Attivazione CdB A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi 13cdtienjoy » 10/03/2010, 14:17

fabio123 ha scritto:Io ho attivato il cdb sulla mia ,ho un bid a 3 righe, non mi hanno fatto pagare nulla, ma il check controll non so perche' non me lo vogliono attivare...quello che mi ha attivato il cdb (gratis) diceva che non mi conveniva blablkabla...l'altro dove ho la macchina in garanzia ( assurdo) neanche si e' seduto che mi ha detto...non si puo non hai sensori..ma guardi gli ho detto il cd mp30 e' abilitato ..non hai i sensori mi risponde...ho deciso che era meglio uscire di li con le mani pulite..


Anche a me hanno detto che non ho i sensori (quelli del liquido lavavetri) ma ho risposto che conoscevo una persona che lo aveva fatto e che avevo una guida per come farlo fare (l'ho scaricata qua dal sito) alchè l'elettrauto opel si è cimentato nei meandri del tech 2 e me lo ha abilitato insieme alla chiusura comfort dei vetri facendomi pagare 0 euro :paura ciao ciao :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi fabio123 » 10/03/2010, 16:50

avrai trvoato una persona disponibile...qui sembra che ti fanno un piacere al solo doverti dar retta....vediamo se riesco a convincere quello che mi ha fatto il cdb a farmelo...:(
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra 1.3 116cv versione enjoy colore jetblack-computer di bordo e check controll attivi, cerchi in lega da 16",filtro aria sportivo bmc a pannello, impianto audio a 7 casse con radio cd mp30 mp3 9 tasti.
fabio123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/02/2010, 16:29
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.3 cdti 90cv

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi 13cdtienjoy » 10/03/2010, 18:42

fabio123 ha scritto:avrai trvoato una persona disponibile...qui sembra che ti fanno un piacere al solo doverti dar retta....vediamo se riesco a convincere quello che mi ha fatto il cdb a farmelo...:(


Secondo me funziona così tu cliente arrivi e gli chiedi una cosa che loro non hanno mai fatto e li metti in crisi, poi gli dici che qualcuno lo ha già fatto e lui pensa è impossibile se non ci riesco io nemmeno il padre eterno ci riesce ( spesso hanno un'alta considerazione di se stessi) e piuttosto che starti ad ascoltare umilmente fanno i cafoni , addirittura un giorno mi è stata detta questa frase : se il tuo amico è tanto bravo perchè non vai di lui , detta così potrebbe aver ragione , peccato che io gli consigliavo un metodo per riparare il vetro elettrico della mia audi a3 dove si era rotto il classico pezzo del vetro elettrico delle vw che costa 15 euro e che si cambia in poco tempo , siccome il lavoro non lo pagavo io ma la concessioanria che mi aveva venduto la macchina , io umilmente gli risposi che lo dicevo per lui che cambiava un pezzo spendendo 15 euro e poi poteva metterci 100 euro di manodopera costo totale 115 euro , cambiando tutta l'intelaiatura spendeva 100 euro e più per il pezzo più la manodopera circa 25 euro ma il suo guadagno era solo la manodopera , comunque il giorno dopo non so per l'idea che gli avevo dato o cosa era tutto gentile e mi disse che avevo ragione io che era semplicemente un pezzetto di plastica ma che ormai aveva cambiato tutto e la prossima volta avrebbe preso solo il pezzo in questione .
Tutto stà a trovare persone umili che possano pensare che si può imparare da tutti anche il proprio mestiere :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 11/03/2010, 4:07

fabio123 ha scritto:Io ho attivato il cdb sulla mia ,ho un bid a 3 righe, non mi hanno fatto pagare nulla, ma il check controll non so perche' non me lo vogliono attivare...quello che mi ha attivato il cdb (gratis) diceva che non mi conveniva blablkabla...l'altro dove ho la macchina in garanzia ( assurdo) neanche si e' seduto che mi ha detto...non si puo non hai sensori..ma guardi gli ho detto il cd mp30 e' abilitato ..non hai i sensori mi risponde...ho deciso che era meglio uscire di li con le mani pulite..


Che tu non abbia i sensori del liquido lavavetri e del refrigerante non è un problema per l'attivazione del check control, siamo in tanti a non averli.
Basta solo escluderli, come spiegato chiaramente qui:

viewtopic.php?f=15&t=9129
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi zazuzazu » 17/03/2010, 8:30

Ciao a tutti. Ho appena aperto un post qui:https://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=8&t=36672, per un problema col CdB, se potete aiutatemi.
Scrivo qui per dire che a me il CdB lo hanno attivato prima di ritirare la macchina (io ho il BID) e non mi hanno fatto storie. Per il check control ancora non so se lo hanno fatto....

Ciao a tutti. Scusate se chiedo una cosa già trattata ma non ho trovato niente con "Cerca" (anche se mi pare che questo problema sia stato già affrontato ma evidentemente non ho cercato bene, casomai mi date il link?). Allora, macchina ritirata ieri, ho il BID, computer di bordo attivato ma....come si fa a "spegnere"? Cioè, il tasto BC mi è servito solo la prima volta perchè ora non c'è verso di uscire da qulle indicazioni. A radio spenta, c'è un modo per vedere la data? Io ho sempre ora, temp esterna e indicazioni del BC. Me lo hanno attivato male?


EDIT Belfagor : Te l'ho spostato di qui, di la chiudo, essendo qui il posto giusto dove trattare il problema.
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 17/03/2010, 11:14

zazuzazu ha scritto:Allora, macchina ritirata ieri, ho il BID, computer di bordo attivato ma....come si fa a "spegnere"? Cioè, il tasto BC mi è servito solo la prima volta perchè ora non c'è verso di uscire da qulle indicazioni. A radio spenta, c'è un modo per vedere la data? Io ho sempre ora, temp esterna e indicazioni del BC. Me lo hanno attivato male?


E' normale che sia così, non ti preoccupare.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi zazuzazu » 17/03/2010, 11:50

sand-blasted ha scritto:
zazuzazu ha scritto:Allora, macchina ritirata ieri, ho il BID, computer di bordo attivato ma....come si fa a "spegnere"? Cioè, il tasto BC mi è servito solo la prima volta perchè ora non c'è verso di uscire da qulle indicazioni. A radio spenta, c'è un modo per vedere la data? Io ho sempre ora, temp esterna e indicazioni del BC. Me lo hanno attivato male?


E' normale che sia così, non ti preoccupare.


Eh, ma così non mi piace mica! A radio spenta è bruttissimo vedere sempre ad es. "Distanza percorsa", o "consumo".... :piange Ma allora il tasto BC a che cavolo serve?!?! Se sono sempre visualizzate le informazioni del BC...mmm....pensavo che uno potesse vederle quando voleva premendo appunto il tasto BC, ma che poi (come sembra dica il libretto istruzioni) dopo 5 secondi che uno non tocca tasti si tornasse alla visuale con la data.....se è così quasi quasi me lo faccio disattivare.....
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 17/03/2010, 12:54

zazuzazu ha scritto:se è così quasi quasi me lo faccio disattivare.....


Cioè... preferiresti davvero perdere tutti i dati che il cdb può visualizzare solo per rivedere una banalissima data ? Contento te... :ahsisi
A me non par vero di avere sempre sott'occhio il consumo medio, di certo non vorrei tornare indietro.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi zazuzazu » 17/03/2010, 13:10

Concettualmente hai pienamente ragione. Dico solo che avrei preferito poter scegliere cosa visualizzare; sarà che sono ancora abituato alla Grande Punto che avevo fino a 2 giorni fa, lì potevo scorrere tutte le informazioni del cdb e tornare all'inizio in piena libertà. Mi ci abituerò..
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 17/03/2010, 13:22

zazuzazu ha scritto:Concettualmente hai pienamente ragione. Dico solo che avrei preferito poter scegliere cosa visualizzare; sarà che sono ancora abituato alla Grande Punto che avevo fino a 2 giorni fa, lì potevo scorrere tutte le informazioni del cdb e tornare all'inizio in piena libertà. Mi ci abituerò..


Certo che ti ci abituerai, e per la data (che comunque, se ci fai caso viene visulizzata per un attimo quando si accende e si spenge il quadro) ovvierai con l'orologio da polso o il cellulare.
Ai tempi in cui presi l'Astra io, il cdb era un optional di ben 260 euro, quando poi alla fine era solo una questione di attivare qualcosa che era già perfettamente predisposto... insomma, sono ben contento di averlo e credo che su un'auto del livello dell'Astra una cosa del genere dovrebbe essere assolutamente di serie, quando in realtà è un optional persino sull'allestimento Elective della nuova Astra J :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi gigiotd » 29/05/2010, 14:28

attivato ieri sera dopo 3 anni che ho l'auto... sono contento come un bambino!
Non ho capito però una cosa: come si fa a vedere i due contatori di consumo medio? Io vedo solo quello indicato con 0...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 30/05/2010, 3:06

gigiotd ha scritto:attivato ieri sera dopo 3 anni che ho l'auto... sono contento come un bambino!
Non ho capito però una cosa: come si fa a vedere i due contatori di consumo medio? Io vedo solo quello indicato con 0...


Ti hanno risposto già qui alla stessa domanda:

viewtopic.php?f=8&t=11059&start=440

Non fare cross-posting ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi 13cdtienjoy » 19/06/2010, 0:07

mithor1972 ha scritto:Ragazzi seguo con trepidazione l'evolversi della situazione perche anche io possiedo una opel astra enjoy 1.7 e vorrei attivare questo benedetto CdB... mi tenete aggiornato per favore???


Ciao e benvenuto ti consiglio di mettere la tua auto in firma come facciamo tutti noi, non seguire trepidamente questo argomento , non penso che andrà avanti molto visto che siamo alla 40esima pagina.
Comunque se vuoi attivare il computer di bordo devi recarti da un'officina opel e chiedergli di farti abilitare il computer di bordo con il tech2, come scritto nel primo post.
Comunque lo so che ci vuole pazienza ma incomincia a girare un pò il forum e vedrai che sotto le varie sezioni troverai tante belle informazioni ciaooooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 19/06/2010, 2:13

mithor1972 ha scritto:Ragazzi seguo con trepidazione l'evolversi della situazione perche anche io possiedo una opel astra enjoy 1.7 e vorrei attivare questo benedetto CdB... mi tenete aggiornato per favore???


Aggiornati da solo leggendo qui

viewtopic.php?f=15&t=9129

e buona attivazione :ciaoz
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi FrenkiGTC » 26/06/2010, 15:18

Ciao visto che anche tu hai attivato il cdb volevo chiderti cosa ti esce sul display quando l autonomia va sotto i 50km??? :thx
ASTRA GTC 1.9 120cv 8v CDTI "Sport"
FrenkiGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/06/2010, 0:27
Località: Orsogna CH
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi 13cdtienjoy » 27/06/2010, 23:37

FrenkiGTC ha scritto:Ciao visto che anche tu hai attivato il cdb volevo chiderti cosa ti esce sul display quando l autonomia va sotto i 50km??? :thx


Ciao esce una scritta senza senso: :mmmm !!!GAMMA!!! , io ho la enjoy con il bid board info display. Ps metti la tua auto in firma come tutti ciaooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi mauromalcolm » 28/06/2010, 22:21

mah... sono andato settimana scorsa in concessionaria per farmi attivare il cdb, ma niente! ha attaccato il tech2 ha smanettato un po e poi... eh scusa ma non lo possiamo attivare, ti manca qualche centralina per controllare i consumi... poi quando ho provato a dirgli che si poteva fare si è pure arrabbiato. mah...

altra domanda ma è normale che visualizzo il timer?!?
come schermo ho il gid!
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv del 2005
---------------------------------------
Colore: nero
interni: Illuminazione blu, fondino Innoparts Plasma Tac bianco, autoradio kenwood doppio din, cid, volante opc, specchietto fotocromatico
esterno: cerchi 5 razze 18'', spoiler vxr, fari bixenon, palpebre fari anteriori,tolti loghi anteriori e posteriori
---------------------------------------
prossime modifiche: kit linextras knight, dettagli in carbonio
---------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
mauromalcolm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/04/2010, 15:07
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi lele692 » 20/08/2010, 19:25

qualcuno per caso la fatto attivare nei dintorni di varese??
Astra 1.3 cdti enjoy 90cv comandi al volante.portaocchiali
Avatar utente
lele692
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/02/2008, 20:57
Località: varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi kekkomanager » 24/08/2010, 15:47

Io ci sono stato oggi in officina. Dunque, gli ho spiegato il problema e ha esordito dicendo che mi mancano dei sensori. Poi però controlla la macchina e mi dice di ripassare a metà settembre per prendere appuntamento perchè ha notato che qualcosina si può fare :mmmm Gli dovrò quindi lasciare la macchina perchè, ha detto, proverà a trovare una via o comunque una soluzione. Ora: questa "via o soluzione" è la semplice attivazione tramite tech2 o qualche fregatura da farmi pagare a caro prezzo? Perchè se la spesa dovesse superare i 100 euro tra attivazioni e manodopera, per ora lascio il mondo come sta.
Mi ha inoltre detto che non è possibile attivare il check control. Io gli ho detto che almeno vorrei visualizzare i consumi medi e note del genere e mi ha detto quanto sopra riportato.
Che dite, è stato sincero? :mmmm
Ci sono andato da solo. Mio padre non è venuto e questo mi ha dato fastidio perchè lì lavorano un paio di suoi amici, che però io non conosco.
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi klingklang » 24/08/2010, 16:11

kekkomanager, mi pare tu stia facendo un po' di confusione... cerchiamo di mettere alcuni punti fermi:
- il CdB (computer di bordo) non necessita di alcun sensore: ti mostra semplicemente i consumi, la velocità media e altri dati sul viaggio.
- il Check control è invece quello che ti avvisa in caso di lampadine fulminate, basso livello del liquido refrigerante o del liquido lavavetri, etc.
Entrambi sono quasi certamente attivabili sulla tua auto, senza tante "vie traverse", basta sapere la procedura. Solo nel caso del check control, l'assenza dei sensori per i liquidi potrebbe provocare la comparsa dei relativi allarmi ad ogni accensione; anche a questo c'è rimedio, come si spiega passo passo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Ti consiglio di stampare queste istruzioni e portarle con te in officina: seguendole, l'attivazione sarà questione di pochi minuti, e il meccanico non potrà farti credere chissà che ;) :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti