Inca..atura per allestimento COSMO per TT

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Inca..atura per allestimento COSMO per TT

Messaggiodi Phillo67 » 04/11/2006, 11:09

Cari possessori di TT,
come avrete sicuramente tutti notato (anche se siamo pochi cominciamo a crescere di numero), l'allestimento COSMO per le nostre auto e' "farlocco", ovvero ci sono arrivate senza un po' di robine, tra cui fari automatici e specchietto retrovisore elettrocromatico (come invece citava il depliant).
Sono a chiedervi un consiglio: dato che ovviamente tutti l'auto l'abbiamo gia' pagata (a meno dei mutui ma questo e' un discorso che ai concessionari non interessa) altrimenti non ce la consegnavano... che possiamo fare per reclamare CONCRETAMENTE delle differenze tra quel che ci e' arrivato e quel che ci era stato promesso? Ovviamente fare nome e cognome qui dentro del concessionario da cui NON andare sarebbe solo il primo passo. Me ne suggerite qualcun altro?
Datemi un parere grazie.
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi gaspy75 » 04/11/2006, 11:22

In teoria Opel si para le chiappe mettendo la dicitura sui depliant che gli allestimenti e colorazioni sono soggette a variazioni insidacabili della casa senza nessun avvertimento.
In teoria sul contratto dovresti aver fatto scrivere per esteso che cosa comprende l'allestimento Cosmo ma anche li senza vie legali non risolvi nulla. Prova a chiede ad un associazione consumatori se la forma di contratto è valida per un eventuale rescissione per prodotto NON conforme.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi axl_to78 » 04/11/2006, 11:29

Credo quasi niente, in quanto vi sono delle clausole sul contratto che citano che i vari modelli e allestimenti possono subire variazioni senza preavviso,diciamo che stà al conce informare il cliente se al corrente delle variazioni prima che la vettura sia prodotta, in quanto loro hanno un programma con il quale vedono se la vettura è entrata in produzione oppure possono modificare l'ordine, te l'ho dico perche la mia era già stata ordinata da loro per metterla in pronta consegna ed io 'lho fatta modificare a mio piacimento......
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi Phillo67 » 04/11/2006, 11:35

Mi state quindi dicendo (sempre siate nelle mie stesse condizioni) che ce la dobbiamo tenere cosi' com'e'? Nemmeno azzardare a chiedere il rimborso per le cose che non ci sono?
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi axl_to78 » 04/11/2006, 11:51

Esatto!!!!!
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi Phillo67 » 04/11/2006, 11:55

Allora in pieno spirito altruista... Prossimi acquirenti della TT: verificate la presenza di quelle due robine PRIMA di ritirare la macchina. Per quanto mi/ci riguarda... imparata la lezione.
Saluti a tutti e buon weekend.
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi axl_to78 » 04/11/2006, 11:57

grazie e altrettanto......alla prox
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 04/11/2006, 15:22

posso avere una descrizione di com è l'allestimento cosmo my 07 per la twintop? così verifico se c'è tutto prima di portarla a casa...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

hai ragione ma penso sia successo che......

Messaggiodi kas339 » 08/11/2006, 9:35

ho ordinato anche io una tt (che arriverà a gennaio....)e ci sono stati dei problemi nel capire cosa quest'auto in allestimento cosmo avesse davvere....innanzitutto c'è da dire che esistono 2 deplians....uno di quest'estate e uno più recente....che per intenderci aggiunge per l'allestimento cosmo mp3 ,sensori pioggia,fari automatici,specchietto elettrocromatico di serie.
Probabilmente la tua auto è stata ordinata prima che il nuovo deplian entrasse in vigore con queste modifiche....e a verifica di ciò ti chiedo....quando hai ordinato l'auto e quando è arrivata?
In ogni caso dovevano essere certi di distribuire i deplians nuovi quando fossero già in uso in fabbrica per gli allestimenti.A me ad esempio il concessionario stesso ha detto che l' mp3 che avevo richiesto come optional(avendo preso in estate il vecchio listino....)non era tra gli optionals in quanto di serie....Quindi credo tu abbia avuto la sfortuna di essere uno degli ultimi del vecchio deplian....ma detto tra noi i fari automatici,i sensori pioggia, lo specchietto elettrocromatico non servono a nulla....se invece manca l'mp3 allora mi inca.... anche io....ma con pochi euro puoi prenderne uno migliore...l'importante è decappottarsi nello stupore generale.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: hai ragione ma penso sia successo che......

Messaggiodi Phillo67 » 08/11/2006, 13:02

black339 ha scritto:ma detto tra noi i fari automatici,i sensori pioggia, lo specchietto elettrocromatico non servono a nulla.....


Non sono d'accordo. Il sensore pioggia lo trovo supercomodo per attivare tergicristalli e regolarne la velocita' in maniera completamente automatica (e, per inciso, nella mia TT presa a luglio c'e')

Per quanto riguarda lo specchietto elettrocromatico penso che comunque potrebbe essere molto utile (penso, perche' quello NON c'e' nella mia TT)

Sui fari automatici (anche loro NON presenti nella mia COSMO)... ti levano l'impegno banale di accenderli e spegnerli quando accendi/spegni la macchina. Pero' qualcun altro mi diceva che comunque sono "pericolosi" perche', a forza di dai, all'accensione del motore ti si possono fott... le lampade con piu' facilita' se sono gia' accese.
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi elleeffe666 » 08/11/2006, 13:35

facciamo un po' di chiarezza la differenza fra il primo ed il secondo listino e nella soppressione di certi optional e l'abbassamento di prezzo di altri.
In poche parole e' stato soppresso il cd30 mp3 dato che ora e' di serie, il cd90 navi e' stato abbassato di circa 12o euro dato che non funziona con gli mp3 manca un cerchio da 16 e sono sbagliate le diciture di uno da 17 scambiato per un 16 e uno da 17 scambiato per un 18, non ci sono piu' gli specchietti richiudibili, c'e' il Seat confort pack 1 nonostante no sia disponibile con gli smart air-bag, e la cosmo ha gli Smart di serie, non possono piu' essere ordinati i sedili in pelle per la enjoy. e mi dispiace dirlo ma nel Sight e Light pack non ci sono i fari automatici
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi kas339 » 08/11/2006, 13:42

probabilmente sui sensori pioggia hai ragione,anche perchè io pensavo si limitassero ad entrare in funzione con la pioggia e non ad autoregolare la propria velocità in funzione della pioggia...
per lo specchietto personalmente ben pochi riescono a stare dietro ai miei 185 cavalli che ho sulla gtc e che avrò sulla tt....quindi problema abbaglianti che non mi si è mai presentato.
per quanto riguarda le luci, molte vecchie fiat accendono e spengono le luci con la contemporanea accensioni del motore....non lo trovo un vantaggio.
ti pongo una domanda.ho notato ieri andanto a vedere una tt in esposizione,che manca il tergicristallo posteriore....sai dirmi perchè...ha forse a che fare con il sensore pioggia.....?
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Geps GTC » 08/11/2006, 13:46

black339 ha scritto:per lo specchietto personalmente ben pochi riescono a stare dietro ai miei 185 cavalli che ho sulla gtc e che avrò sulla tt....quindi problema abbaglianti che non mi si è mai presentato.


Dici allora ci vediamo a Luino queste sere poi davanti o dietro non si sa!!! :mrgreen: :mrgreen: :boff
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi elleeffe666 » 08/11/2006, 13:46

black339 ha scritto:probabilmente sui sensori pioggia hai ragione,anche perchè io pensavo si limitassero ad entrare in funzione con la pioggia e non ad autoregolare la propria velocità in funzione della pioggia...
per lo specchietto personalmente ben pochi riescono a stare dietro ai miei 185 cavalli che ho sulla gtc e che avrò sulla tt....quindi problema abbaglianti che non mi si è mai presentato.
per quanto riguarda le luci, molte vecchie fiat accendono e spengono le luci con la contemporanea accensioni del motore....non lo trovo un vantaggio.
ti pongo una domanda.ho notato ieri andanto a vedere una tt in esposizione,che manca il tergicristallo posteriore....sai dirmi perchè...ha forse a che fare con il sensore pioggia.....?


il tergi posteriore manca su tutte le cabrio primo perche' mancano su tutte le macchine con la coda, secondo perche' non c'e' spazio per il motorino che lo aziona, e nemmeno per la spazzola
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

in risposta a geps....

Messaggiodi kas339 » 08/11/2006, 14:21

zio io mi sono limitato a rimappare la centralina....se avessi fatto all'auto quello che ci hai fatto tu.....non l'avrei più venduta....e comunque io ho scritto quasi nessuno....ovviamente tu non eri conteplato....un giorno me la farai provare....mi dispiace solo che la twin top è più pesante e meno aereodinamica della gtc,ma per avere i capelli al cielo....si può sacrificare un pò di potenza...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

sight & light pack

Messaggiodi kas339 » 08/11/2006, 14:51

ti riporto testualmente ciò che è scritto nel librettino equipaggiamenti....
tergicristalli con sensore pioggia,retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari di serie su cosmo a richiesta su enjoy.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi elleeffe666 » 08/11/2006, 14:54

dal sito della opel italia



Motorizzazioni Astra TwinTop Cosmo:

1.6 Twinport® 105 cv
1.8 Twinport® 140 cv
2.0 Turbo 200 cv con cambio a 6 rapporti
1.9 CDTI 150 cv con F.AP.con cambio a 6 rapporti

Principali equipaggiamenti di serie in aggiunta a quanto offerto su Enjoy:

Cerchi design da 17"
Climatizzatore automatico
IDS Plus (su 2.0 Turbo)
Maniglie interne illuminate
Pannelli porta rivestiti in Techno-pelle/tessuto
Radiocomando per aprire e chiudere il tetto
Reti Porta Oggetti
Sedili rivestiti in tecchno -pelle/tessuto
--Sensore di pioggia e specchietto retrovisore elettrocromatico--
Sistema attivo di protezione in caso di ribaltamento
Terminale di scarico di forma sportiva
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

sito opel

Messaggiodi kas339 » 08/11/2006, 15:09

nel sito opel ci sono vari errori....ad esempio senza andare lontano....nell'allestimento enjoy è prima riportato di serie il cd30 semplice e più in giù il cd30 con mp3...inoltre se le luci automatiche non fossero di serie sarebbero a richiesta....ma non lo sono....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi elleeffe666 » 08/11/2006, 15:15

dal sito di opel francia
Des émotions encore plus fortes


La nouvelle Opel Astra TwinTop Cosmo comprend les équipements suivants en plus de la finition Enjoy :

Seuils de portes anodisés
Jantes en alliage léger 17" 5 doubles branches
Sellerie mixte
---Climatisation régulée
Pack Visibilité :
Capteur de pluie - Rétroviseur électrochromatique - Allumage automatique des phares et lumière d'ambiance---
Pare-brise athermique (sauf avec GPS)
Arceaux de sécurité déployables
Ouverture / fermeture à distance du toit rigide




se vuoi posso continuare quello che c'e' al posto dei fari automatici e' semplicemente il faretto automatico della luce ambiente
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

fari automatici....

Messaggiodi kas339 » 08/11/2006, 15:36

tra fai automatici e luce di cortesia c'è differenza....comunque ti sbagli...
nell'ultimo aggiornamento datato 21 agosto i fari automatici sono di serie
ho chiamato il numero verde opel 800 701107 e mi hanno assicurato con assoluta certezza che sulla cosmo sono di serie e non c'entrano nulla con la lucina che dici tu... e mi hanno detto che il sito opel non è aggiornato.
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti