grazie mille
![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Edit nei titoli delle discussioni metti qualche info più precisa per identificare meglio il topic
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning
Railroad ha scritto:Sono certo che martim diede una spiegazione sul perchè è bene non utilizzare il booster per avviare l'auto. Ma non ricordo dove...![]()
![]()
ricluss ha scritto:Quello [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dovrebbe accendere l'auto attraverso l'accendisigari??
Quanti ampere tira la batteria all'accensione??? 80-100A???
Secondo me ti fulmina l'accendisigari all'istante però sentiamo gli esperti in materia
Cl@udio ha scritto:ricluss ha scritto:Quello [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dovrebbe accendere l'auto attraverso l'accendisigari??
Quanti ampere tira la batteria all'accensione??? 80-100A???
Secondo me ti fulmina l'accendisigari all'istante però sentiamo gli esperti in materia
Se è vero che al momento dell'avviamento è richiesta una forte corrente, è anche vero che la maggior parte di questa sarà fornita dalla batteria principale, anche se in quell'istante è presente un altro generatore di tensione: basta pensare che i due generatori in questione sono reali, quindi hanno resistenza interna <>0 e poichè quella del primo è molto minore di quella del secondo, la corrente fornita dal primo sarà molto maggiore di quella fornita dal secondo.
L'aggeggio dovrebbe ricaricare la batteria dell'auto quel tanto da poterla mettere in moto; di sicuro non funziona se la batteria dell'auto è molto scarica.
Condizione necessaria al buon funzionamento, è l'esistenza di un percorso diretto tra presa accendisigari e batteria; ciò non è del tutto scontato su tutte le autovetture.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti