Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Luce ambra

Messaggiodi ivan1981 » 28/11/2005, 14:27

mere ha scritto:Hai sentito karu, la luce sotto lo specchietto, si accende in automatico quando fa buio....ma funziona così anche quello che ti danno di serie...cioè si accende da solo o si accende quando accendi i fari...?!
:ciaoz

Ti rispondo io dicendoti che quello è proprio il funzionamento dello specchietto fotocromatico di serie: la lucina d'atmosfera s'accende quando fa buio e inoltre lo specchio si scurisce se dietro hai troppa luce che batte nello specchietto stesso, ad esempio una macchina con gli abbaglianti accesi.
La prima cosa fa molta atmosfera, la seconda è molto utile per gli occhi.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

per Ricluss

Messaggiodi tetteu » 28/11/2005, 14:28

Il cavo piatto è quello che alimenta la plafoniera delle luci per i passeggeri seduti dietro .
come ho spiegato prima il cablaggio, se non lo monti dalla fabbrica, non esiste.

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Luce ambra

Messaggiodi mere » 28/11/2005, 14:33

ivan1981 ha scritto:
mere ha scritto:Hai sentito karu, la luce sotto lo specchietto, si accende in automatico quando fa buio....ma funziona così anche quello che ti danno di serie...cioè si accende da solo o si accende quando accendi i fari...?!
:ciaoz

Ti rispondo io dicendoti che quello è proprio il funzionamento dello specchietto fotocromatico di serie: la lucina d'atmosfera s'accende quando fa buio e inoltre lo specchio si scurisce se dietro hai troppa luce che batte nello specchietto stesso, ad esempio una macchina con gli abbaglianti accesi.
La prima cosa fa molta atmosfera, la seconda è molto utile per gli occhi.


Ho capito!!
Grazie mille Ivan per avermi risposto!!
Sei stato...come al solito, chiarissimo e dettagliato!!
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Risposta!

Messaggiodi mere » 28/11/2005, 14:35

Ringrazio anche il Capo Karu, sapendo che mi avrebbe risposto in ugual maniera!!
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi gte » 28/11/2005, 16:13

quote="tetteu"]come promesso ecco le foto


Per montare il nuovo specchietto hai dovuto scollare il vecchio?Se si non potevi incollarlo più su in maniera da occultare i fili.
Lo specchio nuovo che hai comprato è comprensivo del supporto interno più grande,quello dov'è occultato il sensore pioggia?Si potrebbe utilizzare quello e mettere sul vetro una pellicola tipo vetri fumè tale da mascherare la mancanza del sensore.
Cosa ne dici.

Ciao
ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV COSMO - Silver lightning
ECC - CD 30 MP3
A.M.: CD 40 Opera - C.I.D. - Rete di sicurezza - Cruise Control - Vivavoce Nokia CK-7W

Ex
ASTRA S.W. 1.9 CDTI 150 CV COSMO - Silver lightning
Alzacristalli elettrici post. - C.I.D. - Cruise Control - Fari bi-xeno - Radio CDC 40 Opera - Rete di sicurezza - Sedile post. 40/20/40 - Specchietti ripiegabili elettr. - Tetto apribile elettr.
Avatar utente
gte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2005, 23:54
Località: Salerno

Messaggiodi tetteu » 29/11/2005, 9:56

come ho spiegato, ho utilizzato il vecchio supporto sul nuovo specchio.
La parte che rimane incollata al vetro va bene per entrambi gli specchietti e non va quindi sostituita.
Il sensore non lo ho montato, ed ho spiegato perchè " MANCA IL CABLAGGIO " .
L'idea di oscurare il vetro può essere buona , se fatta bene . A questo punto allo specchietto dovresti aggiungere : 2 Semigusci grigi ( fanno da cover ) + il sensore pioggia + il cablaggio sino alla CIM + 30 minuti in officina per farti attivare la funzione del tergi automatico.

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 29/11/2005, 20:37

Ciao Tettu... :mrgreen:
sono interessatissimo a sto cavolo de specchietto!!!

