Mobile Phone Portal [Topic ufficiale]

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi drbabinski » 10/06/2009, 20:19

svechk ha scritto:Ragazzi io ho una opel astra di marzo 2006. Ho il mobile portal. Ho avuto problemi solo con il motorola v9, si scollegava dopo circa 20 secondi dicendo segnale bluetooth basso.


Io ho il V9 e funziona alla grande, come tutti gli altri telefoni Motorola in tecnologia 3G.

Prova ad aggiornare il fw del telefono.
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi ZioFerro » 10/06/2009, 21:47

svechk ha scritto:Scusate ho saltato un pezzo.
Con motorola v3x funziona benissimo, rubrica e comandi vocali.


svechk quando sei l'ultimo a scrivere usa la funzione di modifica per editare il tuo ultimo post anzichè crearne uno nuovo :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi svechk » 11/06/2009, 8:37

ZioFerro ok ho capito. Infatti ho modificato il post per provare.
Grazie
Attendo una risposta sul bluetooth 2.0 o 2.1.
Grazie a tutti
svechk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2008, 16:25
Località: cossato

Messaggiodi martim » 11/06/2009, 13:22

Robocop ha scritto:
martim ha scritto:Non è questo il discorso... noi siamo informati, molto spesso più dei concessionari (vedi Tetteu, ad esempio) e ci documentiamo!!!

Il concessionario potrebbe benissimo dirti di no per 1000 motivi, fra cui:

- nn perde tempo ad aggiornarti la macchina
- nn usa uno strumento che costa qualche migliaio di € e che quando si rompe o ha un problema sono dolori
- semplicemente per sufficienza

Aggiorna prima di tutto la centralina UHP e vedrai che miglioramenti!


A questo punto mi dici dove mi rivolgo per questi aggiornamenti e cosa chiedere di preciso?


non so più in che lingua dirlo: occorre andare dal concessionario e farsi aggiornare il modulo UHP (la centralina bluetooth) caricando il nuovo software presente sul DVD82 del TIS.

fine.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi svechk » 11/06/2009, 17:01

A proposito di aggiornamento dell'mpp, io ho appena fatto un tagliando ed il meccanico mi ha detto di avermi aggiornato la centralina alla versione tech 2, secondo voi l'aggiornamento tech 2 comprende anche l'aggiornamento dell'mpp?
Grazie mille per la risposta.
svechk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2008, 16:25
Località: cossato

Messaggiodi martim » 11/06/2009, 17:03

:sciopa ma cosa significa "l'ho aggiornato alla versione tech2" ???????????????????????????????????

Il tech2 non è una versione è uno strumento.

Semmai l'ho aggiornato con il tech2!!

:voc al meccanico

p.s. metti la tua astra in firma e, se nn l'hai ancora fatto, presentati nell'apposita sezione. :thx
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Robocop » 11/06/2009, 20:55

martim ha scritto:
Robocop ha scritto:
martim ha scritto:Non è questo il discorso... noi siamo informati, molto spesso più dei concessionari (vedi Tetteu, ad esempio) e ci documentiamo!!!

Il concessionario potrebbe benissimo dirti di no per 1000 motivi, fra cui:

- nn perde tempo ad aggiornarti la macchina
- nn usa uno strumento che costa qualche migliaio di € e che quando si rompe o ha un problema sono dolori
- semplicemente per sufficienza

Aggiorna prima di tutto la centralina UHP e vedrai che miglioramenti!


A questo punto mi dici dove mi rivolgo per questi aggiornamenti e cosa chiedere di preciso?


non so più in che lingua dirlo: occorre andare dal concessionario e farsi aggiornare il modulo UHP (la centralina bluetooth) caricando il nuovo software presente sul DVD82 del TIS.

fine.


C'è solo un piccolo particolare... che dovete trovare il concessionario che sappia di cosa si tratti e anche solo che esistano aggiornamenti OPEL di componenti diversi dalla centralina (e non è facile, per esperienza personale). ;)
Usi obbedir tacendo e tacendo morir
--

Ordinata: 12/05/2007 - Arrivata: 27/07/2007 - Ritirata: 01/08/2007
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv FAP Cosmo Star Silver III My07 restyling: Cerchi in lega da 17"x7 a 5 razze sport; Clima ECC con sens. qualità dell'aria; Antifurto sonoro con telecomando; Retrovisori ripiegabili elettricamente; Sensori posteriori di parcheggio; Color info display; Radio CD70 NAVI; Tergicristalli con sensore pioggia; Retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari; Mobile phone portal.
Post vendita: bulloni antifurto Opel; Cruise control; Check control.
Avatar utente
Robocop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 14/11/2006, 14:03
Località: Aprilia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 11/06/2009, 21:42

questo -ahimè- è vero :(
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi svechk » 12/06/2009, 8:47

Grazie ragazzi, ho appena chiamato il centro assistenza opel della mia zona, mi ha detto che si può fare l'aggiornamento uhp di cui sopra, lui non ne ha mai fatti quindi si deve informare e poi mi richiama. Vi terrò informati.
A riguardo di Tech2 provate a vedere la comunicazione che ho ricevuto dal programma Opel Family Club, parla di controllo centralina gestione motore con eventuale aggiornamento tech2. Vi posto in allegato la brochure.
Buona giornata.
P.s.: mi potreste indicare il posto in cui dovrei presentarmi? :grazie
Allegati
Opel Family.pdf
BROCHURE
(228.34 KiB) Scaricato 3228 volte
Ultima modifica di svechk il 12/06/2009, 9:25, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA 1.6 TWINPORT. VERSIONE COSMO. CERCHI DA 17". CONSEGNATA 10 MARZO 2006.
svechk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2008, 16:25
Località: cossato

Messaggiodi drbabinski » 12/06/2009, 9:19

Non so esattamente cosa faccia l'aggiornamento del software UHP, però c'è da specificare una cosa: il Bluetooth è un protocollo che ha delle regole base rigidissime, ma quelle avanzate molto morbide, inoltre è e rimane una trasmissione radio.

Detto questo:

Se il telefono non si aggancia all'UHP, o se l'UHP non supporta tutte le funzioni, il problema risiede probabilmente nel software dell'UHP, che va aggiornato.
L'aggiornamento garantisce al 90% la possibilità di connessione, ma NON garantisce l'eventuale attivazione delle funzioni: quello è un problema delle policy BT adottate dal costruttore del telefono. Una soluzione potrebbe a quel punto essere quella di aggiornare il firmware del telefono, ma anche in questo caso non tutte le funzioni sono garantite (in genere le policy restano immutate).

Se invece il telefono si connette ma poi si stacca per problemi vari, e questo avviene con più di un telefono di marca/modello diverso, allora il problema sta solo nel firmware del telefono che dà problemi. Va quindi aggiornato (vedi sopra).
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi mako80 » 13/06/2009, 12:45

sapete se smontando l'attacco nel tunnel centrale sotto c'e' gia la normale vaschetta? oppure devo andare alla opel e farmi mettere il pezzo? ve lo chiedo xche vorrei montare il bracciolo....
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO Black Shappire, cerchi 17'' 5 razze, specchietto interno elettrocromatico, specchi ripiegabili elettricamente, ECC, sensore pioggia ed accensione automatica fari, sensori parcheggio, luci plafoniera anteriore/posteriore a LED, luci anabaglianti Xenon effect 4600k, luci posizione 4200k, antenna Simoni Racing black.
Avatar utente
mako80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 28/11/2008, 15:10
Località: messina

Messaggiodi Robocop » 14/06/2009, 18:05

mako80 ha scritto:sapete se smontando l'attacco nel tunnel centrale sotto c'e' gia la normale vaschetta? oppure devo andare alla opel e farmi mettere il pezzo? ve lo chiedo xche vorrei montare il bracciolo....


la seconda che hai detto. La normale vaschetta è un altro pezzo.
Usi obbedir tacendo e tacendo morir
--

Ordinata: 12/05/2007 - Arrivata: 27/07/2007 - Ritirata: 01/08/2007
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv FAP Cosmo Star Silver III My07 restyling: Cerchi in lega da 17"x7 a 5 razze sport; Clima ECC con sens. qualità dell'aria; Antifurto sonoro con telecomando; Retrovisori ripiegabili elettricamente; Sensori posteriori di parcheggio; Color info display; Radio CD70 NAVI; Tergicristalli con sensore pioggia; Retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari; Mobile phone portal.
Post vendita: bulloni antifurto Opel; Cruise control; Check control.
Avatar utente
Robocop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 14/11/2006, 14:03
Località: Aprilia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi svechk » 22/06/2009, 16:46

martim ha scritto:
Robocop ha scritto:
martim ha scritto:Non è questo il discorso... noi siamo informati, molto spesso più dei concessionari (vedi Tetteu, ad esempio) e ci documentiamo!!!

Il concessionario potrebbe benissimo dirti di no per 1000 motivi, fra cui:

- nn perde tempo ad aggiornarti la macchina
- nn usa uno strumento che costa qualche migliaio di € e che quando si rompe o ha un problema sono dolori
- semplicemente per sufficienza

Aggiorna prima di tutto la centralina UHP e vedrai che miglioramenti!


A questo punto mi dici dove mi rivolgo per questi aggiornamenti e cosa chiedere di preciso?


non so più in che lingua dirlo: occorre andare dal concessionario e farsi aggiornare il modulo UHP (la centralina bluetooth) caricando il nuovo software presente sul DVD82 del TIS.

fine.


Io ho contattato come vi dicevo il centro assistenza opel della mia zona, ho atteso la loro risposta a riguardo dell'aggiornamento del modulo UHP, mi hanno risposto dopo una settimana che l'unico aggiornamento che si può fare è quello della radio, ma per il bluetooth non c'è nessun aggiornamento disponibile, ora cosa mi consigliate di fare, provare a chiamare un'altro centro? :roll:
OPEL ASTRA 1.6 TWINPORT. VERSIONE COSMO. CERCHI DA 17". CONSEGNATA 10 MARZO 2006.
svechk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2008, 16:25
Località: cossato

Messaggiodi martim » 23/06/2009, 10:25

L'aggiornamento riguarda proprio il modulo UHP e non la RADIO...

In ogni caso prova a farglielo fare, anche se credo che l'unico aggiornamento per la radio sia il famoso CD aggiornamento SW per i navigatori.

gli hai specificato che si tratta di un aggiornamento NON su CD e che va fatto by TECH2 ???
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Vicio » 27/06/2009, 16:13

Foggy87 ha scritto: In pratica il gid viene separato in tre sezioni: autoradio, computer di bordo e telefono.


premettendo che io ho il cid è ho pure il navigatore satelliatre lo schermo viene diviso in quattro parti?
Vicio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/10/2008, 11:56
Località: Monreale

Messaggiodi drbabinski » 28/06/2009, 2:08

sì, hai 4 tab in alto: da sx a dx, radio, telefono, satnav e computer
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Mobile Phone Portal [Topic ufficiale]

Messaggiodi zephir » 09/11/2009, 17:11

io ho intenzione di montare il CID e il MPP aftermarket
in questo fare mantengo però l'autoradio cd 30 mp3
Cosciente che perdo alcune funzioni di regolazione Radio e lingua solo in inglese, pensate voi che possa creare qualche prob. anche con il modulo MPP ???
Esperti RISPONDETE !!!!!
:) :) :) :D :D :ciaoz :thx
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

Re: Mobile Phone Portal [Topic ufficiale]

Messaggiodi ZioFerro » 09/11/2009, 21:18

zephir ha scritto:io ho intenzione di montare il CID e il MPP aftermarket
in questo fare mantengo però l'autoradio cd 30 mp3
Cosciente che perdo alcune funzioni di regolazione Radio e lingua solo in inglese, pensate voi che possa creare qualche prob. anche con il modulo MPP ???
Esperti RISPONDETE !!!!!
:) :) :) :D :D :ciaoz :thx

non ho capito la tua richiesta ma se può esserti di aiuto io ho la cd30 mp3 + gid + mpp originale e nessun problema :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Mobile Phone Portal [Topic ufficiale]

Messaggiodi fiugiu » 10/11/2009, 9:02

Ciao a tutti!!!

Ragazzi, mi sono appena montato l' MPP A.M. Ovviamente ho il problema che non ho il manuale e mi piacerebbe dargli una letta.
C'è qualcuno che sa dove reperirlo? Oppure, tra quelli che ce l'hanno, c'è qualche buon'anima che ha voglia di scannerizzarlo e mandarmelo o metterlo qui per poterlo scaricare???
Dai... fate una buona azione ;)

:thx in anticipo :ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Mobile Phone Portal [Topic ufficiale]

Messaggiodi zephir » 10/11/2009, 9:11

ZioFerro ha scritto:
zephir ha scritto:io ho intenzione di montare il CID e il MPP aftermarket
in questo fare mantengo però l'autoradio cd 30 mp3
Cosciente che perdo alcune funzioni di regolazione Radio e lingua solo in inglese, pensate voi che possa creare qualche prob. anche con il modulo MPP ???
Esperti RISPONDETE !!!!!
:) :) :) :D :D :ciaoz :thx

non ho capito la tua richiesta ma se può esserti di aiuto io ho la cd30 mp3 + gid + mpp originale e nessun problema :ok



mi riferivo all'accoppiata cid + MPP mantenendo un cd30 mp !!
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti