12V nella centralina bagagliaio

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi tetteu » 18/06/2008, 15:23

2006ciro ha scritto:Ciao tetteu , io vorrei alimentare un amplificatore con i 12V, come faccio a collegarmi al filo grosso rosso uso un ruba corrente o cosa ? visto che vorregare collegare come ho detto prima un ampli il carico di tensione mi sembrerebbe troppo per collegarmi ai + 12 V del compressore del clima sapresti consigliarmi una soluzione migliore .. GRAZIE in anticipo :grazie


è stato detto molte volte di NON adoperare i grossi fili rossi posteriori per alimentare gli amplificatori
è sempre meglio prevedere un nuovo cavo direttamente dalla batteria .............. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per maggiori info
questa richiesta , comunque , è OT
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 18/06/2008, 15:56

Zorro-67 ha scritto:........... insomma, oggi avevo un po' di tempo e avevo intenzione di installare la presa 12V.......... ebbene, nella REC, gli unici attacchi disponibili sono il 23 (finestrini elettrici posteriori), il 5 (airbag??) ed il 37 (non si sa). Di questi ho riscontrato i 12 V solo sul 23 e comunque sotto chiave, nel senso che a chiave tolta i 12V non ci sono più. Tutti gli altri punti indicati nella tua REC con i 12V permanenti, sulla mia REC non ci sono proprio gli attacchi :cry: A 'sto punto credo proprio che preleverò i 12V sotto chiave sul 23. Il fusibile previsto per i finestrini elettrici posteriori è di 25A, quindi prelevendoli con un 15A vado tranquillo. Non riesco a capire come mai ho il fusibile N° 30 per la presa bagagliaio, visto che non ho il cablaggio. Chissà che cos'altro farà funzionare.... perchè se non fa funzionare niente ed è lì solo in bella mostra, pensavo di togliere quel fusibile per prendere tramite un faston + portafusibili volante + fusibile 15A i famigerati 12V permanenti. Che ne dici? O mi fermo sul 23? :roll:
Certo che ogni macchina ha la sua REC..... in quelle dove c'è :mrgreen:

Uppo quello che avevo scritto più su, e please non andiamo OT ;)
:ciaoz


a scanso di equivoci fermati sul 23 .....
ma sei proprio sicuro che non ci sia il cablaggio ??
secondo le mie fonti il cablaggio completo alimenta il detonatore dell'Airbag a tendina , i sensori dell'antifurto ( rottura vetri ) , l'antenna , ed il sensore di accelerazione verticale ............
non è che , per caso , il connettore ( sono solo 2 Faston ) è ripiegato e nastrato per bene ???
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Zorro-67 » 18/06/2008, 16:13

tetteu ha scritto:a scanso di equivoci fermati sul 23 .....
ma sei proprio sicuro che non ci sia il cablaggio ??
secondo le mie fonti il cablaggio completo alimenta il detonatore dell'Airbag a tendina , i sensori dell'antifurto ( rottura vetri ) , l'antenna , ed il sensore di accelerazione verticale ............
non è che , per caso , il connettore ( sono solo 2 Faston ) è ripiegato e nastrato per bene ???

Ciao tetteu, che vuoi che ti dica..... ho infilato per ben tre volte il braccio sino al gomito e palpato il cavetto proprio per benino, sino a dove scompare verso il passaruota. (Tirando il rivestimento e spalmandosi un po' di crema per la mani sulla parte interna del braccio, l'operazione viene abbastanza agevole ;) ) Ho anche controllato con pila e specchietto, ma mi sento di dire che il connettore non c'è :mah Sono anche un po' come San Tommaso e mi piacerebbe smontare il rivestimento per verificare.... ma non ho molto tempo a disposizione e non vorrei che l'operazione si rivelasse più complessa del previsto..... Vedremo, intanto, caso mai, starò sul 23. Poi la faccenda strana è anche che non ci siano i vari attacchi "maschio" per collegarci i relativi capicorda femmina sulla mia REC come per esempio sulla tua :boh
Ad ogni modo grazie ancora e quando riuscirò a fare l'intervento ti e vi farò sapere.
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Lorenzo27 » 30/06/2008, 19:26

Acquistati i 2 pezzetti...
Nel weekend vedrò di lavorarci un po'! ;)

Speriamo bene!
Opel Astra GTC 1.7 16V CDTI 101CV Enjoy
BID, CDB, CD30MP3, Fendinebbia, Cerchi in lega a razze doppie da 16", ruota scorta dim. normali

A.M.: Cruise Control, Airbox sbloccato, Filtro a pannello BMC, Kit Xenonlamp 5000K H7R, Luci di posizione Pentaled Superflux, antennino

My dreams...:
vano portaoggetti climatizzato, antenna a pinna, telecomando del cancello integrato nei pulsanti del blocco centrale, CID, carputer (Asus EEE), presa 12V nel bagagliaio
Avatar utente
Lorenzo27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/02/2008, 23:16
Località: Jesi (AN)

Messaggiodi Zorro-67 » 01/07/2008, 7:29

Lorenzo27 ha scritto:Acquistati i 2 pezzetti...
Nel weekend vedrò di lavorarci un po'! ;)

Speriamo bene!

facce sapè! :mrgreen:
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi calva71 » 08/07/2008, 13:17

Scusate l' OT, ma volevo chiedere una cosetta, se collego in parallelo alla presa accendisigari anteriore una presa 12v per metterla nella zona posteriore in modo che i bambini possono collegarci comodamente le loro consolle psp o nintendo, che succede? Si crea un sovraccarico?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi tetteu » 08/07/2008, 13:24

calva71 ha scritto:Scusate l' OT, ma volevo chiedere una cosetta, se collego in parallelo alla presa accendisigari anteriore una presa 12v per metterla nella zona posteriore in modo che i bambini possono collegarci comodamente le loro consolle psp o nintendo, che succede? Si crea un sovraccarico?


comunque sia ....... a monte c'è sempre il fusibile , perciò nessun problema !!
l'unica cosa della quale ti devi sincerare è l'assorbimento delle consolle : non deve superare i 10 A , se rimani sotto quel limite .... vai tranquillo !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi calva71 » 08/07/2008, 13:26

tetteu ha scritto:
calva71 ha scritto:Scusate l' OT, ma volevo chiedere una cosetta, se collego in parallelo alla presa accendisigari anteriore una presa 12v per metterla nella zona posteriore in modo che i bambini possono collegarci comodamente le loro consolle psp o nintendo, che succede? Si crea un sovraccarico?


comunque sia ....... a monte c'è sempre il fusibile , perciò nessun problema !!
l'unica cosa della quale ti devi sincerare è l'assorbimento delle consolle : non deve superare i 10 A , se rimani sotto quel limite .... vai tranquillo !


Nel caso li supera che accorgimenti devo fare?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi tetteu » 08/07/2008, 16:26

calva71 ha scritto:Nel caso li supera che accorgimenti devo fare?


quello che si fa per alimentare le sorgenti "importanti" : un filo dotato di portafusibili collegato direttamente alla batteria !!

ma non credo che le consolle superino i 10 A di consumo ......... :roll:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi calva71 » 08/07/2008, 16:59

tetteu ha scritto:
calva71 ha scritto:Nel caso li supera che accorgimenti devo fare?


quello che si fa per alimentare le sorgenti "importanti" : un filo dotato di portafusibili collegato direttamente alla batteria !!

ma non credo che le consolle superino i 10 A di consumo ......... :roll:


Scusami tetteu ultima domanda, ma se davanti ho collegato il navigatore e dietro la consolle rientriamo sempre nei 10 A?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi tetteu » 09/07/2008, 11:17

calva71 ha scritto:
tetteu ha scritto:
calva71 ha scritto:Nel caso li supera che accorgimenti devo fare?


quello che si fa per alimentare le sorgenti "importanti" : un filo dotato di portafusibili collegato direttamente alla batteria !!

ma non credo che le consolle superino i 10 A di consumo ......... :roll:


Scusami tetteu ultima domanda, ma se davanti ho collegato il navigatore e dietro la consolle rientriamo sempre nei 10 A?


gli apparecchi , di norma , hanno un etichetta dove sono riportati i dati di alimentazione e consumo .
se la somma dell'amperaggio di entrambi i dispositivi non supera i 10 A sei a posto ............ altrimenti la soluzione te l'ho già scritta !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi calva71 » 09/07/2008, 12:24

tetteu ha scritto:
calva71 ha scritto:
tetteu ha scritto:
calva71 ha scritto:Nel caso li supera che accorgimenti devo fare?


quello che si fa per alimentare le sorgenti "importanti" : un filo dotato di portafusibili collegato direttamente alla batteria !!

ma non credo che le consolle superino i 10 A di consumo ......... :roll:


Scusami tetteu ultima domanda, ma se davanti ho collegato il navigatore e dietro la consolle rientriamo sempre nei 10 A?


gli apparecchi , di norma , hanno un etichetta dove sono riportati i dati di alimentazione e consumo .
se la somma dell'amperaggio di entrambi i dispositivi non supera i 10 A sei a posto ............ altrimenti la soluzione te l'ho già scritta !!


Grazie mille e scusa x la rottura di.........., che vuoi nell'incertezza è sempre meglio chiedere.
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi lucner8 » 17/01/2009, 10:57

eh si è meglio chiedere
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - SILVER LIGHTING - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - CERCHI 17" 5 Razze Sport 215/45-R17 91Y - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO - PINZE FRENI ROSSE
Avatar utente
lucner8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/11/2008, 23:05
Località: COSENZA

Re: 12V nella centralina bagagliaio

Messaggiodi bmw91025 » 01/07/2018, 7:28

Vai tranquillo
Acquistata 12 Luglio 2018
Opel Zafira B My05 Cosmo con i seguenti accessori di serie:
Fendinebbia| Sensore pioggia| Centralina REC presa 12v bagagliaio| Radio Navi Cd70 agg. firmware 2007 e cd mappe 2014| Display Gid| Cruise Control| Clima automatico ECC senza AQS| vano portaoggetti climatizzato| bocchette dell'aria posteriori + 12v| Portaocchiali| Chiusura Confort| Check Control| Follow Me| Luci parcheggio| Luci diurne modo 5 | battitacco zafira.

A.M. installati da me -----------------------------
Specchio elettrocromatico originale con led ambient cavo alimentazione già predisposto di fabbrica
Conversione lampadine alette parasole, plafoniere in led mentre luce targa e luci posizione in led Can bus.
Tappetini a vaschetta sagomati per zafira
Tappetino a vaschetta per cofano posteriore anch'esso sagomato per zafira
Modulo Albeda-h versione 7
Modulo EGR by Cl@udio in attesa del kit di eliminazione
Lampade LED H3 Fendinebbia per luci diurne e funzionalità albeda-h
Lavavetri insigna.
Arrivati Kit Eliminazione Tappi EGR In attesa meccanico
Palpebre per i fari anteriori da verniciare
bmw91025
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2018, 15:08
Località: marsala
La tua Astra: Zafira B

Re: 12V nella centralina bagagliaio

Messaggiodi bmw91025 » 31/07/2018, 2:12

Domanda le prese 12v posteriore passeggeri e cofano posteriore dx originalmente hanno tipo accendi sigari o semplici tappi? perché nella mia sono sprovviste
Acquistata 12 Luglio 2018
Opel Zafira B My05 Cosmo con i seguenti accessori di serie:
Fendinebbia| Sensore pioggia| Centralina REC presa 12v bagagliaio| Radio Navi Cd70 agg. firmware 2007 e cd mappe 2014| Display Gid| Cruise Control| Clima automatico ECC senza AQS| vano portaoggetti climatizzato| bocchette dell'aria posteriori + 12v| Portaocchiali| Chiusura Confort| Check Control| Follow Me| Luci parcheggio| Luci diurne modo 5 | battitacco zafira.

A.M. installati da me -----------------------------
Specchio elettrocromatico originale con led ambient cavo alimentazione già predisposto di fabbrica
Conversione lampadine alette parasole, plafoniere in led mentre luce targa e luci posizione in led Can bus.
Tappetini a vaschetta sagomati per zafira
Tappetino a vaschetta per cofano posteriore anch'esso sagomato per zafira
Modulo Albeda-h versione 7
Modulo EGR by Cl@udio in attesa del kit di eliminazione
Lampade LED H3 Fendinebbia per luci diurne e funzionalità albeda-h
Lavavetri insigna.
Arrivati Kit Eliminazione Tappi EGR In attesa meccanico
Palpebre per i fari anteriori da verniciare
bmw91025
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2018, 15:08
Località: marsala
La tua Astra: Zafira B

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti