catene da neve:

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 25/10/2007, 13:49

Perché dovrebbe essere fuorilegge? Non credo che il libretto di uso e manutenzione abbia valore legale...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 25/10/2007, 14:12

vittocecco ha scritto:Perché dovrebbe essere fuorilegge? Non credo che il libretto di uso e manutenzione abbia valore legale...


Credo anche io che non abbia valore legale. Però il libretto uso e manutenzione dice che non si può, quello di circolazione non proferisce parola in merito... :boh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi alex1973 » 25/10/2007, 15:32

guarda in questo momento sono al lavoro....si fa per dire!!(sono al pc) stasera appena ho un attimo ti rispondo con certezza,anche perchè voglio verificare sul mio libretto di circolazione!!!!!! ciao
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi Railroad » 25/10/2007, 16:09

alex1973 ha scritto:guarda in questo momento sono al lavoro....si fa per dire!!(sono al pc) stasera appena ho un attimo ti rispondo con certezza,anche perchè voglio verificare sul mio libretto di circolazione!!!!!! ciao


Ok, aspettiamo tue news! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi royman » 26/10/2007, 19:45

Allora sul libretto uso e manutenzione di zafira dice che le catene non si possono montare su cerchi da 18 e 19.

sulle 17 si montano tranquillamente.

ho visto che li fa pure la konig, non le ho provate ma prenderò quelle, tanto in autostrada le vogliono solo vedere che ce le hai, poi se li dovrò montare pazienza farò pochi kilometri.
ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Zafira 1.9 CDTi 120 cv COSMO
Cosmo Pack 1 e 2, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Colore metallic pearl
Immatricolata 23/10/2007

2° Auto Opel corsa 1.200 16V Sport

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
royman
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 26/09/2007, 10:36
Località: Modena

Messaggiodi Railroad » 27/10/2007, 10:05

royman ha scritto:Allora sul libretto uso e manutenzione di zafira dice che le catene non si possono montare su cerchi da 18 e 19.

sulle 17 si montano tranquillamente.


Quindi astra e zafira differiscono in questo particolare. Buono a sapersi! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi minico83 » 27/10/2007, 10:30

Railroad ha scritto:
minico83 ha scritto:io penso che se si prendono le catene da 6 mm quelle molto fini il problema si risolve ciao


Si, diversi utenti hanno montato catene da 6 mm su cerchi da 17" e non hanno avuto particolari problemi. Ora, secondo me, c'è da capire se la cosa è fuori legge o meno... :mmmm

Alex1973: :opshelp :mrgreen:

:ciaoz
signori sono andato alla concessionaria della merceds e mi hanno detto che nei loro modelli considerati non catenabile si possono montare catene da 6mm , catene fra l'altro col bollino del tuv
opel astra 1.9 cdti 150cvcosmo sw , climatizzatore ecc, vetri eletrici post, radiocd30mp3, cerchi da 17 5 razze sport, cdb, cc, check control, navi +cid sblocco airbox+filtro a pannello bmc sensore aqs , modulo genercom.
prossima modifica presa vectrac diesel
minico83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/09/2007, 18:55
Località: Pozzallo

Messaggiodi minico83 » 27/10/2007, 10:31

Railroad ha scritto:
minico83 ha scritto:io penso che se si prendono le catene da 6 mm quelle molto fini il problema si risolve ciao


Si, diversi utenti hanno montato catene da 6 mm su cerchi da 17" e non hanno avuto particolari problemi. Ora, secondo me, c'è da capire se la cosa è fuori legge o meno... :mmmm

Alex1973: :opshelp :mrgreen:

:ciaoz
signori sono andato alla concessionaria della merceds e mi hanno detto che nei loro modelli considerati non catenabile si possono montare catene da 6mm , catene fra l'altro col bollino del tuv
opel astra 1.9 cdti 150cvcosmo sw , climatizzatore ecc, vetri eletrici post, radiocd30mp3, cerchi da 17 5 razze sport, cdb, cc, check control, navi +cid sblocco airbox+filtro a pannello bmc sensore aqs , modulo genercom.
prossima modifica presa vectrac diesel
minico83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/09/2007, 18:55
Località: Pozzallo

Messaggiodi vigtc » 27/10/2007, 11:53

minico83 ha scritto:
Railroad ha scritto:
minico83 ha scritto:io penso che se si prendono le catene da 6 mm quelle molto fini il problema si risolve ciao


Si, diversi utenti hanno montato catene da 6 mm su cerchi da 17" e non hanno avuto particolari problemi. Ora, secondo me, c'è da capire se la cosa è fuori legge o meno... :mmmm

Alex1973: :opshelp :mrgreen:

:ciaoz
signori sono andato alla concessionaria della merceds e mi hanno detto che nei loro modelli considerati non catenabile si possono montare catene da 6mm , catene fra l'altro col bollino del tuv

bela notizia, bisognerebe sapere se anche per l'astra è la stessa cosa
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Messaggiodi nessuno » 14/11/2007, 14:22

Io ho chiesto info al mio concessionario è mi ha detto che posso montare solo le track, 1°perchè sono gli unici che si possono montare sui cerchi da 17 e poi perchè hanno il sistema per distanziarle dai cerchioni.. Gli ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che ci vogliono ben 370 euro.. Ed ora sto valutando bene all'acquisto, anche dove vivo non ne avrei mai bisogno, ma viaggio tanto e non vorrei trovarmi nella sistuazione che mi servono e non ce l'ho.. Però vorrei capire bene prima se conviene prenderle (cioè se vanno davvero bene) o comprare delle catene a 50 euro e tenerle semplicemente nel portabagaglio nel caso qualche blu me lo chiedesse...
La mia astra: GTC black sapphire, 1.7 101 cavalli della linea cosmo, cosmo pack e monitorino che controlla la pressione delle gomme.
Cruise control AM
nessuno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2007, 13:57
Località: Manfredonia

Messaggiodi Aghi » 14/11/2007, 15:58

Anche io ho le 225/45 17 e mi son preso le Konig da 9 mm, anche solo per averle il macchina se me le chiedono. Non toccano da nessuna parte e ho visto che tra gomma e ammortizzatore ci sono circa 25mm quindi anche con le catene ci dovrebbe rimanere un buon margine, l' assetto poi non è così esasperato da risciare di toccare i passaruota. Logico che spero di non doverle mai montare ma se ne avrò bisogno lo faro sicuramente, sulla fiesta che avevo che montava i 185/55 14 avevo lo stesso problema e l' unica volta che le ho montate non è successo niente. Ancora più logico è l' eesere consapevoli che è una soluzione di estrema emergenza e non ci si può mettere a fare le sgommate e i controsterzi.
Domanda:
Per evitare ancora di più il rischio di toccare i passaruota, non si potrebbe inserire lo sport switch che irrigidisce le sospensioni?
Ciao.
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Messaggiodi vittocecco » 14/11/2007, 16:13

Aghi ha scritto:Domanda: Per evitare ancora di più il rischio di toccare i passaruota, non si potrebbe inserire lo sport switch che irrigidisce le sospensioni?

Credo che, su fondi a bassissima aderenza, il tasto sport sia meglio non premerlo... oltretutto, per la velocità che avrai in quelle situazioni, la cedevolezza delle sospensioni (soprattutto della vettura che hai in firma) è comunque minima...
Va anche detto che il tasto sport indurisce l'ammortizzatore ma non mi risulta ne limiti l'escursione... anche se è vero che, nei transienti (e solo lì), la corsa dell'ammo si riduce perché cala la sua cedevolezza... :uhm forse non sono stato molto chiaro... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Aghi » 14/11/2007, 16:42

vittocecco ha scritto:(soprattutto della vettura che hai in firma) è comunque minima...

Effettivamente è abbastanza rigida anche senza tasto sport

vittocecco ha scritto: ma non mi risulta ne limiti l'escursione...

No, effettivamente non ne limita l' escursione pero un po dovrebbe rallentarla anche alle basse velocità (credo)

vittocecco ha scritto: nei :shock: transienti :shock:

Son dovuto andare sul vocabolario a cercare cosa sono :D

vittocecco ha scritto: ... la corsa dell'ammo si riduce perché cala la sua cedevolezza...

:uhm :uhm :uhm
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Messaggiodi sadler » 14/11/2007, 17:14

nessuno ha scritto:Io ho chiesto info al mio concessionario è mi ha detto che posso montare solo le track, 1°perchè sono gli unici che si possono montare sui cerchi da 17 e poi perchè hanno il sistema per distanziarle dai cerchioni.. Gli ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che ci vogliono ben 370 euro.. Ed ora sto valutando bene all'acquisto, anche dove vivo non ne avrei mai bisogno, ma viaggio tanto e non vorrei trovarmi nella sistuazione che mi servono e non ce l'ho.. Però vorrei capire bene prima se conviene prenderle (cioè se vanno davvero bene) o comprare delle catene a 50 euro e tenerle semplicemente nel portabagaglio nel caso qualche blu me lo chiedesse...


Nella sezione mercatino mi ricordo di aver letto di un utente che le vende (di tutte le misure).
Magari dai un'occhiata al costo.
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi africatwin » 14/11/2007, 17:26

Non voglio assolutamente andare contro corrente ma sinceramente al posto di discutere su quali catene siano necessarie per i cerchi da 17 si potrebbe discutere su quali gomme invernali debba cadere la scelta.

Capisco che il costo sia DECISAMENTE superiore ma è provato da test autorevoli che le gomme estive sotto i 7° C tendono ad avere difficoltà; inoltre ricordo che in caso di controlli non sempre basta far vedere le catene alle Forze dell'Ordine spesso te le fanno anche montare lì.

Sinceramente quando ho dovuto fare la scelta ho preferito spendere di più ed essere " abbastanza sicuro " in tutte le situazioni.

Non giudico naturalmente le scelte di nessuno ma sarebbe il caso di meditare soprattutto con cerchi da 17 o da 18 considerando il fatto che non si sa mai ste benedette catene se toccano o meno.

Ciao a tutti e senza nessuna polemica ;)
Astra GTC 1.7 101 CV Cosmo nera, Cosmo sport pack 1 - Cerchi 17"

Kit xenolamp Top Line 5000° Kelvin
Avatar utente
africatwin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 03/04/2006, 22:56
Località: Torino

Messaggiodi vittocecco » 15/11/2007, 10:35

africatwin ha scritto:Non voglio assolutamente andare contro corrente ma sinceramente al posto di discutere su quali catene siano necessarie per i cerchi da 17 si potrebbe discutere su quali gomme invernali debba cadere la scelta.

Capisco che il costo sia DECISAMENTE superiore ma è provato da test autorevoli che le gomme estive sotto i 7° C tendono ad avere difficoltà; inoltre ricordo che in caso di controlli non sempre basta far vedere le catene alle Forze dell'Ordine spesso te le fanno anche montare lì.

Sinceramente quando ho dovuto fare la scelta ho preferito spendere di più ed essere " abbastanza sicuro " in tutte le situazioni.

Non giudico naturalmente le scelte di nessuno ma sarebbe il caso di meditare soprattutto con cerchi da 17 o da 18 considerando il fatto che non si sa mai ste benedette catene se toccano o meno.

Ciao a tutti e senza nessuna polemica ;)

Come ho già palesato 8) in molte occasioni... la penso assolutamente come te (come firma dimostra)!
Le gomme termiche, a temperature inferiori agli 8 gradi, sono più sicure delle altre su qualunque fondo, anche se completamente asciutto!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi africatwin » 15/11/2007, 11:46

;)
Astra GTC 1.7 101 CV Cosmo nera, Cosmo sport pack 1 - Cerchi 17"

Kit xenolamp Top Line 5000° Kelvin
Avatar utente
africatwin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 03/04/2006, 22:56
Località: Torino

Messaggiodi vigtc » 15/11/2007, 13:08

avete ragione ragione per quanto riguarda le gomme termiche, ( vi seganlo che su autotecnica di questo mese c'è una comparativa fra termiche, catene e calze) ma qui stiamo discutendo delle catene.

Io ho trovato queste catene che sono da 7 mm, cosa ne pensate??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Messaggiodi nessuno » 15/11/2007, 13:20

vigtc ha scritto:avete ragione ragione per quanto riguarda le gomme termiche, ( vi seganlo che su autotecnica di questo mese c'è una comparativa fra termiche, catene e calze) ma qui stiamo discutendo delle catene.

Io ho trovato queste catene che sono da 7 mm, cosa ne pensate??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Sembra che vadino bene pure per le 225/45/17 anche se il test superato riguarda una golf..poi nella figura in alto sembra che toccano il cerchione, cosa che non dovrebbe fare le track..almeno così mi è stato riferito dal concessionario..
La mia astra: GTC black sapphire, 1.7 101 cavalli della linea cosmo, cosmo pack e monitorino che controlla la pressione delle gomme.
Cruise control AM
nessuno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2007, 13:57
Località: Manfredonia

Messaggiodi hayos » 22/11/2007, 11:56

....allora....
sono passato poco fa dal mio gommista di fiducia e amico personale.... lui mi ha detto che anche con i cerchi da 16" è meglio montare al max catene da 9 mm ma di quelle buone, 90 100 euro, che con quelle da 30 40 euro corri il rischio di rompere la maglia e fare danni.
Il suo consiglio personale rimane comunque quello di montare le gomme invernali. Anche se ci spendi non meno di 450 euro (per le stesse gomme che monta lui e che sta più sulla neve che a roma beato lui :D ) che tantop col tempo le ammortizzi come spesa, perché ci vai da novembre ad aprile e le estive comunque non si consumano da ferme :) .
Certo che aver sentito 370 euro per le trak io ne spenderei 500 e metterei le invernali.
...e comunque mi rimane il dubbio.... per poche volte che vado in montagna o col rischio neve e ghiacchio mi vale la pena spendere 450 euro? :?
FINALMENTE....

ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV FAP, colore STAR SILVER III, allestimento ENJOY, Radio CD30 MP3, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Cerchi in lega 5 razze da 16", Ruota di scorta da 16", Pneumatici Bridgestone Potenza RE050A
A.M.: CdB, Criuse Control, Check Control. Vano portaoggetti refrigerato (funge è arrivato il tubo :), grazie alex_gl per il cod. (cod. 1840825)), Modulo TBox Powerdiesel CR Jet con telecomando, Kit Xenon 6000K, posizione pentaled, plafoniere con led.
Avatar utente
hayos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/05/2007, 13:30
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti