Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi crif76pv » 26/02/2013, 12:02

Quando lo chiudo e lo lascio salire da solo, arriva in alto e poi torna giu fermandosi circa a meta'.
Riesco a chiuderlo solo se lo faccio salire a piccoli scatti...

Se quando e' chiuso tengo premuto il tasto per farlo salire ( come per controllare se hai su tutti i finestrini ) questo mi scende a meta' :-(
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi Ross_ » 26/02/2013, 13:36

controlla le guidendove scorre... e magari mettici un po di silicone spray... e il sistema anti pizzicamento che trovera della sporcizia o altro nella risalita e quindi lo fa abbassare...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi crif76pv » 26/02/2013, 15:41

ma la cosa strana e' che torna giu....quando e' completamente su

oppure a finestrino chiuso, se premo il tasto cercando di chiuderlo scende fino a meta'
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi STING 1965 » 04/03/2013, 16:27

ciao, e' successo anche a me piu' di un'anno fa e a macchina spenta e parcheggiata! il conce mi ha detto che e' la centralina che comanda i 4 vetri + il tetto che aveva mandato un comando sbagliato, hanno risolto semplicemente riaprendo e richiudendo il tetto, non mi e' piu' successo
spero di esserti stato utile :ciaoz
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2007 model year 2008 1.6 - 115 Cv - colore Black Sapphire
Optional : Cd30Mp3 9 tasti con comandi al volante - Black Japan | Cerchi in Lega 17 original | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Abbaglianti/anabbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce| Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Led blu Portatarga | interni similpelle/tessuto nero - volante in pelle - scarico sportivo
Avatar utente
STING 1965
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2011, 12:48
Località: CASTELLANZA (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT COSMO 1.6 85Kw
Umore: Ottimista

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi crif76pv » 04/03/2013, 16:40

ma nel tuo caso scendeva di quei soliti 2 cm?.....come quando apri il tetto?

nel mio caso invece scende proprio a meta' :-(
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi STING 1965 » 05/03/2013, 10:15

no, scendeva a meta' anche a me, le ho provate tutte anch'io ma si rimetteva a meta' (tra l'altro pioveva!), sono volato subito dal conce che e' a pochi km da dove lavoro e in pochi minuti hanno trovato il problema, appunto la centralina di comando che pare abbia chiuso male il tetto (cosi' mi hanno detto), comunque non mi e' piu' successo per fortuna
ciao :ciaoz
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2007 model year 2008 1.6 - 115 Cv - colore Black Sapphire
Optional : Cd30Mp3 9 tasti con comandi al volante - Black Japan | Cerchi in Lega 17 original | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Abbaglianti/anabbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce| Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Led blu Portatarga | interni similpelle/tessuto nero - volante in pelle - scarico sportivo
Avatar utente
STING 1965
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2011, 12:48
Località: CASTELLANZA (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT COSMO 1.6 85Kw
Umore: Ottimista

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi USHPRE » 14/03/2013, 20:00

Ciao, attualmente anche io ho lo stesso problema (finestrino post dx) e riesco a chiuderlo solo a colpetti. Ho provato anche io a chiudere e aprire il tetto, a pulire le guide ma nulla da fare. Booooo! Secondo me è qualcosa inerente il sensore di anti schiacciamento.
Ho provato anche la procedura per il reset della chiusura finetrini. Per adesso sta così, non gli ho dedicato altro tempo...mi scoccia, ma dato che poi riesco a chiuderlo è un problema minore.
Se riesci a ottenere qualche info in più facci sapere!
...NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E SORPASSA!

ASTRA TWINTOP COSMO 1.9 CDTI 150CV Z19DTH MAGGIO 2008 (con tutte le diavolerie elettroniche)
[color=#FFFF00]GOMME 225 45 R17[/color]
FILTRO ARIA BMC
Alpine 9882ri---interfaccia comandi al volante---subwoofer
USHPRE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/07/2010, 8:45
Località: CAGLIARI/PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Altra Opel: ASTRA 1.4 1997...UN PANZER
Umore: max

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi crif76pv » 15/03/2013, 11:55

Non ho ancora fatto la prova di aprire il tetto...

Io ho anche il tech2 quindi se capissi quale centralina comanda i vetri magari provo a resettare qualcosa...

poi vi dico...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi crif76pv » 26/07/2014, 22:20

il mio vetro e' sempre nella stessa situazione...voi avete novita?
Ho provato à verificare dall'interno...ma ho trovato solo viti che fissano il vetro...ma non riesco a vedere sensori fine corsa...oppure il fine corsa lo sente in base ai giri del motorino?
Con l'op-com non so che fare...non so se può essere utile resettare qualche parametro...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi desidero Astra Tt » 17/04/2019, 23:42

Ciao a tutti.. alla fine avete risolto? In caso positivo come avete fatto? Lo spray dove l’avete spruzzato dalla fessura da dove vien su il vetro? O avete smontato pannelli?
Opel Astra H TwinTop 1.9 Cdti 150 cv_ Cosmo _ Immatricolata 09.2008.

Optional: Cd30Mp3 9 tasti, Fendinebbia, colorazione interna Black Japan, Climatizzatore Automatico (SAC), Sensore Automatico Luce, Sensore Pioggia.
Aggiunto: Cruise Control ed Eonon Ga9156B con Obd2 e retrocamera parcheggio

Ex: Audi A3 1.9 TDI 110 cv
Avatar utente
desidero Astra Tt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/04/2014, 18:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop Cosmo 1.9 CDTI 150 CV
Umore: Repentino7e7libero

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi desidero Astra Tt » 24/08/2019, 18:41

Ciao a tutti... nessuno ha risolto? Avete venduto le vostre auto per non riparare il danno?
Opel Astra H TwinTop 1.9 Cdti 150 cv_ Cosmo _ Immatricolata 09.2008.

Optional: Cd30Mp3 9 tasti, Fendinebbia, colorazione interna Black Japan, Climatizzatore Automatico (SAC), Sensore Automatico Luce, Sensore Pioggia.
Aggiunto: Cruise Control ed Eonon Ga9156B con Obd2 e retrocamera parcheggio

Ex: Audi A3 1.9 TDI 110 cv
Avatar utente
desidero Astra Tt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/04/2014, 18:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop Cosmo 1.9 CDTI 150 CV
Umore: Repentino7e7libero

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi shadow62 » 11/12/2020, 17:09

leggo solo adesso del problema del finestrino posteriore che scendeva fino a metà, dopo averlo chiuso. Anche a me è successo, io ho risolto seguendo una procedura presa dal libro in dotazione alla macchina. la procedura prevede di staccare la batteria, poi una volta ridato corrente bisogna girare la chiave del quadro al primo scatto e tirare su i vetri.
shadow62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2015, 7:56
Località: nettuno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA CABRIO COSMO 1.6

Re: Finestrino posteriore torna giu e si ferma a meta

Messaggiodi hilbert » 05/12/2023, 9:40

Mi spiace arrivare cosi` tardi, ma e` un problema che ho avuto anche io, e l'ho risolto con una procedura suggeritami dall'officina ufficiale a cui mi rivolgo sempre (troppo spesso, forse).
Consiste nel tenere premuto l'interruttore di apertura per 5 secondi dopo che e` arrivato a fine corsa, poi quello di chiusura nello stesso modo, per tutti 4 i vetri in sequenza. In questo modo si "ricalibrano" i fine-corsa.
Astra twintop 1.9cdti del 2007
hilbert
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/06/2023, 15:42
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.9cdti MY07


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti