Astra J vs. Golf VI

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Mercenario » 16/09/2011, 15:43

... :( ... signori ... dopo aver letto tutti i vostri commenti ... e derivando da una Bravo 1.9 MultiJet 120CV ... spero vivamente di non rimanere deluso dalla mia prima Opel Aste j Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv :(

Da quello che ho letto ... Nuova Opel Astra = Bella, Confortevole ... Pesante, Motori di vecchia concezione, Consuma uno sproposito, Frizione scarusa ...

Vi prego ... ditemi che non ho buttato al vento 22.000 € !!! :(
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Cri77 » 16/09/2011, 15:52

Per quel che mi riguarda,i soldi che hai speso li hai spesi bene! :ok
credo che come segmento,la J sia ok su ogni fronte,se pesa un pò ne guadagna di sicuro la tenuta e il comportamento in condizioni un pò particolari e se questo deve farle fare un km in meno al L rispetto a eventuali concorrenti ben venga!!! 8)
vedrai che ti troverai bene a bordo della ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi prima tedesca » 30/09/2011, 21:58

Ciao, rispondo a chi arriva dalla bravo 1.9 120 cv...và di più la mia astra...neanche al minimo il 120 cv, sale "bene" di giri...Poi ho provato la golf gti, 5 serie con dsg...Il cambio è fantastico...neanche nei miei sogni migliori, ho cambiato con una tale rapidità...non fai in tempo a capire che cambia marcia, e sei gia alla prossima...però...però...tutta sta potenza in più, non l ho sentita :mah ...anzi, l'astra mi appiccica molto di più al sedile, rispetto alla golf...cambierà anche veloce, ma l'astra allunga molto bene col 125 cv...Poi in pista, sfidata anche la gtd della 6 serie...buono, ma considerando 50 cm in meno di macchina, 2 quintali anche in meno, non mi andava via così di brutto...allungava un pelo di più, ma alla curva dopo, ero di nuovo lì... :ciaoz
Poi, magari io riesco a "sfruttarli" meglio questi 125 cv, rispetto ad altri...bisogna sentire quando l'auto "tira" e certe volte, al posto di cambiare a 4500 giri, meglio a 3500 mettere una marcia più alta, e guardare come sale il contachilometri, e non il contagiri...Ovviamente in pista... :ok
Altra prova in pista, è stata di escludere, tutti i controlli elettronici (escluso ABS), e l'astra, si è dimostrata, molto sincera, e progressiva nelle risposte...con tutto messo (ESP, TC) si viaggia sui binari...ti toglie anche un pò il gusto certe volte... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Cri77 » 30/09/2011, 22:25

Questo si che è un bel leggere! :beer :beer
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 30/09/2011, 22:33

Cri... a occhio direi che su tutto il forum se il più innamorato della tua J. E che già la GTC regala parecchie emozioni.
Complimenti
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Cri77 » 01/10/2011, 7:07

Ah guarda luc,
ne sono innamorato si! :mrgreen:
lo ero anche dell'H e se avessi potuto le avrei tenute entrambe,
ma l'H ogni tanto la vedo ancora e la faccio incontrare con la J,il tizio al quale l'ho venduta abita qui vicino ed'è il cognato di un mio collega! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi 13cdtienjoy » 01/10/2011, 9:11

LO dico sempre che le sensazioni giocano brutti scherzi.... con questo cosa voglio dire che a volte si ha la sensazione di andare più forte su una determinata auto rispetto ad un'altra che magari va più forte ma sembra più lenta.
Se prendiamo i dati della Bravo Multijet 120 CV qui
http://www.auto.it/prove/fiat/bravo/200 ... 1.9+Mjt+8V
e quelli dell'astra 125 cv j qui
http://www.auto.it/prove/opel/astra/201 ... m+speciale
ci accorgerremo che le prestazioni sono molto simili con un lievissimo vantaggio in allungo dell'astra e un lievissimo vantaggio in più in accellerazione per la Bravo. E in ripresa? Bè il vantaggio della Bravo è evidente.
Per quanto riguarda il Golf V GTI che appiccica meno al sedile (può anche essere ma sensazionalmente parlando) tocca i 100 in 7.01 sec (contro i 10.67) e taglia il km in 27.48 contro (32.44 sec). In ripresa il golf v gti da 40 a 120 km/h impiega la meta del tempo rispetto all'astra 125 cv credo quindi che i 75 cv in più ci siano tutti e i numeri che ottiene la GTI sono ottimi in assoluto, mostri sacri come Subaru Impreza e Lancer EVO prestazionalmente parlando contro una S3 o un TTS non se la passano troppo bene.
Qui
http://www.auto.it/prove/volkswagen/gol ... lf+2.0+GTI
la prova del golf GTI 6 marce manuale i dati li ho presi li e sono meglio paragonabili in quanto l'auto ha un manuale a 6 marce.
Non voglio osannare la golf ma il 2.0 l Tfsi è uno dei motori 2.0 l migliori al mondo riesce a raggiungere potenze incredibili con dei soft tuning e mantenendo una altissima affidabilità.
Infine qui
http://www.auto.it/prove/volkswagen/gol ... +Golf+GTD+
trovate i dati del Golf GTD e ditemi voi se l'astra j 125 cv va solo un pelo di meno a me questo golf sembra un missile terra aria che consuma nulla poi......
A ogni modo non pensiate che io sia pro VW sono solo obbiettivo, i motori sotto i cofani del gruppo VW sono ottimi motori ,a ogni modo se dovessi comprare una media compatta prenderei senza dubbio una ASTRA Cosmo 1.4 turbo e se trovassi le gomme a prezzi ragionevoli con il Cosmo pack da 19" che è stupenda....insomma l'auto di cri77 ciaooooooo
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Railroad » 01/10/2011, 10:05

13cdtienjoy ha scritto:LO dico sempre che le sensazioni giocano brutti scherzi....


Sono d'accordo. Francamente sorrido quando leggo confronti di motori vw vs motori opel. Da una parte c'è un azienda che investe in R&D e sforna ottimi prodotti. Dall'altra un azienda che ripropone da decenni la stessa minestra... E' vero che vw può appoggiarsi ad audi, ed opel a nessuno di "importante" ma credo che se vogliano quantomeno avvicinarsi al colosso di ingolstadt-wolfsburg, devono tirarsi su le maniche ed investire su nuove tecnologie e motorizzazioni-cambi decenti.
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi pasuccio » 01/10/2011, 11:23

certo che il paragone va fatto su motori della stessa categoria...


e non aggiungo altro :D
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Cri77 » 01/10/2011, 12:11

13cdtienjoy ha scritto:A ogni modo non pensiate che io sia pro VW sono solo obbiettivo, i motori sotto i cofani del gruppo VW sono ottimi motori ,a ogni modo se dovessi comprare una media compatta prenderei senza dubbio una ASTRA Cosmo 1.4 turbo e se trovassi le gomme a prezzi ragionevoli con il Cosmo pack da 19" che è stupenda....insomma l'auto di cri77 ciaooooooo



@13cdti,mi lusinga ciò che scrivi!!! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi pasuccio » 01/10/2011, 12:15

cri77 ha scritto: :ok


hai PM!! :D
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 01/10/2011, 16:54

Però c'è da dire una cosa. Tutta questa ricerca e sviluppo ha anche un costo che tanto pagano i clienti. In questo sono contento che Opel sia come è. Macchine esteticamente molto belle (ancora un bravo a cri77) e a costi ragionevoli rispetto alle altre. Meno evolute di VW? E' lo scottto. Secondo me la vera rivale della JTC lo ripeto sempre non è la Golf ma la Scirocco. Che probabilmente sarà superiore. Però innavvicinabile per me. Poi magari con motori e cambio migliori si consumerà anche meno, ma quando si reccupera il gap?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi taz.r88 » 01/10/2011, 17:03

ehn già il 2.0 tsfi è un gran signor motore in tutti gli step di potenza .. c'è da dire però che opel in questo ha sempre avuto alternative valide ... vedi i 2.0 turbo di astra da 200cv e il 240cv dell'opc .. per non parlare dei nuovi sidi turbo che equipaggiano insignia ( nuovo step da 250cv) e quello dell'opel gt .... in fondo è dal 93 che opel punta su questo tipo di motorizzazione .... altro mosto sacro è quello della lancer ! gira alto ma è molto potente !
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi pasuccio » 01/10/2011, 17:12

IMHO metti un bel DSG su una OPC e rapporto qualita' prezzo non c'e' storia per nessuno!! :D
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 01/10/2011, 17:18

pasuccio ha scritto:IMHO metti un bel DSG su una OPC e rapporto qualita' prezzo non c'e' storia per nessuno!! :D

Il punto è questo. Il DSG non puoi solo montarlo. Devi crearlo. E costa. Oppure lo monti ma pagando i "diritti" a VW. E costa.
E pensi che Opel, come gli altri, si sobbarchino il costo o lo gireranno su di noi? Quindi il rapporto qualità/prezzo si sposta.
E poi rimane il problema che i motori validi sono i 2.0 o gli altri sviluppati con Fiat. Gli Isuzu... :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi pasuccio » 01/10/2011, 17:31

luctun ha scritto:
pasuccio ha scritto:IMHO metti un bel DSG su una OPC e rapporto qualita' prezzo non c'e' storia per nessuno!! :D

Il punto è questo. Il DSG non puoi solo montarlo. Devi crearlo. E costa. Oppure lo monti ma pagando i "diritti" a VW. E costa.
E pensi che Opel, come gli altri, si sobbarchino il costo o lo gireranno su di noi? Quindi il rapporto qualità/prezzo si sposta.
E poi rimane il problema che i motori validi sono i 2.0 o gli altri sviluppati con Fiat. Gli Isuzu... :roll:



cavolo ma hanno fior fior di meccanici...ingegneri...etc etc... non possono comprare una golf smontarla.... studiare come e' fatta e modificare una virgola?? :mmmm
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 01/10/2011, 21:11

È quello che fanno i cinesi da una vita. E vendono a basso prezzo. In effetti sarebbe una buona idea
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi prima tedesca » 01/10/2011, 22:15

Secondo me, , le auto bisogna provarle in pista...Forse, son io, che le "spremo" tutte, ( o che sono molto di parte :mrgreen: ) ma se vi ostinate, a fare un sorpasso, o una ripresa da 70 allora, con la sesta, le prove comparative, vanno a farsi benedire :ciaoz ...
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

R: Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Railroad » 01/10/2011, 22:25

luctun ha scritto:Però c'è da dire una cosa. Tutta questa ricerca e sviluppo ha anche un costo che tanto pagano i clienti


Acuta e fondamentale osservazione (dopo tanto e finalmente direi).
Si parla spesso di costi senza mai citare il fatto che c'è chi spende per offrire una tecnologia o un prodotto "superiore" agli altri. E questa tecnologia,alla fine si paga.

Se poi vogliamo metterla sul piano dsg: sono anni che il gruppo vw-audi lo offre. Oggigiorno diverse case offrono il bi-frizione (anche fiat).

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi 13cdtienjoy » 01/10/2011, 23:38

pasuccio ha scritto:certo che il paragone va fatto su motori della stessa categoria...


e non aggiungo altro :D


Hai ragione io comunque ho citato la Golf GTI V 200 CV e la Golf GTD VI 170 CV perchè sono state menzionate dall'utente prima tedesca , il confronto con la bravo ci stà tutto però.
Penso che Opel abbia un'ottimo rapporto qualità prezzo e che abbia anche dei buoni motori , oltre ai motori FIat il 1.4 turbo e il 1.6 turbo non sono motori malvagi anzi... ovvio che il peso delle suddette auto smorza un pò le prestazioni per capirci l'Astra 1.4 T 140 cv va quanto il golf da 122 cv su per giù e il 180 cv va all'incirca come il 1.4 TSI 160 cv i motori non sono male ovvio che se si devono scontrare con il non plus ultra tipo 1.4 tsi e 2.0 tfsi o anche il nuovo 1.8 tfsi che se non ricordo male ha 170 cv a soli 4000 giri :stica ( e stò parlando di un motore a benzina) e sviluppa una coppia da diesel con i suoi 320 nm :paura disponibile praticamente quasi sempre uscirne a testa alta è difficile ma come ho detto anche mostri sacri come Subaru e Lancer non se la passano bene :piange e si ci infiliamo il 2.5 tfsi da 340 cv che fa scattare la RS3 da 0/100 in 3.8 sec (avete letto bene 3,8 sec) effettivi :ok bè cè poco da competere.
Comunque ho guidato la nuova Astra e devo dire che le sospensioni posteriori sono eccellenti assorbono bene anche con gomme ribassate e a leggere i giornali sono più economiche da realizzare rispetto ad altre che forniscono le medesime prestazioni , lo Sterzo mi è piaciuto molto preciso e pesante il giusto che ti infonde sicurezza, sembra di essere su un'auto di categoria superiore , il giorno prima di provare l'astra (una 1.4 turbo cosmo con cosmo pack da 18") ho provato un'Audi A5 con pacchetto S-Line (245 con cerchi da 18" e assetto sportivo) e dentro di me dicevo cavolo quest'astra non ha molto se non nulla da invidiare alla A5 S-Line di ieri ne a livello di sterzo ne come assorbimento delle sospensioni ne come silenziosità (almeno fino a velocità codice oltre non saprei). Quindi reputo l'astra un'ottimo prodotto con materiali e cura costruttiva quasi identica alla Golf e sicuramente la migliore nella sua categoria nel rapporto qualità prezzo . Il bello di Opel è che ha liste optional, scelta allestimenti e scelta motori degne di auto premium , se prendete ford ad esempio se vuoi un'optional prendi tutto il pacchetto, in foto ti fanno vedere una bellissima Focus con cerchi da 18" che non sono nemmeno ordinabili, il display centrale spaziale e poi è grande quanto lo schermo di un 3310 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Il fatto che Opel non spenda in nuove tecnologie non è una politica Opel è una politica della General Motor, un colosso anche lei insieme a VW e a toyota e rispettivamente negli ultimi anni queste case si scambiano il primato di colossi, il fatto di non avere un super cambio automatico sinceramente credo che importi a pochi i puristi voglio un bel manuale che nella guida sportiva per ora ha qualche freccia in più al suo arco rispetto all'ottimo DSG e i comodoni a cui piace l'automatico poca importa se è un classico automatico, un dsg, un multitronic o un manuale elettroattuato. Io personalmente preferisco un bel manuale a 6 Marce :guida .
Le auto per valutarle al limite andrebbero provate in pista ma sono fatte per l'uso su strada quindi un sec o due su un circuito non significano nulla faccio un'esempio la CLIO RS 2.0 aspirato da 200 cv in pista quasi sempre dice la sua con ottimi tempi ma su strada è solo più moscia , più scomoda e più rumorosa di una POLO GTI, di una CORSA OPC e anche altre e comunque sarei curioso di vederla a PARITA DI PILOTA una sfida tra Astra 2.0 CDTI 165 cv vs Golg GTD 170 cv saluti e scusate la lunghezza ciaoooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite