Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi darksidezt » 01/02/2010, 10:09

Ciao a tutti...
Scusate per il titolo, ho provato ad accorciarlo, ma più di così non sono riuscito...
Volevo un'info, vediamo se qualcuno può aiutarmi...
Tempo fa, nel forum, ho trovato un link ad un sito di un tizio tedesco che aveva una TT e che aveva creato una centralina che permetteva di aprire il tetto dell'auto con un doppio click sul tasto, senza doverlo mantenere premuto fino alla fine delle operazioni...
Qualcuno si ricorda dove era segnalato il link, oppure l'indirizzo del sito?? non riesco più a trovarlo...
Ciaociao!

Dark!
darksidezt
 

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi ALEXALIVE » 01/02/2010, 11:00

l'ho letto sul forum inglese:
http://www.astratwintop.net/smarttop-fo ... t1340.html

la ditta che lo produce è la http://www.mods4cars.com
il costo è di 249€ + spedizione

il link diretto al catalogo è:
https://www.wit-usa.com/sms/shop/index. ... ts&cat=202

video:
https://www.wit-usa.com/video/STLFOL1.flv
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi darksidezt » 01/02/2010, 11:32

:paura :paura :paura 249€?? ma sò pazzi???
Grazie della segnalazione, Alexalive, ma non è quello...
Questo tizio si era fatto una scheda da solo, tipo il nostro cl@audio, e la vendeva a 60 €...
Eppure sono sicuro che è nel forum, ma non lo trovo... :piange :piange :piange
darksidezt
 

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi andreabasso39 » 29/03/2010, 20:14

Ciao ragazzi piacerebbe anche a me non tenere premuto il pulsante per l'apertura ma spero nei vostri consigli dato che sono un neo-possessore Astra TT
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi andreabasso39 » 10/04/2010, 13:54

Ancora Nada ragazzi?!
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi crif76pv » 18/04/2010, 13:58

interessava anche a me..... ma ultimamente ho pensato..... se mi trovo una linguettina di plastica...tipo bo....un plettro ......e lo infilo nella fessura accanto al tasto e resta incastrato :-) .....eh non ridete.... ma forse e' cosi banale ma cosi semplice no?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi darksidezt » 05/06/2010, 8:39

trovato!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Voglio un mare di applausi!!!
Ero sicuro che ci fosse!!!!!
è qui: http://havver.velemer.hu/havver/node/31
Il costo è 60 euro + quindici di spedizione!!
Questa mattina ho provato a mandare una mail al tizio (sperando che ci capisca qualcosa perchè l'ho tradotta con il traduttore di google)
Aspetto sue notizie e poi vi faccio sapere!!
Comunque a 60 euro mi sembra un prezzo accettabile... magari se ne ordiniamo più di uno ci scappa anche uno sconto, o magari risparmiamo sulle spese di spedizione... potremmo aprire un acquisto di gruppo... sempre che il tipo mi risponda... che ne dite???
Dark!!
darksidezt
 

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi andreabasso39 » 06/06/2010, 1:14

Sei un grandeeeeeee se non ci fossi tu il mio dito si sarebbe atrofizzato :-)
Io all'acquisto di gruppo ci sono e come!
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi CyberG » 07/06/2010, 8:44

Ciao,
anche io sono interessato all'acquisto :P anche il montaggio non sembra molto impegnativo.

Ciao, Paolo
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi darksidezt » 07/06/2010, 9:07

Ancora non mi ha risposto... :mah :mah :mah
Speriamo bene!!
In effetti il montaggio non sembra troppo impegnativo!!
Iscrivetevi alla nuova "Associazione per la Prevenzione dell'Atrofizzazione del Dito Indice" la A.P.A.D.I. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
darksidezt
 

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi darksidezt » 07/06/2010, 15:34

Allora, il tipo mi ha risposto, la scheda costa 60 euro + 15 di spedizione.
visto il mio pessimo inglese, ho cercato di chiedergli uno sconto su una quantità maggiore, ma non ho capito se ha afferrato il concetto...
servirebbero 2 cose, una persona che parli fluentemente inglese per poter comunicare con il tipo, spiegargli che vogliamo fare un acquisto di gruppo e soprattutto il numero di moduli che vorremmo...
Per l'acquisto di gruppo, dobbiamo mettere l'annuncio nel mercatino? :mmmm :mmmm
aiuto... :piange :piange :piange
darksidezt
 

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi andreabasso39 » 09/06/2010, 21:37

Sarebbe da chiedere a qualche veterano e poi vedo di far stilare due righe a mia cugina che è Australiana ed è madrelingua.
Ora chiedo a CiskY da cui sto acquistando gli angel eyes e vedo che mi dice per l'acquisto di gruppo...
uff oggi mi si è anche bloccato il tetto per colpa dell'aletta...Uffi!
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi darksidezt » 10/06/2010, 5:44

ottimo!! :grazie :grazie
darksidezt
 

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi darksidezt » 24/06/2010, 8:55

andreabasso39 ha scritto:Sarebbe da chiedere a qualche veterano e poi vedo di far stilare due righe a mia cugina che è Australiana ed è madrelingua.
Ora chiedo a CiskY da cui sto acquistando gli angel eyes e vedo che mi dice per l'acquisto di gruppo...
uff oggi mi si è anche bloccato il tetto per colpa dell'aletta...Uffi!

buone nuove?? :mah :mah
darksidezt
 

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi crif76pv » 12/07/2010, 1:37

ragazzi io ho risolto in quel modo che dicevo..... e' esageratamente semplice ma direi funzionale. Ho messo un pezzetto di plastica sottile sul lato lungo del pulsante, questo fa si che il pulsante sia duro quando lo si preme....e non torna indietro.
Per ora funziona perfettamente....e mentre esco da un parcheggio, faccio manovra e l'auto inizia a trasformarsi :-)

Basta solo trovare un pezzetto di plastica sottile che potete ripiegare per farlo dello spessore adatto.

Son soddisfatto.
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi USHPRE » 12/07/2010, 12:54

Cieeeo!
La posso proporre una cosa? Un'idea ce l'avrei. Senza mettere schede strane, non sarebbe più semplice montare uno switch a 3 posizioni? Secondo me non è difficile. Il cablaggio sarebbe identico solo che l'interruttore, essendo a scatto, mantiene il circuito chiuso (senza atrofizzarsi uno delle 5 dita :) ). Poi dopo il beep lo si rimette in posizione neutra.
Non sarà il massimo dell'estetica ma se messo accanto alla presa aux non si nota più di tanto, bene o male la fattura è quella della presa. Che ne pensate?
...NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E SORPASSA!

ASTRA TWINTOP COSMO 1.9 CDTI 150CV Z19DTH MAGGIO 2008 (con tutte le diavolerie elettroniche)
[color=#FFFF00]GOMME 225 45 R17[/color]
FILTRO ARIA BMC
Alpine 9882ri---interfaccia comandi al volante---subwoofer
USHPRE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/07/2010, 8:45
Località: CAGLIARI/PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Altra Opel: ASTRA 1.4 1997...UN PANZER
Umore: max

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi crif76pv » 12/07/2010, 12:59

USHPRE ha scritto:Cieeeo!
La posso proporre una cosa? Un'idea ce l'avrei. Senza mettere schede strane, non sarebbe più semplice montare uno switch a 3 posizioni? Secondo me non è difficile. Il cablaggio sarebbe identico solo che l'interruttore, essendo a scatto, mantiene il circuito chiuso (senza atrofizzarsi uno delle 5 dita :) ). Poi dopo il beep lo si rimette in posizione neutra.
Non sarà il massimo dell'estetica ma se messo accanto alla presa aux non si nota più di tanto, bene o male la fattura è quella della presa. Che ne pensate?


beh se hai letto appena sopra...quello che ho fatto io ha trasformato il pulsante in interruttore, perche resta fisso, e poi lo riposizioni al centro.
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi USHPRE » 12/07/2010, 13:05

Si si l'ho letto, mi sono ispirato da quello. E' che con un pezzetto di plastica, pigia oggi pigia domani poi si sciupa intorno fino ache ti rimane lasco. C'avresti il pezzetto che ti cade ogni volta e saresti costretto a metterne uno più grante. Con il caldo estivo la plastica di deforma in poco tempo.
A te funziona bene?
...NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E SORPASSA!

ASTRA TWINTOP COSMO 1.9 CDTI 150CV Z19DTH MAGGIO 2008 (con tutte le diavolerie elettroniche)
[color=#FFFF00]GOMME 225 45 R17[/color]
FILTRO ARIA BMC
Alpine 9882ri---interfaccia comandi al volante---subwoofer
USHPRE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/07/2010, 8:45
Località: CAGLIARI/PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Altra Opel: ASTRA 1.4 1997...UN PANZER
Umore: max

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi crif76pv » 12/07/2010, 13:29

USHPRE ha scritto:Si si l'ho letto, mi sono ispirato da quello. E' che con un pezzetto di plastica, pigia oggi pigia domani poi si sciupa intorno fino ache ti rimane lasco. C'avresti il pezzetto che ti cade ogni volta e saresti costretto a metterne uno più grante. Con il caldo estivo la plastica di deforma in poco tempo.
A te funziona bene?


l'ho appena messo, per ora funziona bene, plastica sottile e liscia..... quello che mi ha sconvolto e' che e' una cosa di una semplicita estrema.....e son stato 3 anni a tenere il dito :-)

con il tempo vedro' se quel plastichino si allenta... ma ...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi USHPRE » 12/07/2010, 14:19

:) be dai, adesso hai un dito bello forte!!
E' scomodo per carità, però capisco chi lo ha progettato. L'intento è quello di non far fare manovra durante l'apertura o chiusura in quanto la vista posteriore è completamente tappata. D'altra parte.....son tedeschi......non scordiamocelo :)
...NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E SORPASSA!

ASTRA TWINTOP COSMO 1.9 CDTI 150CV Z19DTH MAGGIO 2008 (con tutte le diavolerie elettroniche)
[color=#FFFF00]GOMME 225 45 R17[/color]
FILTRO ARIA BMC
Alpine 9882ri---interfaccia comandi al volante---subwoofer
USHPRE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/07/2010, 8:45
Località: CAGLIARI/PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Altra Opel: ASTRA 1.4 1997...UN PANZER
Umore: max

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti