Il Block Shaft Da Problemi?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Il Block Shaft Da Problemi?

Messaggiodi anemonesecco » 06/01/2008, 15:33

Mi chiedevo se l'installazione del block shaft può compromettere il comfort, la precisione di guida o dare qualunque altro problema all'auto o nella guida (il fatto che si cambi la canna di sterzo o qualcosa di simile non è proprio una cosa esente da errori).
Mi pare di ave letto qui sul forum di un ragazzo che si lamentava del fatto che sul pavè lo sterzo era diventato rumoroso.
Allo stesso tempo però questo antifurto mi è stato consigliato da un parcheggiatore/ladro d'auto come uno dei + affidabili.
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi costypezz8 » 06/01/2008, 15:38

Io ce l'ho sulla mia astra ed, oltre ad avere ancora l'astra (!), non ho mai avuto particolari poblemi di funzionamento. Gli unici disagi sono quelli per infilare e sfilare la chiave, quello della usai ad esempio e più funzionale e, credo, altrettanto efficace.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi TONIO77 » 06/01/2008, 16:37

Io ce l'ho da quasi due anni e non mi ha mai dato nessun problema,poi ti senti più sicuro e in più risparmi quasi il 50% sul furto-incendio.E con un portachiavi come il mio è comodissimo,regalatomi tempo fa dalla mia attuale fidanzata.Praticamente il portchiavi si sgancia e ti rimane la chiave d'accensione e la chiave del block-shaft indipendenti.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi eagle_salvo » 06/01/2008, 19:59

anche io ce l'ho e non ho avuto problemi, mio padre ce l'ha da 3 anni sulla corsa e zero problem ugualmente... ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi anemonesecco » 07/01/2008, 4:59

bene bene...quindi neanche un po' di rumorini o altro su pavé? Ma lo devono saldare o si monta semplicemente e sapete anche dirmi se e quanta garanzia si perde istallandolo?
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi TONIO77 » 07/01/2008, 12:22

non si salda ma viene cambiata tutta la canna,è una canna nuova con in più il meccanismo di blocco.La garanzia non si perde,comunque io lo feci montare direttamente dalla concessionaria per evitare problemi di garanzia,dove tra l'altro ho pagato meno di altri installatori ufficiali.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi anemonesecco » 07/01/2008, 15:43

TONIO77 ha scritto:non si salda ma viene cambiata tutta la canna,è una canna nuova con in più il meccanismo di blocco.La garanzia non si perde,comunque io lo feci montare direttamente dalla concessionaria per evitare problemi di garanzia,dove tra l'altro ho pagato meno di altri installatori ufficiali.


oggi li chiamo e vedo se me lo montano stesso al conce
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi biondo211184 » 07/01/2008, 22:55

csinceramente io monto il blocco usai automatico con antiavviamentoda quando lo tengo nonci sono mai recati problemi e in oltra costa anche di meno dell'altro e poi tiene la la chiave codificata un pò difficile da aprire..poi per il resto va una meraviglia
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
Avatar utente
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/01/2007, 12:55
Località: Casoria (Na)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Messaggiodi costypezz8 » 07/01/2008, 22:59

Per quel che riguarda i rumorini io che sono maniaco notai che la prastica che copre il cruscotto vibreva in quanto dove c'è la vite inferiore si piazza esattamente il blocchetto, in una sorte di alloggiamento naturale, per risolvere peò basta fare un piccolo spessore di spugna
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Flex » 07/01/2008, 23:33

alcuni ladri della mia zona :lol: :lol: , dicono che sia il miglior antifurto esistente, l'unico che ancora impedisce di farsi l'auto.
Dicono che è ancora meglio del satellitare che pure riescono ad eludere.
Quando l'ho sentito mi sono convinto che lo monterò presto ;)
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi costypezz8 » 07/01/2008, 23:50

E' un antifurto che funziona molto bene, diciamo anni luce meglio di qualsiasi antifurto elettronico e con un efficacia silmile a qiella del satellitare, diciamo che questi dua antifurti hanno pregi e difetti diversi tra loro, ma entrambi molto efficaci
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi anemonesecco » 08/01/2008, 16:07

biondo211184 ha scritto:csinceramente io monto il blocco usai automatico con antiavviamentoda quando lo tengo nonci sono mai recati problemi e in oltra costa anche di meno dell'altro e poi tiene la la chiave codificata un pò difficile da aprire..poi per il resto va una meraviglia


ho chiamato in conce loro montano il block usai che dicono essere sostanzialmente identico allo shaft e mi hanno chiesto 350 eurozzi!!
Mi confermate che è lo stesso prodotto come qualità e sicurezza?

@costy: non ho ben capito il rumore che si creava e dove hai messo lo spessore
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi costypezz8 » 08/01/2008, 21:51

è un prodotto molto simile, il principio di funzionamento è circa lo stesso. Quello USAI e un pochetto più comodo da usare, si blocca in qualsiasi posizione sia lo sterzo ed il comando e molto fluido, il blosk shaft è un pò più macchinoso.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi nessuno » 11/01/2008, 8:14

io l'ho fatto montare direttamente in conce ad un prezzo di 250 euro (se non ricordo male dovrebbe avere la garanzia a vita, oltre a risparmiare sull'assicurazione furto-incendio).. all'inizio bestemiavo perchè non riuscivo a mettere e togliere la chiave, ma una volta abituato non mi reca nessun problema e ne tantomeno rumori.. l'unica cosa che devi sempre mettere dritto lo sterzo quando la sfili... quello usai non lo conosco quindi non posso giudicare, ma all'epoca quando dovevo scegliere che antifurto installare il 90%della gente mi ha consigliato il block shaft..
La mia astra: GTC black sapphire, 1.7 101 cavalli della linea cosmo, cosmo pack e monitorino che controlla la pressione delle gomme.
Cruise control AM
nessuno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2007, 13:57
Località: Manfredonia

Messaggiodi anemonesecco » 11/01/2008, 14:57

buono 250, a me hanno chiesto 290!!!
comunque mi sa che monterò lo shaft, ho solo un ultima curiosità: la canna dello sterzo rimane la propria o ne viene inviata un'altra (non vorrei mene capitasse una di una macchina vecchia!)
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi nessuno » 11/01/2008, 15:36

:uhm :uhm :uhm non saprei proprio..io non sono abbastanza esperto a riguardo..
La mia astra: GTC black sapphire, 1.7 101 cavalli della linea cosmo, cosmo pack e monitorino che controlla la pressione delle gomme.
Cruise control AM
nessuno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2007, 13:57
Località: Manfredonia

Messaggiodi eagle_salvo » 11/01/2008, 15:59

anche io montato direttamente in concessionaria al prezzo di 250 euro con assicurazione di nessun problema per la garanzia.fino ad ora tutto ok anche sulla macchina di papà e lui in 2 anni ci ha fatto 80.000 km senza problemi ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi anemonesecco » 11/01/2008, 17:31

eagle_salvo ha scritto:anche io montato direttamente in concessionaria al prezzo di 250 euro con assicurazione di nessun problema per la garanzia.fino ad ora tutto ok anche sulla macchina di papà e lui in 2 anni ci ha fatto 80.000 km senza problemi ;)


:ok
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi costypezz8 » 11/01/2008, 21:14

la canna di sterzo viene sostituita con una modificata, la tua viene mandata in fabbrica per la modifica e poi installata su una nuova astra di chissachì e chissa dove. Il fatto che la canna non sia la tua non è un problema, non è un pezzo usurabile.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi anemonesecco » 12/01/2008, 1:22

tu quindi dici che non dovrebbedare problemi anche se è di un'astra + vecchiotta?
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti