Rumori Abitacolo TT

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumori Abitacolo TT

Messaggiodi falstaff » 18/12/2006, 10:24

Bene ho individuato il primo rumore interno alla TT, si manifesta su fondo sconnesso e proviene diritto diritto dalla parte del tetto un po' dietro la testa del guidatore! E' abbastanza fastidioso! Per il resto tutto tace il cruscotto mi sembra silenzioso...

TTisti qualcuno di voi ha già strani scricchiolii?


p.s.

Quando mi hanno riparato i finestrini elettrici devono aver non bloccato completamente il quadro comandi finestrini ed ora quando tiro su il finestrino la pressione del dito fa basculare anche un po l'intero quadro in sù come faccio a bloccarlo?come lo smonto?
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi Phillo67 » 18/12/2006, 10:40

Io scricchiolo nel tunnel centrale della radio (ma quando ci appoggio la gamba guidando) e dietro la schiena (il famoso sedile). Ma il tetto non scricchiola. Attenzione alle odiate (da voi) strisce salvaporta: ho messo due sottilissimi pezzi di plastica morbida ma lo spazio tra portiera e fiancata e' cosi' poco che stridono (sembra uno scricchiolio) in maniera distintamente avvertibile anche da dentro l'abitacolo.
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi Paol8 » 18/12/2006, 14:27

Anche io mio tetto scricchiola proprio dove dici tu, pero' ormai non lo sento piu' !! :)
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Re: Rumori Abitacolo TT

Messaggiodi Otellofelix » 18/12/2006, 14:47

Quando mi hanno riparato i finestrini elettrici devono aver non bloccato completamente il quadro comandi finestrini ed ora quando tiro su il finestrino la pressione del dito fa basculare anche un po l'intero quadro in sù come faccio a bloccarlo?come lo smonto?


Dillo a loro. E compito loro sistemare tutto :ocio. Cacchio è una macchina nuova.
Comunque se vuoi avere un'idea di come è montato il gruppo, guarda la guida di tetteu sullo smontaggio della porta. Credo che da una parte sia ad incastro e dall'altra ci sia una molletta di plastica.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi DuckmaN » 18/12/2006, 15:42

Dal tetto nessun rumore.
Scricchiolava il sedile passeggero ma dopo essere stato ingrassato a smesso di lamentarsi.
Avevo un rumore aerodinamico all'attacco del retrovisore lato guida ma era la guarnizione staccata. Ora tutto ok.
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi falstaff » 18/12/2006, 15:53

Ma voi mi consigliate di andare a far dare una controllata alla macchina?oppure mi mandano a quel paese, non vorrei sembrare "Furio" di Bianco Rosso e Verdone...Del genere "Scusi meccanico ho sentito un non rassicurante rumorino provenire dal montante sinistro, il fenomeno si riscontra quando procedo a velocità pimpante su un fondo lievemente sconnesso"--- Tento in officina?o aspetto il tagliando fra un anno?
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi kas339 » 18/12/2006, 16:01

rumori no a parte le guarnizioni salvaporte...ma solo quando piove...sopportabile...meglio di una portiera piena di intaccature...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Paol8 » 18/12/2006, 16:39

Io ho chiesto se avessero mai fatto una regolazione del tetto di una TT e mi hanno risposto: " no ma abbiamo le istruzioni quindi ci dovremmo riuscire " .... bene io la cavia non la faccio quindi mi tengo i rumorini quando prendo le buche !
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi Otellofelix » 18/12/2006, 18:45

falstaff ha scritto:Ma voi mi consigliate di andare a far dare una controllata alla macchina?oppure mi mandano a quel paese, non vorrei sembrare "Furio" di Bianco Rosso e Verdone...Del genere "Scusi meccanico ho sentito un non rassicurante rumorino provenire dal montante sinistro, il fenomeno si riscontra quando procedo a velocità pimpante su un fondo lievemente sconnesso"--- Tento in officina?o aspetto il tagliando fra un anno?

A parte il fatto che Furio era un mito, io credo che se si "rompe" gentilmente, senza fare piazzate e chiedendo con cortesia, non si faccia nulla di male. In fondo si tratta di un difetto che ti casca sotto il dito ogni volta che alzi o abbassi un vetro. Prima si fanno notare i difetti, meglio è. Se poi ti dicono "al primo tagliando sistemiamo anche quello", va bene. L'importante è dirglielo subito. Pensa a quanti soldini gli hai dato...

Per quanto riguarda gli scricchiolii, preparatevi: se ce li hanno le berline chiuse, è probabile che le TT siano anche peggio: dipende dalla minore rigidità torsionale che inevitabilmente hanno tutte le cabriolet e che deriva dal fatto che tutto il lavoro è fatto dal pianale, senza l'ausilio del guscio superiore (tetto).

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi rino84 » 18/12/2006, 21:44

falstaff ha scritto:Ma voi mi consigliate di andare a far dare una controllata alla macchina?oppure mi mandano a quel paese, non vorrei sembrare "Furio" di Bianco Rosso e Verdone...Del genere "Scusi meccanico ho sentito un non rassicurante rumorino provenire dal montante sinistro, il fenomeno si riscontra quando procedo a velocità pimpante su un fondo lievemente sconnesso"--- Tento in officina?o aspetto il tagliando fra un anno?


Io credo proprio che prima ci vai meglio è....al di là della gentilezza e cortesia che inizialmente è d'obbligo avere ma quando cominciano a snobbarti vale il discorso che quanto + gli rompi le palle + ti ascoltano...e scusate il francesismo :mrgreen:
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi falstaff » 18/12/2006, 23:40

Si forse è meglio che ci vado il prima possibile...ora lascio passare natale e poi vado...e faccio controllare i rumorini e il comando cristalli...ed a questo punto prendo anche i tappetini...
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi Phillo67 » 19/12/2006, 9:37

Alla peggio ti becchi la risposta dell'impiegato ACI (che non riporto per decenza ma che sappiamo tutti a memoria...)

Click. tu tu tu tu tu tu tu tu

:mrgreen:
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi falstaff » 20/12/2006, 13:23

Aggiornamento, ho riportato la tt in officina perchè si è riprensentato il problema ai finestrini (v.3ed rabbia nera).

Ho parlato con il capofficina dei rumori che sullo sconnesso sono assolutamente insopportabili anche perchè sono localizzati sopra la testa del guidatore...lui mi ha risposto che non sa cosa potrebbe essere (forse la porta che urta contro il vetro?) dice che potrebbe essere questo lo standard...follia! Perchè allora lato passeggero tali rumori non esistono?che può essere secondo voi?
Insomma sono davvero incacchiato, non è possiblie che un'auto con all'attivo 176km sia stata più tempo in officina che nelle mie perniciose mani.
E che ora debba passare le vacanze a bordo di una liana.
Ultima modifica di falstaff il 20/12/2006, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/12/2006, 14:20

mi raccomando, tieni segnati i km che fai con la liana, e fai un confronto :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

scricchiolio meccanismo tetto post sx twin top

Messaggiodi lucamcm » 19/01/2008, 19:01

salve !
il mio problema è uno scricchiolio sul posteriore sinistro presente solamente a tetto chiuso .
il rumore si presenta soprattutto in manovra su falsi piani o in presenza di qualche buca .
qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo ?
grazie .
ASTRA TWIN TOP 1.9 CDTI COSMO BLACK SAPPHIRE SENS PARCHEGGIO ANTERIORE E POSTERIORE , ANABBAGLIANTI XENON 6000K , ABBAGLIANTI XENON 6000K FENDINEBBIA XENON 6000K POSIZIOLE ALOGENE OSRAM 5000K KIT 3 VIE ANTERIORE , KIT 3 VIE POSTERIORE SUB POSTERIORE SUB ANTERIORE CANALE CENTRALE ANTERIORE , CANALE4 CENTRALE POSTERIORE , ANTIFURTO METASISTEM + SENS URTI , SOLLEVAMENTO , VOLUMETRICO E IPERFREQUENZA , ECC , PROSSIMAMENTE SOSTITUZIONE RADIO E MONTAGGIO TELECONTROLLO .
Avatar utente
lucamcm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2007, 0:35
Località: SIENA

Messaggiodi sannella » 20/01/2008, 14:30

anche per me la stessa cosa.....quando vado sul pave' sento scricchiolare i finestrini...ma credo sia normale...giustamente nn hanno i montanti!!
astra "twin top" 1.6 vvt 115cv...cd30mp3!
in arrivo cerchi in lega....
Avatar utente
sannella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/10/2007, 22:41
Località: RUVO DI PUGLIA(BA)

Messaggiodi lucamcm » 21/01/2008, 3:50

ma il mio problema è un rumore sul meccanismo del tetto sulla parte sinistra .
non i finestrini ............
ASTRA TWIN TOP 1.9 CDTI COSMO BLACK SAPPHIRE SENS PARCHEGGIO ANTERIORE E POSTERIORE , ANABBAGLIANTI XENON 6000K , ABBAGLIANTI XENON 6000K FENDINEBBIA XENON 6000K POSIZIOLE ALOGENE OSRAM 5000K KIT 3 VIE ANTERIORE , KIT 3 VIE POSTERIORE SUB POSTERIORE SUB ANTERIORE CANALE CENTRALE ANTERIORE , CANALE4 CENTRALE POSTERIORE , ANTIFURTO METASISTEM + SENS URTI , SOLLEVAMENTO , VOLUMETRICO E IPERFREQUENZA , ECC , PROSSIMAMENTE SOSTITUZIONE RADIO E MONTAGGIO TELECONTROLLO .
Avatar utente
lucamcm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2007, 0:35
Località: SIENA

Messaggiodi sadler » 23/01/2008, 16:08

se è lo stesso che ho io (a destra però) cedo sia dovuto ad un blocco del tetto che una volta chiuso si riallenta.
lo porterò a fare sistemare.
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti