Presentazione nuovo iscritto, e richiesta consigli

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Presentazione nuovo iscritto, e richiesta consigli

Messaggiodi pironman » 06/10/2016, 18:41

Buonasera, mi presento mi chiamo Mattia e ho 26 anni. Ero un possessore di una Opel Tigra Twintop, fino a che, lo scorso venerdì, sono stato coinvolto in un incidente stradale, non per colpa mia (molto probabilmente l'altro conducente era al telefono, vista la dinamica), e sono quindi costretto a buttare la mia tigra visto che non è recuperabile.
Come sostituta, ho pensato alla Astra Twintop, praticamente una tigra allungata che mi farà sentire meno la mancanza di quest'ultima, e aggiunge due posti che fanno sempre comodo. Questo sabato dovrei andare a vederne una, motorizzata col 1.6 benzina da 115 cavalli. La macchina è uniproprietario, con tagliandi certificati, quindi teoricamente dovrebbe essere apposto e i chilometri quelli reali. Visto però che la acquisterò in concessionario, e in passato ho avuto delle fregature proprio da concessionari, volevo chiedervi se c'è qualcosa di particolare da controllare in questa macchina.
Farò naturalmente un giro di prova per verificare che sia tutto apposto, proverò a chiudere e riaprire la capote più volte, una tiratina al motore vicino la zona rossa per verificare che non abbia sussulti, perdite di potenza o fumosità strane.
A parte questi controlli, validi per qualsiasi macchina, c'è qualcosa in particolare che va controllato sulla Astra? qualche difetto tipico che potrebbe capitare?

Grazie a chiunque risponderà
pironman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/10/2016, 18:33
Località: vicenza
La tua Astra: Astra J

Re: Presentazione nuovo iscritto, e richiesta consigli

Messaggiodi firefox » 12/10/2016, 18:31

Ciao Mattia! Benvenuto nel club!
Quanti km ha l'auto che intendi comprare? Da verificare comunque i lavori fatti e farsi dare una garanzia scritta dal concessionario con specifica di quello che comprende.
Uno dei punti deboli dell'auto è l'alternatore che normalmente non arriva a 100.000. Per il resto controlla i freni (li vedi) e lo stato degli interni che dicono la verità sul chilometraggio.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti