pasuccio ha scritto:certo che il paragone va fatto su motori della stessa categoria...
e non aggiungo altro
Hai ragione io comunque ho citato la Golf GTI V 200 CV e la Golf GTD VI 170 CV perchè sono state menzionate dall'utente prima tedesca , il confronto con la bravo ci stà tutto però.
Penso che Opel abbia un'ottimo rapporto qualità prezzo e che abbia anche dei buoni motori , oltre ai motori FIat il 1.4 turbo e il 1.6 turbo non sono motori malvagi anzi... ovvio che il peso delle suddette auto smorza un pò le prestazioni per capirci l'Astra 1.4 T 140 cv va quanto il golf da 122 cv su per giù e il 180 cv va all'incirca come il 1.4 TSI 160 cv i motori non sono male ovvio che se si devono scontrare con il non plus ultra tipo 1.4 tsi e 2.0 tfsi o anche il nuovo 1.8 tfsi che se non ricordo male ha 170 cv a soli 4000 giri
( e stò parlando di un motore a benzina) e sviluppa una coppia da diesel con i suoi 320 nm
disponibile praticamente quasi sempre uscirne a testa alta è difficile ma come ho detto anche mostri sacri come Subaru e Lancer non se la passano bene
e si ci infiliamo il 2.5 tfsi da 340 cv che fa scattare la RS3 da 0/100 in 3.8 sec (avete letto bene 3,8 sec) effettivi
bè cè poco da competere.
Comunque ho guidato la nuova Astra e devo dire che le sospensioni posteriori sono eccellenti assorbono bene anche con gomme ribassate e a leggere i giornali sono più economiche da realizzare rispetto ad altre che forniscono le medesime prestazioni , lo Sterzo mi è piaciuto molto preciso e pesante il giusto che ti infonde sicurezza, sembra di essere su un'auto di categoria superiore , il giorno prima di provare l'astra (una 1.4 turbo cosmo con cosmo pack da 18") ho provato un'Audi A5 con pacchetto S-Line (245 con cerchi da 18" e assetto sportivo) e dentro di me dicevo cavolo quest'astra non ha molto se non nulla da invidiare alla A5 S-Line di ieri ne a livello di sterzo ne come assorbimento delle sospensioni ne come silenziosità (almeno fino a velocità codice oltre non saprei). Quindi reputo l'astra un'ottimo prodotto con materiali e cura costruttiva quasi identica alla Golf e sicuramente la migliore nella sua categoria nel rapporto qualità prezzo . Il bello di Opel è che ha liste optional, scelta allestimenti e scelta motori degne di auto premium , se prendete ford ad esempio se vuoi un'optional prendi tutto il pacchetto, in foto ti fanno vedere una bellissima Focus con cerchi da 18" che non sono nemmeno ordinabili, il display centrale spaziale e poi è grande quanto lo schermo di un 3310
. Il fatto che Opel non spenda in nuove tecnologie non è una politica Opel è una politica della General Motor, un colosso anche lei insieme a VW e a toyota e rispettivamente negli ultimi anni queste case si scambiano il primato di colossi, il fatto di non avere un super cambio automatico sinceramente credo che importi a pochi i puristi voglio un bel manuale che nella guida sportiva per ora ha qualche freccia in più al suo arco rispetto all'ottimo DSG e i comodoni a cui piace l'automatico poca importa se è un classico automatico, un dsg, un multitronic o un manuale elettroattuato. Io personalmente preferisco un bel manuale a 6 Marce
.
Le auto per valutarle al limite andrebbero provate in pista ma sono fatte per l'uso su strada quindi un sec o due su un circuito non significano nulla faccio un'esempio la CLIO RS 2.0 aspirato da 200 cv in pista quasi sempre dice la sua con ottimi tempi ma su strada è solo più moscia , più scomoda e più rumorosa di una POLO GTI, di una CORSA OPC e anche altre e comunque sarei curioso di vederla a
PARITA DI PILOTA una sfida tra Astra 2.0 CDTI 165 cv vs Golg GTD 170 cv saluti e scusate la lunghezza ciaoooooo
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]