SAC vs ECC: differenza

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SAC vs ECC: differenza

Messaggiodi Robocop » 18/11/2006, 15:07

Ciao, ho fatto un giro nel forum ma non sono riuscito a trovare informazioni esaurienti. Qualcuno sa dirmi di preciso che differenza c'è fra il climatizzatore automatico SAC e quello ECC?
grazie
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Messaggiodi gennyx » 18/11/2006, 15:39

Sono entrambi automatici (tengono una temperatura e regolano l'accensione e velocità in base a tale parametro),
la differenza è che l'ECC è elettronico ed ha i pittogrammi sul display ovvero i dati vengono visualizzati sul dispaly grafico (GID/CID), mentre il SAC ha una regolazione solo dai comandi, cioè, i dati non vengono riportati sul display.

Inoltre l'ECC può essere dotato di AQS (Air Quality System) sensore di qualità dell'aria, che attiva il ricircolo in caso di "cattivi odori" esterni.
Saluti ;)
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Messaggiodi Robocop » 19/11/2006, 11:52

a me interessa che il climatizzatore, una volta impostata la temperatura desiderata, si occupi di mantenerla costante (caldo/freddo) senza che io debba fare altro. Il SAC lo fa questo? O è necessario ricorrere all'ECC?
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Messaggiodi bosley » 19/11/2006, 12:01

Robocop ha scritto:a me interessa che il climatizzatore, una volta impostata la temperatura desiderata, si occupi di mantenerla costante (caldo/freddo) senza che io debba fare altro. Il SAC lo fa questo? O è necessario ricorrere all'ECC?



Gennyx : "Sono entrambi automatici (tengono una temperatura e regolano l'accensione e velocità in base a tale parametro)"


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Messaggiodi gennyx » 19/11/2006, 12:05

Robocop ha scritto:a me interessa che il climatizzatore, una volta impostata la temperatura desiderata, si occupi di mantenerla costante (caldo/freddo) senza che io debba fare altro. Il SAC lo fa questo? O è necessario ricorrere all'ECC?

Il SAC và benissimo, ha la funzione auto,
imposti la temperatura, metti su (A), e lui fa tutto. ;)
Saluti
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Messaggiodi bosley » 19/11/2006, 12:07

gennyx ha scritto:
Robocop ha scritto:a me interessa che il climatizzatore, una volta impostata la temperatura desiderata, si occupi di mantenerla costante (caldo/freddo) senza che io debba fare altro. Il SAC lo fa questo? O è necessario ricorrere all'ECC?

Il SAC và benissimo, ha la funzione auto,
imposti la temperatura, metti su (A), e lui fa tutto. ;)
Saluti



pero se magari ci tenesse ad avere il gid....
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Messaggiodi Robocop » 19/11/2006, 12:12

Grazie!! :grazie
Chiarissimo, addirittura la foto, sei grande!

Che cos'è il gid?
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/11/2006, 12:17

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Messaggiodi sadler » 19/11/2006, 13:06

Per completezza, l'ecc a differenza del sac, gestisce anche i flussi d'aria. Cioe' decide lui, a seconda dei parametri preimpostati e da quelli che legge dalle centraline, quali bocchette aprire. Il gid e' uno schermo non a colori come il bid (quello di serie), ma con una risoluzione migliore. E' di serie con l'ecc... Spero di esserti stato utile. Ciao
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Messaggiodi bosley » 19/11/2006, 13:17

sadler ha scritto:Per completezza, l'ecc a differenza del sac, gestisce anche i flussi d'aria. Cioe' decide lui, a seconda dei parametri preimpostati e da quelli che legge dalle centraline, quali bocchette aprire. Il gid e' uno schermo non a colori come il bid (quello di serie), ma con una risoluzione migliore. E' di serie con l'ecc... Spero di esserti stato utile. Ciao



Quanta elettronica!
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Messaggiodi Robocop » 19/11/2006, 16:36

sadler ha scritto:Per completezza, l'ecc a differenza del sac, gestisce anche i flussi d'aria. Cioe' decide lui, a seconda dei parametri preimpostati e da quelli che legge dalle centraline, quali bocchette aprire. Il gid e' uno schermo non a colori come il bid (quello di serie), ma con una risoluzione migliore. E' di serie con l'ecc... Spero di esserti stato utile. Ciao


Grazie Sad. Capito.
Ma quanti tipi di display ci sono? bid, cid, gid...

PS per bos
comunque il CLIMATIZZATORE manuale non mantiene nessuna temperatura a valore prefissato.
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Messaggiodi gennyx » 19/11/2006, 18:05

Robocop ha scritto:
sadler ha scritto:Per completezza, l'ecc a differenza del sac, gestisce anche i flussi d'aria. Cioe' decide lui, a seconda dei parametri preimpostati e da quelli che legge dalle centraline, quali bocchette aprire. Il gid e' uno schermo non a colori come il bid (quello di serie), ma con una risoluzione migliore. E' di serie con l'ecc... Spero di esserti stato utile. Ciao


Grazie Sad. Capito.
Ma quanti tipi di display ci sono? bid, cid, gid...

PS per bos
comunque il CLIMATIZZATORE manuale non mantiene nessuna temperatura a valore prefissato.

Questo è il clima manuale, non ha lo sbrina parabrezza, non ha lafunzione auto (A), miscela solo laria del compressore con quella esterna.
P.s. per chi stà pensando di sostituire i comandi clima manuale con quelli auto: Il clima auto ha due spinotti di attacco (BLU/NERO), il clima manuale solo uno (NERO).
Saluti.
:ciaoz
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Messaggiodi bosley » 19/11/2006, 23:12

Robocop ha scritto:
sadler ha scritto:Per completezza, l'ecc a differenza del sac, gestisce anche i flussi d'aria. Cioe' decide lui, a seconda dei parametri preimpostati e da quelli che legge dalle centraline, quali bocchette aprire. Il gid e' uno schermo non a colori come il bid (quello di serie), ma con una risoluzione migliore. E' di serie con l'ecc... Spero di esserti stato utile. Ciao


Grazie Sad. Capito.
Ma quanti tipi di display ci sono? bid, cid, gid...

PS per bos
comunque il CLIMATIZZATORE manuale non mantiene nessuna temperatura a valore prefissato.


Allora o la defiinizione del dizionario è sbagliata, o sbaglia la opel a chiamare un condizionatore con pompa di calore climatizzatore.
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Messaggiodi gennyx » 20/11/2006, 0:33

Aggiungo che nel clima manuale, manca il sensore di irragiamento solare ossia la "pallina" sulla settima cassa.
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Messaggiodi Robocop » 20/11/2006, 14:08

bosley ha scritto:
Robocop ha scritto:
sadler ha scritto:Per completezza, l'ecc a differenza del sac, gestisce anche i flussi d'aria. Cioe' decide lui, a seconda dei parametri preimpostati e da quelli che legge dalle centraline, quali bocchette aprire. Il gid e' uno schermo non a colori come il bid (quello di serie), ma con una risoluzione migliore. E' di serie con l'ecc... Spero di esserti stato utile. Ciao


Grazie Sad. Capito.
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Allora o la defiinizione del dizionario è sbagliata, o sbaglia la opel a chiamare un condizionatore con pompa di calore climatizzatore.


E' che purtroppo chiamano CLIMATIZZATORE quello che si dovrebbe chiamare ARIA CONDIZIONATA...
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Messaggiodi jeremj » 20/11/2006, 15:59

Ragazzi c'è una bella differenza tra il clima automatico e quello elettronico oltre a quello che ha elencato GENNYX si è dimenticato di dire che nell'ECC c'è anche il vano portaoggetti climatizzato, che non è da poco.
In più con l'ECC una volta impostata la temperatura l'ECC la mantiene e consuma meno che con il SAC rimane attivato il clima perchè deve mantenere la temperatura.
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Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
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Messaggiodi Ant84 » 20/11/2006, 16:02

jeremj ha scritto:...nell'ECC c'è anche il vano portaoggetti climattizzato, che non è da poco...

Con il SAC la puoi mettere After Market :mrgreen: , costa 2-3 €uro ;)
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Messaggiodi Zlatan18 » 20/11/2006, 16:05

Ant84 ha scritto:
jeremj ha scritto:...nell'ECC c'è anche il vano portaoggetti climattizzato, che non è da poco...

Con il SAC la puoi mettere After Market :mrgreen: , costa 2-3 €uro ;)


Esatto! :ok
Ecco il codice:
Presa aria : (per cassettino portaoggetti climatizzato)
18 40 708 GR.9.215 (2.50€)

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Messaggiodi gennyx » 20/11/2006, 16:06

jeremj ha scritto:Ragazzi c'è una bella differenza tra il clima automatico e quello elettronico oltre a quello che ha elencato GENNYX si è dimenticato di dire che nell'ECC c'è anche il vano portaoggetti climattizzato, che non è da poco.

E' vero, ma il vano portaoggetti climatizzato può essere fatto su qualsiasi Astra, in quanto non dipendente dal tipo di clima, essendo un raccordo tra il cassetto e le bocchette centrali, come ben spiegato da "nightrider" qui:
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Il costo è di circa 2€.

jeremj ha scritto:In più con l'ECC una volta impostata la temperatura l'ECC la mantiene e consuma meno che con il SAC rimane attivato il clima perchè deve mantenere la temperatura.

Per quanto riguarda la funzione in questione, entrambi (SAC/ECC) mantengono la temperatura, ed entrambi regolano la potenza delle ventole nella funzione automatico.
L'ECC in più ha la funzione ECO (a quanto ho letto e visto), la quale spegne il clima in automatico quando non serve, cioè quando la temperatura è raggiunta, per poi riattaccarla in auto quando si rennde necessario.

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Messaggiodi jeremj » 21/11/2006, 1:43

gennyx ha scritto:
jeremj ha scritto:Ragazzi c'è una bella differenza tra il clima automatico e quello elettronico oltre a quello che ha elencato GENNYX si è dimenticato di dire che nell'ECC c'è anche il vano portaoggetti climattizzato, che non è da poco.

E' vero, ma il vano portaoggetti climatizzato può essere fatto su qualsiasi Astra, in quanto non dipendente dal tipo di clima, essendo un raccordo tra il cassetto e le bocchette centrali, come ben spiegato da "nightrider" qui:
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jeremj ha scritto:In più con l'ECC una volta impostata la temperatura l'ECC la mantiene e consuma meno che con il SAC rimane attivato il clima perchè deve mantenere la temperatura.

Per quanto riguarda la funzione in questione, entrambi (SAC/ECC) mantengono la temperatura, ed entrambi regolano la potenza delle ventole nella funzione automatico.
L'ECC in più ha la funzione ECO (a quanto ho letto e visto), la quale spegne il clima in automatico quando non serve, cioè quando la temperatura è raggiunta, per poi riattaccarla in auto quando si rennde necessario.

Saluti :ciaoz


Si ma se non sbaglio si parlava di cosa ha in più o in meno i due sistemi, dunque il vano climatizzato è di serie con l'ECC, poi ovvio che diventa un optional come tanti altri.
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