[tecnica] conversione kit estetico

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[tecnica] conversione kit estetico

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 30/07/2007, 16:10

questovuole essere un topic tecnico sulle problematiche di adattare un kit estetico differente....

dato che per l'astra twintop non c'è un kaiser che ne dite di questo kit ?

Immagine

che ne dite? si può fare? ho visto il kit vailside per s2000 montato su un alfa....

dietro invece

Immagine

le minigonne secondo me sono le più facili da convertire...
Ultima modifica di ElenciuTwinTop il 30/07/2007, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: conversione kit estetico

Messaggiodi darksidezt » 30/07/2007, 16:48

ElenciuTwinTop ha scritto:dato che per l'astra twintop non c'è un kaiser che ne dite di questo kit ?



che ne dite? si può fare? ho visto il kit vailside per s2000 montato su un alfa....

dietro invece

:shock: :shock: :shock: :shock: e poi, con i tombini, come fai??
a parte quello, ma quanto ti costa di carrozziere??
per me è un pò esagerato....

P.S.:RX7????un sogno.... :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav
darksidezt
 

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 30/07/2007, 16:55

i tombini è una questione di assetto, lo stesso problema lo avrei con un pam tuning per astra gtc...

partiamo dal presupporto che per astra twintop non esistono bodykit completi.... l'unico posteriore che esiste è il JDL che è un sottoparaurti eche come qualità.... fa schifo....

ho sentito per farmi fare un bodikit per twintop da zero.... costo: 15000 euro non verniciato... (a quel punto mi prendo davvero la rx7)

credo che prendere questo (che costa "solo" 1800 dollari) e adattarlo costi comunque meno di 15mila euro
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi darksidezt » 30/07/2007, 17:00

ElenciuTwinTop ha scritto:i tombini è una questione di assetto, lo stesso problema lo avrei con un pam tuning per astra gtc...

partiamo dal presupporto che per astra twintop non esistono bodykit completi.... l'unico posteriore che esiste è il JDL che è un sottoparaurti eche come qualità.... fa schifo....

ho sentito per farmi fare un bodikit per twintop da zero.... costo: 15000 euro non verniciato... (a quel punto mi prendo davvero la rx7)

credo che prendere questo (che costa "solo" 1800 dollari) e adattarlo costi comunque meno di 15mila euro
15000???ma sono pazzi??
in effetti a quel prezzo, allora adatta questo!
ti ripeto, per me è un pò troppo vistoso, ma sono gusti miei, in fondo la macchina deve piacere a te, e se a te piace, allora fallo!!
ma prenderesti solo anteriore e posteriore o anche laterali?
perchè se prendi anche i laterali, io gli farei fare una presa d'aria, come quelli della lester...per me la incattivisce una cifra!!
darksidezt
 

Messaggiodi TheLowFlyer » 30/07/2007, 17:00

Ehi Elenciu.. sai cosa abbiam detto su Vtr e palstiche...

secondo me sarebbe, semplicemente spettacolare, ma ci vuole tanta pazienza... non tanto per le minigonne, (che son la cosa + semplice da adattare)

ma per gli agganci alle staffe originali e la sagomatura dei fanaloni dell'astra sarebbe da rifare la parte superiore
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 30/07/2007, 17:06

si lo so, devo vedere di che materiale è... comunque c'è da dire che si presta meglio alla twintop che eventualmente alla gtc per la forma del posteriore sporgente... in qualunque caso quella che ho messo è una foto di una che mi piace, ma potrei anche fare un ibrido :D

15mila mi hanno chiesto per "ti smonto i due paraurti e dal nulla te ne faccio due nuovi su disegno, comprese le minigonne"
effettivamente è un lavoraccio....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi superdok81 » 01/08/2007, 8:44

15.000 chè???? ma sono fuori?????? Senti Sarà terribilmente lontano per te... ma a Viterbo c'è la Tunig Art...che lavora molto bene...realizza kit artigianali specifici su disegno......un mio amico fece un preventivo...e mi sembra che venissero circa € 600 ogni singolo paraurti e altri 600 per le minigonne.........quindi vedi te......poi se ti interessa allargamenti....stuccatura completa para ecc........15.000 non è fuori dal mondo......dipende dal tipo di intervento.....

http://www.tuningart.net/default.asp
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

Messaggiodi Spike79 » 01/08/2007, 9:00

Che tamarrata....stravolge troppo la TT che non è certo una supersportiva...secondo me ci vuole qualcosa di sportivo ma elegante.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 01/08/2007, 9:26

superdok81 ha scritto:15.000 chè???? ma sono fuori?????? Senti Sarà terribilmente lontano per te... ma a Viterbo c'è la Tunig Art...che lavora molto bene...realizza kit artigianali specifici su disegno......un mio amico fece un preventivo...e mi sembra che venissero circa € 600 ogni singolo paraurti e altri 600 per le minigonne.........quindi vedi te......poi se ti interessa allargamenti....stuccatura completa para ecc........15.000 non è fuori dal mondo......dipende dal tipo di intervento.....

http://www.tuningart.net/default.asp


grazie per la dritta... il kit si monta una volta e quindi posso fare un giro a viterbo... sempre se non mi rompo e mi compro una mitsu 3000gt vr4 a 10mila sacchi....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi fu_GTC » 01/08/2007, 12:13

15000 euro!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

ma guarda che quando vai a chiedere un preventivo per un paraurti, devi andare da un carrozziere e non da un gioielliere!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

con 15000 euro ti fanno uno stampo del para che vuoi e poi ci buttano dentro ORO COLATO!!!!!

comunque con al massimo 2500 euro (essendo cari di brutto) ti fai tutto il kit su misura!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 01/08/2007, 12:20

l'ho chiesto a un tipo che aveva la macchina con la targa prova... fa il carrozza.... questo mi ha detto... comunque se è di meno meglio comunque era montato e verniciato eh... non solo buttato lì....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi fu_GTC » 01/08/2007, 12:29

digli a sto tipo di spendere un po' meno la prossima volta e con i soldi che gli avanzano di andare a farsela omologare al posto di andare in giro con la targa prova!!!

comunque non farti fregare da sta gente!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 01/08/2007, 14:34

quello a cui ho chiesto è un carrozziere.non ha speso niente l'ha fatta lui :D comunque non mi faccio fregare perchè se avessi 15 mila euro da spendere prenderei SUBITO la 3000gt con 10mila e con gli altri 5000 i cerchi e legomme nuovi 245/35zr19 :D e me ne rimangono ancora.....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti