CdB che non si attiva

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

CdB che non si attiva

Messaggiodi Alex80 » 20/03/2007, 9:27

Salve a tutti e un saluto a tutto il Forum.

Ieri pomeriggio sono andato dal concessionario per vedere la macchina, visto che è arrivata e dovevo sbrigare le pratiche per l'immatricolazione.
Ebbene, ho chiesto al meccanico se mi poteva montare il cruise control after market e mi ha detto che poteva farlo al costo di 90 euro. 60 euro è venuta l'asticella, 30 euro per il lavoro (un'ora dice lui, secondo me 10 minuti!).
Dopo essermi accordato per il montaggio del cruise, passo alla domanda fatidica: potresti attivarmi anche il CdB tramite il tech2 visto che lo usi per attivarmi il cruise control?
Ebbene, eccoti la solita manfrina.. bla bla bla, non si può fare, il sistema è bloccato, su internet girano tante voci.. Già sono venuti altri clienti con tanto di manuale.. ma niente.
Poi, visto che mi sono impuntato, gli ho chiesto nello specifico quel'era il problema che riscontrava, ebbene mi ha detto che al momento di inserire il codice index, ovvero incrementato di uno rispetto a quello che appare, gli da errore.. non gli accetta il codice. Così mi ha detto..
Ora oggi gli porto il manuale stampato, mi ha detto che farà comunque un tentativo.. Ora, partendo dal presupposto che so per certo che mi sta prendendo in giro, non è che qualcuno di voi ha avuto per caso lo stesso problema? Nel senso, hai visto mai che il firmware che ha montato sul suo Tech non funziona o non accetta il codice?
La tentazione sarebbe di chiedergli di farmi smanettare con il Tech2 ma non credo che lo farà, era molto freddo e non si voleva tanto sbottonare sul motivo per il quale non si attivava il CdB, secondo lui, ripeto bloccato dalla fabbrica e non attivabile.

Il concessionario in questione si trova a Pescara, via tiburtina.. se magari qualcuno delle mie parti può indicarmi dove posso recarmi per farmelo attivare sarei molto contento..

Grazie per le risposte che mi darete!

Un saluto, Alex80.





Opel Astra 1.3 CDTI Enjoy Star Silver - Enjoy Pack - Cruise Control - Ruota di Scorta dimensioni normali
Alex80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/02/2007, 14:17

Messaggiodi jeko82 » 20/03/2007, 10:28

Scusami, ma il tech2 che miglioramenti porta???
Astra GTC Cosmo Restyling 1.7Cdti 101 CV con Dynamic Drive. Colore Blak Sapphire.
Cosmo pack: Cerchi in lega da 17" a 5 razze sport, Radio CD30 MP3, Climatizzatore eletronico con sensore di qualità dell'aria.
Retrovisori elettrici riscaldabili ripiegabili elettronicamente.
jeko82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/12/2006, 10:39

Messaggiodi Alex80 » 20/03/2007, 10:35

E' lo strumento utilizzato dai meccanici della opel per programmare la centralina. In questo caso, è possibile attivare il computer di bordo, il cruise control e altro tramite questo apparecchietto..

Solo il mio meccanico è un po' duro di orecchie e dice che gli da errore di inserimento codice... Anche se lo incrementa di uno!
Mah.. Sarà vero??
Alex80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/02/2007, 14:17

Messaggiodi Alex80 » 21/03/2007, 10:07

Allora? Nessuno di voi ha avuto problemi con il code index?
Voi quale avete messo per la vostra astra? 06? (05 + 1)?

L'anno di produzione del veicolo da inserire è 2007? La mia è una restyling 07 appunto.. Non è che bisogna inserire 2006 comunque?
Per caso hanno bloccato per le nuove astra il CdB attivabile tramite Tech2?
Lunedì andrò dal meccanico e cercherò insieme a lui di vedere come abilitare il CdB e il Check Control e non vorrei che il mecca avesse ragione.. tutto qui. :roll:

Grazie ancora e attendo vostre riposte.

Un Saluto! :grazie
Alex80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/02/2007, 14:17

Messaggiodi FRA5680 » 21/03/2007, 14:45

scusa,ma di preciso che dati ti da in più il CdB?ho letto tutti i post a riguardo ma nn sono riuscito a capirne l'utilità..il CdB non ha niente a che fare con test mode visionabile tramite il tasto setting giusto? tra poco mi troverò anch'io nella tua stessa situazione..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Alex80 » 21/03/2007, 14:53

Il CdB ti da informazioni sui consumi istantanei e consumi medi.. Autonomia carburante, km percorsi, etc.. e se attivi anche il check control ti segnala anche i guasti..
Per me è utile ma non indispensabile.. Molto più utile a mio avviso il Cruise Control!
Alex80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/02/2007, 14:17

Messaggiodi FRA5680 » 24/03/2007, 12:37

ok,ma questi dati,i consumi,la temperatura del liquido di raffreddamento ecc..,non gli trovi col test mode tramite il tasto setting?
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti