Astra J vs. Golf VI

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi involt » 27/11/2012, 15:48

FraGtc89 ha scritto:parlando di Scirocco,... ...ma a parte il motore e la linea, l'auto è da buttare...


Bè qui sono d'accordo solo in parte. Indubbiamente, la coppia (e quindi l'erogazione di potenza) ai bassi dei motori VW garantisce alle auto un'accelaerazione che l'Astrina si sogna. Poi magari l'Astrina comincia a guadagnare qualcosa, ma già sei arrivato a fine autostrada...

Riguardo alla linea, reputo la Scirocco passabile di muso; ma la parte posteriore è la rivisitazione in chiave sportiva di un carro funebre. Il posteriore della GTC è davvero tutt'altra cosa; se poi fosse come nell'immagine che ho in firma sarebbe davvero perfetta. E se lo dice uno che ha posseduto la Calibra...

Mercenario ha scritto:... ma sono profondamente deluso da questo motore vecchio di pensata, ... ed assetato.



per questo, non c'è niente da fare...

Mercenario ha scritto:... ma sono profondamente deluso da questo motore ..., pigro, addormentato...



...ma magari questi altri aspetti si possono rimediare!
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 27/11/2012, 16:05

Il problema è sempre che non è giusto che uno debba andare di mappa e di ki ammortizzatori per rimediare agli errori Opel.
Che poi, nello stretto confronto con la Golf, l'estetica dell'Astra sia meglio della Golf pure senza abbassarla penso non ci piova :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Mercenario » 27/11/2012, 16:35

involt ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:
Mercenario ha scritto:... ma sono profondamente deluso da questo motore vecchio di pensata, ... ed assetato.



per questo, non c'è niente da fare...

Mercenario ha scritto:... ma sono profondamente deluso da questo motore ..., pigro, addormentato...



...ma magari questi altri aspetti si possono rimediare!


Il fatto che devo pagare bei soldi oltre il prezzo della macchina per farla andare come una golf ed entrare nell'illegalità perchè l'Opel non investe nell'innovazione dei motori ... bè, questa cosa mi fà inc****re parecchio !!! :evil:

Oppure per avere delle prestazioni decenti devo scegliere un 2.0L da 160CV e donare il sangue ogni anno per pagare il bollo, anche questa cosa mi fà inc****re parecchio !!! :evil:

:ciaoz
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi involt » 27/11/2012, 17:22

luctun ha scritto:Il problema è sempre che non è giusto che uno debba andare di mappa e di ki ammortizzatori per rimediare agli errori Opel.
Che poi, nello stretto confronto con la Golf, l'estetica dell'Astra sia meglio della Golf pure senza abbassarla penso non ci piova :ok


Concordo pienamente su tutto, luctun.

C'è però un punto di vista leggermente diverso

La perfezione non esiste. Almeno di solito. E nei rari casi in cui dovesse esistere, costa un sacco di soldi. Almeno di solito

Quindi, siamo costretti a comprare auto normali, non auto perfette. Ognuno di noi poi si "industria" per cercare di arrivare più vicini possibile all'auto perfetta. Perfetta relativamente al segmento ed alla fascia di prezzo, ovviamente.

Se Opel facesse delle auto perfette, gli altri non venderebbero più. Se la Golf VI fosse perfetta, gli altri non venderebbero più.

Se compro un'auto brutta ma con ottime prestazioni, e voglio abbellirla, di solito ottengo una tamarrata con ottime prestazioni.

Se compro un'auto bella ma con scarse prestazioni, entro certi limiti posso aumentere queste ultime, ed avere un'auto bella con buone prestazioni.

Quindi, preferisco un'auto bella ma con un motore meno grintoso.

E' ovvio che un "ritocchino" su un motore più prestazionale farà ritornare il divario a quello originale, ma di questo non m'importa molto. Personalmente, la mania del decimo di secondo non mi contagia. Non voglio una macchina che va meglio per le staccate ai semafori; non le faccio, e quand'anche le facessi, se quello accanto fosse un metro più avanti di me non potrebbe fregarmene di meno. Tanto, non vinco nulla. Semmai, se mi beccano, perdo.

Desidero le prestazioni per il piacere di guida, ed il piacere di guida per me non è andare a 260 in autostrada, o sfasciare il motore tirando il limite dei giri al semaforo per arrivare mezzo secondo prima di un perfetto sconosciuto al semaforo successivo. Per me il piacere di guida è guidare velocemente l'auto sul misto; e per questo il motore è fondamentale, ma non è tutto. E' altrettanto fondamentale il l'assetto, così come lo è il pilota. Il pilota non può essere diverso, perchè sono io e se ne prendo un altro non mi diverto più. l'assetto può essere diverso, e quello della GTC è migliore di quello della Golf; se la trovi alta, rimedi con quatto molle. Ma questo solo per l'estetica, perche il FlexRide con i cerchi da 19" assolve più che egregiamente alla sua funzione.

L'aspetto peggiore dell'Astrina, e cioè il motore, è, per fortuna, anche quello più facilmente rimediabile, se ci astraiamo da problemi legali.
Ma non con la mappa; ho altre convizioni in proposito. Sono ancora in stand by, aspettando di poter illustrarvi la mia esperienza. Che spero tanto sia positiva. Non aspetto altro. Da più di un mese.

Quindi, Mercenario, per favore non ti inc...are. Non si può avere tutto, ma si può avere di più. Cosa di più ed in cambio di cosa, è una questione di bilanci. Aspetta che io vi descriva il mio, di bilancio. Poi deciderai. E magari alla fine, ma solo alla fine, ti inc...erai :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Mercenario » 27/11/2012, 17:54

involt ha scritto: Quindi, Mercenario, per favore non ti inc...are. Non si può avere tutto, ma si può avere di più. Cosa di più ed in cambio di cosa, è una questione di bilanci. Aspetta che io vi descriva il mio, di bilancio. Poi deciderai. E magari alla fine, ma solo alla fine, ti inc...erai :)


... non toglie il fatto che sono profondamente deluso del motore.
Non sono perticolarmente esigente anche perchè non è che vengo da una Ferrari ma da una semplice FIAT Bravo (seconda generazione) 1.9 M-Jet da 120CV.
Pensavo che la bellissima Opel Astra J sarebbe stata migliore o male che mi andava ... alla pari !!!
Bè, con l'amaro in bocca vi dicpo che sono andato molto peggio ... parlando di motore ovviamente.

Per il resto, al 90% è quello che desideravo !!! :ok

Bè, sono curioso, aspeto con impazienza la descrizione della tua esperienza !!! :ok
Tienici aggiornati !!! ;)
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 27/11/2012, 18:10

involt, il tuo discorso lo condivido in parte. Nel senso... se per alleggerire il pachiderma che avete dovessero usare fibra di carbonio, allora sì che i costi salirebbero. Ma non penso che la Focus ad esempio usi quel materiale.... se per avere una linea sportiva dovessero spendere e far spendere a te 1000 a esemplare sono d'accordo, ma non è così :mah cosa gli costa mettere delle molle che paghiamo noi 200 euro? A cui vanno sottratte diciamo 100 di quelle originali? Ed il montaggio è pagato in qualsiasi caso? NULLA. E se costa loro 30 euro in più che ne facciano pagare anche 100 sul listino... Ma è da urlo :sbav
E il motore? Dovessero progettare un motore nuovo :mah ma il gpl-tech ce l'hanno e lo montano sulle berlina. Ma che cavolo ti costa metterlo sulle GTC e sopperire agli Isuzu :nonno
Proprio non condivido il discorso "se io faccio una cosa ottima gli altri non vendono". Da direttore Opel non me ne importerebbe nulla. Al massimo potrei assorbirli. E da cliente men che meno
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi involt » 27/11/2012, 19:43

luctun ha scritto:involt, il tuo discorso lo condivido in parte. Nel senso... se per alleggerire il pachiderma che avete dovessero usare fibra di carbonio, allora sì che i costi salirebbero. Ma non penso che la Focus ad esempio usi quel materiale.... se per avere una linea sportiva dovessero spendere e far spendere a te 1000 a esemplare sono d'accordo, ma non è così :mah cosa gli costa mettere delle molle che paghiamo noi 200 euro? A cui vanno sottratte diciamo 100 di quelle originali? Ed il montaggio è pagato in qualsiasi caso? NULLA. E se costa loro 30 euro in più che ne facciano pagare anche 100 sul listino... Ma è da urlo :sbav
E il motore? Dovessero progettare un motore nuovo :mah ma il gpl-tech ce l'hanno e lo montano sulle berlina. Ma che cavolo ti costa metterlo sulle GTC e sopperire agli Isuzu :nonno
Proprio non condivido il discorso "se io faccio una cosa ottima gli altri non vendono". Da direttore Opel non me ne importerebbe nulla. Al massimo potrei assorbirli. E da cliente men che meno


Forse mi sono spiegato male. Non intendevo dire che vengono adottate strategie di marketing volutamente "autolesioniste" per garantire la possibilità di vendere anche agli altri marchi. Volevo solo dire che nessuno ha strategie di marketing perfette perchè nessuno è in grado di fare auto perfette. Il non essere in grado può manifestarsi in vari modi: nel design, nelle rifinuture, nello stile, nei motori... GTC vince il Red Dot Award per il design, e in Opel sono convinti che questo basti, come innovazione. Iniziano con le vendite, e poi per i motori nuovi si vede. Scrivono "180 CV" nelle specifiche del 1.6, e gli allocchi abboccano, io il primo. E nessuno, me compreso, va a fare i calcoletti che ho fatto nell'altro thread prima dell'acquisto; solo dopo ci si accorge di come le aspettative siano deluse.

Nel frattempo loro tirano fuori le versioni nuove, svendono le vecchie e possibilmente dopo avere fregato i primi, fregheranno anche i secondi, chè questi motori nuovi non li conosce nessuno.

VW fa cose analoghe; non le fa sui motori, le fa sul design. E come Opel dice nelle sue brochure che ti fornisce minimi consumi e prestazioni all'avanguardia, VolksWagen fa spot pubblicitari in cui la Golf è così bella che la Corvette al confronto pare una Multipla.

Una Casa attenta a tutto ha bisogno di un sacco di ore/uomo per sfornare un prodotto senza difetti. E poichè non può impiegare miliardi di ore ( altrimenti non esce mai con il nuovo modello) deve impiegare migliaia di uomini. Cioè un sacco di soldi, come dicevo prima.

Quindi, nelle auto "normali" la coperta sarà sempre troppo corta ed a qualcosa dovremo comunque rinunciare. E siccome per prestazioni e molle posso pensarci io, dopo, mentre per interni e carrozzeria non posso, preferisco l'auto bellina sulla quale c'è da lavorare anzichè l'auto più potente che brutta è, e brutta resta nonostant e tutti i lavori del mondo. Tutto qui
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 27/11/2012, 19:54

Detta così, cioè sgeliendo il male "più recuperabile" sono d'accordo conte :ook
Resta il fatto che montare delle molle decenti e mettere gomme di misure umane all Opel non costerebbe nulla e farebbero un figurine. E senza manco spendere ore umane in R&D

:inot pensa che sfiga per un bambino cinese avere un nome come il tuo nick ed essere nato in aprile...
involtino primavera :shock:
:finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi involt » 27/11/2012, 21:11

luctun ha scritto:
:inot pensa che sfiga per un bambino cinese avere un nome come il tuo nick ed essere nato in aprile...
involtino primavera :shock:


Bè, non ci crederai, ma il significato è proprio quello... :)

:finot
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 27/11/2012, 23:18

cerca il link "un nick, un perché" :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Precedente

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti