Attivazione CdB A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi fiore87 » 10/03/2009, 17:45

Il Tech2 non è una versione di un programma, ma è un computer capace di comunicare in CAM-BUS con le vetture Opel. Viene utilizzato per fare diagnosi dei problemi e configurazioni varie! Ergo qualsiasi officina Opel dovrebbe averlo!
Data la macchina che possiedi, mi sembra strano che ti dicono che non sia possibile attivarlo... secondo me non l'hanno semplicemente mai fatto o non lo vogliono fare!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bariniivo » 10/03/2009, 18:06

Infatti è quello che immagino..non lo vogliono fare. Allora è un'hardware per parlare sul bus.. Immagino sia propietario Opel..Devo chiedere a qualche elettrauto anche se penso che loro si collegano al bus con un software universale..a questo punto vi chiedo si può fare anche in questo caso ? spero di Si
Astra SW serie h 1.7 Cdti
bariniivo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/03/2009, 14:57
Località: Sondrio

Messaggiodi fiore87 » 10/03/2009, 18:12

Dubito che gli elettrauto abbiano modo di modificare le impostazioni della centralina...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi 01micky83 » 16/03/2009, 11:47

Ciao a tutti ;) ... ho un opel astra enjoy 1.7 del 2008. L'ho presa a KM 0 e quindi non ho aggiunto nessun optional.
Leggendo di gran cuore e meraviglia quanto avete postato, mi sono eccittato all'idea di poter avere il CdB sulla mia auto.
Con molta impazienza mi sono recato dal rivenditore opel, dove ho comprato l'auto, ed ho spiegato che c'è la possibilità di attivare questa funzione.
Lui mi ha detto che il CdB può essere attivato solo per chi ha i comandi al volante ... io non li ho :( ma sulla plancia sono presenti i tasto BC, OK, SETTING ecc. :roll:

Ciò che mi ha detto il rivenditore, corrisponde a verità?
Grazie ragazzi :grazie
01micky83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2009, 13:23
Località: RIBERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 Enjoy - 5P

Messaggiodi bariniivo » 16/03/2009, 12:25

Sei nella mia stessa situazione...quella dei comandi al volante non l'avevo sentita...e mi sembra di aver capito che non è vero.Come scrivevo adesso il problema è trovare il modo di connettersi perchè il mio conce non vuole farlo.
Astra SW serie h 1.7 Cdti
bariniivo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/03/2009, 14:57
Località: Sondrio

Messaggiodi guilio » 16/03/2009, 12:47

01micky83 ha scritto:Ciao a tutti ;) ... ho un opel astra enjoy 1.7 del 2008. L'ho presa a KM 0 e quindi non ho aggiunto nessun optional.
Leggendo di gran cuore e meraviglia quanto avete postato, mi sono eccittato all'idea di poter avere il CdB sulla mia auto.
Con molta impazienza mi sono recato dal rivenditore opel, dove ho comprato l'auto, ed ho spiegato che c'è la possibilità di attivare questa funzione.
Lui mi ha detto che il CdB può essere attivato solo per chi ha i comandi al volante ... io non li ho :( ma sulla plancia sono presenti i tasto BC, OK, SETTING ecc. :roll:

Ciò che mi ha detto il rivenditore, corrisponde a verità?
Grazie ragazzi :grazie


bariniivo ha scritto:Sei nella mia stessa situazione...quella dei comandi al volante non l'avevo sentita...e mi sembra di aver capito che non è vero.Come scrivevo adesso il problema è trovare il modo di connettersi perchè il mio conce non vuole farlo.


I comandi al volante non c'entrano niente. Io stesso ho avuto il CdB ben prima di avere i comandi al volante.
Non avete alternative, o cambiate concessionario o convincete il vostro a farlo.....

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi sand-blasted » 17/03/2009, 3:48

Non fatevi fregare... ai fini del cdb, i comandi al volante sono comodi ma non indispensabili, perché replicano le funzioni già presenti sui tasti della plancia, niente di più.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 17/03/2009, 19:07

Sono Astrista fresco fresco e ho letto molto in questo forum.
Sono reduce dalla freschissima installazione del Cruise Control (ieri) e poco prima CdB sulla mia auto.
Ho concluso che i concessionari non vogliono di buon grado provvedere alle attivazioni, anche per il fatto che vendono le auto e cercano di spingere gli optional. Provando con le officine autorizzate (sono Opel lo stesso ma non hanno il problema della rivendita del prodotto nuovo) si riesce sempre a spuntare le attivazioni ad un prezzo onesto. (Provato personalmente ma impossibilitato per la mancanza dei codici che non avevo).
Per la cronaca il mio concessionario con una certa ritrosia mi ha concesso (appunto) la attivazione gratuita del CdB perchè ho fatto un po di voce grossa per il fatto che il depliant che mi avevano dato prima dell'acquisto riporta che il CdB è di serie su tutte le auto.
Per il CC, invece, l'ho richiesto (ed ottenuto gratuitamente) direttamente al capofficina (cortesissimo) in occasione della correzione del segnale INSP (che non avevano tarato comparendo a 1000 km e 25 gg dall'acquisto).
Questa è la mia esperienza.
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Mi mandate le istruzioni per attivare il computer di bordo??

Messaggiodi MrosesDj » 30/03/2009, 3:07

Salve, mi mandate le istruzioni in italiano magari con relative foto o video per attivare il computer di bordo sulla mia astrina??? l'autofficina opel della mia concessionaria è disposta ad attivare il tutto solo che vogliono le istruzioni... le potete mandare a : mroses86@hotmail.it
MrosesDj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2009, 17:32
Località: COSENZA

Re: Mi mandate le istruzioni per attivare il computer di bor

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 30/03/2009, 7:00

MrosesDj ha scritto:Salve, mi mandate le istruzioni in italiano magari con relative foto o video per attivare il computer di bordo sulla mia astrina??? l'autofficina opel della mia concessionaria è disposta ad attivare il tutto solo che vogliono le istruzioni... le potete mandare a : mroses86@hotmail.it


Benvenuto ... a bordo.
Ti consiglio, di mettere in firma una descizione sommaria della tua auto, prima che qualche "censore" te lo faccia rilevare "con voce tuonante" (come è successo a me).
Per quel che attiene la attivazione "quel (furbone di) meccanico" sa benisimo come si fa. E' il suo pane quotidiano per l'utilizzo dello strumento "tech2" con cui dialoga con l'auto non solo per attivare il CdB (mi è successo pari pari la stessa cosa. Ci ha provato a negare, "non si può fare", "chi te lo ha detto", "su questa versione non si può fare", "una volta era così ora non più", "la Opel lo impedisce" .... e tante altre. Dopo la mia "ferma insistenza" -grazie al forum-, compreso il fatto che brochure dell'auto acquistata riporta che il computer di bordo è attivo su "tutte" le ASTRA ha sorriso e me lo ha fatto gratuitamente).
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi sandro72 » 30/03/2009, 9:46

o ho un astra 1.7ctdi enjoy del 2007 e' possibile fare tutto cio' da chi posso andare dato che a rieti mi hanno detto che non è possibile?
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 30/03/2009, 11:12

sandro72 ha scritto:o ho un astra 1.7ctdi enjoy del 2007 e' possibile fare tutto cio' da chi posso andare dato che a rieti mi hanno detto che non è possibile?

Io l'ho fatto sulla mia che leggi in firma, presso il concessionario che mi ha venduto l'auto "pettinandolo" per il verso giusto e non "contropelo".
Per la verità non sapevo della esistenza della possibilità A.M. e neppure di questo forum.
Dopo l'acquisto sono tornato in conc. per rappresentare che la pressione del tasto BC dava luogo al segnale "No funcion". Ho chiesto cosa esattamente significasse (cioè : funzione non disponibile oppure una denuncia da parte dell'elettronica di un qualche malfunzionamento).
Hanno subito ribadito che per la Enjoy (quella mia) non era previsto il CdB. Ho esibito la brochure che loro stessi mi avevano dato alcuni giorni prima, durante le trattative per l'acquisto, dove era riportato che su quel modello era previsto il CdB (effettivamente è vero).
Dopo un po di tira e molla (tipo è previsto .... ci deve essere) sp(i)ontaneamente si sono offerti per la modifica (... non dire niente, ...non si può fare, ...sappiamo farla noi ma l'Opel non vuole....) vieni la settimana prossima vediamo che si può fare.
Tuttavia la faccia che hanno fatto mi ha insospettito. E dato fastidio.
Mi è sembrato che avessero letto : "questo qui sa tutto ed è meglio che glielo attiviamo".
Tornato a casa, nelle more della attivazione (doveva avvenire la settimana successiva) ho cercato su internet ed ho incontrato questo forum e un sacco di amici +/- esperti. Tutto ha avuto inizio con quelle facce "strane" che non mi hanno convinto. Grazie ancora a loro e a quella mia "intuizione".
Successivamente, leggendo, ho attivato il cruise control (che ritenevo superfluo ma invece ho trovato utile, soprattutto nella sua ricerca di consumi ottimali, come ho potuto apprezzare); sto lavorando alla climatizzazione del portaoggetti (ho ordinato la slitta, mi manca il tubo e dovrò forare il condotto di aereazione); ho tentato un paio di volte l'attivazione del check control ma ... sempre la stessa canzone (non ho ancora la certezza assoluta che si possa attivare, infatti vado alla ricerca di consigli e suggerimenti).
Per il resto eccomi qua. Credo sia una storia come tante.
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Mi mandate le istruzioni per attivare il computer di bor

Messaggiodi ZioFerro » 30/03/2009, 20:38

antonio 1,3 TDCI ha scritto:Ti consiglio, di mettere in firma una descizione sommaria della tua auto, prima che qualche "censore" te lo faccia rilevare "con voce tuonante" (come è successo a me).

non so chi sia stato ma non prendiamo ogni invito dello staff come un richiamo. Nessuno qui vi censura, nessuno vi rimprovera; vi invitiamo solamente ad attenervi al regolamento da tutti voi sottoscritto al momento della registrazione.

Firma, presentazione e località sono requisiti indispensabili per tutti per facilitare tutti noi nel rispondere alle vostre richieste contestualizzando il tutto in base alla vostra auto, alla vostra zona etc.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Mi mandate le istruzioni per attivare il computer di bor

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 31/03/2009, 7:56

ZioFerro ha scritto:
antonio 1,3 TDCI ha scritto:Ti consiglio, di mettere in firma una descizione sommaria della tua auto, prima che qualche "censore" te lo faccia rilevare "con voce tuonante" (come è successo a me).

non so chi sia stato ma non prendiamo ogni invito dello staff come un richiamo. Nessuno qui vi censura, nessuno vi rimprovera; vi invitiamo solamente ad attenervi al regolamento da tutti voi sottoscritto al momento della registrazione.

Firma, presentazione e località sono requisiti indispensabili per tutti per facilitare tutti noi nel rispondere alle vostre richieste contestualizzando il tutto in base alla vostra auto, alla vostra zona etc.


Tranquillo.
Era un modo colorito di dire. Infatti è virgolattato. E poi nel mio caso non è avvenuto nulla (solo un "debole" consiglio di un "abitante" del forum, peraltro subito seguito. Proprio come ho fatto io).
Tuttavia, leggendo in giro pel forum, ho notato che vi sono portatori di altre esperienze (magari se le sono cercate ... in buona fede. "Dura lex sed lex" ).
Ciao
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi barbe74 » 01/04/2009, 12:57

ora ci provo anche io. Telefono al mio concessionario per far attivare il cdb e il cc e sento cosa dice. Secondo me mi manda a ca...............
ciao
Astra 1.3 cdti enjoy del 2006.
barbe74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2009, 14:44
Località: pavia

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 01/04/2009, 15:58

barbe74 ha scritto:ora ci provo anche io. Telefono al mio concessionario per far attivare il cdb e il cc e sento cosa dice. Secondo me mi manda a ca...............
ciao


Se ti manda ... dove tu dici ... non ci andare. Vai, invece, da un'altro.
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi sand-blasted » 02/04/2009, 2:25

barbe74 ha scritto:ora ci provo anche io. Telefono al mio concessionario per far attivare il cdb e il cc e sento cosa dice. Secondo me mi manda a ca...............
ciao


Vacci di persona, si sa che al telefono è più facile dire di no.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi willy » 02/04/2009, 14:34

Salve!
Io sono passato dal concessionario dove ho preso la mia (comprata a dicembre 2008, AUTOSANLORENZO a Mestre) e ho chiesto di attivare il CDB.
Ho una Astra 1.7 cdti Enjoy con BID a 3 righe.
Ha detto "No, non si può, mancano i sensori"
Allora ho chiesto (stavolta per telefono) a STIMAMIGLIO a Padova, idem: mancano i sensori, è IMPOSSIBILE installarlo.

Che dite, provo ancora?
Da quel che leggo intuisco sia facilmente attivabile da TECH2, ma non trovo un conce disposto ad attivarmelo! :(
Opel Astra 5P (Dic. 2008) 1.7 CDTI 110cv Enjoy (Con Pack Enjoy, NO REC)
Angel-Eyes + LED Bianchi (By CiskY) + Xenon 4300k // Dectane CarDNA [MODIFICATI per CC] // CruiseControl AM Installato! // CheckControl AM Installato! // ComputerDiBordo AM Installato! // Spruzzi Insigna AM Installato!
willy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/04/2009, 13:57
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P MY08 1.7 CDTI 110cv Enjoy

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 02/04/2009, 16:19

willy ha scritto:Salve!
Io sono passato dal concessionario dove ho preso la mia (comprata a dicembre 2008, AUTOSANLORENZO a Mestre) e ho chiesto di attivare il CDB.
Ho una Astra 1.7 cdti Enjoy con BID a 3 righe.
Ha detto "No, non si può, mancano i sensori"
Allora ho chiesto (stavolta per telefono) a STIMAMIGLIO a Padova, idem: mancano i sensori, è IMPOSSIBILE installarlo.

Che dite, provo ancora?
Da quel che leggo intuisco sia facilmente attivabile da TECH2, ma non trovo un conce disposto ad attivarmelo! :(

E' proprio il solito "problema".
Io, come già detto in qualche altro post, proverei in una officina autorizzata più che in una Concessionaria. Magari sono meno "fiscali" (in fondo loro sono quelli delle riparazioni/sostituzioni e le riscuotono direttamente dopo il lavoro eseguito mentre le Concessionarie potrebbero non avere interesse alle attivazioni post vendita puntando sugli accessori da piazzare sul nuovo) Le officine autorizzate potrebbero essere invogliate da un "modesto" compenso (ma proprio "modesto").
A volte qualcuno è in buona fede nel dire che non si possono fare attivazioni A.M. La Opel (casa) aveva diffuso la voce (ed in parte lo ha fatto) che diverse modifiche non si sarebbero più potute fare infatti risultano una infinità di allestimenti diversi che non si è neppure potuto stabilire una "regola". Ma quella del CdB si fa, si fa.
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi willy » 02/04/2009, 16:27

Quindi mi limito a contattare tutte le officine autorizzare in zona?
Magari, ci fosse un veneto all'ascolto, può suggerirmi una "sicura"? :)
Opel Astra 5P (Dic. 2008) 1.7 CDTI 110cv Enjoy (Con Pack Enjoy, NO REC)
Angel-Eyes + LED Bianchi (By CiskY) + Xenon 4300k // Dectane CarDNA [MODIFICATI per CC] // CruiseControl AM Installato! // CheckControl AM Installato! // ComputerDiBordo AM Installato! // Spruzzi Insigna AM Installato!
willy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/04/2009, 13:57
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P MY08 1.7 CDTI 110cv Enjoy

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti