Obiezioni sugli optional delle nostre Astra!

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Obiezioni sugli optional delle nostre Astra!

Messaggiodi steTURBO » 11/02/2007, 11:50

Salve a tutti, apro questa discussione x fare una sorta di lamentela su l'unico aspetto della mia Astra che non mi ha soddisfatto in pieno ovvero gli optional; mi spiego meglio....
Secondo il mio punto di vista l'optional dovrebbe consentire di avvicinare un auto di serie alle particolari esigenze del singolo guidatore e vi dico cosa mi sarei aspettato di diverso:
1° primo su tutti le possibilità di sistemi audio a mio avviso scarse perchè toglie la possibilità a chi non desidera intervenire con un impianto esterno di godere di un Entry level da buone prestazioni come invece fa Audi (bose e su A8 B&O) BMW (harm&kard) Alfa (bose) Fiat (sconosciuto ma di buon livello quello col sub)!
2° Mi sarebbe piaciuto un impianto frenante maggiorato alternativo come fa ad esempio Seat che propone un kit APR su l'ibiza
3° Prendi la BMW su mini cooper S (auto che odio) quando ha proposto la Jhon Cooper Works lo ha anche inserito anche come optional per chi aveva preso la Cooper S prima di questo kit, alla opel invece non hanno pensato a me che mi sono comprato un 200cv ignaro della futura uscita dell'OPC magari un kit ufficiale (no OPC line) anche sul motore mi avrebbe fatto prendere la cosa in maniera + rilassata!
4° Gli interni non mi soddisfano proprio ma no i materiali intendo i colori, non esistono proposte di colori chiari tipo beige grigio, ne stoffa e ne tantomeno in pelle e poi la cosa che mi fa "incaxxare" che sulla Golf (altra auto che odio) questo è possibile, ci sono dei bellissimi interni in pelle beige da scegliere

Ora tutto questo non significa che non si può essere soddisfatti dalla lista optiona ad esempio se ad una persona non ama l'audio di buona qualità, è soddisfatto dall'impianto frenante di serie non gli importa di eventuali upgrade su motori e gli interni monocromatici gli piacciono va bene ma per il resto?
Qualcuno mi risponderà con una parolina magica che può risolvere tutto: il "TUNING" e va bene ma venendo da una macchina precedente dove ho fatto parecchie modifiche volevo che la maggior parte delle cose fossero già al top appena uscita dal concessionario!
Forse qui è gusto personale ma resta il fatto che l'Astra è comunque una bellissima auto e solo chi la guida lo può capire!!!!

p.s. scusate se mi sono dilungato troppo!
Astra GTC turbo 200 cv "allestimento Sport"

Colore: Moonland CD70 navi 7, CID, computer di bordo, Cerchi 18" 5 razze, IDS+, antennino Simoni Racing, copricinture Simoni Racing, tappetini Simoni Racing, logo posteriore rimosso, Yokohama Parada Spec II 225/40 18, Filtro BMC a Pannello
Avatar utente
steTURBO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2006, 20:52
Località: Roma - Milano

Re: Obiezioni sugli optional delle nostre Astra!

Messaggiodi Foggy87 » 11/02/2007, 17:52

steTURBO ha scritto:Salve a tutti, apro questa discussione x fare una sorta di lamentela su l'unico aspetto della mia Astra che non mi ha soddisfatto in pieno ovvero gli optional; mi spiego meglio....
Secondo il mio punto di vista l'optional dovrebbe consentire di avvicinare un auto di serie alle particolari esigenze del singolo guidatore e vi dico cosa mi sarei aspettato di diverso:
1° primo su tutti le possibilità di sistemi audio a mio avviso scarse perchè toglie la possibilità a chi non desidera intervenire con un impianto esterno di godere di un Entry level da buone prestazioni come invece fa Audi (bose e su A8 B&O) BMW (harm&kard) Alfa (bose) Fiat (sconosciuto ma di buon livello quello col sub)!
2° Mi sarebbe piaciuto un impianto frenante maggiorato alternativo come fa ad esempio Seat che propone un kit APR su l'ibiza
3° Prendi la BMW su mini cooper S (auto che odio) quando ha proposto la Jhon Cooper Works lo ha anche inserito anche come optional per chi aveva preso la Cooper S prima di questo kit, alla opel invece non hanno pensato a me che mi sono comprato un 200cv ignaro della futura uscita dell'OPC magari un kit ufficiale (no OPC line) anche sul motore mi avrebbe fatto prendere la cosa in maniera + rilassata!
4° Gli interni non mi soddisfano proprio ma no i materiali intendo i colori, non esistono proposte di colori chiari tipo beige grigio, ne stoffa e ne tantomeno in pelle e poi la cosa che mi fa "incaxxare" che sulla Golf (altra auto che odio) questo è possibile, ci sono dei bellissimi interni in pelle beige da scegliere

Ora tutto questo non significa che non si può essere soddisfatti dalla lista optiona ad esempio se ad una persona non ama l'audio di buona qualità, è soddisfatto dall'impianto frenante di serie non gli importa di eventuali upgrade su motori e gli interni monocromatici gli piacciono va bene ma per il resto?
Qualcuno mi risponderà con una parolina magica che può risolvere tutto: il "TUNING" e va bene ma venendo da una macchina precedente dove ho fatto parecchie modifiche volevo che la maggior parte delle cose fossero già al top appena uscita dal concessionario!
Forse qui è gusto personale ma resta il fatto che l'Astra è comunque una bellissima auto e solo chi la guida lo può capire!!!!

p.s. scusate se mi sono dilungato troppo!

Su alcuni punti hai ragione, ma per quanto riguarda la frenata, vuoi che freni più di così? E' già la migliore della categoria...
D'accordissimo invece riguardo all'impianto audio, specialmente adesso che hanno tolto la cd40 opera...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi gaspy75 » 11/02/2007, 20:11

Concordo sul 1° punto e il 4° punto. Io sono sordo da un lato ma chi ha ascoltato cd30 e cd40 non è rimasto particolarmente entusiasta. Per gli interni in effetti la scelta non è molto varia e variopinta.

Sulla frenata penso che meglio di così mettiamo le cinture a 6 punti per tenerti attaccato :mrgreen:
Per quanto riguarda il Kit della Mini dobbiamo considerare che è montabile su una versione molto particolare ed esclusiva.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi steTURBO » 14/02/2007, 16:49

gaspy75 ha scritto:Concordo sul 1° punto e il 4° punto. Io sono sordo da un lato ma chi ha ascoltato cd30 e cd40 non è rimasto particolarmente entusiasta. Per gli interni in effetti la scelta non è molto varia e variopinta.

Sulla frenata penso che meglio di così mettiamo le cinture a 6 punti per tenerti attaccato :mrgreen:
Per quanto riguarda il Kit della Mini dobbiamo considerare che è montabile su una versione molto particolare ed esclusiva.


Sicuramente la frenata è proporzionata alla vettura col solito rapporto 1:3 (almeno così ho letto su un testo tecnico ovvero la potenza frenante è 3 volte superiore all'equivalente potenza prodotta dal propulsore), ma non per questo non migliorabile, tanto per dire sulle RS della renault sia clio che megane montano Brembo... di serie :twisted: ! Ed oltre alla frenata anche l'occhio vuole la sua parte nonostante non sono amante dell'estetica sotto i 18" una pinza come si deve fa la sua porca figura!

Il punto 3... beh come si nota è molto di circostanza! :mrgreen:
Ultima modifica di steTURBO il 14/02/2007, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC turbo 200 cv "allestimento Sport"

Colore: Moonland CD70 navi 7, CID, computer di bordo, Cerchi 18" 5 razze, IDS+, antennino Simoni Racing, copricinture Simoni Racing, tappetini Simoni Racing, logo posteriore rimosso, Yokohama Parada Spec II 225/40 18, Filtro BMC a Pannello
Avatar utente
steTURBO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2006, 20:52
Località: Roma - Milano

Messaggiodi Spike79 » 14/02/2007, 16:51

Giusto una cosa....confronta la frenata dell'Astra con quella di una Golf o di una Bravo....se prendi le RS è ovvio che è diversa....guarda anche il costo!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Foggy87 » 14/02/2007, 17:14

Per il momento la clio lasciala fuori perchè andrebbe confrontata con la corsa... Ora, da totale ignorante in materia, ma la megane rs, rispetto all'astra opc, quanto frena di più? Perchè non è che basta avere i brembo per poter dire che una macchina frena più di un'altra... Brembo è semplicemente una marca di freni, certo capace di produrre freni senza paragoni, ma questo non vuol dire che i freni montati sulla megane rs siano più potenti di quelli non brembo montati sulla opc...
Non sto dicendo che la megane rs non freni più dell'opc, proprio non lo so, ma non basta dire che ha i brembo per far sì che automaticamente freni di più!
Poi per spezzare una lancia a favore dell'astra, quali altre auto di questo segmento hanno come optional (o addirittura di serie da 150cv in su) un sistema come l'ids+?
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi Cowboy » 14/02/2007, 17:16

Penso che qualcosa cambi in base alla radio scelta.
Io ho su il navi NCDR 2013 e la differenza audio si sente (mai comunque come un bose o un H&K)

Ciao
Cowboy
Avatar utente
Cowboy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 13/02/2007, 18:43
Località: Milano (concessionaria) - Lanzo d'Intelvi (casa)
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Insignia

Messaggiodi steTURBO » 14/02/2007, 17:47

Foggy87 ha scritto:Per il momento la clio lasciala fuori perchè andrebbe confrontata con la corsa... Ora, da totale ignorante in materia, ma la megane rs, rispetto all'astra opc, quanto frena di più? Perchè non è che basta avere i brembo per poter dire che una macchina frena più di un'altra... Brembo è semplicemente una marca di freni, certo capace di produrre freni senza paragoni, ma questo non vuol dire che i freni montati sulla megane rs siano più potenti di quelli non brembo montati sulla opc...
Non sto dicendo che la megane rs non freni più dell'opc, proprio non lo so, ma non basta dire che ha i brembo per far sì che automaticamente freni di più!
Poi per spezzare una lancia a favore dell'astra, quali altre auto di questo segmento hanno come optional (o addirittura di serie da 150cv in su) un sistema come l'ids+?


E' ovvio che non volevo fare un confronto di GRIFF infatti se vedi il primo post il riferimento era alla seat che aveva l'impianto di serie + 1° + performante, comunque legendo ELABORARE dove è stato fatto il confronto Astra OPC, Megane RS e Golf R32 la megane frena meglio appena trovo il giornale posto i dati !

Voglio precisare che la mia critica alla lista optional dell'astra non è di confronto con altre auto è sopratutto rispetto alle mie esigenze/gusti come ho scritto nel primo post comunque non fraintendetemi questo non rende quest'auto una meno stupenda :mrgreen:
Astra GTC turbo 200 cv "allestimento Sport"

Colore: Moonland CD70 navi 7, CID, computer di bordo, Cerchi 18" 5 razze, IDS+, antennino Simoni Racing, copricinture Simoni Racing, tappetini Simoni Racing, logo posteriore rimosso, Yokohama Parada Spec II 225/40 18, Filtro BMC a Pannello
Avatar utente
steTURBO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2006, 20:52
Località: Roma - Milano

Messaggiodi Foggy87 » 14/02/2007, 17:52

steTURBO ha scritto:E' ovvio che non volevo fare un confronto di GRIFF infatti se vedi il primo post il riferimento era alla seat che aveva l'impianto di serie + 1° + performante, comunque legendo ELABORARE dove è stato fatto il confronto Astra OPC, Megane RS e Golf R32 la megane frena meglio appena trovo il giornale posto i dati !

Voglio precisare che la mia critica alla lista optional dell'astra non è di confronto con altre auto è sopratutto rispetto alle mie esigenze/gusti come ho scritto nel primo post comunque non fraintendetemi questo non rende quest'auto una meno stupenda :mrgreen:

:ok
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi daevon » 14/02/2007, 17:59

io sono pienamente d'accordo per quanto riguarda sopratutto l'audio

avrebbero dovuto dar la possibilità di scegliere un impianto migliore che possa essere bose o altri.

l'audio di serie è veramente penoso...
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

audio

Messaggiodi strike84 » 14/02/2007, 18:23

daevon34 ha scritto:io sono pienamente d'accordo per quanto riguarda sopratutto l'audio

avrebbero dovuto dar la possibilità di scegliere un impianto migliore che possa essere bose o altri.

l'audio di serie è veramente penoso...

anch'io sono daccordo riguardo a l'audio,infatti ho preso la migliore che l'opel offriva.....la cd 40opera...
pero' nn siamo a livello di bose o altri. :)
Astra gtc 150cv,cosmo-cerchi 18-cid-radio cd 40opera-kit opc-check control AM-cass refrigerante AM-specchietto fotocromatico AM(by tony1150)-CLIMA ECC AM-Portatarga AHC-Cruis Control AM-Check Control-Pedaliera stily OPC-Poggiapiede OPC Style-scritta GTC sul posacenere-Fari bixeno 6000 K-Fendinebbia Xenon 6000 K-Posizione led ultrawithe,Sensori di parcheggio poster-Accensione Led Temporizzata apertura auto-Rimozione logo Opel Posteriore
ordinata 06/03/06
arrivo 10/05/06
consegna 19/05/06
Raduno a Catania 30/07/06 :iocero; Raduno a Cosenza 19/11/06 :iocero
Raduno a Catania 20/05/07 :iocero
strike84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/03/2006, 12:57
Località: CATANIA

Messaggiodi Cipeua » 15/02/2007, 22:52

Concordo anch'io per l'audio a priori...non ho neanche la macchina che ho gia' i pezzi per farmi l'impianto....quello di serie non lo prendo nemmeno in considerazione....visto come ascolto io la musica......a pallaaaaa
Ordinata il 16 Febbraio 2007 - Arrivata il 2 Aprile 2007 - Ritirata il 6 Aprile 2007
Opel Astra GTC 1.9 cdti 120 CV Cosmo MY07:
con Dynamic Drive & ESP plus di serie,Balck Sapphire,cerchi in lega da 17",clima elettronico con Graphic Info Display e Sensore Qualità Aria,Cd 30MP3,bulloni antifurto,Sensori di parcheggio e navigatore satellitare TomTom 710.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cipeua
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/10/2006, 21:12
Località: Trieste

Messaggiodi ugian » 16/02/2007, 23:08

con l'impianto originale se ascolti la musica a palla ti scoppiano le casse :mrgreen:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi steTURBO » 17/02/2007, 13:12

sembra che c'è un roditore negli alloggi delle casse! :mrgreen:
Astra GTC turbo 200 cv "allestimento Sport"

Colore: Moonland CD70 navi 7, CID, computer di bordo, Cerchi 18" 5 razze, IDS+, antennino Simoni Racing, copricinture Simoni Racing, tappetini Simoni Racing, logo posteriore rimosso, Yokohama Parada Spec II 225/40 18, Filtro BMC a Pannello
Avatar utente
steTURBO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2006, 20:52
Località: Roma - Milano


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite