Astra TT 1.9 D-Bilancio dei possessori a 4 anni dal lancio

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra TT 1.9 D-Bilancio dei possessori a 4 anni dal lancio

Messaggiodi klaliber » 02/11/2010, 12:53

Gentili Utenti del Forum,

sono alle soglie di un acquisto di un'Astra TT 19 Diesel. Ho letto molti argomenti interessanti e di aiuto su questo bel forum, complimenti a tutti.

Ora pero', sono assalito da dubbi perche' ho letto di molti problemi (e.g. Tetto... ed anche altro), l'auto mi piace davvero tanto ma non vorrei pentirmi dell'acquisto, anche perche' poi sembra che la rivendibilita' sia molto scarsa, pare un'auto proprio senza mercato.

E' ovvio che sul forum si scrive principalmente dei problemi, e quindi leggendo qua e la sembra che tutte le TT li abbiano....

Io per l'auto sono fissato, mi piace avere un mezzo affidabile, tenerlo bene a punto ed in perfetta efficienza. Quella che sto per prendere ha quasi 100000 km e ne vorrei fare altrettanto nei prossimi 4 anni. Non mi va di smadonnare ed avere l'auto in officina un giorno si ed un altro pure...

Vorrei fare la piu' semplice domanda ai possessori di TT: ricomprereste la stessa auto?

Grazie a tutti in anticipo ed un caro saluto,
klaliber :thx
Astra Twin Top 19 CDTI - MY 07 - Pneumatici 225 x 40 x R18
...nulla tra me e il paradiso...
klaliber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/10/2010, 13:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 19 CDTI TwinTop

Re: Astra TT 1.9 D-Bilancio dei possessori a 4 anni dal lancio

Messaggiodi Mazz » 02/11/2010, 15:34

E' proprio una bella domanda questa...La mia risposta è Nì per questi motivi:
Io la ricomprerei subito per la linea...credo che la TT sia una delle poche cabrio-coupè con una bella linea, fatta bene esteticamente dentro e fuori, accattivante e con un bel bagagliaio!!Il 1.9 CDTI è un gran bel motore, anche se purtroppo ha qualche difetto congenito che dopo accennerò.
Non la ricomprerei perchè purtroppo i problemi che hai letto, partendo dal motore (collettori di aspirazione, Valvola EGR) e arrivando alla cappotta (bloccaggio aletta) non sono proprio così rari, anzi direi quasi il contrario.
Inoltre non la ricomprerei perchè l'assistenza per le TT è praticamente inesistente, e spesso i problemi legati alla cappotta peggiorano proprio perchè ci mettono mani persone non competenti.
Questo è il mio parare e spero che qualche altro twintoppista ti dica il suo punto di vista così potrai farti un idea migliore del tuo acquisto.
Concludo dicendoti che non so se ricomprerei la TT però per adesso sono contento dell'acquisto che ho fatto, nonostante abbia l'aletta che ognitanto si blocca e nonostante abbia dovuto chiudere l'EGR perchè funzionava male. :)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Astra TT 1.9 D-Bilancio dei possessori a 4 anni dal lancio

Messaggiodi Clarabella » 02/12/2010, 20:22

se vuoi un bel consiglio lascia stare....... come tu hai constatato ha problemi, e la cosa principale non tiene il mercato.....
Astra TwinTop
1.6 Cosmo 115cv
Comprata km0
Immatricolata 05/2007
Clarabella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/03/2010, 19:54
Località: Vercelli
La tua Astra: Signum
Altra Opel: twin top

Re: Astra TT 1.9 D-Bilancio dei possessori a 4 anni dal lancio

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 31/01/2011, 21:56

Io dopo 4 anni sono solo contento della mia macchina.
Mai e dico mai avuto un problema (di suo... poi se la gente incompetente me li causa, non è colpa della macchina, ne della fabbrica)

La ricomprerei? No, ma solo per mutate esigenze nel tempo, ma dal punto di vista dell'affidabilità me la tengo bella stretta anche se devo "subire" il fatto che è lunga e difficilmente parcheggiabile, che non ha i sedili dietro abbattibili che ora mi servono ma al momento dell'acquisto no e altre cose così, ma niente di grave.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Astra TT 1.9 D-Bilancio dei possessori a 4 anni dal lancio

Messaggiodi crif76pv » 07/02/2011, 1:55

e' come una gran bella ragazza che magari ti crea qualche problemino... a volte la guardi...e ti lascia certi fotogrammi in testa spettacolari...

ti da la soddisfazione di una coupe' elegante e sportiva... ti da la soddisfazione di un gran cabrio 4 posti con tetto rigido...in inverno non sei dentro ad una tenda...

e tutto questo lasciandoti un immenso baule...

quando la apri... bambini anziani uomini donne gatti topi...osservano :-)

ti rendi conto che altre auto simili solo perche hanno la scritta mercedes o audi costano il triplo...e a volte non hanno una linea cosi...

se perdi la testa per quella ragazza...poi i problemini li sopporti...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Astra TT 1.9 D-Bilancio dei possessori a 4 anni dal lancio

Messaggiodi cippulu » 10/02/2011, 7:30

Ottima car.
E' mia dal marzo 2008 e non ho avuto nessun problema sul tetto.
Riguardo il motore qualche problemino di troppo in questi giorni. Penso che sia la turbina o qualche sensore.
La consiglio comunque.
Opel Astra TwinTop Cosmo 1.9 cdti,Metallic Pearl---Poggiatesta attivi,Tire Pressure Monitor,IDS,Dynamic Drive,Sensore Pioggia,Specchietto Antiabbagliamento,Fari Automatici,Adaptive Forward Lighting,Sedili Riscaldabili,Open &Start,Hill Start Assist,Frangivento,Controllo Velocità,Pelle Saddle Brown,Quick Heat System,Sensori Posteggio,Seat Confort Pack 2,Cerchi 18 11 razze,DVD 90 Navi,Mobile Phone Portal.
Avatar utente
cippulu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 01/10/2007, 22:59
Località: Milazzo-Catania

Re: Astra TT 1.9 D-Bilancio dei possessori a 4 anni dal lancio

Messaggiodi firefox » 24/05/2012, 12:25

La mia l'ho acquistata in luglio 2008. Ho avuto solo 2 problemini risolti prontamente in garanzia, un sensore tetto (non lo faceva richiudere) e la serratura elettrica lato guida. Non ho fatto molti km (42.000) ma avendo già cambiato gomme (km 37.370), dischi freno e pastiglie anteriori (km 27.970) potete avere un'idea sul trattamento subito dalla povera TT. Per il resto mi sembra molto affidabile. I consumi variano molto da 10 km/litro passano a 22 km litro (in colonna 60/70 km/h). Il tetto è uno spettacolo e come ho già detto, non sono riuscito a sostituirla perchè nessuna concorrente racchiude insieme tutte le sue caratteristiche....... Anche se non ha mercato, lo considero un ottimo acquisto.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron