Astra TWIN TOP

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Phillo67 » 05/09/2006, 9:16

elleeffe666 ha scritto:
Phillo67 ha scritto:PS: anche la tua quando vai in riserva scrive "!!! Gamma !!!" sul display? Ma che vuol dire?


Che ti sono rimasti 50 km di benza


Anche a questo piu' o meno c'ero arrivato ma... che c'azzecca con "Gamma"? Una cosa del tipo "Riserva" o "Pirla fermati al prossimo distributore" non sarebbe stata piu' consona?
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi redtwister » 05/09/2006, 9:46

Phillo67 ha scritto:
elleeffe666 ha scritto:
Phillo67 ha scritto:PS: anche la tua quando vai in riserva scrive "!!! Gamma !!!" sul display? Ma che vuol dire?


Che ti sono rimasti 50 km di benza


Anche a questo piu' o meno c'ero arrivato ma... che c'azzecca con "Gamma"? Una cosa del tipo "Riserva" o "Pirla fermati al prossimo distributore" non sarebbe stata piu' consona?



lo fanno per invogliarti a spender soldi ;)

Immagine
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Phillo67 » 05/09/2006, 10:05

redtwister ha scritto:

lo fanno per invogliarti a spender soldi ;)


C'e' chi puo' e chi non puo'... :D
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi DuckmaN » 05/09/2006, 11:15

Sensore di pioggia e specchietto retrovisore elettrocromatico
non c'e' sulla cosmo che ci hanno dato


Sulla mia il sensore di pioggia è presente.
Manca solo lo specchio elettrocromatico.
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi Phillo67 » 05/09/2006, 11:52

DuckmaN ha scritto:
Sensore di pioggia e specchietto retrovisore elettrocromatico
non c'e' sulla cosmo che ci hanno dato


Sulla mia il sensore di pioggia è presente.
Manca solo lo specchio elettrocromatico.


Anche sulla mia c'e' il sensore pioggia (e funziona uno spetàcolo) ma lo specchietto e' manuale e mancano anche i fari automatici.
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi DuckmaN » 05/09/2006, 12:01

Ho appena chiamato il numero verde Opel che dice:
Gli allestimenti possono essere modificati senza preavviso. :evil:
Comunque non è un problema loro ma del concessionario che è affiliato ma indipendente, quindi ne deve rispondere lui.
Nel pomeriggio sentirò il conce.
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi elleeffe666 » 05/09/2006, 12:34

DuckmaN ha scritto:Ho appena chiamato il numero verde Opel che dice:
Gli allestimenti possono essere modificati senza preavviso. :evil:
Comunque non è un problema loro ma del concessionario che è affiliato ma indipendente, quindi ne deve rispondere lui.
Nel pomeriggio sentirò il conce.


Si ma il problema e' che quello che c'e' sul listino prezzi e' lo stesso di quando ho comprato la macchina.
al conc mi hanno detto di chiamare la opel
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Phillo67 » 05/09/2006, 12:43

A me hanno detto che tutto e' in mano ad un non meglio precisato "ispettore"... Vi faro' sapere.

PS: chiedo ai nuovi lettori del topic... d'accordo anche voi sull'impropriatezza delle funzioni del telecomando del tetto apribile? Tutto quanto ho descritto che succede alla mia... succede anche alla vostra?
Grazie.
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi DuckmaN » 05/09/2006, 14:52

Si sono d'accordo e confermo tutto anche se, a mio parere, sia l'apertura del tetto che quella dei finestrini da telecomando le ritengo funzioni abbastanza inutili.
Ripeto, questo e solo il mio parere ed il fatto che io non le usi non autorizza la Opel a realizzare funzioni così discutibili.
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi Phillo67 » 05/09/2006, 14:58

DuckmaN ha scritto:Si sono d'accordo e confermo tutto anche se, a mio parere, sia l'apertura del tetto che quella dei finestrini da telecomando le ritengo funzioni abbastanza inutili.
Ripeto, questo e solo il mio parere ed il fatto che io non le usi non autorizza la Opel a realizzare funzioni così discutibili.


Io ho il garage talmente stretto che per entrare ed uscire dalla macchina devo per forza aprire i finestrini (qualcosa tipo Starsky and Hutch, non sto scherzando!) e quindi la mattina devo aprire i finestrini col telecomando. regolarmente, quando parto, la macchina "bippa" perche' mi dice (giustamente) che ho il tetto aperto. E guai a dimenticarmi la tendina nel bagagliaio aperta. In quel caso non si abbassano i finestrini col telecomando e... tragedia.
comunque la macchina in se' non e' malaccio. Il tasto "Sport" (che a sensazione non fa niente altro che cambiare la funzione di lettura dell'acceleratore drive by wire) e' simpatico ed in montagna ce se lo gode che e' uno spetàcolo.
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi zac1978 » 05/09/2006, 16:06

Ma che roba ha combinato la Opel?

Macchine che arrivavano con il contagoccie, auto equipaggiate per mercati esteri (già in Italia la gamma accessori è limitata), manuale rabberciato e in più personale Opel scortese...ho fatto proprio a lasciare perdere!

E devo dire che nella mia città hanno fatto flop, due ne avevano da vendere con consegna prima di ottobre e 2 ne hanno in vetrina invendute, certo fra trattamento e sconti ridicoli...
zac1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2006, 21:01

Messaggiodi Spike79 » 05/09/2006, 16:28

io vi rammento solo un magico nome "TECH 2" ....
andate dal conce, fategli attaccare l'aggeggio alla vostra TT e vedrete che tutte le funzioni 'elettroniche' potranno essere attivate/disattivate a piacere...allarmi e vetri elettrici compresi.
Fidatevi.
(esempio è la spia+beep delle cinture non allacciate...io non ce l'avevo di fabbrica, altri hanno solo la spia, altri solo l'allarme, altri entrambi....col Tech2 si fa tutto.)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Phillo67 » 05/09/2006, 17:06

Spike79 ha scritto:io vi rammento solo un magico nome "TECH 2" ....
andate dal conce, fategli attaccare l'aggeggio alla vostra TT e vedrete che tutte le funzioni 'elettroniche' potranno essere attivate/disattivate a piacere...allarmi e vetri elettrici compresi.
Fidatevi.
(esempio è la spia+beep delle cinture non allacciate...io non ce l'avevo di fabbrica, altri hanno solo la spia, altri solo l'allarme, altri entrambi....col Tech2 si fa tutto.)


Magari... Puoi anche aver ragione (non sono un esperto) ma se le azioni telecomandate del tetto sono accoppiate a quelle dei finestrini non c'e' tech2 che tenga. L'unica (ma difficilmente la Opel fara' sta cosa) e'... un telecomando apposta per la TT con un tasto in piu' per il tetto.
PS: curiosita': ma la tigra TT come si comporta da sto punto di vista? Ha il tetto telecomandato anche lei? Anche lei fa cosi' ca..re da quel punto di vista?
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi DuckmaN » 06/09/2006, 8:05

ho fatto proprio a lasciare perdere!

Non sono molto d'accordo ..... la macchina è comunque ottima, il manuale non mi sembra così drammatico, si riferisce a tutte le Astra (3 porte - 5 porte - station - twin top). Secondo me è normale che non facciano un manuale apposta, visto che le funzionalità apposite della TT si possono raggruppare in un paio di pagine.
P.S. io ho provato ma sulla mia i finestrini si aprono benissimo con il telecomando.
La prima volta che si tiene premuta l'apertura si aprono i finestrini e la seconda si apre il tetto.
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi Phillo67 » 06/09/2006, 8:57

DuckmaN ha scritto:
ho fatto proprio a lasciare perdere!

Non sono molto d'accordo ..... la macchina è comunque ottima, il manuale non mi sembra così drammatico, si riferisce a tutte le Astra (3 porte - 5 porte - station - twin top). Secondo me è normale che non facciano un manuale apposta, visto che le funzionalità apposite della TT si possono raggruppare in un paio di pagine.
P.S. io ho provato ma sulla mia i finestrini si aprono benissimo con il telecomando.
La prima volta che si tiene premuta l'apertura si aprono i finestrini e la seconda si apre il tetto.


Grazie per la prova che hai fatto e riportato. Ci riprovero' con piu' attenzione ma... e' piu' di un mese che vado avanti con la solfa del "bip hai il tetto aperto" che mi pare strano... (controprova: ti si aprono i finestrini col telecomando se hai la tendina nel baule aperta?)
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi DuckmaN » 06/09/2006, 10:32

Stasera quando arrivo a casa faccio tutte le prove che hai detto e poi riporterò il risultato. (aprire i finestrini con la tendina aperta non l'ho mai provato)
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi Phillo67 » 06/09/2006, 10:40

DuckmaN ha scritto:Stasera quando arrivo a casa faccio tutte le prove che hai detto e poi riporterò il risultato. (aprire i finestrini con la tendina aperta non l'ho mai provato)


Perfetto, grazie.
Gia' che ci sei butta un occhio anche alla versione del software della tua TT per verificare se e' del 2004 come la mia!
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi elleeffe666 » 06/09/2006, 12:13

DuckmaN ha scritto:
ho fatto proprio a lasciare perdere!

Non sono molto d'accordo ..... la macchina è comunque ottima, il manuale non mi sembra così drammatico, si riferisce a tutte le Astra (3 porte - 5 porte - station - twin top). Secondo me è normale che non facciano un manuale apposta, visto che le funzionalità apposite della TT si possono raggruppare in un paio di pagine.
P.S. io ho provato ma sulla mia i finestrini si aprono benissimo con il telecomando.
La prima volta che si tiene premuta l'apertura si aprono i finestrini e la seconda si apre il tetto.


Quoto solo che a me mi hanno dato il manuale della berlina e della station, oltretutto stampato nel 2005.

La prima volta che si tiene premuta l'apertura si aprono i finestrini e il tetto ,la seconda pure alla terza non ho provato :(
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi DuckmaN » 06/09/2006, 12:26

a me mi hanno dato il manuale della berlina e della station, oltretutto stampato nel 2005.

Vuoi dire che sul tuo manuale non ci sono le pagine relative alla TT o altri riferimenti ??
Sul mio ci sono ..... stasera controllo quando è stato stampato.
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi Phillo67 » 06/09/2006, 12:39

DuckmaN ha scritto:
a me mi hanno dato il manuale della berlina e della station, oltretutto stampato nel 2005.

Vuoi dire che sul tuo manuale non ci sono le pagine relative alla TT o altri riferimenti ??
Sul mio ci sono ..... stasera controllo quando è stato stampato.


Sul mio manuale le paginette della TT ci sono.
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron