Specchietti richiudibili elettronicamente in aftermarket?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi willy » 02/04/2009, 17:11

Quindi bisogna poi passarsi tutti i cavi nelle 2 portiere? :|
Opel Astra 5P (Dic. 2008) 1.7 CDTI 110cv Enjoy (Con Pack Enjoy, NO REC)
Angel-Eyes + LED Bianchi (By CiskY) + Xenon 4300k // Dectane CarDNA [MODIFICATI per CC] // CruiseControl AM Installato! // CheckControl AM Installato! // ComputerDiBordo AM Installato! // Spruzzi Insigna AM Installato!
willy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/04/2009, 13:57
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P MY08 1.7 CDTI 110cv Enjoy

Messaggiodi drnanni » 19/06/2009, 14:49

willy ha scritto:Quindi bisogna poi passarsi tutti i cavi nelle 2 portiere? :|


Sì, perché i modelli non ripiegabili non hanno il cablaggio completo (il connettore che si inserisce nello specchio è lo stesso per i due modelli di specchio, la differenza è nel numero dei contatti elettrici presenti).
Quindi l'ideale, dal demolitore, è prendere anche i cablaggi.
Non dimenticate che si deve sostituire anche l'intero blocco tasti vetri elettrici/regolazione specchi, perché il comando per ripiegare gli specchi è al centro di quelli di regolazione dell'orientamento del vetro e non mi sembra si possa aggiungere (comunque verificate). E temo che tutto il comando non costi poco.
Magari si può risparmiare acquistando solo lo scheletro dello specchietto che monta il motorino, e si sfrutta del "vecchio" specchietto la calotta in tinta, la carenatura inferiore, il motorino di regolazione del vetro, il vetro: attenzione che quest'ultimo è difficile da staccare e si spacca facilmente se non si fa leva nei punti giusti. Inoltre le tre viti che fissano il motorino di regolazione dell'inclinazione allo scheletro dello specchietto sono diverse nei due modelli, perché quello non ripiegabile è in plastica e utilizza viti tipo autofilettante, quello ripiegabile è in metallo e ha viti con filettatura tipo bullone.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Robertoelectrics » 07/07/2009, 14:34

mi sono informato perchè voglio metterli pure io, si può fare senza cambiare tutto il cablaggio, vi spiego basta far passare un filo dalla portiera sx a quella dx, bisogna cercare i pin del connettore originale tutto qui.
è possibile avere solo le unità motorizzate senza specchio ho chiesto in opel tranquilli, un nostro collega sul forum mi ha confermato la cosa.
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.

in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

http://img193.imageshack.us/img193/1910/31394376.png
http://img651.imageshack.us/img651/2167/33439631.png
Avatar utente
Robertoelectrics
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/01/2008, 1:31
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC -> VXR

Messaggiodi Carminetor74 » 07/07/2009, 14:51

Costo di tutto il lavoro (compreso blocco tasti, ecc)?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Stefano » 29/08/2009, 18:20

novita??? qualcuno ci è riuscito??
c'è speranza oppure no?
Astra 5p Silver Lightning 1.7 101CV@120CV CDTI COSMO MY06
Optioals >> Cerchi 17" (225-455-R17 Bridgestone) ▪ Dynamic Drive (Dischi posteriori, ESP, Sport Switch) ▪ Clima ECC ▪ Ruota di scorta normale
AM >> Alpine CDA-9886R ▪ Alpine APF-D102OP ▪ Modifica crossover tweeter con 6,8 uF ▪ Cruise Control ▪ Sensore AQS ▪ Salva-Riciclo by Cl@udio ▪ Poggiapiede A.H.C. ▪ Luci posizione PIAA superwhite ▪ Mini-neon su pozzetti anteriori ▪ Ambient light portaoggetti autoradio ▪ Placchette maniglie inox ▪ Subwoofer X-Line 200W ▪ GT Auto Alarm ▪ Filtro a pannello K&N ▪ Specchietto Fotocromatico + filo retro :) ▪ Centralina Aggiuntiva ITALIAN SPEED (buttata via dopo che mi ha bruciato il sensore rail)

My website: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stefano
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 13/03/2006, 19:04
Località: Venezia provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Specchio elettrico elettricamente richiudibile

Messaggiodi stardobas » 09/09/2009, 1:01

come la maggior parte degli utenti ho gli specchietti elettrici ma non elettricamente richiudibili e non riscaldati;
vorrei montare degli specchi come gli originali che ho ora (molto belli a mio avviso) solo che siano anche elettricamente richiudibili e riscaldati;
ho visto delle offerte su ebay che reputo interessanti e vorrei da voi un opinione; considerate che non so neanche da dove partire; non so se posso riutilizzare qualcosa degli specchi che ho ora che sono in buone condizioni (o quasi)......
queste sono le offerte interessanti che ho notato; sottolineo che non sono ricambi originali.....

http://cgi.ebay.it/RETROVISORE-SX-OPEL- ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/RETROVISORE-DX-OPEL- ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2759.l1259

http://cgi.ebay.it/RETROVISORE-DX-OPEL- ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/RETROVISORE-SX-OPEL- ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/RETROVISORE-DX-OPEL- ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/89377-CORPO-RETROVIS ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/89377-CORPO-RETROVIS ... 286.c0.m14

ho bisogno di assistenza per la validità del prodotto; per sapere se è possibile installarli, cosa serve oltre a questi prodotti per renderli completamente operativi e come devo fare per la parte elettronica, piedinatura cavi, come funzionano....per creare una scheda che li gestisca.....(qui sarebbe piacevole anche un intervento da parte di Claudio).... per favore consigliatemi, è tanto che ho questo pallino....ma devo valutare insieme a voi se è fattibile...quanto costa il tutto completo....e CHE DIFFERENZA C'è SIA DI MATERIALE CHE DI PREZZO TRA QUESTI E GLI ORIGINALI OPEL...grazie infinite.
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Specchio elettrico elettricamente richiudibile

Messaggiodi sand-blasted » 09/09/2009, 6:51

Anche se non richiudibili elettricamente, i tuoi specchietti sono comunque già riscaldabili.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi stardobas » 09/09/2009, 10:37

purtroppo non ho idea di come siano riscaldabili :( ....e mi piacerebbe saperlo....nessuno ha visto i miei link?..gli m5 postati all'inizio non hanno la regolazione elettrica del vetro....

è possibile avere uno specchio elettrico,riscaldato ed elettricamente richiudibile per chi come me ha solo quello elettrico?
risposta = SI , te lo dico io e si può fare.

Ci sono specchi tipo gli m5look della Dgear belli, ripiegabili elettricamente, elettrici, riscaldati?
risposta = NO, quelli della Dgear non hanno la regolazione elettrica del vetro, per quanto possono essere belli...sulle nostre macchine sono brutti....quelli originali hanno un corpo massiccio, bello pieno, gli opel sono quelli che sono stati disegnati per la nostra macchina, altri modelli altrettanto belli montati SULLA nostra macchina non ne ho trovati e probabilmente non esistono.

Allora....se vogliamo impostare questo topic in maniera decente...vediamo di indirizzare dalla parte giusta...
SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE AM COME QUELLI OPEL ORIGINALI.
Pezzi necessari? cablaggi e piedinature necessarie? eventuali programmazioni necessarie?
abbiamo gia detto che servono cablaggi e blablabla....e gli specchi elettricamente richiudibili opel costano troppo dopo l'acquisto della vettura...
...ho postato delle offerte su ebay che secondo me possono essere valide...ed intanto se qualcuno piu bravo di me su questo forum li guarda...o lo sa....(io ho chiesto al venditore e mi ha risposto di scrivere in inglese....su un asta in italiano....)...
ora...forse qualcosa si può recuperare dagli specchi che abbiamo....come la calotta...il vetro non conviene perche sempre su ebay lho visto a 12euro....rischiare di romperlo per nulla...non mi sembra il caso...
...ora...per i cablaggi...c'è un motore...che apre e chiude....una polarità....un 12V....anche se non ci sarà la placchettina originale sullo sportello detro si troveranno comunque pulsanti altrettanto belli che consentano di installare il tutto...poi magari parlo con Cl@udio che avendo fatto il modulo chiusira vetri e specchi sicuramente sa bene come funzionano.......
...comunque qui a lavoro finito parliamo sempre di circa 300 euro....prima di buttarli via vorrei sapere se qualcuno sa se sono oggetti validi quelli nelle precedenti inserzioni o no........
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Cl@udio » 09/09/2009, 11:50

stardobas ha scritto:come la maggior parte degli utenti ho gli specchietti elettrici ma non elettricamente richiudibili e non riscaldati;
vorrei montare degli specchi come gli originali che ho ora (molto belli a mio avviso) solo che siano anche elettricamente richiudibili e riscaldati;
ho visto delle offerte su ebay che reputo interessanti e vorrei da voi un opinione; considerate che non so neanche da dove partire; non so se posso riutilizzare qualcosa degli specchi che ho ora che sono in buone condizioni (o quasi)......
queste sono le offerte interessanti che ho notato; sottolineo che non sono ricambi originali.....

http://cgi.ebay.it/RETROVISORE-SX-OPEL- ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/RETROVISORE-DX-OPEL- ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2759.l1259

http://cgi.ebay.it/RETROVISORE-DX-OPEL- ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/RETROVISORE-SX-OPEL- ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/RETROVISORE-DX-OPEL- ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/89377-CORPO-RETROVIS ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/89377-CORPO-RETROVIS ... 286.c0.m14

ho bisogno di assistenza per la validità del prodotto; per sapere se è possibile installarli, cosa serve oltre a questi prodotti per renderli completamente operativi e come devo fare per la parte elettronica, piedinatura cavi, come funzionano....per creare una scheda che li gestisca.....(qui sarebbe piacevole anche un intervento da parte di Claudio).... per favore consigliatemi, è tanto che ho questo pallino....ma devo valutare insieme a voi se è fattibile...quanto costa il tutto completo....e CHE DIFFERENZA C'è SIA DI MATERIALE CHE DI PREZZO TRA QUESTI E GLI ORIGINALI OPEL...grazie infinite.


Gli ultimi due link li eviterei, non si sa bene cosa ti danno!
Nella descrizione si parla di CORPO, ELETTRICO, CONVESSO, RISCALDATO, ABBATTIMENTO ELETTRICO CORPO mentre dalla foto manca (oltre alla calotta ed allo specchio) il motorino per la regolazione.

Quanto agli AM in genere per installarli di sicuro ci dovrai lavorare un po' su, non credo che siano perfettamente plug&play!
La cosa più importante a mio avviso è che tutto il blocco specchio combaci alla perfezione nella sede dello sportello.
Dopodiché si tratterà di fare i collegamenti: nel caso migliore, il connettore che hai presente in portiera si adatterà perfettamente allo specchio, riportando intanto i segnali elettrici per il movimento dello specchio stesso.
Nel caso peggiore, dovrai fare i collegamenti dal connettore in portiera allo specchio: automatismo regolazione elettrica = tre fili.

In ogni caso, dovrai portare i fili di sbrinamento, se già non li hai; lo sbrinamento degli specchi funziona con lo sbrinatore del lunotto. Ovviamente, il solo specchio dovrà essere dotato di resistenza, facilmente individuabile sul retro di questo (due minifaston).

In ultimo, sarà necessario pilotare il meccanismo di apertura/chiusura: se vuoi mantenere la tua vecchia pulsantiera alzavetri, sarà necessario un tasto ed un minimo di elettronica (due relè, due flip-flop, un contatore e alcuni componenti "di contorno").
Altrimenti, potrai sostituire la tua pulsantiera con una dotata di tasto di apertura e che ha già al suo interno la parte elettronica di cui sopra.
In entrambi i casi sarà necessario portare i collegamenti anche all'altra portiera.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi danilux82 » 09/09/2009, 17:07

sarebbe bello sapere come fare sti collegamenti, alla fine gli specchietti non costano moltissimo.....
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Davide110CV » 14/09/2009, 11:00

Raga io ho lo specchio originale che mi hanno rovinato ma il motorino funza ancora perfettamente, se ne compro uno manuale poi al suo interno posso montare il mio motore??
sono uguali??
Astra 5p 1.7 CDTI 110 CV COSMO Silver Lightning MY08 - COSMO PACK - Cerchi 17" a 5 razze sport - gomme Bridgestone RE 050A 225/45 R17 (ora Michelin Pilot Sport) - CD30 MP3 con 7a cassa + AUX IN - GID - Antennino corto - Luci targa a led - Climatizzatore Elettronico ECC -
Avatar utente
Davide110CV
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/11/2008, 2:51
Località: Legnano (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi stardobas » 15/09/2009, 14:48

non lo so....ma è rovinato anche il corpo...o solo la calotta e il vetro?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Davide110CV » 15/09/2009, 17:08

Si è rotta la cornice nera perchè calotta e vetro si cambiano..
Astra 5p 1.7 CDTI 110 CV COSMO Silver Lightning MY08 - COSMO PACK - Cerchi 17" a 5 razze sport - gomme Bridgestone RE 050A 225/45 R17 (ora Michelin Pilot Sport) - CD30 MP3 con 7a cassa + AUX IN - GID - Antennino corto - Luci targa a led - Climatizzatore Elettronico ECC -
Avatar utente
Davide110CV
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/11/2008, 2:51
Località: Legnano (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Robertoelectrics » 19/12/2009, 17:58

qualcuno mi conferma che sul lato sx bisogna portare un solo filo per l'altro specchietto?
A breve passero' in opel per ordinare le due strutture con il servomeccanismo e la pulsantiera interna.
A questo punto devo riuscire a trovare i pin da crimpare per il connettore portiera e il connettore specchietto per ricostruire la piccola parte di cablaggio che manca.
non è un'operazione difficile, ci va solo un po di pazienza nel trovare i pin corretti, se qualcuno sa quali sono e dove trovarli lo faccia sapere qui.
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.

in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

http://img193.imageshack.us/img193/1910/31394376.png
http://img651.imageshack.us/img651/2167/33439631.png
Avatar utente
Robertoelectrics
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/01/2008, 1:31
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC -> VXR

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi stardobas » 20/12/2009, 2:41

non so risponderti....ma se avevi gli specchi elettrici e vuoi mettere gli elettricamente richiusibili...e se ci riesci....posta qui tutto quello che puoi!!!
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Robertoelectrics » 29/12/2009, 19:54

Ciao cari colleghi,

Ho fatto una ricerca da varie fonti e con gioia vi dico che la cosa e' fattibile, ho trovato gli schemi con la spiegazione su come fare l'upgrade.

allora, togliendo la copertura interna dove viene installato il tweeter, dovete vedere se ci sono due cavetti uno verde nero e uno marrone nero, queli sono dell' abbattimento specchio.

se ci sono vuol dire che avete gia' il cablaggio ok e bastera' sostituire il comando interno e la strutura degli specchi.

se non ci sono bisogna cambiare o aggiungere due fili per specchio, nell'abitacolo interno dala porta sx ala dx dovranno passare due fili in piu', ma la cosa si puo' fare ho trovato gia' persone che hanno fatto questa cosa e mi hanno passato documentazione a riguardo.

tra le altre cose ho trovato un sito in ighilterra che danno un kit completo per fare la modifica, di kit vi sono due tipi: per chi ha il cablaggio e per chi non lo ha.

non appena mi risponderanno poichè ora sono in ferie gli chiedo disponibilita' e info in merito.

abbiate fede tuto si puo' fare basta sapere come farlo, è ovvio che chi non ha il cablaggio dovra' eseguire piu' lavoro ma non e' nulla di particolarmente complicato, pensate che dal comando principale partono in tuto 4 fili, due vanno allo specchietto dx e due al sx.
ho il numero dei pin ecc quindi tranquilli.

aspetto una risposta da parte loro solo per capire se si tratta di componenti originali, pensate che danno anche i cablaggi portiera.
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.

in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

http://img193.imageshack.us/img193/1910/31394376.png
http://img651.imageshack.us/img651/2167/33439631.png
Avatar utente
Robertoelectrics
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/01/2008, 1:31
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC -> VXR

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi thedns » 29/12/2009, 20:39

Ottimo, speriamo in buone notizie... soprattutto per il prezzo, perchè la fattibilità era stata appurata ai tempi, solo che tra specchi, pulsantiera e cablaggi si passavano i 500 euro (manodopera esclusa, ammesso che uno si fosse sbattuto a fare tutto il lavoro da solo) !! Anche io avevo "scoperto" pin e fili interessati, però ahimè non ho i cablaggi da una parte all'altra della macchina, cosa che al tempo mi dette il colpo di grazia facendomi rimandare il tutto a "data da definirsi"...

Per ovviare alla rottura del passaggio di cavi da un connettore porta all'altro mi era anche venuta in mente una cosa simile a quella utilizzata in un kit per Smart per comandare il vetro passeggero dalla pulsantiera lato guida, ovvero 2 modulini "wireless" da inserire nelle porte, almeno non si toccano i connettori porte che non sono troppo simpatici visto il poco spazio a disposizione...

Ma aspettiamo risposta e vediamo, chissà che non ce la risolvano a buon prezzo e senza tanta fatica...

Potresti intanto postare i link del sito o del forum in cui hai trovato sta roba ? grazie...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi stardobas » 31/12/2009, 15:29

notizia fantastica!!!!! occorrono piu infoooooo!!!!
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi Robertoelectrics » 10/01/2010, 12:05

Aggiornamento:

Allora la fonte in UK mi ha confermato che i componenti sono originali GM, unico inconveniente: il kit è per la guida a destra e non sono uguali, quindi:

Mi hanno chiesto di dargli i codici per la guida a Sx e insieme ad un amico che ha il software opel abbiamo tirato fuori questi codici che dovrò verificare con il centro ricambi opel per sicurezza:

struttura specchio abbattibile lato conducente: 13153129
struttura specchio abbattibile lato passegero: 13153130
Comando vetri elettrici e specchi con abbattimento antracite: 13183691
cablaggio portiera lato conducente: 13158093
cablaggio portiera lato passeggero 13198985

Vi dico che devo verificare poichè sul tis non compaiono discriminati per i cablaggi per chi ha gli specchi abbattibili, ma solo per chi ha il sistema start e stop.

dopodichè passerò le info in UK chiedendo se è possibile averli al prezzo proposto da loro £266.00 ss escluse

Quindi alla fine:

dobbiamo sostituire il cablaggio portiera nel caso in cui:

togliendo la copertura del tweeter, vi trovate il connettore specchio, se vedete 5 fili nel connettore dovete cambiare il cablaggio, se ne vedete 7 allora siete forntunatissimi, io ad esempio ne ho solo 5!

una volta sostituito il cablaggio portiera non è finita, bisogna ancora:

far passsare due cavi dal connettore portiera SX al connettore portiera DX, che si chiamano: mirror retract e mirror extended.

dopodichè bisogna verificare se c'è il nel connettore portiera SX il filo che si chiama battery voltage +VE e il filo accessory voltage, chiaramente vi diro' il numero del pin corrispondente sul connettore e i colori dei cavi, se non ci sono nemmeno questi allora e' necessario farsi dire in opel guardando lo schema elettrico da quale centralina e da che connettore devono arrivare quei due cavi.

tutto questo e' fattibile, pero' bisogna fare le cose con un certo criterio, mi rimane ancora da capire chi puo' fornirmi i pin sciolti del cablaggio connettore portiera lato abitacolo, in questo modo riusciremo a fare un lavoro come se fosse OEM.

nel caso in cui non si riesce ad avere i pin sciolti:

basta andare da un demolitore e farsi dare il connettore lato sx abitacolo (ad esempio, poiche' alla fine a noi ci servono solo 8 pin in tutto) con i cavi tagliati almeno di 10 cm e quindi sventrando il connettore stesso si puo' tirare fuori i pin che servono a noi per poi ricablarli nel modo giusto.

Credo che questo sia l' upgrade in aftermarket piu' lungo da fare per una serie di motivi:

bisogna togliere i pannelli
bisogna saper smontare bene e delicatamente gli specchi
bisogna far "correre" due cavi insieme al cablaggio originale sotto plancia
bisogna sostituire i cablaggi portiera
ecc

Dai colleghi e' fattibile uniamo le forze e poi si fara' una guida ben fatta!

se qualcuno mi da una mano ad esempio tetteu se non sbaglio, solo per verificare da dove provengono quei due cavi.

saluti
Roberto
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.

in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

http://img193.imageshack.us/img193/1910/31394376.png
http://img651.imageshack.us/img651/2167/33439631.png
Avatar utente
Robertoelectrics
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/01/2008, 1:31
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC -> VXR

Re: Specchietti elettrici in aftermarket???

Messaggiodi BEPPE GTC » 22/01/2010, 15:14

l'anno scorso anch'io mi stavo battendo x fare questa trasformazione,del tutto possibile,poi ho mollato tutto x altre priorita'....
comunque la cosa è fattibile e sopratutto nn necessita di un'abilitazione tramite tech2.....cosa molto importante visto i meccanici opel poco vogliosi!!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite