Astra Twin Top

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi sadler » 06/03/2007, 10:35

questo fine settimana ero in romagna.

approfittando del tempo splendido (soprattutto domenica) ho girato perennemente scoperto (ovviamente fino verso le 18, poi la temperatura scendeva) per le colline e le ... cantine (ero in cerca di cantine vinicole; sono un amante del buon vino e mi piace scoprire qualche chicca poco conosciuta con un rapporto qualità prezzo strabiliante)!

in maglione si stava magnificamente.

montato il frangovento poi è anche scomparso la fastidiosa circolazione d'aria sul tunnel del cambio!
riscaldamento acceso a 21 ° (fuori segnava tra i 17 e i 19) con bocchette regolate 70%piedi 30% torace e ventola sull'1,5.

anche la mia dolce metà, che spesso si lamenta del freddo, è stata benissimo.
sulle teste che si giravano, non ne parliamo neanche! 8) :mrgreen:
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

EOS...

Messaggiodi Phillo67 » 06/03/2007, 10:48

Visto che mi pare noi TTisti siamo tutti qui... ne accenno in questo topic. Avete visto che brutta la pubblicita' della EOS che passa in TV in questi giorni? La macchina e' superanonima e la pubblicita' ancora di piu'. Risalta solo che "cabrio" e' diventato maschile (a casa mia e' sempre stata LA cabrio) ma per il resto... :no
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi anji79 » 06/03/2007, 11:31

io il clima lo avevo spento...avevo acceso l'aria normale a 18 gradi (fuori ce n'erano 19-20) e stavo da dio con la giacca di jeans...peccato che da sta settimana le temperature si abbassano e dovrò aspettare ancora un po prima di tornare cabriolato.

la pubblicità della eos non l'ho vista...
Astra Twintop Cosmo 1.8 140 Cv
Fari Bi-Xeno, Navigatore DVD90
Colore: Star Silver
ordinata: 15 novembre 2006
arrivata: 11 gennaio 2007
ritirata: 19 gennaio 2007
anji79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/11/2006, 16:46
Località: Cormano

Messaggiodi kas339 » 06/03/2007, 12:14

anche io sono andato venerdi sabato e domenica a Monza a capotte giù...
fantastico...ma non per il vento tra i capelli...ma per la gente che ti guarda con invidia....e le donne....le donne sopratutto...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi falstaff » 06/03/2007, 12:31

Eccomi di ritorno da una mattinata Top Down! Napoli, 18 gradi, zero nuvole in cielo! Insomma sceso con la macchina chiusa aspetto il primo semaforo, giù il tetto, mamma con bambino "Vedi se farai il bravo anche tu avrai, da grande, una macchina bella come quella del signore" sorrido alla mammina e a tutti quelli che si sono fermati per vedere il tetto che scende, metto la prima, seconda (la tiro un po'), vai di terza, lungomare, supero carabinieri a cavallo, affondo un po' il piede, semaforo rosso, biondina in panda, prima si gira poi sorride, le lancio uno sguardo superficiale, oggi sono innamorato solo della mia macchina, riparto, supero volvo cabrio tristemente chiusa, al semaforo dopo la ritrovo aperta, sto contagiando... Arrivo allo studio il tempo per salire prendere un fascicolo e di nuovo giù...torno a casa...parcheggio nel parco, faccio per scendere ma proprio non ci riesco...quando va' si fa perdonare tutto, è davvero meravigliosa, il vento, una piacevolissima brezzolina che ti ricorda che tra te ed il cielo non c'è nulla...non vedo l'ora di andarci in autostrada aperto, solo allora mi sentirò come Hoffman ne il laureato...con musica anni settanta tipo "Remember Yesterday" di Donna Summer il mio pezzo con lei, la mia piccola Cristina, la mia piccola Sparkle Violet.
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi Phillo67 » 06/03/2007, 12:49

falstaff ha scritto:Eccomi di ritorno da una mattinata Top Down! Napoli, 18 gradi, zero nuvole in cielo! Insomma sceso con la macchina chiusa aspetto il primo semaforo, giù il tetto, mamma con bambino "Vedi se farai il bravo anche tu avrai, da grande, una macchina bella come quella del signore" sorrido alla mammina e a tutti quelli che si sono fermati per vedere il tetto che scende, metto la prima, seconda (la tiro un po'), vai di terza, lungomare, supero carabinieri a cavallo, affondo un po' il piede, semaforo rosso, biondina in panda, prima si gira poi sorride, le lancio uno sguardo superficiale, oggi sono innamorato solo della mia macchina, riparto, supero volvo cabrio tristemente chiusa, al semaforo dopo la ritrovo aperta, sto contagiando... Arrivo allo studio il tempo per salire prendere un fascicolo e di nuovo giù...torno a casa...parcheggio nel parco, faccio per scendere ma proprio non ci riesco...quando va' si fa perdonare tutto, è davvero meravigliosa, il vento, una piacevolissima brezzolina che ti ricorda che tra te ed il cielo non c'è nulla...non vedo l'ora di andarci in autostrada aperto, solo allora mi sentirò come Hoffman ne il laureato...con musica anni settanta tipo "Remember Yesterday" di Donna Summer il mio pezzo con lei, la mia piccola Cristina, la mia piccola Sparkle Violet.


Ho sentito distintamente lo schianto dell'elastico delle mutandine delle donne in ascolto. Che poeta ragazzo!
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi Paol8 » 06/03/2007, 13:09

Io giro con il clima a 22 gradi e con frangivento e finestrini su.... mediamente ho visto che quando fuori sta a 17-18 gradi si sta bene... sotto quella temperatura fa un po' freddino!

Io in autostrada ci sono andato aperto e fino a 130-140 si sta bene con i finestrini su ed il frangivento, oltre inizia a farsi sentire il vento.... ah tra parentesi se abbasso tutti i finestrini c'e' la BORA !


comunque ... nota di costume... HO MAL DI GOLA !!!!!!!
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 06/03/2007, 15:33

beato te falstaff

la mia non fa lo stesso effetto alle ragazze :-(
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi falstaff » 05/05/2007, 11:49

Allora ragazzi novità dalle vostre Twin Top? Come vanno? Ora che ci state camminando un po' di più?

La mia ora è funzionante, il problema mi sembra risolto.

L'unica cosa sulla quale mi sembra un po' carente è la tenuta di strada, non mi da una grande sicurezza in curva, sarà che ero abituato a macchine decismanete più basse.

Per quanto riguarda il motore invece incomincia a farsi apprezzare, per la sua fluidità nell'erogazione di potenza. Il tetto ad ora non da problemi ed anche sotto la pioggia battente va bene. E' tra le prime delle categoria secondo auto (è uscito uno speciale cabrio) in quanto a rumorosità e tenuta del tetto.

Infine condividete con me che la pubblicizzino ancora poco e male? Nella pubblicità dicono la Nuova Twin top, l'auto ha compiuto un anno di vita...
Ah ho visto la TT con il restyling i nuovi fai tutti argentati non mi piacciono come stanno troppo male gli interni japan black.
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi kas339 » 05/05/2007, 12:20

io problemi non molti...solo un fastidioso messaggio sul computer di bordo che dice "livello liquido di raffreddamento" e nulla più l'ho portata in opel ma a loro non risultano problemi...del resto lo fa solo quando l'auto è fredda....mah...
non è comunque molto grave....ho quasi deciso di rimappare....
e comunque credetemi prima comprate una cabrio e solo dopo esservela goduta per bene potrte pensare di fidanzarvi....
la cabrio attira le donne come api sul miele....
peccato io non possa approfondire conoscenza con loro....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi falstaff » 05/05/2007, 12:25

A chi lo dici, circolando top down è delirio e ancora di più quando si sparge la notizia che si può andare al mare iniziando a prendere il sole appena saliti in auto...ma che devo fare anche io sono fidanzato quindi...ZACK! Nulla, ai prossimi acquirenti di cabrio: più la guido e più mi rendo conto che è un'auto da single...
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi Paol8 » 05/05/2007, 13:04

La mia per ora va bene... 17000 km e funziona... apparte ovviamente al fatto che mi hanno sostituito tutto quello che era sostituibile per il tetto che si e' rotto due mesi fa ! :)

Mi lascia un po' perplesso il fatto che tutti i coupe-cabrio hanno il clima automatico e l'astra ha quella fetecchia... solo questo.... ma essendo una auto di fascia bassa non si puo' avere tutto...
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi kas339 » 06/05/2007, 6:06

guarda che il clima automatico c'è....
manca quello elettronico,ma io lo avevo sulla mia gtc e ti assicuro che la differenza non la percepisco...
sull'auto di fascia bassa non sono d'accordo...
per molti aspetti è la migliore della categoria...e lo dicono i giornali specializati...
è sicuramente meglio della 307 cc e della megane che sono le sue concorrenti dirette in quanto vw eos è di una categoria sopra essendo fatta sul pianale della passat...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Paol8 » 06/05/2007, 12:08

*kas339* Ecco a me proprio quello elettronico manca, nelle altre auto lo piazzavo a 21 gradi full auto quando ritiravo la macchina e lo lasciavo cosi' fino a quando non la vendevo, proprio mi dimenticavo di usarlo, lui stava li attaccato sempre e non mi preoccupavo di vetri che si appannano, di caldo, di freddo e cose del genere... ora con il SAC bisogna continuamente stare a smaneggiare per cercare di avere un clima approssimato e non soddisfacente regolando sempre la direzione dei flussi e staccando ed attaccando il compressore...!

Per quel che riguarda la fascia... beh... si con la 307 e la megane si fa presto a vincere, ma ... come la vedi la serie 3 CC o la C70 o la A4 ?? Insomma mi sono fatto un bel po' di viaggi su una A4 cabrio e sono andato alla presentazione della serie 3 CC .... non c'e' paragone... auto veramente complete con un grado di personalizzazione elevatissimo, e SOPRATTUTTO si possono riparare in QUALSIASI concessionario, e non solo in 6 centri in tutta Italia.

Non dico che la TT non sia una bella auto, ma il fatto che e' riparabile solo in certe officine, che non si puo' avere il clima automatico, che non si possono avere i retrovisori schermabili e ripiegabili, che la pelle e' solo o nera o marrone, che non si possa avere una motorizzazione sportiva sono dei GROSSI punti deboli che fanno si che sia relegata nella fascia bassa nelle cabrio insieme alla 307 e la megane.
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi falstaff » 06/05/2007, 13:57

Paol8 mi trovo d'accordo con Kas.
Non sono d'accordo sulla fascia bassa della TT. Ho il confronto con la eos di fatto su di un numero di Auto dove le due vetture alla fine si equivalgono, quindi non si può dire che sia inferiore alla Eos che ho visto prima di prendere la mia e che mi lasciava perplesso sotto svariati punti di vista, uno su tutti il tetto azionabile solo con il freno a mano inserito...
Il clima automatico poi mi sembra che il suo lavoro lo faccia bene!

Poi se si compra il numero ora in edicola di Auto si trova un dossier sulle cabrio e la nostra è tra le prime per i fruscii e per la capacità del bagagliaio. In più monta di serie esp, la saab te lo fa pagare...

Andando avanti e ricercando anche su siti stranieri poi si dice che è una delle prime della categoria! ti linko questa interessante prova...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Continuando non sono d'accordo sulla questione della mancanza di un motore sportivo, volvo, saab e volkswagen non fanno meglio e le audi e le bmw sono solo di poco più performarti della motorizzazione top della opel, comunqe quasi sempre prima nelle diesel...

Posso darti ragione sulla scarsa personalizzabilità dell'auto, ma con l'allestimento enjoy ha già tutto il necessario e se vuoi migliorare, con poca spesa porti a casa un'auto che fosse di altra marca costerebbe svariate migliaia di euro in più; insomma le altre sono più personalizzabili ma si fanno pagare le personalizzazioni fino all'ultimo centesimo!
Convengo con te anche sulla questione dell'assistenza decisamente scarsa ma non credere che alla porsche alle volte sia meglio, si aspettano pezzi anche 3 mesi...anche se effettivamente con me hanno raggiunto livelli di incompetenza preoccupanti...

Per quanto rigurda il resto, leggendo i tuoi post mi sembri davvero poco soddisfatto dell'acquisto...cioè non ti ho mai visto entusisiasta, deciso a cambiare?
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi Paol8 » 06/05/2007, 19:10

Paol8 mi trovo d'accordo con Kas.
Non sono d'accordo sulla fascia bassa della TT. Ho il confronto con la eos di fatto su di un numero di Auto dove le due vetture alla fine si equivalgono, quindi non si può dire che sia inferiore alla Eos che ho visto prima di prendere la mia e che mi lasciava perplesso sotto svariati punti di vista, uno su tutti il tetto azionabile solo con il freno a mano inserito...


Con la EOS siamo in pareggio e su questo ci posso stare tranquillamente, anche se la personalizzazione della vw e' infinitamente superiore, basta dare una occhiata ai listini e vedere quante tipologie di accessori ci sono e addirittura la presenza della linea individual.

Il clima automatico poi mi sembra che il suo lavoro lo faccia bene!


Fara' pure bene il suo lavoro, ma non e' un clima elettronico, e con 34mila euro di auto sinceramente il clima della punto mi fa un po' ridere visto che loro ECC ce lo hanno in casa, vorrei sapere che gli costa mettermelo a pagamento.

Poi se si compra il numero ora in edicola di Auto si trova un dossier sulle cabrio e la nostra è tra le prime per i fruscii e per la capacità del bagagliaio. In più monta di serie esp, la saab te lo fa pagare...


Nulla da ridire sull'allestimento... e' ricco.... ma ricco di quello che gli interessa a loro e non di quello che interesserebbe a me... comunque su questo non si discute molte cose sono di serie ed altre sono date a prezzo conveniente.

Continuando non sono d'accordo sulla questione della mancanza di un motore sportivo, volvo, saab e volkswagen non fanno meglio e le audi e le bmw sono solo di poco più performarti della motorizzazione top della opel, comunqe quasi sempre prima nelle diesel...

No aspe' parliamone... noi parlando solo di diesel abbiamo il 150cv... la audi ha il 3.0tdi, la bmw ha il 330d, la volvo ha il 2.4d tutti motori che danno un senso ad una cabrio di impostazione sportiva.... su obbiettivamente per quello che pesa la TT 150cv sono proprio pochini... io mi trovo a dover scalare marcia e premere il tasto sport per ogni sorpasso.

Posso darti ragione sulla scarsa personalizzabilità dell'auto, ma con l'allestimento enjoy ha già tutto il necessario e se vuoi migliorare, con poca spesa porti a casa un'auto che fosse di altra marca costerebbe svariate migliaia di euro in più; insomma le altre sono più personalizzabili ma si fanno pagare le personalizzazioni fino all'ultimo centesimo!


Senti io ho una cosmo con parecchia robbetta eppure sento la mancanza di tante cose che prima su altre auto avevo... che l'auto costi poco e che gli accessori siano convenienti come prezzo ok, ma cavolo mettetela una linea di accessori individual per poter personalizzare l'auto un po' meglio.... 2 soli colori per la pelle interna sono pochissimi, 1 cerchio da 17 1 cerchio da 18 ... scelta ZERO !

Convengo con te anche sulla questione dell'assistenza decisamente scarsa ma non credere che alla porsche alle volte sia meglio, si aspettano pezzi anche 3 mesi...anche se effettivamente con me hanno raggiunto livelli di incompetenza preoccupanti...


Sinceramente se mi avessero detto il fatto dell'assistenza a quest'ora avrei un'altra auto... e' osceno... io pago tanti soldi e poi devo anche prendere giorni di permesso per dover stare ai comodi loro e farmi 250 km per portare l'auto ad aggiustare in garanzia e mi rifiutano pure la sostitutiva ... mai capitata una cosa del genere... quando mi si e' rotta la turbina sulla A3 quelli del concessionario si sono scusati dandomi per 2 settimane una auto a mia scelta tra il parco auto del salone e gli usati... cioe' a mia scelta mica una 600 scassata... !

Per quanto rigurda il resto, leggendo i tuoi post mi sembri davvero poco soddisfatto dell'acquisto...cioè non ti ho mai visto entusisiasta, deciso a cambiare?


Guarda dell'auto in generale sono soddisfatto, della opel sono schifato... a me l'auto piace, se avessi preso un mezzo simile di altre marche avrei speso circa 10mila euro in piu' come minimo... e' un ottimo compromesso, ma per me rimane un compromesso... io rimango dell'idea che la prossima volta mi piglio un 330d cabrio perche' per me che mi faccio 35-40mila km anno l'assistenza e' essenziale e non voglio correre il rischio di avere casini che blocchino l'auto e dover litigare con i concessionari che si disinteressano completamente.
Altro problema e' la svalutazione, quando si e' rotto il tetto avevo pensato di venderla al volo e ritornare in audi o in bmw visto che mi ero trovato bene, ma ho ricevuto offerte atrocemente basse... con in mano una fattura da 34000 euro emessa 2 mesi prima la piu' alta offerta ricevuta e' stata 18000 euro.... mi stavo mettendo a piangere... !
Penso di tenere la mia auto per 3 anni e poi venderla di corsa perche' se si rompe il tetto e' la fine....
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi kas339 » 06/05/2007, 22:36

paol8 delle auto che mi hai paragonato solo la bmw è della stessa categoria e sono d'accordo è migliore...ma la differenza di prezzo è la rende imparagonabile...perchè qui ragazzi c'è da capire cosa si intende per categoria...
per esempio la A4 ti dice già dal nome che è un'auto di segmento 4 o D e non 3 o C come l'astra...
sul clima la stai facendo assurdo a me è arrivata il primo dicembre ci ho fatto tutto l'inverno e credimi non ho mai avuto problemi di sorta....l'ho piazzata a 22 gradi e al massimo schiacciavo lo spannavetri,cosa che facevo anche con il clima elettronico...
per me differenze zero e sull'ibiza avevo il climatronic vw....
l'unica differenza è non avere la temperatura sul display...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 07/05/2007, 8:16

eccomi:
aloora..

1) l'ecc lo puoi montare aftermarket
2) lapubblicità della twintop è più bella di quella della eos
3) io ero single prima della twintop e sono single pure ora... mi prestate la vostra?

problemi non ne ho...

aggiungo che io la mia l ho pagata 26500 euro con i faribixeno autoadattativi e i cerchi da 18 e ho tutto quello che mi serve.. vai in bmw con 26500 euro.... FORSE te la fanno vedere la 330 cabrio che prima è stata nominata...

poi la astra si può rimappare con la differenza di prezzo che c'è con le sue concorrenti....
i cerchi in bmw li paghi a peso d'oro e non 350 euro come sull'astra, quindi con i soldi risparmiati li compri aftermarket e ce ne sono 1 miliardo di modelli diversi.

difetti dal mio punto di vista di smanettone 21 enne (da pochi giorni)
1) montare le casse dietro è una follia allo stato puro, bisogna smontare anhe una parte del tetto...
2) montare gli altoparlanti sul pannello posteriore è fattibile, ma altrettanto complicato
3) il sub montato nel baule ha una scarsissima resa rispetto a 5porte / gtc / sw a causa della conformazione telaistica che "insonorizza" l'abitacolo dal baule... (ne ho parlato con cape di questa cosa)
4) paraurti posteriore per astra twin top non esiste danessun preparatore!
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi sadler » 07/05/2007, 13:55

*kas339* ha scritto:io problemi non molti...solo un fastidioso messaggio sul computer di bordo che dice "livello liquido di raffreddamento" e nulla più l'ho portata in opel ma a loro non risultano problemi...del resto lo fa solo quando l'auto è fredda....mah...

Ho il tuo stesso identico problema ....!!!

Ho ormai fatto 6000 km e devo dire che a parte qualche peccatuccio va tutto bene (da un paio di giorni si è allentato il braccetto della portiera lato passeggero, producendo un po' di rumore in apertura ... sistemabile in 2 minuti appena riesco a passare da una opel).

l'auto la uso ormai (nei weekend) quasi soltanto aperta.
lo spazio di carico è un po' sacrificato, soprattutto con oggetti di dimensioni generose, ma potendosi organizzare con le valige giuste c'è abbastanza spazioni per bagagli estivi di 2 persone per un paio di settimana, viaggiando "en plain air". (Ieri per trasportare un quadro ho dovuto aprire il tetto, sistemare il quadro tra i sedili anteriori e posteriori e richiudere il tetto... :mrgreen: ).

Il motore è elastico e piacevole, soprattutto per nulla rumoroso

Il tetto insonorizza veramente molto bene.

La tenuta di strada è buona, anche se aperta, complice il peso del tetto sull'asse posteriore, tende a diventare un filo più sottosterzante e a saltellare sulle asperità stradali.

Per ora insomma completamente soddisfatto della scelta.

Ho incrociato spesso delle eos, e la linea mi lascia sempre più perplesso, confortandomi nella sicurezza della mia decisione.

Da un paio di settimane sotto casa mia sosta un serie 3 cabrio nuova, e devo ammettere che è veramente bella, ma ovviamente non è paragonabile alla TT (in quando costa quasi e forse più del doppio).
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 07/05/2007, 14:02

dimenticavo di parlare del motore.... io viaggio da quando ho ritirato l'auto in concessionaria con olio e gasolio additivati con prodotti sintoflon e a breve anche il cambio avrà il suo additivo...

all'inizio causa accoppiamenti la frizione era un po "tremante" ma ora è tutto fluido e accordato... con il modulo genercom che mi è stato prestato le prestazioni subiscono un brusco incremento che fa davvero spavento e non mi fa invidiare le auto con motori più grossi...
la pecca è che con la trazione anteriore e il peso del tetto al posteriore l'auto a velocità elevate tende ad alzarsi davanti alleggerendo lo sterzo...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti