Sensore di Qualità dell'Aria = AQS (Air Quality Sensor)

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

ecc

Messaggiodi schiribinzo » 10/04/2008, 10:19

si ok ma il pulsante AUTO si accende e si spegne ad ogni pressione? il mio no rimane sempre acceso.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Re: ecc

Messaggiodi ricluss » 10/04/2008, 10:52

schiribinzo ha scritto:si ok ma il pulsante AUTO si accende e si spegne ad ogni pressione? il mio no rimane sempre acceso.


No si accende quando lo attivi,se lo premi la seconda o più volta resta sempre acceso perchè imposta i parametri della ventola,direzione dell'aria su A
Per disattivarlo basta che muovi o la ventilazione o la direzione dell'aria.
Se muovi la direzione dell'aria puoi tornare in modo auto facendo ruotare il pomelli fino a quando non vedi di nuovo A sul display,al contrario se lo fai con la ventilazione mi pare che poi non puoi riportarla su A.Ma su quest'ultima affermazione devi fare la prova perchè sinceramente non ricordo.
Io ho sempre l'AUTO attivo e "gioco" solo con la temperatura
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: ecc

Messaggiodi vittocecco » 10/04/2008, 11:51

ricluss ha scritto:Se muovi la direzione dell'aria puoi tornare in modo auto facendo ruotare il pomelli fino a quando non vedi di nuovo A sul display,al contrario se lo fai con la ventilazione mi pare che poi non puoi riportarla su A.Ma su quest'ultima affermazione devi fare la prova perchè sinceramente non ricordo.

Esatto.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi rinomino » 10/04/2008, 12:16

e tutto quanto detto che c'entra con il sensore di qualita'???
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi Railroad » 10/04/2008, 14:05

rinomino ha scritto:e tutto quanto detto che c'entra con il sensore di qualita'???


No, c'è stato un piccolo OT... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi schiribinzo » 11/04/2008, 11:36

ok ringrazio tutti per i chiarimenti, e chiedo scusa se ho iniziato questo argomento su questa sezione.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Messaggiodi gennyx » 18/04/2008, 17:05

A pagina 9 ho visto le foto, SBAGLIATO.
il sensore va montato esattamente al contrario.
Mi spiego:
Guardando la zona (ovvero di fronte il parabrezza, il flusso d'aria va da destra veerso sinistra, ovvero dal lato guidatore a quello passeggero.
Il sensore per funzionare deve essere attraversato dal flusso in questo senso, cioè va messo con la spugnetta che "guarda" verso il parafango lato guida, (se non ricordo male va inserito dietro il buco di supporto).
Spero di aver aiutato qualcuno.
saluti :ciaoz
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi edo » 18/04/2008, 17:09

Ciao, ho bisogno di qualche delucidazione riguardo al funzionamento di questo sensore. Io l'ho ordinato insieme alla macchina. Il suo funzionamento però non mi soddiafa un granchè.. Dal menù del clima l'ho attivato con la croce. Alcune volte sento che si attiva da solo il ricircolo dell'aria. Però molto spesso quando mi trovo un camion davanti il cattivo odore entra comunque in abitacolo. Ho provato ad aspettare un po' ma il ricircolo non si attiva proprio. Sul libretto di istruzioni ho letto che il suo non funzionamento puù dipendere dall'aria condizionata spenta. L'ho accesa ma non ho notato grandi differenze.
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Astra GTC 1.7CDTI 125CV F.AP. con Cosmo pack, Quick heat system e controllo velocità
edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2007, 10:00
Località: provincia di varese

sensore aqs

Messaggiodi schiribinzo » 26/04/2008, 16:27

confermo che il sensore aqs va montato nella zafira B con il "naso" rivolto verso il parabrezza, in quanto l'aria entra dalla griglia sotto il parabrezza atraversa il sensore per poi entrare nell'abitaccolo.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Messaggiodi razor123 » 10/07/2008, 17:51

scusate ragazzi,oggi ho provato a cercare il connettore per l'aqs ma non riesco a trovarlo e' possibile se non fosse presente acquistarlo in a.m.?
astra 1.6 5p cosmo nero sapphire
specchietti richiudibili elettricamente,radio cd30 mp3,gps + tom tom 6 mio,poggiatesta attivi
impianto gpl landirenzo omegas
razor123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/02/2008, 22:25
Località: BOLOGNA

Messaggiodi ricluss » 10/07/2008, 19:58

razor123 ha scritto:scusate ragazzi,oggi ho provato a cercare il connettore per l'aqs ma non riesco a trovarlo e' possibile se non fosse presente acquistarlo in a.m.?


La risposta è che se non c'è il connettore è molto difficile se non impossibile montarlo in AM ci sarebbe troppo da lavorare.
comunque la risposta la trovi nelle pagine di questo topic è un problema che è stato trattato e la risposta purtroppo è stata quella
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi razor123 » 10/07/2008, 20:07

:muro grazie per la lieta novella comunque....ma il clima ecc si puo' montare indipendentemente dal fatto che l'aqs non c'e' vero?
astra 1.6 5p cosmo nero sapphire
specchietti richiudibili elettricamente,radio cd30 mp3,gps + tom tom 6 mio,poggiatesta attivi
impianto gpl landirenzo omegas
razor123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/02/2008, 22:25
Località: BOLOGNA

Messaggiodi ricluss » 10/07/2008, 20:21

razor123 ha scritto::muro grazie per la lieta novella comunque....ma il clima ecc si puo' montare indipendentemente dal fatto che l'aqs non c'e' vero?


Yes...il sensore aqs è un dippiù...e sinceramente non è che poi sia così indispensabile...
Però a pensarci bene fa fico e suona bene "Io sulla macchina ho ABS,ESP,TCS,SportSwitch e l'AQS :paura !!!!".... Lo sò son :pazzo

comunque io ce l'ho :hihihi :bins
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Ma i link funzionano

Messaggiodi Pappet » 25/03/2009, 11:59

Ragazzi ho da poco la zafira con ECC però nel menù non cè l'opzione ricl.cont. Ho letto tutto i messaggi ma non riesco nè a trovare la guida ne a capire come vedere se il sensore è presente..grazie mille
COSMO 1.9 CDTI 150 cv con F. AP. cambio automatico a 6 rapporti
----------------------------------------------------------------------------
- COSMO PACK Clima: Include Clima Elettronico ECC, Parabrezza Solar Reflect, Sensore qualità dell'aria, Flex Organizer Pack con binari in alluminio e Radio CD 30 con MP3.

- Controllo automatico della velocità di crociera;
- Sensori di parcheggio;
- Sight and Light Pack: Include tergicristalli con sensore pioggia, retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari.
- Vetri scuri posteriori
Pappet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/01/2009, 11:04
Località: Roma

Re: Ma i link funzionano

Messaggiodi carlocosmo » 25/03/2009, 12:12

Pappet ha scritto:Ragazzi ho da poco la zafira con ECC però nel menù non cè l'opzione ricl.cont. Ho letto tutto i messaggi ma non riesco nè a trovare la guida ne a capire come vedere se il sensore è presente..grazie mille


Ciao, se ne era parlato qualche post fa, devi sollevare la griglia in plastica che copre il movimento dei tergicristalli, nel centro troverai il cablaggio (se c'è) se lo trovi non fai altro che acquistare il sensore e farlo abilitare da Tech2.

ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi spydi » 25/03/2009, 15:55

edo ha scritto:Ciao, ho bisogno di qualche delucidazione riguardo al funzionamento di questo sensore. Io l'ho ordinato insieme alla macchina. Il suo funzionamento però non mi soddiafa un granchè.. Dal menù del clima l'ho attivato con la croce. Alcune volte sento che si attiva da solo il ricircolo dell'aria. Però molto spesso quando mi trovo un camion davanti il cattivo odore entra comunque in abitacolo. Ho provato ad aspettare un po' ma il ricircolo non si attiva proprio. Sul libretto di istruzioni ho letto che il suo non funzionamento puù dipendere dall'aria condizionata spenta. L'ho accesa ma non ho notato grandi differenze.
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
e si anch'io ho notato che non entra in funzione quando serve,poi ho visto che se siete fermi per piu' di 5min si attiva automaticamente il ricircolo.forse andrebbe rivista la posizione di questo sensore ,perche' dove e' messo secondo me non ha grande efficacia.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi fr@ncisco » 26/03/2009, 15:57

Ciao a tutti, io ho una domanda da fare: ma quando entra in funzione il ricircolo automatico si accende la spia sul relativo pulsante?
Chiedo questo perchè io ho la spunta sulla voce Ricircolo automatico premendo il tasto centrale del gruppo climatizzatore ma non ho mai visto accendersi la spia(e in alcuni casi il ricircolo sono sicuro che sarebbe dovuro partire) e a questo punto non se nemmeno se funziona sta cosa.....

Grazie per le eventuali risposte.

PS. non incazzatevi se questa cosa l'avevate già detta, mi sono riletto quasi tutta la discussione forse un pò velocemente ma non ho trovato la risposta alla mia domanda....... abbiate pietà sono 13 pagine!!!
PPS. penso che la risposta sia ovvia, ovvero:"CERTO CHE SI ACCENDE!!!", ma a sentire quello che combina la opel con gli optional a sto punto non mi sorprenderei tanto del contrario...
Immagine
ASTRA GTC 1.7 110CV di luglio 2008
COSMO BLACK SAPPHIRE + COSMO PACK + SENSORI DI PARCHEGGIO + CRUISE CONTROL
fr@ncisco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/07/2008, 0:08
Località: Pescara

Messaggiodi ricluss » 26/03/2009, 16:24

fr@ncisco ha scritto:Ciao a tutti, io ho una domanda da fare: ma quando entra in funzione il ricircolo automatico si accende la spia sul relativo pulsante?
Chiedo questo perchè io ho la spunta sulla voce Ricircolo automatico premendo il tasto centrale del gruppo climatizzatore ma non ho mai visto accendersi la spia(e in alcuni casi il ricircolo sono sicuro che sarebbe dovuro partire) e a questo punto non se nemmeno se funziona sta cosa.....

Grazie per le eventuali risposte.

PS. non incazzatevi se questa cosa l'avevate già detta, mi sono riletto quasi tutta la discussione forse un pò velocemente ma non ho trovato la risposta alla mia domanda....... abbiate pietà sono 13 pagine!!!
PPS. penso che la risposta sia ovvia, ovvero:"CERTO CHE SI ACCENDE!!!", ma a sentire quello che combina la opel con gli optional a sto punto non mi sorprenderei tanto del contrario...


:voc a pagina 3
dogfly69 ha scritto:no , nn si accende la spia sul pulsate " ricircolo ". L'unico modo per " sentire " che funzia e' il naso . :mrgreen: ma funzia. ciao!
:mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi fr@ncisco » 26/03/2009, 18:40

Grazie 1000!!!!!!!!
Le bastonate le prendo volentieri :D era un sacco che mi chiedevo sta cosa....
.....chissà perchè ero convinto che si dovesse accendere anche la spia, l'avrei preferito ma va bene lo stesso.....
in effetti ripensandoci cattivi odori in macchina non ne ho sentiti :D :D :D

:grazie :grazie :grazie
Immagine
ASTRA GTC 1.7 110CV di luglio 2008
COSMO BLACK SAPPHIRE + COSMO PACK + SENSORI DI PARCHEGGIO + CRUISE CONTROL
fr@ncisco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/07/2008, 0:08
Località: Pescara

Messaggiodi michele.80 » 08/04/2009, 11:40

ma qualcuno sa dove si trova fisicamente questo sensore? vorrei sapere se la mia astra lo ha gia installato e magari basta attivarlo
michele.80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/04/2009, 12:08
Località: FIRENZE

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite