Sensori di parcheggio...info.

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

utilità sensori parcheggio

Messaggiodi sk8bax » 27/01/2006, 19:08

ragazzi volevo chiedere a chi ce li ha (e anche chi non ce li ha e magari si è pentito...)
questi sensori di parcheggio sono veramente utili...o servono solo x chi è 1 po' imbranato a parcheggiare?

io non li metterei ma il dubbio mi è venuto quando ho pensato che farei i vetri posteriori scuri...allora non vedrei + niente o quasi...

voi che fareste?
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi MaurizioVR » 27/01/2006, 19:39

Sulla GTC sono quasi d'obbligo, la visibilità posteriore è molto limitata.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi sk8bax » 27/01/2006, 19:54

in effetti oggi ho visto che si vede ben poco...ma magari è un problema solo all'inizio...in fondo se riesco a parcheggiare l'enorme fuoristrada di mio padre dove dietro non si vede quasi niente...

boh ci dovrei pensare bene...300€ sono sempre 300€
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi AstraCri » 27/01/2006, 20:01

guarda... io non li ho presi, pensavo (stupidamente) che fosse un optional inutile, dato che (modestia a parte... :mrgreen: ) non ho mai avuto alcun tipo di problema nei parcheggi, anche con i van... però se potessi tornare indietro li metteri per 2 motivi: il primo, perchè nonostante abbia molto "occhio", ovviamente dopo un pò ci si abbitua alle misure, vado sempre ad intuito... e so per certo che prima o poi mi appoggerò graffiando leggermente il paraurti!! Spero non capiti mai.... :roll: il secondo motivo, stupido penserete, è che sulla plancia, ho la predisposizione per 4 pulsanti e ne funzionano solo3!!!! :twisted: :twisted: :twisted: Il quarto è un tampo, dove avrebbe dovuto esserci il pulsante per l'attivazione dei sensori....
Quel tappo non lo sopporto!!!!! :evil: Prima o poi smonto la plancia e ci metto un'altro pulsante... magari un'altro sport!!! :mrgreen: :mrgreen: ...per accendere qualche neon.... o boooo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte questo... te lo consiglio, è comunque utile per risparmiare graffi e effettuare le manovre più tranquillamente!!! :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi tonyr1150r » 27/01/2006, 20:23

onestamente posso dirti che quando presi la mia GTC li ho messi più per sfizio , ma adesso se dovessi scegliere, ai sensori non rinuncerei assolutamente:
1) si integrano in modo elegante al paraurti
2) parcheggi alla grande senza fare 1000 manovre per paura di toccare

te li consiglio vivamente.
:ciaoz
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi DaveRock » 28/01/2006, 12:29

Confermo l'utilità: io non li ho messi perchè ho pensato "sono abituato alle berline 3 volumi, dove non sai mai dove arriva il baule e vai ad intuito, con questa sarà uno scherzo"... Invece mi sono reso conto che dietro è come avere un oblò che non ti permette nemmeno di immaginare dove sta arrivando il paraurti dietro... Certo, dopo un po' ci fai l'abitudine, ma 300 euro, se uno li ha, credo siano ben spesi...

Ah, sulla plancia io non ho tappi, ho solo tasto della chiusura e tasto sport: forse il tappo c'è per chi ha già il pulsante dei sedili riscaldati??
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Messaggiodi AstraCri » 28/01/2006, 13:52

DaveRock ha scritto:Confermo l'utilità: io non li ho messi perchè ho pensato "sono abituato alle berline 3 volumi, dove non sai mai dove arriva il baule e vai ad intuito, con questa sarà uno scherzo"... Invece mi sono reso conto che dietro è come avere un oblò che non ti permette nemmeno di immaginare dove sta arrivando il paraurti dietro... Certo, dopo un po' ci fai l'abitudine, ma 300 euro, se uno li ha, credo siano ben spesi...

Ah, sulla plancia io non ho tappi, ho solo tasto della chiusura e tasto sport: forse il tappo c'è per chi ha già il pulsante dei sedili riscaldati??


ma hai preso quelli opelo quelli post market che si mettono sulla targa? :roll: perchè so che i sensori originali opel integrati nel paraurti, all'interno c'è il pulsante sulla plancia..... :|
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi mere » 28/01/2006, 13:58

Io li ho provati prima, e vanno stupendamente!!
Molto utili devo dire!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi goofy75 » 28/01/2006, 14:06

io se ci fossero li avrei messi anche davanti..col muso spiovente della nostra "piccolina", dopo mesi ancora in garage mi fermo a un metro dal muro convinto di esserci arrivato vicinissimo.. :uhm
astra 1.9 cdti 150 cv sw cosmo - black, cosmo pack, cd30mp3, cristalli post. el., antifurto, sensori di parcheggio, vivavoce bt parrot ck3100, filtro K&N a pannello
goofy75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/10/2005, 1:58
Località: torino

Messaggiodi ivan1981 » 28/01/2006, 20:11

goofy75 ha scritto:io se ci fossero li avrei messi anche davanti..

Quoto in pieno, sarà forse esagerato ma è per far capire che i sensori siano l'optional più utile che io abbia messo tra tutti quelli che leggi in firma. La 5 porte ha un pelo più di visibilità rispetto alla GTC e su questo siamo d'accordo, ma comunque le macchine le fanno una volta più lunghe mentre gira e rigira i posti auto restano sempre lunghi uguali... se non altro coi sensori sei sicuro di quello che fai e non speri tutte le volte che il tuo intuito non ti tradisca. Non è per portar sfiga, ma è un attimo far una riga al paraurti e dover poi spendere la stessa cifra dal carroziere... tantovale mettere i sensori e risparmiarsi il nervoso post manovra errata.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi sk8bax » 28/01/2006, 20:17

però mettendo i sensori ci si abitua anche "troppo bene"....nel senso che dopo c'è il rischio che con l'abitudine di comodità non si riesca + a parcheggiare agevolmente una macchina senza sensori...non vorrei a causa dei sensori diventare impedito nei parcheggi che ora mi riescono così bene
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi nikopsiko » 29/01/2006, 0:59

Ho montato quelli AM sulla targa e mi trovo bene, prende anche il laterale.
qui c'e una foto https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=1033
Sulla zafira dato gli ingombri e d'obbligo metterli.
Sulla targa oltre a non segnarmi il paraurti se cambio macchina li smonto e li rimonto su quella nuova o su quella di mia moglie :wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi vigtc » 29/01/2006, 12:04

Inizialmente anch'io quando ho preso la GTC mi sono pentito di non aver messo i sensori di posteggio e infatti mi sono informato per montare quelli della Proxel che si installano all'interno del paraurti e non si vedono. Ma poi ho preso l'occhio nel posteggiare e non ne sento più il bisogno, comunque l'importante è imparare a posteggiare guardando soltanto negli specchietti. :ok
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Messaggiodi DaveRock » 29/01/2006, 13:00

AstraCri ha scritto:ma hai preso quelli opelo quelli post market che si mettono sulla targa? :roll: perchè so che i sensori originali opel integrati nel paraurti, all'interno c'è il pulsante sulla plancia..... :|


No, no... Non ho nulla! Ne originale, ne aftermarket... E non ho quindi pulsanti ne tappi...
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Messaggiodi Fabrix84 » 29/01/2006, 13:47

Io li ho montati e devo dire che sono stati soldi ben spesi.
Astra 1.6 GTC Cosmo -Silver Lighting-
Poggiatesta Anteriori Attivi-Tire Pressure Monitor-Dynamic Drive-Antifurto Sonoro-Retrovisori Ripiegabili Elettricamente-Sensori di Parcheggio Posteriori-Sight & Light Pack-Winter Pack 1-Cerchi del 18" a 5 razze-Radio CD30 MP3
Ordinata il 29/10/05
Arrivata il 14/12/05
Ritirata il 05/01/06
Avatar utente
Fabrix84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/10/2005, 8:27
Località: Lainate (MI)

Messaggiodi mrmoon692 » 29/01/2006, 18:01

ivan1981 ha scritto:
goofy75 ha scritto:io se ci fossero li avrei messi anche davanti..

Quoto in pieno, sarà forse esagerato ma è per far capire che i sensori siano l'optional più utile che io abbia messo tra tutti quelli che leggi in firma. La 5 porte ha un pelo più di visibilità rispetto alla GTC e su questo siamo d'accordo, ma comunque le macchine le fanno una volta più lunghe mentre gira e rigira i posti auto restano sempre lunghi uguali... se non altro coi sensori sei sicuro di quello che fai e non speri tutte le volte che il tuo intuito non ti tradisca. Non è per portar sfiga, ma è un attimo far una riga al paraurti e dover poi spendere la stessa cifra dal carroziere... tantovale mettere i sensori e risparmiarsi il nervoso post manovra errata.


quoto in pieno ivan, ho fatto il tuo stesso ragionamento....meglio spenderli subito per un optional che per riverniciare il paraurti. sono felice del fatto che la maggior parte di voi li trovi utili.....

:ciaoz
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi LordMumford » 29/01/2006, 19:37

li monterei senza la minima esitazione :concordo :concordo :concordo

byez
GTC 1.4 Enjoy Moonland - Computer Di Bordo - Cerchi In Lega 16'' - Comandi Radio al Volante - Lettore MP3 - Sensori di Parcheggio - Antifurto - Fendinebbia - Interni Alpha Silver Antracite [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
LordMumford
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/10/2005, 22:58

Messaggiodi birillo78 » 30/01/2006, 0:19

come gia detto da altre persone dopo un po di tempo ci si fa l occhio, comunque trovo che siano mooooolto utili e quindi soldi spesi bene :ok
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi AstraCri » 30/01/2006, 17:57

DaveRock ha scritto:
AstraCri ha scritto:ma hai preso quelli opelo quelli post market che si mettono sulla targa? :roll: perchè so che i sensori originali opel integrati nel paraurti, all'interno c'è il pulsante sulla plancia..... :|


No, no... Non ho nulla! Ne originale, ne aftermarket... E non ho quindi pulsanti ne tappi...


Scusa non ho capito!! :roll: Sei hai i sensori after market allora ok! Ma se hai preso l'optional in fase di acquisto della vettura, c'è un pulsante sulla plancia per attivarli! :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi nikopsiko » 30/01/2006, 18:18

A me hanno agginto anche questo "aggeggio", che si illumina e emette un bep ad intermittenza fino ad essere fisso in prossimità di un ostacolo :wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti