Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi ugian » 16/11/2009, 10:16

Salve ragazzi vorrei chiedere gentilmente, forse è stato detto e mi è sfuggito, se è possibile integrare il modulo UHP utilizzando una radio AM e pilotarlo dai soli comandi al volante. :uhm
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi chiattillo.doc » 18/11/2009, 0:56

zephir ha scritto:scusate.
non riesco a capire una cosa?

io ho ordinato i prodotti, centralina e microfono su un sito tedesco a circa 150€
possiedo una zafira b my08 iol connettore serve anche a me???
in opel ne esiste uno oroginale??
un installatore qualificato parrot di mia conoscenza potrebbe adattare uno dei suoi connettori??
un saluto anticipatamente zephir


ma dove hai ordinato centralina e microfono a 150€?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi zephir » 18/11/2009, 9:26

il venditore tedesco dove io ho acquistato, non ne ha altri, mic+centralina 139 + ss
sulla baia ce nesono altri dove hanno acquistato altri del forum:
http://cgi.ebay.it/UHP-4-Bluetooth-mit- ... 27acfe6d6e
dallo stesso io sono in asta per un cd70
un saluto
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi gmo08 » 18/11/2009, 10:59

fiugiu ha scritto:ok gmo08, resto in curiosa attesa....



Ok, la tua curiosità verra ripagata, e suppongo anche il tuo ego dopo che avrò scritto ciò:
ieri sera sono andato dal conce, mi sono fatto riconoscere e gli ho chiesto delucidazioni.
Risposta: aspetta un attimo.
Dopo due minuti torna con un postit in mano e mi dice : Tu la garnzia non la perdi comunque perchè stai installando un accessorio ( non so fino a che punto sia vero ciò), pertanto questo è il numero di un elettrauto che fa dei lavori per noi ( e anche qui....... una consessionaria che si rivolge ad elettrauti esterni.... Bhoo ) chiamalo digli cosa voui fare e accordati.

Io poi appena uscito l'ho chiamato e sicoome era in zona gli ho chiesto se potevo passare, lui ha acconsentito ed io sono passato.

Morale della favola
1) ha gia messo dei moduli su delle opel ma mai con i cd 30 con lettore mp 3 Quindi prima incoglita ( che poi non ho capito dove sta il problema )
2) non si ricorda se li ha installati anche su auto con display BID ( quindi non sa se poi potro sfruttarlo o no )
3) se voglio risparmaire devo sbattermi io a cercare la centralina e il microfono, a lui gli basterebbe meno di un centino

Adesso se vuoi puoi ridire, mentr io :cry:

Allora tanto vale che legga la giuda pubblicata da voi mi legga tutti i post, e se alla fine è realizzabile compra tutto il necessario e me lo faccia io.

Non scriverò cose offensive, volgarita e altro solo perche ci impiegherei troppo.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
P.S. dopo questa figuraccia prometto che da oggi innanzi mi limiterò solo a leggere i vari post.
gmo08

Opel Astra Sw enjoy ecoflex 1.7 Z 17 DTJ 110 CV Black 2009
Brescia
Aftermarket:
check control; cruise control; bracciolo
gmo08
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2009, 15:07
Località: BRESCIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Z17DTJ Sw

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 18/11/2009, 18:59

gmo08 ha scritto:P.S. dopo questa figuraccia prometto che da oggi innanzi mi limiterò solo a leggere i vari post.


gmo08 non vedo dove sia la figuraccia!!!
Hai solo chiarito una cosa che avevi scritto e che si è rivelata non del tutto corretta, niente più.
A mio modo di vedere il forum è un punto di ritrovo per scambiare opinioni e informazioni e condividere interessi e passioni. Quando lo si fa con educazione, buona fede e senso critico penso non si sbagli mai.
Io la penso così... continua a scrivere!!! :)


A proposito del MPP invece per il CD30 MP3 ti confermo che non c'è problema di compatibilità (ce l'ho anche io), per il BID invece non so, bisogna spulciare nel forum ma potrebbe effettivamente esserci, non mi pronuncio!

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi gmo08 » 19/11/2009, 13:45

A proposito del MPP invece per il CD30 MP3 ti confermo che non c'è problema di compatibilità (ce l'ho anche io), per il BID invece non so, bisogna spulciare nel forum ma potrebbe effettivamente esserci, non mi pronuncio!

:ciaoz[/quote]

Fin troppo gentile,
condivido a pieno lo spirito....
per quanto riguarda il BID, ha incuriosito anche me e con calma cerchero di spulciare il sito alla ricerca di info utili.... e sperando che qualche utente del forum ci sia passato o ne sia a conoscenza , magari commettando solo quando sono sicuro :roll:.
Ciao
gmo08

Opel Astra Sw enjoy ecoflex 1.7 Z 17 DTJ 110 CV Black 2009
Brescia
Aftermarket:
check control; cruise control; bracciolo
gmo08
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2009, 15:07
Località: BRESCIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Z17DTJ Sw

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi chiattillo.doc » 24/11/2009, 22:14

ma in concessionaria qualcuno ha chiesto quanto può costare centralina + microfono?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 25/11/2009, 11:02

chiattillo.doc ha scritto:ma in concessionaria qualcuno ha chiesto quanto può costare centralina + microfono?


Quando ho chiesto io, dopo aver consultato listino e Opel (1 giorno e mezzo di attesa), non ricordo se mi avevano detto 390 oppure 490 euri per la sola centralina :paura :paura
In Opel sono dei pazzi!!!!

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi chiattillo.doc » 26/11/2009, 0:01

confermo sono passato oggi in opel e mi hanno chiesto 399€ di centralina!!! a sto punto metto il parrot e risolvo!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi calva71 » 26/11/2009, 14:41

chiattillo.doc ha scritto:confermo sono passato oggi in opel e mi hanno chiesto 399€ di centralina!!! a sto punto metto il parrot e risolvo!!!

Stra :quoto
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 27/11/2009, 13:40

calva71 ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:confermo sono passato oggi in opel e mi hanno chiesto 399€ di centralina!!! a sto punto metto il parrot e risolvo!!!

Stra :quoto


Ma cercare la centralina sulla baia tedesca e istallarla, alla fine la differenza non è poi tanta. Fidatevi che l'installazione hardware è veramente una ca...volata!
Io remevo più per la procedura di "attivazione" ma tutto sommato non è complicata neppure quella... anzi, se ci si pensa un pò, una volta che più o meno si è capita la filosofia che st dietro a crte impostazioni, diventa quasi ovvia!
Per via di prestazioni poi, almeno a confronto del parrot 3100 è una spanna sopra.

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi chiattillo.doc » 29/11/2009, 16:20

guarda a me piacerebbe mettere quello opel, ma non vorrei dissanguarmi, aspetto di trovare qualche cosa su ebay e vediamo!!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 04/12/2009, 16:26

ugian ha scritto:Salve ragazzi vorrei chiedere gentilmente, forse è stato detto e mi è sfuggito, se è possibile integrare il modulo UHP utilizzando una radio AM e pilotarlo dai soli comandi al volante. :uhm


Ciao, mi sembra nessuno abbia ancora risposto...
Secondo me si, ma non ne sono certo, è il prossimo passo che vorrei fare anche io, in quanto vorrei montare la mia "vecchia" e ottima JVC KD-SH1000, anche perchè legge le chiavette USB!
Per quel che penso e che ho capito finora basta che l'autoradio abbia l'ingresso per l'audio del telefono attivabile da remoto e che questo segnale remoto provochi l'accensione della radio se la stessa in quel momento è spenta.
Ovviamente mi aspetto che si debba settare il can bus media velocità con radio non presente sulla linea e penso pure la personalizzazione versione del display vada cambiata.

Quando ho tempo faccio qualche prova e faccio sapere....

Hola! :ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi osvaldina » 06/12/2009, 10:53

Dove è possibile acquistarlo oltre su ebay?
astra sw 1.7 tdi 101cv cosmo anno 2006
osvaldina
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/09/2009, 10:51
Località: genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi ugian » 07/12/2009, 22:30

fiugiu ha scritto:
ugian ha scritto:Salve ragazzi vorrei chiedere gentilmente, forse è stato detto e mi è sfuggito, se è possibile integrare il modulo UHP utilizzando una radio AM e pilotarlo dai soli comandi al volante. :uhm


Ciao, mi sembra nessuno abbia ancora risposto...
Secondo me si, ma non ne sono certo, è il prossimo passo che vorrei fare anche io, in quanto vorrei montare la mia "vecchia" e ottima JVC KD-SH1000, anche perchè legge le chiavette USB!
Per quel che penso e che ho capito finora basta che l'autoradio abbia l'ingresso per l'audio del telefono attivabile da remoto e che questo segnale remoto provochi l'accensione della radio se la stessa in quel momento è spenta.
Ovviamente mi aspetto che si debba settare il can bus media velocità con radio non presente sulla linea e penso pure la personalizzazione versione del display vada cambiata.

Quando ho tempo faccio qualche prova e faccio sapere....

Hola! :ciaoz

Ti ringrazio per la risposta fiugiu. E' la stessa radio che monto attualmente :mrgreen: . Ho dato una spulciata al pin-out ed è presente un solo filo (marrone) da collegare ad un sistema per telefoni cellulari. Da quello che ho capito è un pin di ingresso alla radio e serve solo per zittire/mettere in pausa la stessa quando arriva una chiamata. Penso che l'unica cosa che si potrebbe fare è quella di collegare L'UHP all'aux-in e selezionarlo manualmente quando arriva la chiamata.
Tutto questo ovviamente mi lascia due perplessità e precisamente:
1. avendo l'interfaccia della phonocar, il comando del modulo UHP tramite i comandi al volante credo che sarebbe difficoltoso se non impossibile;
2. settando la radio non presente bisogna vedere se il tech2 lasci comunque la possibilità di abilitare il modulo e di far visualizzare le informazioni sul GID/CID
:ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi dardone » 08/12/2009, 19:29

Magari a qualcuno può interessare lo schema dei collegamenti dal modulo UHP alla basetta per l'alloggiamento del telefono.
Dopo averlo a lungo cercato un cortese utente del sito tedesco http://www.opel-problemforum.de, mi ha fornito il suddetto che allego.
http://img17.imageshack.us/i/connettore ... etelr.jpg/
Tra l'altro, osservando il suddetto schema rilevo che il pin 15 della centralina andrebbe collegato (non so se ho capito bene) allo chassis dell'auto, cosa questa che non avevo sinora compreso.
Secondo voi è necessario?
Avatar utente
dardone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/03/2007, 9:08
Località: Treviso

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi fiugiu » 09/12/2009, 9:51

ugian ha scritto:Ti ringrazio per la risposta fiugiu. E' la stessa radio che monto attualmente :mrgreen: . Ho dato una spulciata al pin-out ed è presente un solo filo (marrone) da collegare ad un sistema per telefoni cellulari. Da quello che ho capito è un pin di ingresso alla radio e serve solo per zittire/mettere in pausa la stessa quando arriva una chiamata. Penso che l'unica cosa che si potrebbe fare è quella di collegare L'UHP all'aux-in e selezionarlo manualmente quando arriva la chiamata.
Tutto questo ovviamente mi lascia due perplessità e precisamente:
1. avendo l'interfaccia della phonocar, il comando del modulo UHP tramite i comandi al volante credo che sarebbe difficoltoso se non impossibile;
2. settando la radio non presente bisogna vedere se il tech2 lasci comunque la possibilità di abilitare il modulo e di far visualizzare le informazioni sul GID/CID
:ciaoz


Hai ragione, credevo che ci fosse la possibilità di impostare una modalità di funzionamento tale che il filo marrone facesse commutare l'autoradio (JVC) su aux-in in automatico e invece fa solo il mute.
Quindi le tue considerazioni sono tutte esatte!
Io penso che che userò un piccolo e vecchio ampli che ho inutilizzato in garage per amplificare il segnale audio del modulo UHP. Ovviamente l'ampli è attivato dal modulo UHP stesso. Userò l'altoparlante centrale per l'ascolto (settima cassa).
Lo stesso segnale del modulo UHP che attiverà l'amplificatore ovviamente lo porterò al filo marrone per tacitare l'autoradio (JVC).

Per i comandi al volante non vorrei sbilanciarmi, anche perchè non ho il l'intefaccia phonocar, ma magari posso fare un paio di prove... ricordo che dopo aver installato il MPP e provveduto a tutte le attivazioni/programmazioni delle centraline ho usato una mezza giornata la macchina con il MPP scollegato (dovevo rendere definitivi i cablaggi) e mi sembra di ricordare che i comandi al volante (lato SX) erano tornati temporaneamente come in origine e cioè che permettessero di passare da una stazione radio memorizzata all'altra e di cambiare fonte (cd, radio, aux) di ascolto. Poi, una volta ricollegato il MPP i comandi al volante (di SX) hanno perso queste funzioni e sono diventati il tasto "cornetta" e "comandi vocali" per il MPP.
Mi aspetto quindi che quando il MPP è presente, la CIM immetta nel can bus a media velocità dei comandi diversi rispetto a quelli che immette quando il MPP non c'è (per i tasti di SX). Quindi la nostra autoradio (JVC) dovrebbe interpretare correttamente i comandi inviati dai tasti di DX (volume e cambio traccia/stazione) che non cambiano funzione e "fregarsene" di quelli inviati dai tasti di SX (perchè non li riconosce), esattamente come fa la radio originale.

Per quel che riguarda il settaggio della radio non presente non c'è nessuna certezza ma per quello che ho capito di come è gestito il sistema non penso sorgano problemi.
Il problema dovrebbe essere che se non imposti l'autoradio non presente, i controlli sul can bus rilevano che manca una "periferica" sul bus stesso ed ogni tanto sul display ti appare la scritta "safe" (così mi ha spiegato il mecca in opel).
Sto fine settimana se riesco provo a impostare sulle centraline della linea can a media velocità la radio non presente e vediamo che succede....

:inot
Comunque, giusto come appunto, ho provato a collegare in modo volante la JVC... la differenza di qualità rispetto alla CD30 MP3 ed a parità di casse (quelle originali) è incredibile!!!
:finot

:ciaoz
Fiugiu

- Astra 1.7 CDTI 110CV FAP 5P COSMO M.Y.09 + TECHNO GRAY + NEW COSMO PACK -

A.M:
- CRUISE CONTROL
- CHECK CONTROL
- MODULO UHP (Mobile Phone Portal)
Avatar utente
fiugiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/04/2009, 13:24
Località: Verona
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi gmo08 » 15/12/2009, 10:32

gmo08 ha scritto:A proposito del MPP invece per il CD30 MP3 ti confermo che non c'è problema di compatibilità (ce l'ho anche io), per il BID invece non so, bisogna spulciare nel forum ma potrebbe effettivamente esserci, non mi pronuncio!

:ciaoz


per quanto riguarda il BID, ha incuriosito anche me e con calma cerchero di spulciare il sito alla ricerca di info utili.... e sperando che qualche utente del forum ci sia passato o ne sia a conoscenza


Dopo aver spulciato tutto il sito e aver inviato qualche pm, sono arrivato alla seguente conclusione:
Nessuno a moi montato un modulo UHP con display BID, pertanto non sono riuscito a capire se e fattibile o no.
:ciaoz
gmo08

Opel Astra Sw enjoy ecoflex 1.7 Z 17 DTJ 110 CV Black 2009
Brescia
Aftermarket:
check control; cruise control; bracciolo
gmo08
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2009, 15:07
Località: BRESCIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Z17DTJ Sw

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi Cl@udio » 09/01/2010, 8:31

Ciao a tutti,
anch'io, preso dalla tentazione mi sono procurato un UHP + microfono :ohyeah
Naturalmente mi sono prima studiato tutte le vostre "mosse" e sono qui per dirvi :thx

Il primo problema che ho affrontato è stato il connettore, ma ieri sera mi sono accorto che si possono usare tranquillamente dei connettori slim di facilissimissima reperibilità.
Lato MOST mi sto arrangiando con dei connettori femmina recuperati da un cavetto di un pc.
Vi farò vedere in giornata come mi sto organizzando,
:ciaoz
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Modulo Bluetooth Opel (UHP) in aftermaket - installazione

Messaggiodi noir1977 » 09/01/2010, 21:46

scusate un attimo, vorrei anch'io cimentarmi in questa nuova avventura, ma sulla baia tedesca c'è una serie diversa di centralina bluet., forse codici precedenti rispetto a quellla di martin che è marcata UWB ZC mentre UWA CA è quella che ho visto in giro del 2008 credo... sarà uguale? qualcuno sa se esiste una differenza?
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti