Astra Twin Top

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi CyberG » 19/01/2009, 16:45

crif76pv ha scritto:
ciao, anch'io ho il 1.6 115cv ....dicevi che co un diverso filtro dell'aria migliora qualcosa? mi puoi dire qualcosina in piu? ....non sono molto esperto su queste modifiche...

per l'aletta che si inchioda.... posso dirti che di solito il problema e' semplicemente ai connettori..... io l'ho staccato, pulito co un ago.... poi tutto ok.


Ciao ,

io ho messo un filtro a pannello in cotone, costa circa 65 euro a seconda delle marche.
Non lo cambi più ma lo lavi ogni 12/15 000 Km.
Fà passare più aria al motore rispetto al filtro in carta e il motore respirando meglio ha modo di regolarsi meglio per la combustione.

RISULTATI: la macchina strappa meno rispetto a prima è un pò più fluida e più pronta in ripresa, non grandi miglioramenti eh solo qualcosa.
Si otterrebbe qualcosa in più con motori Turbo Diesel ma anche con i benzina migliora.

Vedi tu se credi che il "gioco valga la candela" , comunque. per tenere il motore in ordine e un pò più vispo ogni 2/3 pieni ne faccio uno con benzina SUPER SUPER con più ottani :-D.

Ciaoooo, CyberG
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Messaggiodi crif76pv » 20/01/2009, 0:01

CyberG ha scritto:
crif76pv ha scritto:
ciao, anch'io ho il 1.6 115cv ....dicevi che co un diverso filtro dell'aria migliora qualcosa? mi puoi dire qualcosina in piu? ....non sono molto esperto su queste modifiche...

per l'aletta che si inchioda.... posso dirti che di solito il problema e' semplicemente ai connettori..... io l'ho staccato, pulito co un ago.... poi tutto ok.


Ciao ,

io ho messo un filtro a pannello in cotone, costa circa 65 euro a seconda delle marche.
Non lo cambi più ma lo lavi ogni 12/15 000 Km.
Fà passare più aria al motore rispetto al filtro in carta e il motore respirando meglio ha modo di regolarsi meglio per la combustione.

RISULTATI: la macchina strappa meno rispetto a prima è un pò più fluida e più pronta in ripresa, non grandi miglioramenti eh solo qualcosa.
Si otterrebbe qualcosa in più con motori Turbo Diesel ma anche con i benzina migliora.

Vedi tu se credi che il "gioco valga la candela" , comunque. per tenere il motore in ordine e un pò più vispo ogni 2/3 pieni ne faccio uno con benzina SUPER SUPER con più ottani :-D.

Ciaoooo, CyberG


si in questi giorni ho letto il topic dell airbox sbloccato..... hai presente? quindi mi sono documentato su questo filtro a pannello......per ora pero' ho solo levato il tubo inferiore......gia cosi sempra un pochino migliorata...forse anche negli strappi in partenza.....

tu hai tolto il tubo?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi CyberG » 20/01/2009, 23:16

crif76pv ha scritto:
si in questi giorni ho letto il topic dell airbox sbloccato..... hai presente? quindi mi sono documentato su questo filtro a pannello......per ora pero' ho solo levato il tubo inferiore......gia cosi sempra un pochino migliorata...forse anche negli strappi in partenza.....

tu hai tolto il tubo?


No non sapevo di questa cosa vado a cercare :-D

Ciao, CyberG
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Messaggiodi crif76pv » 21/01/2009, 9:10

CyberG ha scritto:
crif76pv ha scritto:
si in questi giorni ho letto il topic dell airbox sbloccato..... hai presente? quindi mi sono documentato su questo filtro a pannello......per ora pero' ho solo levato il tubo inferiore......gia cosi sempra un pochino migliorata...forse anche negli strappi in partenza.....

tu hai tolto il tubo?


No non sapevo di questa cosa vado a cercare :-D

Ciao, CyberG


ecco qui dove se ne parla... https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... ght=airbox

in firma non hai messo che astra hai? motorizzazione?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi CyberG » 22/01/2009, 21:35

Ciao,
Ora dovrei aver messo la firma, abbiamo la stessa auto ma per me niente nero questa volta :-D.

Ho trovato il thread dell'airbox interessante prossimamente lo faccio, tu hai dovuto rimuovere lo scatolotto dove è posizionato il filtro ? è difficile ?

Per l'intervento sul connettore del aletta che non esce , tu lo hai dovuto fare ? ho delle difficoltà a capire qual'e' il connettore :?

Ciao, CyberG
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Messaggiodi crif76pv » 22/01/2009, 22:47

CyberG ha scritto:Ciao,
Ora dovrei aver messo la firma, abbiamo la stessa auto ma per me niente nero questa volta :-D.

Ho trovato il thread dell'airbox interessante prossimamente lo faccio, tu hai dovuto rimuovere lo scatolotto dove è posizionato il filtro ? è difficile ?

Per l'intervento sul connettore del aletta che non esce , tu lo hai dovuto fare ? ho delle difficoltà a capire qual'e' il connettore :?

Ciao, CyberG

eh si stessa auto..... il nero e' delicato.... ma mi piace...

si io ho rimosso tutto sto airbox per levare il tubo.....difficile diciamo di no...pero io di solito non ho mai messo mani nella macchina ..... quel maledetto tubo pero e' incastrato benissimo e si fa fatica a toglierlo... e quindi si e' piu comodi levando tutto l'airbox.

per il connettore sull'aletta...basta che guardi dove vanno i fili...e lo trovi....lo stacchi....e io ci ho infilato un ago o uno stuzzicadenti per pulirlo un po..... poi non me l'ha piu fatto...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi CyberG » 25/01/2009, 14:19

Salve a tutt,

Tubo sotto dell'AIRBOX rimosso :) - Accidenti se è incastrato ben -, ho fatto un giretto di prova e cosi, a prima impressione, mi pare più fluida e che salga più facilmente dopo i 3000 giri. La tengo cosi una settimana e vediamo come la trovo.

Per il connettore ci ho guardato ma non è che mi sento sicurissimo non è che puoi postare una foto ?

Ciao, CyberG
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Messaggiodi sannella » 05/02/2009, 14:21

salve!anche io possiedo un astra tt 1.6 115 cv!
mi sapete dire se il cofano di una 5 porte è lo stesso della gtc e tt???
astra "twin top" 1.6 vvt 115cv...cd30mp3!
in arrivo cerchi in lega....
Avatar utente
sannella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/10/2007, 22:41
Località: RUVO DI PUGLIA(BA)

Messaggiodi crif76pv » 05/02/2009, 15:36

sannella ha scritto:salve!anche io possiedo un astra tt 1.6 115 cv!
mi sapete dire se il cofano di una 5 porte è lo stesso della gtc e tt???

credo di no...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi elleeffe666 » 05/02/2009, 15:40

sannella ha scritto:salve!anche io possiedo un astra tt 1.6 115 cv!
mi sapete dire se il cofano di una 5 porte è lo stesso della gtc e tt???


Si e lo stesso identico per tutte le Astra H
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Mr. Wolf » 06/02/2009, 11:19

elleeffe666 ha scritto:
sannella ha scritto:salve!anche io possiedo un astra tt 1.6 115 cv!
mi sapete dire se il cofano di una 5 porte è lo stesso della gtc e tt???


Si e lo stesso identico per tutte le Astra H


anche a me risulta che siano tutte identiche nella parte anteriore (fino al dove inizia il parabrezza, per intenderci), cambiano solo dal parabrezza (compreso) in poi. comunque meglio verificare sul TIS ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi elleeffe666 » 06/02/2009, 16:31

Mr. Wolf ha scritto:
elleeffe666 ha scritto:
sannella ha scritto:salve!anche io possiedo un astra tt 1.6 115 cv!
mi sapete dire se il cofano di una 5 porte è lo stesso della gtc e tt???


Si e lo stesso identico per tutte le Astra H


anche a me risulta che siano tutte identiche nella parte anteriore (fino al dove inizia il parabrezza, per intenderci), cambiano solo dal parabrezza (compreso) in poi. comunque meglio verificare sul TIS ;)


no a dire la verita' cambiano anche mascherina e paraurti dalla 5P/SW alla GTC/TT ma il cofano e' lo stesso per tutte, anche i fianchetti sono gli stessi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Mr. Wolf » 15/02/2009, 14:33

Ciao twintoppisti! :D
Ieri ho lavato per benino l'auto, oggi ho pultio anche gli interni e l'ho scapottata (era chiusa da mesi, poverina!).
Peccato che faccia ancora troppo freddo per andare in giro così... voglio la primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x :x :x
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Mazz » 18/02/2009, 17:16

Ciao a tutti...sono nuovo del forum
Ho acquistato da circa 2 settimane una Astra TT 1.9 CDTI usata con 35000Km.
La macchina è veramente bellissima, e il motore è fantastico...Non vedo l'ora che si alzi un pochino la temperatura per girare scappottato...
Peccato che come molti, sono soggetto anche io ai difetti dell'aletta che si blocca durante l'apertura del tetto (in realtà tutte due le alette, riparata quella di Dx, ora è quella di Sx a dare problemi).
Ho anche già fatto sostituire il terzo stop che era crepato...

In ogni caso contentissimo dell'acquisto

Ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi crif76pv » 18/02/2009, 18:22

Mazz ha scritto:Ciao a tutti...sono nuovo del forum
Ho acquistato da circa 2 settimane una Astra TT 1.9 CDTI usata con 35000Km.
La macchina è veramente bellissima, e il motore è fantastico...Non vedo l'ora che si alzi un pochino la temperatura per girare scappottato...
Peccato che come molti, sono soggetto anche io ai difetti dell'aletta che si blocca durante l'apertura del tetto (in realtà tutte due le alette, riparata quella di Dx, ora è quella di Sx a dare problemi).
Ho anche già fatto sostituire il terzo stop che era crepato...

In ogni caso contentissimo dell'acquisto

Ciao


hai provato a pulire il connettore dell aletta?
io cosi ho risolto...

credo sia ottimo il tuo 1.9 diesel.....io purtroppo ho preso il 1.6 benzina...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Mazz » 18/02/2009, 20:37

crif76pv ha scritto:hai provato a pulire il connettore dell aletta?
io cosi ho risolto...

credo sia ottimo il tuo 1.9 diesel.....io purtroppo ho preso il 1.6 benzina...


No, non ho ancora provato...Avevo letto i topic al riguardo ed infatti questo weekend la prima cosa che avrei fatto era pulire il connettore... Spero di risolvere il problema!!
comunque :grazie per il consiglio...

Se tu non fai tanti Km, la scelta del benzina non è sbagliata...

Il fatto di prenderla usata mi ha vincolato sul colore (Metallic pearl, direi), altrimenti l'avrei presa sicuramente nera...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi crif76pv » 18/02/2009, 21:27

Mazz ha scritto:
crif76pv ha scritto:hai provato a pulire il connettore dell aletta?
io cosi ho risolto...

credo sia ottimo il tuo 1.9 diesel.....io purtroppo ho preso il 1.6 benzina...


No, non ho ancora provato...Avevo letto i topic al riguardo ed infatti questo weekend la prima cosa che avrei fatto era pulire il connettore... Spero di risolvere il problema!!
comunque :grazie per il consiglio...

Se tu non fai tanti Km, la scelta del benzina non è sbagliata...

Il fatto di prenderla usata mi ha vincolato sul colore (Metallic pearl, direi), altrimenti l'avrei presa sicuramente nera...


eh si il nero anche se delicatissimo....ha il suo fascino...

il 1.6 non mi soddisfa....non va avanti e faccio solo 11 al litro........ faro 20.000km/anno...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Mazz » 19/02/2009, 10:05

crif76pv ha scritto:
eh si il nero anche se delicatissimo....ha il suo fascino...

il 1.6 non mi soddisfa....non va avanti e faccio solo 11 al litro........ faro 20.000km/anno...


Il nero è il colore migliore...Dà un tocco di sportività in più a qualsiasi macchina...In generale tutti i colori scuri fanno questo effetto.
Il 1.6 su una macchina così pesante è sacrificato, e sicuramente questo non aiuta consumi e prestazioni...

Io per adesso la mia l'ho utilizzata prevalentemente in città e come consumi sono stabilmente intorno a 10 al litro (pensavo che facesse qualcosa in più, ma viaggiando in prima e seconda, tra un semaforo e l'atro, non posso pretendere troppo!!)

Ho letto i topic in merito all'airbox e a quelle due strozzature da togliere...è un'operazione consigliabile anche sulla mia 1.9 CDTI??

Premetto che tendo a metterci poco le mani sulle auto, però non mi sembra un lavoro molto complicato, quindi se può migliorare le presazioni, ben venga!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi crif76pv » 19/02/2009, 10:13

Mazz ha scritto:
crif76pv ha scritto:
eh si il nero anche se delicatissimo....ha il suo fascino...

il 1.6 non mi soddisfa....non va avanti e faccio solo 11 al litro........ faro 20.000km/anno...


Il nero è il colore migliore...Dà un tocco di sportività in più a qualsiasi macchina...In generale tutti i colori scuri fanno questo effetto.
Il 1.6 su una macchina così pesante è sacrificato, e sicuramente questo non aiuta consumi e prestazioni...

Io per adesso la mia l'ho utilizzata prevalentemente in città e come consumi sono stabilmente intorno a 10 al litro (pensavo che facesse qualcosa in più, ma viaggiando in prima e seconda, tra un semaforo e l'atro, non posso pretendere troppo!!)

Ho letto i topic in merito all'airbox e a quelle due strozzature da togliere...è un'operazione consigliabile anche sulla mia 1.9 CDTI??

Premetto che tendo a metterci poco le mani sulle auto, però non mi sembra un lavoro molto complicato, quindi se può migliorare le presazioni, ben venga!!!


beh quella e' un operazione semplice....... ma soprattutto per il tuo 1.9.... con un giretto a bergamo nell'officina convenzionata......ti rimappi la centralina....e almeno 30 cv in piu li ottieni...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Mazz » 19/02/2009, 12:26

crif76pv ha scritto:
beh quella e' un operazione semplice....... ma soprattutto per il tuo 1.9.... con un giretto a bergamo nell'officina convenzionata......ti rimappi la centralina....e almeno 30 cv in piu li ottieni...


Sai circa quanto costa la rimappatura della centralina??...Perchè ultimamente i miei fondi scarseggiano un pò :mrgreen:...però se il prezzo è abbordabile ci faccio un pensierino!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti