Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi biondo211184 » 31/05/2013, 8:30

mi dice che il link non va..
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
Avatar utente
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/01/2007, 12:55
Località: Casoria (Na)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi BELFAGOR » 31/05/2013, 9:03

A me và , e me ne fà vedere una 50ina.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi military » 14/03/2014, 20:57

Siccome ho trovato dei sensori di parcheggio originali con un cablaggio, volevo chiedere se li posso installare nella mia sprovvista.
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi richard.s1985 » 15/03/2014, 11:59

Salve ragazzi, mi serve un piccolo aiuto.

I sensori di parcheggio posteriori prendono l'alimentazione dalla luce della retro marcia...

Quelli anteriori, invece, dove e come devo attaccarli???

Qualcuno lo ha gia fatto???

Grazie mille!!! :tantiride

:grazie
richard.s1985
 

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi alex_80 » 27/03/2014, 16:14

Ciao ragazzi, ho anch'io qualche domanda sui sensori parcheggio, vorrei installare quelli originali montati sui "para angoli" mi danno anche i cablaggi, ma vorrei chiedere è sufficiente attaccare il cablaggio originale alla luce targa? il cicalino funzionerà subito perché predisposta o è da installare qualcos'altro oppure bisogna attivare qualche funzione?? insomma se monto solo i sensori da dove arriverà il bip del cicalino se non monto nient'altro?? :mmmm grazie a tutti... ciaoooo
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Bose » 17/04/2014, 11:28

Non volendo sbagliare nell'aprire un nuovo topic, scrivo qua riguardo un opinione circa i sensori di parcheggio posteriori. Al concessionario mi hanno comunicato che il costo, lavoro compreso, si aggira intorno ai 200,00 €. Secondo voi, è un buon prezzo? Ed il montaggio come avviene? Forando il paraurti?
Astra gtc 1.3 90 cv enjoy, grigio antracite, immatricolazione 10/2007, no REC
Attivazioni A.M.: cdb, check control
Modifiche A.M.: filtro sportivo BMC
Bose
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/04/2014, 19:46
Località: Barletta (BT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 cdti 90 cv enjoy
Altra Opel: Ex: Astra '99 2.0 dti 82cv nera vers. cdx
Altre auto: Grande Punto 1.3 multijet 75cv Dinamique '06
Y10 1.1 i.e. junior '95

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi richard.s1985 » 18/04/2014, 0:35

Ragazzi Scusate, ma a me sembra un furto... :paura

Chissà che sensori vi metteranno per 200€ ma dovranno essere in grado di rilevare anche la MADONNA e GESU' CRISTO!!! :tantiride

Io con 50 euro circa, ho preso dei buoni sensori, e li ho messi sia ANTERIORMENTE che POSTERIORMENTE e me li sono montati da solo a GRATISE!!! :mrgreen:

Sara' che sono appassionato di elettornica e meccanica, mi sono anche divertito a farmelo da solo!!!

Quindi un consiglio???

Risparmiatevi questi soldini e armatevi di pazienza e fatevelo da voi perchè è davvero una scemenza Ragazzi!!! :mrgreen:

State regalando 150€ :paura

I buchi sul paraurti è semplice, nei sensori viene fornita una fresa con cui fare il foro... Ovviamente la fresa è una punta di trapano :mrgreen:

Detto cio', valutate!!! :mrgreen:
richard.s1985
 

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi ilMessia » 25/09/2014, 9:02

richard.s1985 ha scritto:Ragazzi Scusate, ma a me sembra un furto... :paura

Chissà che sensori vi metteranno per 200€ ma dovranno essere in grado di rilevare anche la MADONNA e GESU' CRISTO!!! :tantiride

Io con 50 euro circa, ho preso dei buoni sensori, e li ho messi sia ANTERIORMENTE che POSTERIORMENTE e me li sono montati da solo a GRATISE!!! :mrgreen:

Sara' che sono appassionato di elettornica e meccanica, mi sono anche divertito a farmelo da solo!!!

Quindi un consiglio???

Risparmiatevi questi soldini e armatevi di pazienza e fatevelo da voi perchè è davvero una scemenza Ragazzi!!! :mrgreen:

State regalando 150€ :paura

I buchi sul paraurti è semplice, nei sensori viene fornita una fresa con cui fare il foro... Ovviamente la fresa è una punta di trapano :mrgreen:

Detto cio', valutate!!! :mrgreen:


50€ entrambi o l'uno? Dove li hai trovati?
Zafira B EcoM 1.6 94cv Blu
ilMessia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/09/2014, 13:30
Località: Italia
La tua Astra: Zafira A

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 10/12/2014, 10:12

Buongiorno.

Come ho scritto nella mia "Presentazione" sto per acquistare un'Astra H Cosmo, familiare, da 120 CV che è priva di sensori; io ci sono abituato e li vorrei.

Il mio meccanico di riferimento ha detto che bisogna stare molto attenti perchè ci potrebbe essere qualcosa che interferisce con qualcos'altro e che possono creare problemi.

Ho letto che quelli "a metraggio", da incollare, all'interno funzionano bene ma che possono avere
un problema di alimentazione collegandoli a qualcosa della retromarcia per cui serve un aggeggio che qualcuno si è fatto da solo e che io non saprei fare e neppure saprei a chi farlo fare.

Di tutto quello che è stato scritto ho capito solo "sensori", "Astra", "Meriva" e "ostacolo"!

A questo punto, i più attenti avranno percepito che di elettronica (e di elettricità e di meccanica) capisco meno di zero.

Premessa alla domanda, banale, immagino...
Se vanno bene
Se il problema è nell'alimentarli
Se per bypassarlo (il problema) serve un aggeggino non disponibile sul mercato...

Domanda:
non si potrebbe collegarlo ad un interruttore sul cruscotto, da azionare quando si fa retromarcia?

Non so se l'Astra H abbia una presa di corrente nel bagagliaio, ma... ci sarà ben un punto dove attaccarsi.
O no?

Oppure ecuperare da un demolitore quelli di una Opel, con annessi e connessi?

Mi sento molto un pesce fuor d'acqua in mezzo a tutti questi Sapienti, ma devo virilmente accettare la cosa!

Grazie...
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi gigiotd » 10/12/2014, 12:59

Niente di tutto questo... la cosa é estremamente semplice.
Affidati ad un elettrauto con un minimo di competenza (e non ad un meccanico) e vedrai che tutto si installa facilmente!
Il problema a cui fai riferimento era presente *solo e soltanto* sulle prime versioni del sensore marcato "proxel", ovvero quello che si installa senza forare il paraurti: mi risulta che le ultime versioni non abbiano questo problema (magari chiedi al venditore dei sensori una conferma).
In ogni caso, anche per questi qui, il tutto si risolveva mettendo se non sbaglio un condensatore: qualunque elettrauto é sicuramente in grado di risolvere con gli occhi bendati e le mani legate :P.
Ovviamente non serve fare accrocchi come quello che ipotizzi (tasto sul cruscotto!?): basta collegare l'alimentazione della centralina al filo che accende la luce della retromarcia.
Per i sensori tradizionali (foratura paraurti) o quelli sulla targa come i miei (che ti sconsiglio vivamente), non serve fare alcunché, se non collegare l'alimentazione alla retromarcia.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 10/12/2014, 17:12

gigiotd ha scritto:Niente di tutto questo... la cosa é estremamente semplice.
Lo dici tu! :evil:
Affidati ad un elettrauto con un minimo di competenza
Il mio meccanico fa anche elettrauto e gommista ed è affidabile, ma lontano. Qui... in 18 anni non ne ho trovato uno! Io sto in mezzo ai campi di mais!
E sembra li abbia montati spesso. Però rieffettuerò un'indagine a tappeto.
Anche perchè il gioco deve valere la candela! 8)

Il problema a cui fai riferimento era presente *solo e soltanto* sulle prime versioni del sensore marcato "proxel" , ovvero quello che si installa senza forare il paraurti
Ed a me "quello" piaceva perchè prendeva tutto il paraurti ed era di installazione rapida.

mi risulta che le ultime versioni non abbiano questo problema (magari chiedi al venditore dei sensori una conferma).
Io, sul sito di Proxel non ne ho trovati altri, peròòòò io sono imbranato.

In ogni caso, anche per questi qui, il tutto si risolveva mettendo se non sbaglio un condensatore:
Ti credo, ma... senza uno schema non mi fido.
qualunque elettrauto é sicuramente in grado di risolvere con gli occhi bendati e le mani legate :P.
E' lasciargli mano libera che mi preoccupa! :roll:

Ovviamente non serve fare accrocchi come quello che ipotizzi (tasto sul cruscotto!?):
Francamente non lo vedo così farraginoso: ho visto diverse auto che, di serie, hanno un tasto per disattivarli...

basta collegare l'alimentazione della centralina al filo che accende la luce della retromarcia.
Ma se ho letto che crea problemi?! :shock:
Per i sensori tradizionali (foratura paraurti) o quelli sulla targa come i miei (che ti sconsiglio vivamente), non serve fare alcunché, se non collegare l'alimentazione alla retromarcia.
Ne acvete scritto troppo male e, ripeto, ho letto che collegare i fili alla retro dava cali di tesione o simili: non ricordo la terminologia :(

Grazie GigioTD :D
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi gigiotd » 10/12/2014, 17:22

Sergio A. ha scritto:
Il problema a cui fai riferimento era presente *solo e soltanto* sulle prime versioni del sensore marcato "proxel" , ovvero quello che si installa senza forare il paraurti
Ed a me "quello" piaceva perchè prendeva tutto il paraurti ed era di installazione rapida.


Forse non mi sono spiegato bene: le ultime versioni del proxel non hanno più bisogno di alcunché e funzionano al primo colpo, esattamente come quelli a bottone che si mettono forando il paraurti (che io ti consiglio caldamente: ho installato già due kit su altre auto di MED Easypark, pagati 50 euro su ebay e sono perfetti!).
Sergio A. ha scritto:Ne acvete scritto troppo male e, ripeto, ho letto che collegare i fili alla retro dava cali di tesione o simili: non ricordo la terminologia


Bah, hai le idee *molto* confuse, io ci ho provato a spiegarti...

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 10/12/2014, 17:50

gigiotd ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene: le ultime versioni del proxel non hanno più bisogno di alcunché e funzionano al primo colpo, esattamente come quelli a bottone che si mettono forando il paraurti (che io ti consiglio caldamente: ho installato già due kit su altre auto di MED Easypark, pagati 50 euro su ebay e sono perfetti!).
Ergo... gli ultimi Proxel (adesivi) funzionano bene senza condensatori: immagino tu stia parlando degli EPS-DUAL 2.0.

Ho googlato MED Easypark e mi dà una app per cellulari: non ho trovato niente come sensori.
Come Easypark ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che richiedono la foratura (che comunque non mi sembra un poblema).

Senza foratura e "MED" non ho trovato niente su ebay.


Bah, hai le idee *molto* confuse, io ci ho provato a spiegarti...
L'ho premesso... e senza un link non riesco a trovare quello di cui parlate

Grazie
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi gigiotd » 10/12/2014, 17:54

Sergio A. ha scritto:Senza foratura e "MED" non ho trovato niente su ebay.

Pardon, ho scritto male: era "metasystem", non MED (che sono gli iniettori GPL!).
http://www.metasystem.it/content/view/full/58001

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 10/12/2014, 19:13

Grazie Gigio. Quindi sei un sostenitore dei tradizionali, coi bottoni affogati nel paraurti.

Le istruzioni allegate sono chiare ed inequivocabili?
Un qualsiasi elettrauto può installali senza problemi?
L'alimentazione si collega all'interruttore della RM (immagino che su un cambio automatico non cambi niente...) e non ci sono problemi di interferenze o altro?

Perchè, a 60.00 € + montaggio, mi interessano, però, su ebay non li trovo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 10/12/2014, 19:44

ottima marca la Metasistem :ok :mrgreen:
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi gigiotd » 10/12/2014, 21:43

Qui costano meno... basta un po'di pazienza, cerca bene, su!
http://m.ebay.it/itm/181424360686?nav=SEARCH
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Sergio A. » 11/12/2014, 7:05

Grazie Gigio!

(Non è questione di pazienza, ma di incapacità! Ma ho chi sa cercare anche se credo che meno di € 54,00, sarà difficile)
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi gigiotd » 11/12/2014, 9:38

Sergio A. ha scritto:Grazie Gigio!

(Non è questione di pazienza, ma di incapacità! Ma ho chi sa cercare anche se credo che meno di € 54,00, sarà difficile)

Prego, comunque quello é UN kit: ne esistono centinaia ugualmente buoni.
Ha un solo difetto, secondo me: il cicalino é un po' basso e non si può regolare il volume, ma basta piazzarlo in un punto che non lo soffochi troppo e si sente bene. Il modello più costoso della metasystem dovrebbe avere la regolazione dei sensori (si possono inclinare nell'alloggiamento, in modo da regolarli al meglio e non prendere troppi ostacoli lontani), però io mi sono trovato bene con questi sull'auto di mia moglie (e su quella di un amico). Sulla mia feci la caxxata di prendere i metasystem targa e ormai mi tengo quelli....

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 11/12/2014, 10:06

però per la targa dovrebbe essere più facile istallarli, certo che svolgono meno al loro funzione rispetto ai classici 4
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti