Astra J vs. Golf VI

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi skyaxe » 21/01/2011, 11:26

ciao a tutti!
vorrei sapere cosa ne pensate del confronto golf - astra j :mrgreen:
di seguito un'immagine della mia car e quella del mio socio...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Arrivata in concessionario 10/12/2010- Immatricolata 21/12/2010- Ritirata 22/12/2010
Fatto da me:illuminazione interna a led rossi, sensori di parcheggio metasystem (quelli a scomparsa), impianto audio con ampli ciare cpw4090 e hertz ha 420, subwoofer alpine da 30", porte anteriori con ciare cm161n, luci di posizione/diurne bianco ghiaccio, pinze dei freni rosse, cerchi opel 18" color nero opaco, kit xenon aftermarket con lampade H7R 6000k.
Work in Progress:posizione/diurne a led,tettuccio nero opaco, forse più avanti una mappa non può che giovare.
Avatar utente
skyaxe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2010, 11:08
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi gambo » 21/01/2011, 17:37

hihihi ovviamente astra j :mrgreen: ma qui siamo di parte :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi anselmo74 » 21/01/2011, 18:11

mi sta venendo voglia di comprare la golf! :risata :rotfl
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi albyacaro » 21/01/2011, 18:33

sarà che dalle mie parti girano troppe golf o sarà che dentro ci vedo troppa gente con la puzzetta sotto il naso (non tutti eh..alcuni)...ma sinceramente la nuova astra è uno spettacolo, però preferisco la station wagon , ha una bella linea davvero molto bella!!!!
Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110Cv Black Sapphire-MY09-Bochum, Germania
Mobile Phone Portal Luci:osram night breaker
Avatar utente
albyacaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/12/2010, 21:33
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110 Cv

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi skyaxe » 21/01/2011, 18:41

che siamo di parte penso fosse sottinteso... ma la mia intenzione era tirarne fuori una discussione dove si valutano gli aspetti di entrambe le auto... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Arrivata in concessionario 10/12/2010- Immatricolata 21/12/2010- Ritirata 22/12/2010
Fatto da me:illuminazione interna a led rossi, sensori di parcheggio metasystem (quelli a scomparsa), impianto audio con ampli ciare cpw4090 e hertz ha 420, subwoofer alpine da 30", porte anteriori con ciare cm161n, luci di posizione/diurne bianco ghiaccio, pinze dei freni rosse, cerchi opel 18" color nero opaco, kit xenon aftermarket con lampade H7R 6000k.
Work in Progress:posizione/diurne a led,tettuccio nero opaco, forse più avanti una mappa non può che giovare.
Avatar utente
skyaxe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2010, 11:08
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi anselmo74 » 21/01/2011, 20:15

hai ragione, facciamo i seri! :mrgreen:
Ovviamente la golf si è costruita negli anni un'immagine di qualità e affidabilità reale, dobbiamo ammetterlo; è fatta bene, è razionale, molto tedesca; non a caso è stata da sempre l'auto più venduta in europa nella sua categoria. Però c'è anche da dire che questo forse l'ha portata ad essere sempre se stessa; il marchio proprio per non perdere ciò, non ha esplorato vie diverse , producendo un 'auto che dia anche emozioni; c'è anche da dire che questa golf è molto più vecchia della nostra J come progetto; forse si potrà fare il confronto con quella che uscirà nel 2012. Attualmente dal punto di vista stilistico, sia interno che esterno, non c'è confronto, vince la J; nell'auto contano anche le emozioni che essa può dare. Per quanto riguarda la qualità ammetto che la golf è ancora a un livello più alto. La opel deve ancora fare di più. A me quella che piacque di più e che ho avuto modo di guidare spesso(era di mio fratello) è stata la tre; per quei tempi era uno spettacolo, sia per gli interni che per gli esterni. Ma poi per i motivi di cui sopra, le altre hanno perso appeal e attrattiva. Anche sul fronte dei motori è sempre stata su ottimi livelli con i diesel iniettore/pompa e li ha mantenuti per molti anni. Solo ultimamente la WW si è convertita al common rail, forse per orgoglio nel non voler adottare un successo del tutto italiano? Comunque ha ceduto anche essa.
Tornando a quella attuale, esteticamente proprio non mi piace; guardate soprattutto i fanali posteriori; non mi dicono nulla; il frontale della J è sportivissimo come una coupè con quei fari a occhio di aquila; per non parlare della piattezza della fiancata e del posteriore squadrato. Per quanto riguarda il cruscotto non c'è storia; la nostra è avveniristica, con quelle forme avvolgenti e curve, il disegno sportivo e aggressivo degli strumenti.
Sono stati adottati i pulsanti al posto delle antiquate e antiestetiche manopole del riscaldamento. Sembra una nave spaziale. Per me è il massimo. Vedremo in futuro se la golf continuerà ad essere la stessa o i tecnici tedeschi sapranno tirar fuori qualcosa di nuovo.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Hal010 » 21/01/2011, 21:14

anselmo74 ha scritto:...Ovviamente la golf si è costruita negli anni un'immagine di qualità e affidabilità reale...nell'auto contano anche le emozioni che essa può dare...

Ho avuto già modo in un altro post di fare alcuni paragoni con la Golf VI. Vengo da una Golf IV: ovviamente dal punto stilistico, sia d'esterni che d'interni, il passaggio alla Astra si sente; quest'ultima è una vettura di un anno e poco più, la mia aveva ormai 10 anni. Però ho mentalmente fatto un paragone e sono rimasto sbalordito per come la Golf IV era stata progettata. Faccio alcuni rapidi esempi: luce d'ingombro nelle portiere, finiture e livello dei materiali adottati, cura del vano bagagli, "luce" degli assemblaggi della carrozzeria perfetta, viti ben occultate a cominciare dalle portiere e dal bagagliaio...tutte cose assenti nella Astra j! Quando ho toccato con mano la plastica della plancia e notato quei grossi bulloni in bella vista nelle portiere e nel bagagliaio della astra J ho capito che ancora di pane ne deve mangiare. E ovviamente la Golf VI ha migliorato questi aspetti presenti nella Golf IV. Si, è vero, esteticamente la Golf VI pecca un pò di modernità, soprattutto nel posteriore, privo di una certa personalità..e forse anche gli interni non sono moderni ed accattivanti come quelli della Astra J..però avete mai toccato la plancia di una Golf VI??? avete mai visto un bullone? avete guardato il display tra i due grossi strumenti..e poi confrontato con quello della Astra J??? (nel primo caso c'è una grafica ottima e dettagliata..nel secondo sembra la grafica di una Corsa... per non parlare delle icone rappresentate nel grosso display a centro plancia..guardate l'icona del CD..o le varie scritte...no comment!) E l'autoradio..avete provato ad alzare il volume???. :cry: La Golf rimane la regina della classe proprio per questi motivi, oltre al fatto che può contare su un equilibrio generale che le altre non hanno. Inoltre, dal punto di vista delle motorizzazioni, la Golf VI può vantare soluzioni altrettanto moderne e i td sono addirittura meglio (fatta eccezione per il 2.0 cdti 160 cv..di origine Fiat, mentre gli altri sono Isuzu di un progetto del 1998 circa credo...!), con consumi ridotti e prestazioni superiori. Tecnicamente ha soluzioni di prestigio..vedi sospensioni posteriori e possibilità di avere un'ottima trazione integrale.
L'astra J ovviamente conta su un progetto più moderno, con soluzioni più aggiornate (vedi gli ottimi AFL), internamente ha una plancia appariscente e moderna, esteticamente è più sportiva (a me piace la sua livrea) ma tra qualche anno secondo voi, in proporzione, quale sembrerà più "vecchia" tra le due? Io ho scelto Astra soprattutto per una questione economica, motivo per cui tanti hanno scelto e sceglieranno questa vettura: 2000-3000 euro di differenza a pari allestimento, avendo tra le mani una macchina dotata di un ottimo telaio a mio giudizio, con un ottimo impianto di climatizzazione e un'ottima dotazione di serie.
La Golf rimane, dal mio punto di vista, estetica a parte (aspetto soggettivo), sempre il punto di riferimento (escludendo il settore premium, BMW serie 1, Audi A3 E Mercedes classe B). Se poi uno considera che il prossimo anno esce la Golf VII...
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi sand-blasted » 22/01/2011, 3:08

Aggiungo qualche considerazione:

1) che io sappia, la VW è stata "costretta" ad abbandonare progressivamente i tdi iniettori-pompa e a rinnovare l'INTERA gamma dei propri diesel (non come la Opel che si porta dietro l'1.7 Isuzu, che c'era già quando presi la mia vecchia Astra F quasi 20 anni fà), perché i common-rail sono più moderni ma soprattutto più silenziosi e meno inquinanti, motivo per cui i vecchi tdi non avrebbero passato l'omologazione a Euro5

2) La Golf come linea è meno sportiveggiante della J perché come da tradizione la Golf si pone come auto per tutti, dal neopatentato al pensionato, il ché è la vera chiave del suo successo, oltre alla solidità con cui è costruita e l'affidabilità che ne deriva (e anche la modernità dei motori, incluso il piccolo ma efficiente 1.2 tsi 105 cv, cosa che la Opel non ha)... per chi vuole una media sportiva in casa VW, la Scirocco basta e avanza nell'assecondare il compito... piuttosto la Opel dovrebbe pensare a riempire alla svelta i clamorosi buchi che ha lasciato, almeno sul mercato italiano, non avendo più a listino neanche una cabrio, mentre la VW, oltre ad avere il New Beetle (di cui fra poco uscirà la nuova versione) e la cabrio-coupé Eos, tra poco potrà contare anche sulla Golf in versione cabrio (con cappotta in tela), che aveva smesso di fare da anni (mi pare dai tempi della Golf IV, se non ricordo male)...

3) Riguardo alla frase di Anselmo: "Sono stati adottati i pulsanti al posto delle antiquate e antiestetiche manopole del riscaldamento. Sembra una nave spaziale. Per me è il massimo."
Per la maggior parte delle riviste e dei siti di automobilismo non è esattamente così... si è passati dalla sobrietà della H all'estremo opposto sulla J, tanto più che è stato puntualmente criticato l'affollamento di tasti prima sulla Insignia, poi sull'Astra J e infine sulla Meriva... a proposito di quest'ultima, cito testualmente il commento di Al Volante dopo i 30.000 km percorsi con la Meriva:

"Neppure dopo 4 mesi di convivenza abbiamo imparato a individuare al primo colpo i 37 tasti (e le 4 manopole), troppo simili e vicini tra loro, che affollano la consolle".

Personalmente anch'io tendo a preferire qualche tasto in meno ma intuitivo e che non distragga più di tanto mentre si guida.

Detto ciò, le mie critiche alla Opel non sono gratuite ma dettate da anni di fedeltà e affezione al marchio, quindi dall'augurio di vederlo migliorare... fermo restando che se in più di un'occasione ho scelto Opel è anche perché, inutile negarlo ed essere ipocrita, è uno dei marchi che vengono più incontro ai clienti per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, con un margine di scontistica al momento dell'acquisto, che (sia per la mia esperienza diretta che di molti altri) alla VW non c'è affatto... altrimenti di Golf ed i VW in giro se ne vedrebbero molte di più.

Ho scelto Opel anche in prospettiva comunque di tenere l'auto per molto tempo e di non avere la necessità di una macchina che tenga bene il valore sul mercato, e meno male che è così, perché dopo 3 anni mi ritrovo una Gtc che vale quasi un quarto di quanto la pagai da nuova...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi anselmo74 » 22/01/2011, 9:50

per quanto riguarda le manopole, volevo dire che quelle della golf esteticamente sono sempre le stesse viste su tutte le auto, nessun modernamneto estetico; anche su altri marchi (vedi alfa) ci sono manopole molto più belle, moderne e sportiveggianti fatte in modo diverso. Sulla J comunque due son rimaste, ma almeno danno un'estetica più moderna alla consolle; almeno quella dei flussi è stata eliminata a vantaggio di una soluzione più bella e comoda nell'azionamento. Questo riguarda la consolle del clima che secondo me è piccola bella e funzionale; è fatta bene ed è intuitiva; non mi sembra affollata di tasti; altra cosa è lo stereo; forse è vero, a prima vista può sembrare affollata per chi non l'ha mai usata, ma alla fine ci si accorge che ogni tasto è al suo posto e ha la sua funzione; perggio secondo me sarebbe stato utilizzarne meno con combinazioni di funzioni difficili da attivare e ricordare. Faccio l'esempio di un mio stereo da casa samsung che ha pochi tasti ma per le varie funzioni devi ricordare la combinazione da utilizzare per attivare le varie funzioni; cervellotico.
Per quanto riguarda i prezzi sono d'accordo con te; il fatto che la WW si è creata questa immagine negli anni di affidabilità e solidità a discapito dell'estetica ed emozionalità, fa si che gli acquirenti la preferiscano comunque ad altri marchi; ciò ha permesso alla casa di mantenere i prezzi alti e a concedere poco sconto; tanto le ww si vendono comunque.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Hal010 » 22/01/2011, 13:59

sand-blasted ha scritto:...La Golf come linea è meno sportiveggiante della J perché come da tradizione la Golf si pone come auto per tutti, dal neopatentato al pensionato, il ché è la vera chiave del suo successo, oltre alla solidità con cui è costruita e l'affidabilità che ne deriva (e anche la modernità dei motori, incluso il piccolo ma efficiente 1.2 tsi 105 cv, cosa che la Opel non ha)...
tanto più che è stato puntualmente criticato l'affollamento di tasti prima sulla Insignia, poi sull'Astra J e infine sulla Meriva...fermo restando che se in più di un'occasione ho scelto Opel è anche perché, inutile negarlo ed essere ipocrita, è uno dei marchi che vengono più incontro ai clienti per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, con un margine di scontistica al momento dell'acquisto, che (sia per la mia esperienza diretta che di molti altri) alla VW non c'è affatto... altrimenti di Golf ed i VW in giro se ne vedrebbero molte di più.


Quoto in toto! anche a me la Opel ha fatto un ottimo trattamento, grazie ad una promozione specifica del mese di novembre e con una buona valutazione dell'usato, cosa che alla vw (nonostante fossi un loro utente) non hanno fatto. D'altronde l'immagine che si sono costruiti negli anni è solida, e per questo si possono permettere di tenere un prezzo (probabilmente giustificato) più alto. Le rivali, a cominciare dalla Astra, hanno fatto passi da gigante e la distanza si è accorciata. Dipende tutto da cosa uno cerca. Io cercavo una buona vettura che avesse una buona dotazione di serie, credo di averla trovate nell'Astra, anche se da ex golfista il cuore...
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi roberto1970 » 22/01/2011, 23:06

da neo- possessore di un'astra devo tuttavia riconoscere la superiorità della golf! l'astra mi piace molto, esteticamente più di golf forse, anche la plancia ha una concezione più moderna ma......poi stop! per tutto il resto ahimè meglio la golf che infatti a parità di allestimento costa 4 o 5 mila euro in più! il distacco sostanziale credo sia a livello motoristico, francamente il 1.7 mi ha un pò desluso soprattutto a livello di consumi davvero eccessivi per un diesel! faccio una media di 14 km/l! troppi per un diesel moderno! la mia alfa 145 1.9 jtd del 2000 consumava meno! la golf serie IV 1.9 tdi 110 cv che ho ampiamente guidato con un pieno fa 900 km!
per quanto rigurda la qualità poi l'astra di oggi si avvicina alla ma non eguaglia la golf serie IV, davvero eccelsa, e la serie VI è tornata su quei livelli dopo la sfortunata serie V davvero pessima rispetto alla serie IV!
anche io ho scelto l'astra perchè comunque, golf a parte, era quella che mi attirava di più, penso di tenerla almeno dieci anni e quindi frega niente della svalutazione! co e pazienza se ci son auto migliori ho preferito tenermi 5 mila euro in tasca comprando un'auto che comunque m'è piaciuta subito!
roberto1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/01/2011, 22:03
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi skyaxe » 23/01/2011, 13:06

Io, parlo per esperienza personale, prima di rendermi conto dell'esistenza di una macchina nuova com'è l'astra di oggi, avevo puntato tutto sulla scirocco...
detto questo posso affermare che tra le due auto, a parità di optional e motorizzazione (la scirocco aveva 20CV e un turbo in più) ho risparmiato più di 10.000€, un pò perchè come vw, tutto è optional e up pò perchè in opel si paga meno il marchio.
alla fine come sapete ho puntato sull'astra e ne sono soddisfatto... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Arrivata in concessionario 10/12/2010- Immatricolata 21/12/2010- Ritirata 22/12/2010
Fatto da me:illuminazione interna a led rossi, sensori di parcheggio metasystem (quelli a scomparsa), impianto audio con ampli ciare cpw4090 e hertz ha 420, subwoofer alpine da 30", porte anteriori con ciare cm161n, luci di posizione/diurne bianco ghiaccio, pinze dei freni rosse, cerchi opel 18" color nero opaco, kit xenon aftermarket con lampade H7R 6000k.
Work in Progress:posizione/diurne a led,tettuccio nero opaco, forse più avanti una mappa non può che giovare.
Avatar utente
skyaxe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2010, 11:08
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Hal010 » 23/01/2011, 20:55

Ho visto alcune Astra J black sapphire con cerchi da 18" (e anche da 19"), AFL+, vetri oscurati...insomma, esteticamente al top e devo dire che la vettura ha una sua immagine ed il colpo d'occhio è notevole. Però mettete accanto una Golf VI allestimento Highline con cerchi da 18", anche bianca, con fari allo xeno e led posteriori...tra 5 anni avrà sempre un suo fascino, mentre la media Opel non sappiamo come reggerà il trascorrere del tempo. Anche questo è tratto fondamentale dell'immagine vw-golf.
Detto anche questo voglio però dire che non tutte le ciambelle riescono col buco, quindi può capitare benissimo che uno cerchi il top e poi si penta doppiamente per la scelta fatta a causa di vari problemi alla propria auto. Alla fine l'Astra è una più che buona vettura, che mira al podio del segmento grazie ad una linea piacevole, buone dotazioni di serie, prezzi concorrenziali. A mio avviso, il giorno che migliorerà finiture/materiali e motori potrà insidiare veramente la regina della classe.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi gambo » 23/01/2011, 22:12

l'astra segue il design del momento quindi molte curve tonde e morbide come ha fatto l'astra h al suo tempo con un design molto più spigoloso, quindi se segui la moda dovrai cambiare sempre auto quando rinnovano un modello ma questo vale per tutte le case vedi stilo e ora bravo, siamo passati da un'estremo all'altro in fatto di design.
comunque se per il 2012 hanno già in mente la golf VII come dite voi vuol dire che stanno temendo molto la concorrenza e si sono accorti della poca modernità della golf VI!!!
secondo me se per l'astra j creano un nuovo 1.6 diesel molto moderno come quello fiat faranno rosicare parecchio VW!!!certo che in fatto di dettagli, nome e affidabilità l'astra è ancora sotto la golf ma pensate anche quanti soldini risparmiate :mrgreen: per me l'astra è un giusto compromesso
poi non ho mai sopportato pagare dei prodotti solo per il nome o perchè ce l'hanno tutti :ok

a proposito di affidabilità VW guardatevi questo video :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=4PiwNWZs ... r_embedded
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Hal010 » 24/01/2011, 13:49

gambo ha scritto:a proposito di affidabilità VW guardatevi questo video :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=4PiwNWZs ... r_embedded

Non ci credo!!! accidenti popò di test!!! e che resistenza quelle auto... :o voglio vedere quello dell'Astra J ora!!!
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi gambo » 24/01/2011, 15:28

Hal010 ha scritto:
gambo ha scritto:a proposito di affidabilità VW guardatevi questo video :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=4PiwNWZs ... r_embedded

Non ci credo!!! accidenti popò di test!!! e che resistenza quelle auto... :o voglio vedere quello dell'Astra J ora!!!

hahaha magari :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi skyaxe » 24/01/2011, 15:39

attenzione!! la golf VI con tutte le chiccherie e cosine che ha dentro al primo salto si smonta... non è paragonabile alla 4 che is vede...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Arrivata in concessionario 10/12/2010- Immatricolata 21/12/2010- Ritirata 22/12/2010
Fatto da me:illuminazione interna a led rossi, sensori di parcheggio metasystem (quelli a scomparsa), impianto audio con ampli ciare cpw4090 e hertz ha 420, subwoofer alpine da 30", porte anteriori con ciare cm161n, luci di posizione/diurne bianco ghiaccio, pinze dei freni rosse, cerchi opel 18" color nero opaco, kit xenon aftermarket con lampade H7R 6000k.
Work in Progress:posizione/diurne a led,tettuccio nero opaco, forse più avanti una mappa non può che giovare.
Avatar utente
skyaxe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2010, 11:08
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Astra Jackson » 24/01/2011, 16:13

skyaxe ha scritto:attenzione!! la golf VI con tutte le chiccherie e cosine che ha dentro al primo salto si smonta... non è paragonabile alla 4 che is vede...

Io darò dentro una Golf IV per un'Astra J,visto che non abito nella contea di Hazzard mi va bene così,sicuramente sentirò meno buche sull'Astra,la cosa che mi ha stupito del quarto d'ora sulla ST è stato un curvone e nell'abitacolo sembrava rettilineo,capperi...che tenuta!!
:ciaoz
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi anselmo74 » 24/01/2011, 19:40

:shock: ora capisco tutto! Così si fa!
Tutto ciò mi ricorda proprio il mitico generale lee! :canna
secondo voi che succede se proviamo cose del genere sulla J?
A volte mi chiedo se è vero che testano le auto per milioni di kilometri in varie zone del monto a -40 gradi e a +40. Poi arrivano sul mercato e danno i problemi che tutti conosciamo; non me lo spiego. Secondo me la maggior parte della progettazione al giorno d'oggi la fanno al computer, per motivi di tempo e soldi.
Sarà ma bisogna ammettere che la vw l'immagine di solidità se l'è guadagnata realmente.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi ZioFerro » 24/01/2011, 20:55

skyaxe ha scritto:di seguito un'immagine della mia car e quella del mio socio...

dovevi spegnere i fari, lasciare solo i led e sopratutto non usare il flash :piange
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Prossimo

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti