Tetto bloccato senza triplo beep - aiuto!

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tetto bloccato senza triplo beep - aiuto!

Messaggiodi Mr. Wolf » 19/06/2013, 9:32

Ciao a tutti,
domenica ho aperto il tetto come sempre, non mi ricordo se ha fatto il bip di fine apertura perchè ero su una strada trafficata e molto rumorosa, poi sono partito e, superati i 30 km/h, ha iniziato a fare il suono di quando viaggi con il tetto aperto a metà... mi sono subito fermato ed ho provato a chiudere il tetto con il pulsante, ma non ha dato segni di vita. Niente di niente, neanche i tre bip, come se non l'avessi premuto. Ho provato a spegnere l'auto ed a chiudere con il telecomando, si chiudono i finestrini ma il tetto non fa assolutamente niente.
Non posso neanche aprire il bagagliaio.
Premetto che l'auto ha 5 anni e l'anno scorso ho cambiato il cablaggio del tetto per i problemi noti a tutti, quindi escluderei altri problemi con il cavo dopo solo un anno.
La cosa strana è che non fa i 3 beep, non fa proprio nulla quando schiaccio il tasto...
Qualcuno ha avuto un problema simile?

EDIT: aggiungo che fino all'anno scorso, quando ho dovuto cambiare il cablaggio, non avevo mai avuto problemi al tetto, e non ne ho più avuti dalla sostituzione del cavo sino ad oggi... :piange :piange
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Re: Tetto bloccato senza triplo beep - aiuto!

Messaggiodi Ross_ » 19/06/2013, 12:47

allora.. anche se lo scarti, mi sa che e il cablaggio su baule... (non si sa mai.. specialmente su quest auto..) oppure potrebbe essere il pulsante (non ho mai sentito problemi al pulsante, ma visto che la vettura e relativamente giovane, possono venire fuori solo ora problemi del tempo...)
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Tetto bloccato senza triplo beep - aiuto!

Messaggiodi aquix » 28/06/2013, 8:19

ragazzi anche a mè è successo ieri.. aperto il tetto normalmente.. quando sono andato a chiuderlo.. niente..
mai avuto problemi.. mai cambiato niente.. ho cercato di chiudere il tetto a mano ma niente..
lo portata in opel ci hanno trafficato e adesso non si apre piu il bagagliaio..
mi dicono siano i motorini.. mahh
help please..
aquix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2013, 13:05
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 cosmo twin top


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti