Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi TheGambler » 09/02/2006, 22:58

nikopsiko ha scritto:io ho montato questi ... non sono malaccio, non volendo spendere tutti quei soldi per l'originale, mi sono accontntato. :wink:


si li avevo anche io ma li ho levati dopo poco. Con la sicurezza di avere i sensori vai abb. tranquillo, non suona, vado! E BBANNNGHETE! lateralmente nn vedono un caizer e quando vai a retromarcia con le ruote girate succede il fattaccio. Quindi o 4 sensori o niente!
Astra GTC 1.9CDTI Z19DTH cosmo
[Silver Lightning - Cruise Control AM - Cerchi 17" 5 razze - CD30 MP3]
Avatar utente
TheGambler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2005, 20:02
Località: Salerno

Messaggiodi kandoo » 10/02/2006, 12:51

Grazie, ho navigato un pò e ho trovato, però per i sensori sul paraurti bisogna forarlo... non è proprio il massimo...
Ma qualcuno ha quelli montati sulla targa dalla Opel? E' vero quello che mi dicono? Cioè che rilevano comunque ostacoli grossi ai lati tipo pilastri... non ovviamente piccoli paletti....
Sono in alto mare, non capisco se ne valga la pena di metterli sulla targa dai meccanici Opel che mi fanno un buon lavoro (visto che ho comprato la macchina li) o sul paraurti da altri (che poi non so come mi trattano la macchina).... o se forse nel tempo farò l'occhio.... Mah???
Opel Astra Station Wagon 1.6 105cv Cosmo (nera)
Avatar utente
kandoo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2005, 11:13

Messaggiodi Cl@udio » 10/02/2006, 14:21

kandoo ha scritto:Grazie, ho navigato un pò e ho trovato, però per i sensori sul paraurti bisogna forarlo... non è proprio il massimo...
Ma qualcuno ha quelli montati sulla targa dalla Opel? E' vero quello che mi dicono? Cioè che rilevano comunque ostacoli grossi ai lati tipo pilastri... non ovviamente piccoli paletti....
Sono in alto mare, non capisco se ne valga la pena di metterli sulla targa dai meccanici Opel che mi fanno un buon lavoro (visto che ho comprato la macchina li) o sul paraurti da altri (che poi non so come mi trattano la macchina).... o se forse nel tempo farò l'occhio.... Mah???


Sono d'accordo con TheGambler riguardo i sensori sulla targa, se ti tradiscono meglio non averli.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi ivan1981 » 10/02/2006, 17:25

Quoto: i sensori AM hanno solo il prego di non forare il paraurti, ma se uno li vuol mettere è meglio che spendo un pò di più subito... a detta di chi li ha anche su altre auto, quelli messi dopo purtroppo non hanno la stessa resa degli originali e quando servono davvero (vedi ostacoli piccoli) tradiscono la fiducia di chi li usa.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi nikopsiko » 10/02/2006, 21:09

a questo punto dovrò fare un piccolo filmatino x dimostrare la sua efficacia....attenzione non assoluta efficacia, ma sufficiente e pur sempre utile.
Guardate che ho una zafira non una 500.
E poi sti famigerati paletti che non dovrebbe vedere quali sarebbero?
tanto x sapere, e x poter fare un test il + attendibile possibile, visto che sembro l'unico ad averli montati :lol:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi MaurizioVR » 10/02/2006, 21:28

Riguardo ai sensori sul porta targa bisogna anche dire che il discorso cambia molto anche da macchina a macchina.
Chi li ha montati su Meriva, per esempio, che ha la targa molto in basso rileva problemi in retro addirittura con la ghiaia (suonano a vuoto...).
Questo nonstante varie regolazioni.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi TheGambler » 10/02/2006, 21:52

nikopsiko ha scritto:a questo punto dovrò fare un piccolo filmatino x dimostrare la sua efficacia....attenzione non assoluta efficacia, ma sufficiente e pur sempre utile.
Guardate che ho una zafira non una 500.
E poi sti famigerati paletti che non dovrebbe vedere quali sarebbero?
tanto x sapere, e x poter fare un test il + attendibile possibile, visto che sembro l'unico ad averli montati :lol:


io a volte non riesco a capire perché di debba per forza elogiare e non evidenziare anche i difetti di ciò che si è comprato.

Non sei l'unico ma siamo almeno in due. E che siano in parte efficaci è vero, senza dubbio rilevano buona parte degli ostacoli ma a volte ti fregano quando stai andando a retromarcia a ruote sterzate se c'è qualcosa non adesso dietro l'auto ma subito dopo, quando l'auto assume un altro angolo ed ecco che l orileva ma è troppo tardi. Inoltre spesso rilevano i dossi artificiali, sono messi li sotto la targa e stanno troppo in basso e suonano e rompono il cavolo anche se vengo a retromarcia da una strada appena in pendenza!

Che abbiano un efficacia quasi assoluta non solo non basta ma è un male, a mio parere peggio che non averli perché viene naturale non dico affidarcisi ma quasi!
Astra GTC 1.9CDTI Z19DTH cosmo
[Silver Lightning - Cruise Control AM - Cerchi 17" 5 razze - CD30 MP3]
Avatar utente
TheGambler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2005, 20:02
Località: Salerno

Messaggiodi nikopsiko » 10/02/2006, 22:51

TheGambler ha scritto:
nikopsiko ha scritto:a questo punto dovrò fare un piccolo filmatino x dimostrare la sua efficacia....attenzione non assoluta efficacia, ma sufficiente e pur sempre utile.
Guardate che ho una zafira non una 500.
E poi sti famigerati paletti che non dovrebbe vedere quali sarebbero?
tanto x sapere, e x poter fare un test il + attendibile possibile, visto che sembro l'unico ad averli montati :lol:


io a volte non riesco a capire perché di debba per forza elogiare e non evidenziare anche i difetti di ciò che si è comprato.

Non sei l'unico ma siamo almeno in due. E che siano in parte efficaci è vero, senza dubbio rilevano buona parte degli ostacoli ma a volte ti fregano quando stai andando a retromarcia a ruote sterzate se c'è qualcosa non adesso dietro l'auto ma subito dopo, quando l'auto assume un altro angolo ed ecco che l orileva ma è troppo tardi. Inoltre spesso rilevano i dossi artificiali, sono messi li sotto la targa e stanno troppo in basso e suonano e rompono il cavolo anche se vengo a retromarcia da una strada appena in pendenza!

Che abbiano un efficacia quasi assoluta non solo non basta ma è un male, a mio parere peggio che non averli perché viene naturale non dico affidarcisi ma quasi!

forse sarà xchè sulla mia targha sono in posizione diversa dalla tua?
o forse non hai ancora abilitato il sensore acustico? :mrgreen: fatto sta che non mi farai mai dire che il mio aquisto è una cacata 8)
Ribatto dicendo che al raduno del 19 chi verrà potra provare di persona l'efficacia non assolutà ma sufficente x la mia guida,(a mia madre probabilmente non gli basterebbero 30 sensori disposti su tutta la macchina) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non x polemizzare ma x puntualizzare simpaticamente :wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi TheGambler » 11/02/2006, 1:01

nikopsiko ha scritto:
TheGambler ha scritto:
nikopsiko ha scritto:a questo punto dovrò fare un piccolo filmatino x dimostrare la sua efficacia....attenzione non assoluta efficacia, ma sufficiente e pur sempre utile.
Guardate che ho una zafira non una 500.
E poi sti famigerati paletti che non dovrebbe vedere quali sarebbero?
tanto x sapere, e x poter fare un test il + attendibile possibile, visto che sembro l'unico ad averli montati :lol:


io a volte non riesco a capire perché di debba per forza elogiare e non evidenziare anche i difetti di ciò che si è comprato.

Non sei l'unico ma siamo almeno in due. E che siano in parte efficaci è vero, senza dubbio rilevano buona parte degli ostacoli ma a volte ti fregano quando stai andando a retromarcia a ruote sterzate se c'è qualcosa non adesso dietro l'auto ma subito dopo, quando l'auto assume un altro angolo ed ecco che l orileva ma è troppo tardi. Inoltre spesso rilevano i dossi artificiali, sono messi li sotto la targa e stanno troppo in basso e suonano e rompono il cavolo anche se vengo a retromarcia da una strada appena in pendenza!

Che abbiano un efficacia quasi assoluta non solo non basta ma è un male, a mio parere peggio che non averli perché viene naturale non dico affidarcisi ma quasi!

forse sarà xchè sulla mia targha sono in posizione diversa dalla tua?
o forse non hai ancora abilitato il sensore acustico? :mrgreen: fatto sta che non mi farai mai dire che il mio aquisto è una cacata 8)
Ribatto dicendo che al raduno del 19 chi verrà potra provare di persona l'efficacia non assolutà ma sufficente x la mia guida,(a mia madre probabilmente non gli basterebbero 30 sensori disposti su tutta la macchina) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non x polemizzare ma x puntualizzare simpaticamente :wink:


beh io invece il mio acquisto lo definisco senza problemi CAGATA e non lo uso più se posso, così come ho fatto con quelle CAGATE di sensori sotto la targa.

Senza sensori parcheggio molto meglio e senza preoccupazioni, mi farebbe piacere a volte averli ma solo se fossero i 4 sensori messi nella zona alta e sporgente del paraurti!

ti ho spiegato anche il perché ma se per te il problema non sussiste, beh usali pure e complimenti per l'acquisto!
Astra GTC 1.9CDTI Z19DTH cosmo
[Silver Lightning - Cruise Control AM - Cerchi 17" 5 razze - CD30 MP3]
Avatar utente
TheGambler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2005, 20:02
Località: Salerno

Messaggiodi moretto » 11/02/2006, 1:03

io li montero' a giorni...quando avro' una mezza giornata di tempo... oramai li avevo ordinati...sincerametne c'ho preso l'occhio e non ne sento piu' il bisogno, almeno in retro dove la visibilita' e' buona sulla Zafira...problema che ho invece ancora e corregemi se sbaglio Niko e' il frontale, dove non c'e' percezione di dove finisce il muso, pero' fortunatamente l'errore si fa in eccesso, ovvero ci si ferma molto prima di quanto si creda.... comunque lo ritengo un accessorio utile, di serie saranno decisamente meglio, anche per la completa integrazione, ma comunque rimanngono un accessorio utile del quale mi sono pentito di non aver aggiunto in ordinazione (550 euro) ...e' comunque anche vero che mai affiderei una manovra esclusivamente ad essi, di serie o AM che siano, sono un ausilio e sinceramente prima di tirare fuori l'auto da un parcheggio io do sempre prima un'occhiata per vedere cosa c'e' dietro e se c'e' un paletto sottile e basso, ne rimango decisamente a distanza di sicurezza....
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi Flattaccio » 11/02/2006, 1:55

...
Ultima modifica di Flattaccio il 28/02/2022, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Flattaccio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/10/2005, 23:32
La tua Astra: ND

Messaggiodi nikopsiko » 11/02/2006, 10:21

Flattaccio ha scritto:Se puoi interessarvi io ho montato i sensori di parcheggio che mi ha regalato il concessionario...sono quelli piccoli con il portatarga. Montarli è stata una ca***ta, e funzionano alla grande... l'unica cosa che se si sporcano un po' troppo fanno un po' i capricci... ma basta passarci un dito sopra e tutto rtorna ok! Il campo d'azione è abbastanza ampio e prendono anche lateralmente (sicuramente non como quelli montati sul paraurti, ma per quel prezzo... -gratis-), oltre che si possono orientare come si vuole... esteticamente non cambia niente, si vedono pochissimo... solo che non so che di che marca sono, ma certamente in giro si trovanno facilmente... il prezzo forse era intorno agli 80-100 euro!

mi satvo preoccupando di essere l'unico soddisfatto :lol:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi kandoo » 11/02/2006, 10:57

Cavoli, a me però non li regalano! :( Me li fan pagare 200euro alla Opel. Anche a me hanno detto che vedono anche lateralmente, anche se non come quelli sul paraurti. Concordo con Moretto, anch'io parcheggiando in avanti sbaglio sempre, ma in eccesso, quindi va bene, e prima di fare manovre all'indietro mi prendo la briga di controllare spazi ed ostacoli.
E chissà che non ci faccio l'occhio e risparmio 200euro visto che ame non li regalano... :( :( Inoltre mi costerebbero 200euro e non 80/100 euro come dite? Dove li trovo a 100euro?
Opel Astra Station Wagon 1.6 105cv Cosmo (nera)
Avatar utente
kandoo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2005, 11:13

Messaggiodi Cl@udio » 11/02/2006, 11:15

kandoo ha scritto:E chissà che non ci faccio l'occhio e risparmio 200euro visto che ame non li regalano... :( :( Inoltre mi costerebbero 200euro e non 80/100 euro come dite? Dove li trovo a 100euro?


Casualmente ieri sera ho visto nell'officina di mio cuGGGino (cit) un kit a quattro sensori (già verniciati con un grigio met. standard) molto carino, in pratica ha la centralina posteriore che comunica in wireless con un display che puoi posizionare dove vuoi. Il display mostra la distanza dall'ostacolo ed ha due indicatori visivi a DX e SX per valutare la posizione dell'ostacolo stesso; c'è anche un segnale acustico che può essere disattivato. Il display ha bisogno ovviamente di essere alimentato, nel kit c'è anche un cavetto che va attaccato all'accendisigari, per chi non volesse fare cablaggi fissi. Costo del kit: 100 euro.
Vi mostro una foto fatta per l'occasione.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi nikopsiko » 11/02/2006, 11:16

x moretto
il frontale mi preoccupava all'inizio.
Ora che ho assimilato ed accettato che ha il muso corto, mi sbilancio di+ .
Finora(e spero di continuare) toccato nulla.
:wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi moretto » 11/02/2006, 17:24

si piano piano Nilop anche io mi avvicino sempre piu', vado avanti sempre 30 40 cm di + di quanto credo che sono gia' arrivato....

su ebay di sensori di parcheggio da targa ce ne sono in abbondanza...costo medio da 50 a 80 euro...non so pero' se sono affidabili quanto quelli che danno (ad alcuni in omaggio :evil: ) alla Opel.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi zafira2 » 11/02/2006, 20:16

Ciao Moretto, e a tutti i possessori della "splendida" opel zafira 1.9 CDTI 150cv. :D . Avevo la prima e gloriosa serie della Zafira è devo dire di essere passato su un'altro pianeta grazie al buon lavoro fatto dal team GM. (Non posso dire lo stesso per il prezzo comunque). E' gia il riferimento per tutte le altre monovolume di nuova generazione. Leggo sempre tutti i post sulla zafira e su questo forum. NOn ho molto tempo per scrivere ma sono interessato
Vengo al dunque: Anch'io sono molto interessato all'acquisto di un kit after market di sensori di parcheggio. Da diversi mesi cerco su internet pareri e soluzioni. Quelli di serie mi sembravano troppo cari (avevo speso già troppo in optional). Sarei orientato ad istallare un sistema con monitor LCD magari da 8" sul tetto che legga DVD e Divx che abbia il ricevitore dei canali TV (digitale terrestre) è integrare un camera infrarossi colore. Per evitare buchi nel paraurti. A tutt'oggi non ho però trovato LCD a tetto e rotante che fa al caso mio. Cosa ne pensate?
Zafira 2 Cosmo CDTI 150CV (my06)- Silver Lighting / Start&Stop Elettronico / Fari BiXeon AAdaptive - DVDNavi 90 - Navigatore Satellitare Opel - Mobil Phone Portal 2 BT - IDS+ - Sport Switch - Cruis Control - Parabrezza Solar Reflect - vetri posteriori oscurati - Cosmo Pack (Cerchi da 17" a 10 razze - Flex Organizer)
AFTER MARKET - DVD tetto + LCD da 8" - Interfaccia OES v4 + Oes Switch v1.2 + modulatore FM Paser + sensori di parcheggio ant+post + restiling esterno OPC - 18/11/2010 rimozione fap (+15cv)
Avatar utente
zafira2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/01/2006, 22:09
Località: Sicilia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi moretto » 11/02/2006, 21:23

ciao Zafira2 e ben arrivato... per i sensori di parcheggio credo che hai gia' letto tutto qui sul forum quindi la decisione sta a te ... io montero' a giorni l'EPS micro che ho avuto gia' modo di testare e installare su una Focus di un amico (per le OPEL c'e' da fare un piccolo filtro) spesa poco piu' di 80 euro. Fra le altre cose sono in attesa di una risposta della concessionaria sulla possibilita' di poter installare (solo sulla Zafira) i posteriori originali dato che sono inseriti su una striscia in gomma che va ad incastrarsi sul paraurti. comunque maggiori dettagli possiamo discuterli sulla sessione dedicata alla Zafira dato che qui andremmo (e un po gia' lo siamo) off topic. Le tue idee sono grandiose..pero' io personalmente sono sempre molto restio a fare cosi grosse rivoluzioni su un auto nuova. Ci si vede in Zafira.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi kandoo » 11/02/2006, 21:55

Però i 4sensori di cl@udio sono da mettere sul paraurti se non sbaglio... non so perchè mi viene male all'idea di perforarlo.. :shock:
E dunque se li metto sulla targa vada che li trovo in internet a 100euro ma poi dovrei portarli ad installare (e chissà che non mi si prendano altre 100euro?)... tra l'altro non potrei andare nella officina del mio rivenditore Opel perchè non li ho comprati li... di cui mi sorge l'altro dilemma... macchina nuova e la devo portare in un officina qualsiasi?? Non so perchè mi viene male uguale (quando non si hanno meccanici di fiducia)
:( :( :(
Opel Astra Station Wagon 1.6 105cv Cosmo (nera)
Avatar utente
kandoo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2005, 11:13

Messaggiodi moretto » 11/02/2006, 21:57

si quelli si, anche io non riuscirei a perforare il nostro povero nuovo paraurti nuovo....
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 6 ospiti