[ASTRA H] DIESEL - 1.7 CDTI - 101 CV

Le verisoni motoristiche delle nostre Astra H

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.7 CDTI - 101 CV

Messaggiodi cole » 28/07/2026, 15:49

Salve, possiedo da settembre un opel astra h 1.7 cdti 101cv del 2005, mi trovo molto bene ma ho solo un problema che non riesco a capire, da quando l'ho comprata ha presentato una rumorosità molto accentuata a freddo, superati i 71 gradi questo picchiare și attenua fino a quasi sparire e si ripresenta in lieve modo superati i 2500 giri, ho notato che dopo un utilizzo abusivo dell motore (forti accelerazioni fino a 4500 giri per tempo ripetuto) nelle messe in moto a freddo seguenti il rumore è meno percepibile ma sempre presente. :mmmm
A freddo più și preme l'acceleratore più il rumore è forte
Quando il motore viene trascinato es. Usare il freno motore in discesa questo rumore non è presente, ciò mi porta a credere che sia un problema dovuto agli iniettori, i consumi sono bassissimi avvicinandosi a 1400km con un pieno. 8)
Quabdo il motore è stato spento per circa 10 minuti ed è caldo, nei primi minuti della rimessa in moto è percepiti di più rispetto a quando è caldo.
Ultima cosa; non ho idea se sia collerato con la cosa ma dopo aver percorso tanta strada (circa 100km) alla prima tirata esce dallo scarico un denso fumo nero per circa 2 secondi poi diventa grigio per le 2/3 tirate dopo e scompare del tutto nelle tirate dopo
La cosa mi preoccupa perché la uso per fare molta strada e non voglio che mi lasci a piedi :roll:
cole
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h z17dth 101cv del 2005

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motorizzazioni