Fammi capire solo un paio de cosette e poi non ti rompo più... :roll: promesso! :wink:

Dunque... vado alla Opel e ordino lo spetietto interno fotocromatico! Giusto? Poi bisogna adattare lo specchietto stesso al supporto appiccicato al vetro... domanda: è una cosa complessa e macchinosa? O semplice alla portata di tutti? :roll: dopodiche si collegano i fili che dici (marrone e nero) alla plafoniera... tutto qui? :mrgreen: non c'è da fare altro? :shock:

Se confermi domani corro alla Opel.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:grazie tettu!!!! :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi gsxr2001 » 29/11/2005, 21:12

tetteu ha scritto:come promesso ecco le foto ( la qualità lascia un pò a desiderare )

Giudicate voi

Bye


Ma a me non c'è tanto spazio: praticamente lo specchietto è attaccato al tetto! Cioè è sul vetro ma vicinissimo al tetto!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi gippo » 01/12/2005, 11:48

manca ancora il prezzo... :uhm

doppio preventivo Autocelon di frosinone € 141.00 + IVA
la opel sulla salaria non mi ha detto il prezzo ma comunque siamo in quest'ordine di grandezza.
aspettiamo tetteu... :grazie
Astra 1.7 Cosmo cdti 101 hp MY05 5p - Esp - Gomme estive 215/45 R 17" invernali 225/45 R 17" - Sport switch - Cdc 40opera - Specchietti ripiegabili elettricamente - 6 marce - Cruise control - Ruota di scorta normale - Colore Star silver.
A.M.: Placchette maniglie interne ®STRAPPO73 - Ambient light ®ANGELO ROSSO.
Avatar utente
gippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/10/2005, 18:23
Località: Frosinone

Messaggiodi AstraCri » 07/12/2005, 19:14

AstraCri ha scritto:Ciao Tettu... :mrgreen:
sono interessatissimo a sto cavolo de specchietto!!!

Fammi capire solo un paio de cosette e poi non ti rompo più... :roll: promesso! :wink:

Dunque... vado alla Opel e ordino lo spetietto interno fotocromatico! Giusto? Poi bisogna adattare lo specchietto stesso al supporto appiccicato al vetro... domanda: è una cosa complessa e macchinosa? O semplice alla portata di tutti? :roll: dopodiche si collegano i fili che dici (marrone e nero) alla plafoniera... tutto qui? :mrgreen: non c'è da fare altro? :shock:

Se confermi domani corro alla Opel.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:grazie tettu!!!! :wink:


tetttttuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu........................... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: dove sei???? :| :| :| :|
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi djantony » 11/01/2006, 15:25

gsxr2001 ha scritto:
tetteu ha scritto:come promesso ecco le foto ( la qualità lascia un pò a desiderare )

Giudicate voi

Bye


Ma a me non c'è tanto spazio: praticamente lo specchietto è attaccato al tetto! Cioè è sul vetro ma vicinissimo al tetto!


Stesso per la mia...dalle foto hai circa 10 cm tra specchietto e tettuccio...sulla mia GTC ci sarà 1/2 cm
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi MrPOTENZA » 17/01/2006, 22:11

La settimana prox sono in ferie...farò un giro di concessionarie e vi farò sapere i preventivi.

su ebay non ho trovato nulla..
MrPOTENZA
 

Messaggiodi AstraCri » 26/01/2006, 12:47

Domanda per tettu!!! :mrgreen:

Si può sapere dove cavolo l'hai preso lo specchietto fotocromatico a 100€ ???? :shock: :shock: :shock: Sia Cl@udio che Stechio hanno chiesto in giro e il prezzo al concessionario è di 169 e rotti.... ergo al publico sarà almeno 200€........... :? Per caso l'hai preso usato? :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi MrPOTENZA » 26/01/2006, 12:48

AstraCri ha scritto:Domanda per tettu!!! :mrgreen:

Si può sapere dove cavolo l'hai preso lo specchietto fotocromatico a 100€ ???? :shock: :shock: :shock: Sia Cl@udio che Stechio hanno chiesto in giro e il prezzo al concessionario è di 169 e rotti.... ergo al publico sarà almeno 200€........... :? Per caso l'hai preso usato? :roll:



immagino che i 200 euro siano solo per lo specchietto....senza il montaggio alla concessionaria..
MrPOTENZA
 

Messaggiodi MrPOTENZA » 26/01/2006, 12:48

AstraCri ha scritto:Domanda per tettu!!! :mrgreen:

Si può sapere dove cavolo l'hai preso lo specchietto fotocromatico a 100€ ???? :shock: :shock: :shock: Sia Cl@udio che Stechio hanno chiesto in giro e il prezzo al concessionario è di 169 e rotti.... ergo al publico sarà almeno 200€........... :? Per caso l'hai preso usato? :roll:



immagino che i 200 euro siano solo per lo specchietto....senza il montaggio alla concessionaria..
MrPOTENZA
 

Messaggiodi AstraCri » 26/01/2006, 13:30

MrPOTENZA ha scritto:
AstraCri ha scritto:Domanda per tettu!!! :mrgreen:

Si può sapere dove cavolo l'hai preso lo specchietto fotocromatico a 100€ ???? :shock: :shock: :shock: Sia Cl@udio che Stechio hanno chiesto in giro e il prezzo al concessionario è di 169 e rotti.... ergo al publico sarà almeno 200€........... :? Per caso l'hai preso usato? :roll:



immagino che i 200 euro siano solo per lo specchietto....senza il montaggio alla concessionaria..


esatto!!! Un amico di stechio forse ci può fare uno sconto dato che è un amico... sia sullo specchietto nuovo sia sulla manodopera per montarlo anche se tettu dice che è facilissimo.... :roll: ho poca manualità in merito.... :oops: vi farò sapere comunque............... :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi tetteu » 26/01/2006, 14:02

AstraCri ha scritto:Domanda per tettu!!! :mrgreen:

Si può sapere dove cavolo l'hai preso lo specchietto fotocromatico a 100€ ???? :shock: :shock: :shock: Sia Cl@udio che Stechio hanno chiesto in giro e il prezzo al concessionario è di 169 e rotti.... ergo al publico sarà almeno 200€........... :? Per caso l'hai preso usato? :roll:


Pagato nuovo c/a 100 Euro
Forse si sono sbagliati a farmi il conto , ............che c**o !!!!!!!!!!!!!!!

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 26/01/2006, 14:36

tetteu ha scritto:
AstraCri ha scritto:Domanda per tettu!!! :mrgreen:

Si può sapere dove cavolo l'hai preso lo specchietto fotocromatico a 100€ ???? :shock: :shock: :shock: Sia Cl@udio che Stechio hanno chiesto in giro e il prezzo al concessionario è di 169 e rotti.... ergo al publico sarà almeno 200€........... :? Per caso l'hai preso usato? :roll:


Pagato nuovo c/a 100 Euro
Forse si sono sbagliati a farmi il conto , ............che c**o !!!!!!!!!!!!!!!

Bye


e te pareva...... :| infatti mi sembrava strano 100euro... :roll: a questo punto vediamo se l'amico di stechio riesce a montarmelo aggratisse....dato che si valutava il mio originale da dare indietro.... :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Cl@udio » 26/01/2006, 15:23

Scusami Tetteu, un'altra domandina:

tetteu ha scritto:
Lo specchietto lo ho acquistato come ricambio alla Opel .
per montarlo ho dovuto adattare il sostegno (perno sferico )del nuovo , sostituendolo con il vecchio ( ho dovuto smontarlo tutto )
Questo perchè il nuovo specchietto non ha il guscio di protezione Nero ,ma 2 semigusci Grigi ad incastro molto grandi ( dentro i quali andrebbe alloggiato il sensore pioggia).


Non ho capito bene, quando dici che il nuovo specchietto non ha il guscio di protezione nero, a cosa ti riferisci? Per caso a quel "coso" in prossimità dell'attacco al parabrezza? Quindi il fotocromatico ha un attacco diverso?
Perchè il tizio dei ricambi mi ha garantito che gli attacchi sono tutti uguali... :mmmm

tetteu ha scritto:
Costo di questo prodigio c/a 100 Euro .

Bye


Complimenti per il colpo di fortuna! :mrgreen:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi tetteu » 26/01/2006, 15:55

Quello nella foto è il perno di supporto dello specchietto fotocromatico .
Se provate a smontarne uno normale vedrete che è diverso .
Quello della foto è più panciuto e più lungo rispetto a quello classico .
La lunghezza superiore è giustificata dal sensore pioggia che è coperto dai 2 gusci grigi , ragion per cui lo specchio deve essere installato ad una distanza maggiore dal parabrezza .
Nella mia installazione ho dovuto sostituire il perno del nuovo specchio ( quello della foto ) con il perno del vecchio specchio .
A questo punto mi ritrovo uno specchio Elettrocromatico montato su un supporto di uno specchio classico , ho mascherato con del nastro i 2 cavi , ed ho realizzato , a mio parere , un bel lavoro ...........a poco prezzo ..

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti