Paol8 mi trovo d'accordo con Kas.
Non sono d'accordo sulla fascia bassa della TT. Ho il confronto con la eos di fatto su di un numero di Auto dove le due vetture alla fine si equivalgono, quindi non si può dire che sia inferiore alla Eos che ho visto prima di prendere la mia e che mi lasciava perplesso sotto svariati punti di vista, uno su tutti il tetto azionabile solo con il freno a mano inserito...
Con la EOS siamo in pareggio e su questo ci posso stare tranquillamente, anche se la personalizzazione della vw e' infinitamente superiore, basta dare una occhiata ai listini e vedere quante tipologie di accessori ci sono e addirittura la presenza della linea individual.
Il clima automatico poi mi sembra che il suo lavoro lo faccia bene!
Fara' pure bene il suo lavoro, ma non e' un clima elettronico, e con 34mila euro di auto sinceramente il clima della punto mi fa un po' ridere visto che loro ECC ce lo hanno in casa, vorrei sapere che gli costa mettermelo a pagamento.
Poi se si compra il numero ora in edicola di Auto si trova un dossier sulle cabrio e la nostra è tra le prime per i fruscii e per la capacità del bagagliaio. In più monta di serie esp, la saab te lo fa pagare...
Nulla da ridire sull'allestimento... e' ricco.... ma ricco di quello che gli interessa a loro e non di quello che interesserebbe a me... comunque su questo non si discute molte cose sono di serie ed altre sono date a prezzo conveniente.
Continuando non sono d'accordo sulla questione della mancanza di un motore sportivo, volvo, saab e volkswagen non fanno meglio e le audi e le bmw sono solo di poco più performarti della motorizzazione top della opel, comunqe quasi sempre prima nelle diesel...
No aspe' parliamone... noi parlando solo di diesel abbiamo il 150cv... la audi ha il 3.0tdi, la bmw ha il 330d, la volvo ha il 2.4d tutti motori che danno un senso ad una cabrio di impostazione sportiva.... su obbiettivamente per quello che pesa la TT 150cv sono proprio pochini... io mi trovo a dover scalare marcia e premere il tasto sport per ogni sorpasso.
Posso darti ragione sulla scarsa personalizzabilità dell'auto, ma con l'allestimento enjoy ha già tutto il necessario e se vuoi migliorare, con poca spesa porti a casa un'auto che fosse di altra marca costerebbe svariate migliaia di euro in più; insomma le altre sono più personalizzabili ma si fanno pagare le personalizzazioni fino all'ultimo centesimo!
Senti io ho una cosmo con parecchia robbetta eppure sento la mancanza di tante cose che prima su altre auto avevo... che l'auto costi poco e che gli accessori siano convenienti come prezzo ok, ma cavolo mettetela una linea di accessori individual per poter personalizzare l'auto un po' meglio.... 2 soli colori per la pelle interna sono pochissimi, 1 cerchio da 17 1 cerchio da 18 ... scelta ZERO !
Convengo con te anche sulla questione dell'assistenza decisamente scarsa ma non credere che alla porsche alle volte sia meglio, si aspettano pezzi anche 3 mesi...anche se effettivamente con me hanno raggiunto livelli di incompetenza preoccupanti...
Sinceramente se mi avessero detto il fatto dell'assistenza a quest'ora avrei un'altra auto... e' osceno... io pago tanti soldi e poi devo anche prendere giorni di permesso per dover stare ai comodi loro e farmi 250 km per portare l'auto ad aggiustare in garanzia e mi rifiutano pure la sostitutiva ... mai capitata una cosa del genere... quando mi si e' rotta la turbina sulla A3 quelli del concessionario si sono scusati dandomi per 2 settimane una auto a mia scelta tra il parco auto del salone e gli usati... cioe' a mia scelta mica una 600 scassata... !
Per quanto rigurda il resto, leggendo i tuoi post mi sembri davvero poco soddisfatto dell'acquisto...cioè non ti ho mai visto entusisiasta, deciso a cambiare?
Guarda dell'auto in generale sono soddisfatto, della opel sono schifato... a me l'auto piace, se avessi preso un mezzo simile di altre marche avrei speso circa 10mila euro in piu' come minimo... e' un ottimo compromesso, ma per me rimane un compromesso... io rimango dell'idea che la prossima volta mi piglio un 330d cabrio perche' per me che mi faccio 35-40mila km anno l'assistenza e' essenziale e non voglio correre il rischio di avere casini che blocchino l'auto e dover litigare con i concessionari che si disinteressano completamente.
Altro problema e' la svalutazione, quando si e' rotto il tetto avevo pensato di venderla al volo e ritornare in audi o in bmw visto che mi ero trovato bene, ma ho ricevuto offerte atrocemente basse... con in mano una fattura da 34000 euro emessa 2 mesi prima la piu' alta offerta ricevuta e' stata 18000 euro.... mi stavo mettendo a piangere... !
Penso di tenere la mia auto per 3 anni e poi venderla di corsa perche' se si rompe il tetto e' la fine....