klingklang ha scritto:kekkomanager, mi pare tu stia facendo un po' di confusione... cerchiamo di mettere alcuni punti fermi:
- il CdB (computer di bordo) non necessita di alcun sensore: ti mostra semplicemente i consumi, la velocità media e altri dati sul viaggio.
- il Check control è invece quello che ti avvisa in caso di lampadine fulminate, basso livello del liquido refrigerante o del liquido lavavetri, etc.
Entrambi sono quasi certamente attivabili sulla tua auto, senza tante "vie traverse", basta sapere la procedura. Solo nel caso del check control, l'assenza dei sensori per i liquidi potrebbe provocare la comparsa dei relativi allarmi ad ogni accensione; anche a questo c'è rimedio, come si spiega passo passo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Ti consiglio di stampare queste istruzioni e portarle con te in officina: seguendole, l'attivazione sarà questione di pochi minuti, e il meccanico non potrà farti credere chissà che
Ma io so benissimo la differenza tra le due cose! E' quello dell'officina che ha iniziato a parlare di sensori e di check control. Perchè io ho chiesto di poter attivare il cdb e lui ha inizato a parlare di sensori e altro. E io, da perfetto ignorante in materia di motori, ho chiesto comunque di controllare.
Cioè, voglio dire: non voglio spendere nulla di eclatante o installare sensori o altre diavolerie. Il cdb è quel che m'interessa. Tutto qui. E se, leggendo i post precedenti, ci vogliono non più di 20/30 minuti per attivarlo, non capisco perchè ha rimandato il tutto a metà settembre
Comunque ti ringrazio per i suggerimenti!