open & start [TOPIC UFFICIALE]

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Ricky205k » 24/11/2009, 16:40

ciao nn sapevo che con la chiave di emergenza si potesse accendere l'auto, sapevo solo che si poteva aprire le portiere e a me funziona.
Ciao
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi tetteu » 24/11/2009, 17:58

Ricky205k ha scritto:ciao nn sapevo che con la chiave di emergenza si potesse accendere l'auto, sapevo solo che si poteva aprire le portiere e a me funziona.
Ciao

sono tutte cosi .......
te l'immagini se trovandoti all'estero e , per un colpo di sfiga , si dovesse rompere il telecomando o scaricarsi la pila ?? che fai ?
è strano che il venditore , consegnando l'auto , non ha mostrato che togliendo il tappo di gomma vicino al volante è celato il blocchetto di accensione d'emergenza !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Ricky205k » 27/11/2009, 9:16

:shock: mai visto, meglio cosi, mi aveva solo spiegato il modo di sbloccare il cambio automatico in caso di emergenza, dopo provo ad accenderla con la chiavetta vediamo che succede, grazie.
Ciao
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi seppe85 » 02/01/2010, 14:01

cosmosw ha scritto:
seppe85 ha scritto:Ragazzi ma qualcuno che ha l'open&start ha mai provato ad inserire la chiave di emergenza per avviare l'auto?Vi chiedo perchè io ho provato ma la mia nn entra

Ad esser sincero non ancora :mah ma visto che tu hai dei problemi :paura ci provo appena posso,poi ti farò sapere

modificato 20/11 : provate proprio ieri sera e a me funzionano tutte e due,entrano nelle serratura,sbloccano la chiusura e viceversa :ok


Si ok le porte le sblocco anke io con la chiave ma se volessi accenderla con la chiave smontando il coperchietto citato da tetteu non posso perchè non entra nel microscopico buco..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi tetteu » 02/01/2010, 18:51

Il "manuale" cita cosi :

Avviamento di emergenza

Se il veicolo è stato aperto con la chiave di emergenza perché l'UID (User Identification Device = chiave/telecomando ) non funziona è necessario disattivare manualmente l'impianto antifurto e sbloccare la richiesta di consenso all'avviamento. A tale scopo è necessario appoggiare l'UID sul punto del rivestimento del piantone sterzo contrassegnato da un lucchetto aperto e azionare il pulsante Start / Stop. In questo punto sotto il rivestimento del piantone sterzo si trova un'antenna di emergenza integrata nel CIM.

Appoggiando l'elemento a chiave sull'antenna di emergenza e avviando il riconoscimento di emergenza dell'UID mediante pressione del pulsante Start / Stop si permette lo scambio di dati necessario con la centralina O&S. Dopo il riconoscimento dell'UID valido avviene la disattivazione dell'impianto antifurto e lo sbloccaggio del bloccasterzo. Ora è possibile anche avviare il veicolo premendo il tasto Start / Stop e tenendo premuto il pedale della frizione e/o il pedale del freno nei veicoli con cambio manuale, oppure azionando il freno con la leva selettrice in posizione "P" o "N" nei veicoli con cambio automatico – anche durante questa manovra è necessario tenere l'UID appoggiato sull'antenna di emergenza.

Nota: Questo sistema deve essere utilizzato soltanto in caso di emergenza e la batteria dell'UID deve essere comunque sostituita il più presto possibile.
Fare attenzione alla posizione corretta dell'UID rispetto all'antenna di emergenza! In caso contrario l'UID non viene riconosciuto e l'operazione deve essere ripetuta (quindi tenere l'UID sull'antenna mentre si preme il pulsante Start / Stop). L'UID deve essere tenuto il più vicino possibile all'antenna di emergenza, preferibilmente con l'occhiello di fissaggio rivolto verso l'alto.


penso che ora sia più chiaro !!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi morpheus » 05/03/2012, 13:13

Ciao a tutti ragazzi.

Scrivo qui perché essendo il topic ufficiale di Open & Start spero di ricevere i giusti consigli. :)

Da qualche giorno la maniglia lato guidatore non funziona correttamente: la serratura non si sblocca automaticamente quando mi avvicino per entrare in auto. Devo aprire tramite il pulsate sul telecomando. In chiusura invece il sensore posto sulla maniglia funziona correttamente e chiude l'auto. Sul lato passeggero invece alcun problema sia in apertura che in chiusura.

Cosa diavolo è successo? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sapreste consigliarmi su come/cosa indagare?

Grazie mille! :thx
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fr4nz » 07/03/2012, 9:59

Ciao morpheus, ma se tiri la maniglia si apre?
Se si apre, probabilmente può trattarsi di un problema al sensore.... che si trova esattamente dove sono le due barrette orizzontali....

Approfitto pure io di questa discussione per qualche domanda:

1 - qualcuno è a conoscenza dei limiti e delle vulnerabilità di questo sistema? Mi riferisco in particolare alla parte radio, quindi alla trasmissione e ricezione della codifica per l'avviamento, qualcuno sa se si è verificato qualche caso in cui sia stata clonata o riprodotta?

2 - sapete se è possibile far spengere il motore in caso di allontanamento dall'auto ferma? (e quindi non in movimento, ovvio)
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi morpheus » 07/03/2012, 12:12

Fr4nz ha scritto:Ciao morpheus, ma se tiri la maniglia si apre?
Se si apre, probabilmente può trattarsi di un problema al sensore.... che si trova esattamente dove sono le due barrette orizzontali....


No che non si apre: è proprio questo il problema. La maniglia della portiera passeggero invece funziona correttamente. :?

Il mitico tetteu dov'è? HELP :oops: :grazie
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi morpheus » 12/03/2012, 15:06

Nessuno sa darmi una mano? Devo aprire un topic apposito forse? :mah :piange
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi luctun » 15/03/2012, 14:28

Alla peggio esistono sempre i pm indirizzati ad un certo tetteu :vago
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi tetteu » 15/03/2012, 15:47

penso che ci sia poco da fare .......
bisognerebbe innanzitutto verificare se ci sono errori con il test pedali e , in ogni caso , bisognerebbe andare in officina e collegarla al Tech2 ... forse basterebbe riprogrammare il tutto ........... ma da qua è un pò dura !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi morpheus » 15/03/2012, 15:52

Cosa sarebbe questo test pedali? Potrei farlo io e darti qualche indicazione utile magari?
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Spike79 » 15/03/2012, 16:37

morpheus ha scritto:Cosa sarebbe questo test pedali? Potrei farlo io e darti qualche indicazione utile magari?


Bastava usare il tasto "CERCA" : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi morpheus » 15/03/2012, 18:26

Grazie Spike :).

Test fatto. Risultato: niente errori..
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi astreo » 14/02/2014, 16:38

ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per capire una cosa:
io ho acquistato l'opel astra usata, ed ho ricevuto solo 2 chiavi (una pieghevole e l'altra fissa).
voi parlate di una chiavetta.
mi sono perso qualcosa? non mi hanno dato una chiave?
la mia auto è di luglio 2004.
Astra H 5p 1.4 16v Twinport 90Cv 66Kw Enjoy
vernice metallizzata (non so come si chiama ma tanto tempo fa la chiamavano grigio canna di fucile metallizzato) clima manuale, autoradio cd30mp3 credo 7 altoparlanti,comandi al volante, 4 vetri elettrici, chiusura centralizzata,airbag dappertutto,abs, modulo attivo apertura e chiusura tutti e 4 alzavetri da telecomando, fendinebbia originali, sensori accensione luce all'apertura del baule, e alla apertura e chiusura serrature con chiave, specchi retrovisori elettrici con sensore temperatura, calotte in tinta così come i mancorrenti sul tetto da cui mancano 3 tappi che ricomprerò e farò verniciare...
il colore e tutto il resto è tale e quale all'avatar, ad esclusione delle fasce paracolpi in tinta sulle 4 porte che la mia non ha ma che mi piacerebbe avere così come le guarnizioni vicino ai finestrini cromate.
Anche i cerchi in lamiera da 16" con i padelloni sono uguali alla mia. Orrendi.
work in progress!

pedaliera opc originale metallo con poggiapiede , led bianchi plafoniere e luci targa, e tra un po' cuffia cambio e freno a mano nuovi.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
astreo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2014, 11:36
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 16v twinport enjoy 5p

Re: open & start [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi tzo » 14/02/2014, 16:42

Ma hai il sistema open&start ? Cioè per capirci hai il pulsante per fare partire l'auto !?
Comunque sia visto che ci sei perché non metti l'auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite