in concessionaria sabato, entro 15 giorni dovrei averla a casa (c'è il disbrigo pratiche per immatricolazione e l'assicurazione).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi kaifka » 20/02/2012, 22:39

ConteZero ha scritto:Ottobre.
E'arrivata in concessionaria sabato, entro 15 giorni dovrei averla a casa (c'è il disbrigo pratiche per immatricolazione e l'assicurazione).


Mi sembra un pò tanto 15 giorni per la consegna, la mia era arrivata all'inizio dell'ultime settimana di gennaio e per la fine settimana la potevo ritirare, poi causa maledetta neve le cosa si è prolungata.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi luxnet » 20/02/2012, 22:39

dolfinbau ha scritto:
ConteZero ha scritto:Io ho preso (ed ancora aspetto la consegna :piange ) il 1.6T perché tirare sulla cavalleria/cilindrata di una GTC mi sembrava una bestemmia.


Anche io ho preso un 1.6T... e anche io la sto aspettando. la matematica non è un opinione e 40 CV in più non dovrebbero essere da poco. Tu quando l'hai ordinata?
ConteZero ha scritto:Ottobre.
E'arrivata in concessionaria sabato, entro 15 giorni dovrei averla a casa (c'è il disbrigo pratiche per immatricolazione e l'assicurazione).


Ragazzi dovete assolutamente tenermi super aggiornato sul vostro acquisto l'ho in canna anch'io (cioè devo fare il passo ( contratto) ) e vorrei sapere il più possibile!!! :ook ?
Tigra 1.4'00 Limited Edition Black interni carbon look

Il FUTURO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
luxnet
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2012, 21:59
Località: Buccinasco
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Tigra 1.4 '00

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi luxnet » 20/02/2012, 22:45

kaifka ha scritto:
Mi sembra un pò tanto 15 giorni per la consegna, la mia era arrivata all'inizio dell'ultime settimana di gennaio e per la fine settimana la potevo ritirare, poi causa maledetta neve le cosa si è prolungata.


Non ti sei fatto mancare proprio nulla nell'allestimento eh?! :paura ...potrei sapere a quanto l'hai spuntata?...ma qualche bella fotilla?? :mrgreen: impressioni di guida?...forse è un pò presto ma con i consumi come stiamo?
Tigra 1.4'00 Limited Edition Black interni carbon look

Il FUTURO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
luxnet
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2012, 21:59
Località: Buccinasco
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Tigra 1.4 '00

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi kaifka » 20/02/2012, 22:49

luxnet ha scritto:
kaifka ha scritto:
Mi sembra un pò tanto 15 giorni per la consegna, la mia era arrivata all'inizio dell'ultime settimana di gennaio e per la fine settimana la potevo ritirare, poi causa maledetta neve le cosa si è prolungata.


Non ti sei fatto mancare proprio nulla nell'allestimento eh?! :paura ...potrei sapere a quanto l'hai spuntata?...ma qualche bella fotilla?? :mrgreen: impressioni di guida?...forse è un pò presto ma con i consumi come stiamo?


si manca solo la ruota di scorta, l'opel eye ed il pack fumatori, con tutti gli accessori 33.000 ma avendo l'usato alla fine il prezzo era di 25.500, ti dò il link del mio post con le impressioni che ho avuto provando l'auto del concessioario, uguale alla mia nel motore, sulla seconda pagina del post c'è la foto dell'auto

viewtopic.php?f=202&t=46779
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi luxnet » 21/02/2012, 0:28

kaifka ha scritto:
si manca solo la ruota di scorta, l'opel eye ed il pack fumatori, con tutti gli accessori 33.000 ma avendo l'usato alla fine il prezzo era di 25.500, ti dò il link del mio post con le impressioni che ho avuto provando l'auto del concessioario, uguale alla mia nel motore, sulla seconda pagina del post c'è la foto dell'auto

viewtopic.php?f=202&t=46779


:thx
Tigra 1.4'00 Limited Edition Black interni carbon look

Il FUTURO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
luxnet
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2012, 21:59
Località: Buccinasco
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Tigra 1.4 '00

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi ConteZero » 21/02/2012, 7:36

kaifka ha scritto:
ConteZero ha scritto:Ottobre.
E'arrivata in concessionaria sabato, entro 15 giorni dovrei averla a casa (c'è il disbrigo pratiche per immatricolazione e l'assicurazione).


Mi sembra un pò tanto 15 giorni per la consegna, la mia era arrivata all'inizio dell'ultime settimana di gennaio e per la fine settimana la potevo ritirare, poi causa maledetta neve le cosa si è prolungata.

Oggi vado a fare il bonifico ed oggi stesso iniziano le pratiche per l'immatricolazione.
Per l'immatricolazione ci vogliono tipicamente (tempi di qui) otto giorni, poi con almeno una copia del libretto devo andare all'assicurazione.
Sono oggi + otto giorni + un giorno d'assicurazione + un altro giorno per andare a ritirarla... come minimo dieci giorni.
Mettici anche eventuali ritardi, problemi vari (la concessionaria è a 60km da qui quindi devo andarci in un giorno "libero") e tira le somme.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi dolfinbau » 06/03/2012, 14:10

Entusiasmo da vendere!!!!!!!
L'ho ritirata venerdì mattina e subito un bel tour d'Italia. Ad ora ho fatto 1850 km. l'è veramente una gran bell'auto!!!!
Il motore poi: divertente dalla gustosa e dicreta sonorità, + che ben dimensionato alle dimensioni ed al peso dell'auto e poi quando diventa rossa.... :paura . Il 1.6Turbo mi ha fatto dimenticare con piacere il turbodiesel (vengo da una alfa 140 cv TD).... certo.. quando sei in sesta in autostrada tranquillo a 125km/h e vuoi fare uno scatto molto deciso .. devi scalare... ma penso sia normale.
Non so il 1.4T ma del 1.6T mi sono proprio innamorato.
E' stato pure divertente verificare che in curva col tour inserito ho ballato da paura :paura ma è bastato disinserirlo per incollarla alla strada....
Opel, una Astra J ST 1.6Turbo silver lake con navi 900, cerchi 18", gancio t., afl III, sensori....
Avatar utente
dolfinbau
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/01/2012, 12:18
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6T ST silver lake

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi ConteZero » 06/03/2012, 14:14

Fatti i primi 150km... prima ho beccato un tratto d'autostrada (una specie di raccordo autostradale sempre sgombro con un ottima visibilità) e l'ho stirata un po'... un sogno (ho toccato i :censored senza stirare troppo il motore).
Certo la benzina se ne va, ma se non altro non te ne penti.

In autostrada a velocità "superiori" (oltre i 70-80km/h) l'auto cambia completamente...
Ultima modifica di CosmicBoy il 09/03/2012, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo di reclamizzare certe cose,è vietato dal regolamento.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi ConteZero » 07/03/2012, 12:44

Aggiungo...

Oggi ho preso l'auto di mia moglie per fare un giro (C3 turbodiesel) e... guidando quell'altra macchina mi sono reso conto di quant'è bella da guidare la mia nuova Astra.
E'una di quelle cose che noti non quando guidi quell'auto ma quando torni a guidarne altre.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi luxnet » 07/03/2012, 22:39

ConteZero ha scritto:In autostrada a velocità "superiori" (oltre i 70-80km/h) l'auto cambia completamente...


In che senso?spiega spiega :grazie

ConteZero ha scritto:Oggi ho preso l'auto di mia moglie per fare un giro (C3 turbodiesel) e... guidando quell'altra macchina mi sono reso conto di quant'è bella da guidare la mia nuova Astra.E'una di quelle cose che noti non quando guidi quell'auto ma quando torni a guidarne altre.


Beh dai se non notassi la differenza guidando una C3 :vago sarebbe grave :ahah
Tigra 1.4'00 Limited Edition Black interni carbon look

Il FUTURO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
luxnet
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2012, 21:59
Località: Buccinasco
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Tigra 1.4 '00

Re: Perche' non vedo entusiasmo nei post di chi ha la 1.6T ?

Messaggiodi ConteZero » 09/03/2012, 19:07

In che senso... nel senso che l'auto nel cittadino tende a sembrare abbastanza goffa, un po'morticina ai bassi regimi e troppo rigida (addirittura scomoda) ma appena hai un minimo di strada per lanciarla (e far salire gli RPM) si trasforma... l'auto diventa abbastanza reattiva ed agile (anche di più se metti sport e lasci che il motore respiri un po').

Restando in parte in topic...

Ieri sono dovuto andare in collina e la salita l'auto era un tantino sul moribondo... in modalità normale l'auto non dico che stentasse ma era abbastanza restia a lanciarsi (e dopo averla vista fare certe accelerazioni in piano la cosa m'ha dato abbastanza noia)... ho messo in modalità sport (che comincio a preferire per tutto, a partire per un accelerazione più pronta) e la macchina ha preso a "mangiarsi" le curve come nulla fosse.

I consumi sono e restano altini, specie ora che inizio a farci l'occhio, ma ne vale la pena anche solo per poter sentire come viene su quando hai strada e stiri le marce oltre i 5000 giri (con prudenza visto che è in rodaggio)... i sorpassi poi non ne parliamo, fra stabilità della vettura ed accelerazione viene una specie d'effetto "automan" per cui in niente (scali di marcia) monti velocità, sorpassi e rientri "secco" e "pulito".


All in all la cosa che mi da abbastanza fastidio è una specie di buco in basso, nel senso che il motore ai regimi bassi (sotto i 2000-2500, che poi è il range che l'auto tiene normalmente in città) è fin troppo morbido, ed a vedere come cambia in sport direi che la cosa è stata pensata a tavolino per avere un dato decente alla casellina "consumi".
Ho fatto la prova d'andare su di velocità (basta poco, basta andare già a 120) e passare da sport a normale, sembra che ti s'ingolfi il motore... ti muore fra i piedi...

In modalità "tour" l'ho provata un paio di volte, ma diventa anche meno piacevole del modo standard e dopo un po'rischi d'addormentarti.


---

Rispetto alla C3 la prima cosa che noti è che sul naftone appena schiacci l'acceleratore il motore ha già dato e ti guarda pensando "e mo'questo che vuole ?".
Decisamente sul benzina l'acceleratore che ti permette d'avere diversi stili di guida, sul diesel lo stile di guida lo fa il cambio.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Prossimo

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti