Attivazione CdB A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi ENJOY » 05/02/2009, 13:24

kizzu ha scritto:cerca sul forum come capire il numero del telaio.c'è un topic fatto apposta!!


Allora sono proprio impedito...lo cerco...lo cerco...lo cerco..non lo trovo...non lo trovo..non lo trovo....

:D

Enjoy
ENJOY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 20:57
Località: ROMA

Messaggiodi Akiller » 05/02/2009, 15:29

Mitici! Dopo che ho scoperto questa cosa, sono partite chiamate ai miei conc di fiducia...ora vediamo che si può fare!!

:D :D :D :D
Astra 1.7 101 CV Enjoy con enj. Pack
Avatar utente
Akiller
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/10/2007, 12:28
Località: como

Messaggiodi ENJOY » 05/02/2009, 15:51

Aggiornamento:

Rotto ancora le scatole al concessionario di Via Ostiense (ho chiamato anche il servizio clienti che attende sapere cosa mi hanno risposto). Da ieri la situazione è già cambiata (miracolosamente). Ora si è passati dal no assoluto di ieri, al forse si puo' fare a patto che la macchina abbia la stessa centralina che monta la Cosmo.

E' già un passo in avanti, ed ho ricordato al concessionario che i BC risulta indicato di serie sul depliant; a tal proposito il servizio clienti mi dice che casa madre puo' cambiare anche senza alcun preavviso le dotazioni di serie (sti caccho di asterischi) e solo in questo caso io non ho diritto al BC di serie.

Questa sera passo comunque ad un'altro concessionario facendo lo jnorri e dicendo che il concessionario dove ho comprato la macchina si è scordato di attivarlo e se me lo puo' fare lui.

Vi tengo aggiornati

Enjoy

PS
il servizio clienti Opel mi sembra molto "tosto" doomani mi richiamano per sapere cme è andata.
OPEL ASTRA SW 1.7 125 CV ENJOY + ENJOY PACK
ENJOY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 20:57
Località: ROMA

Messaggiodi ENJOY » 05/02/2009, 19:37

Ulteriori News:

sembra che le e-mail alla sigmaauto e la telefonata al servizio clienti abbiano sortito l'effetto desiderato. Domani ho un appuntamento con il centro assistenza di Via M. Battistini, se la centralina è compatibile la sbloccano, logicamente a titolo gratuito.

Comunque confermo che per le auto 2007/2008 fanno mille storie in quanto si trincerano dietro il fatto che il BC non è di serie, per le auto 2009 dicono che montano le stesse centraline della serie Cosmo e dunque si puo' fare. La mia è di gennaio 2009 ed il concessionario mi disse che era l'ultimo modello in quanto non aveva nemmemo il colore da farmi vedere per chè nel depliant non c'era.

Speriamo bene....

Enjoy
OPEL ASTRA SW 1.7 125 CV ENJOY + ENJOY PACK
ENJOY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 20:57
Località: ROMA

Messaggiodi lika » 05/02/2009, 22:24

Raga,qua sta tutto nel fatto che ci sono concessionari incompetenti,concessionari tirchi e rammolliti e concessionari seri....
Per farti un esempio io ho un'Astra my 08 e non avevo il cdb di serie....Navigando per il forum e vedendo che la cosa era fattibile anche in a.m. mi sono deciso a chiedere l'attivazione al mio concessionario.Risposta:sulla tua astra non è fattibile,sia per il monitor che monti(BID),sia perchè l'auto non è proprio predisposta...
Mica mi sono rassegnato:gli ho tirato fuori i passaggi da eseguire con il tech presi dal forum e,facendoli esegure alla lettera,il cdb è uscito fuori sulla mia auto lasciando incredulo il meccanoco che se la voleva cavare con un''la casa madre ancora ci deve dare il tipo di aggiornamento''....
Questo a dimostrazione che ci sono vari tipi di concessionarie:se la tua non te lo fa,vai in un altra ma occhio,tante chiedono anche un ''CONTRIBUTO'':mandale a FAN**LO!!!!
;)
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi ENJOY » 05/02/2009, 23:00

lika ha scritto:Mica mi sono rassegnato:gli ho tirato fuori i passaggi da eseguire con il tech presi dal forum e,facendoli esegure alla lettera,il cdb è uscito fuori sulla mia auto lasciando incredulo il meccanoco che se la voleva cavare con un''la casa madre ancora ci deve dare il tipo di aggiornamento''....


Parole sante.....se si potesse avere sto manuale dei passaggi (anche in pvt) te ne sare eternamente grato...domani ho l'appuntamento con la concessionaria Opel e se possibile me lo vorrei tenere in tasca...non si sa mai...si puo' avere sto favore ???

Grazie mille in anticipo

Enjoy
OPEL ASTRA SW 1.7 125 CV ENJOY + ENJOY PACK
ENJOY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 20:57
Località: ROMA

Messaggiodi lika » 05/02/2009, 23:10

Allora la guida è disponibile direttamente nel forum nella sezione FAQ con il titolo di ''Attivazione cdb aftermarket''...per accedere alla sezione faq devi avere un tot di messaggi attivi(non ricordo se 30 o più)!!!
Il problema è che non è più disponibbile l'allegato(attivando il download dice che il file non esiste più).Ti consiglio di rivolgerti a Karu o a qualsiasi altro mod,sicuramente lui te la puo' procurare anzi,chiedo ai mod se è possibile riuppare la guida :grazie

Fammi sapere ENJOY ;)
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi Akiller » 06/02/2009, 9:34

Ma io ho trovato in questa sezione un file word con delle istruzioni...non è quello??
Astra 1.7 101 CV Enjoy con enj. Pack
Avatar utente
Akiller
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/10/2007, 12:28
Località: como

Messaggiodi ENJOY » 06/02/2009, 9:48

Grazie Lika, dei 30 msg già lo sapevo, in effetti la mia era una richiesta di un uomo diperato :D, a parte gli scherzi comunque di una persona che non vuole farsi prendere in giro dallo svogliato di turno. Spero che i Mod leggano questa richiesta, e se possibile darmi una mano.

Grazie ancora

Enjoy
OPEL ASTRA SW 1.7 125 CV ENJOY + ENJOY PACK
ENJOY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 20:57
Località: ROMA

Messaggiodi ENJOY » 06/02/2009, 10:05

Akiller ha scritto:Ma io ho trovato in questa sezione un file word con delle istruzioni...non è quello??


Ma che io son l'unico che non trova mai nulla ??

:D :shock: :shock:

Enjoy
OPEL ASTRA SW 1.7 125 CV ENJOY + ENJOY PACK
ENJOY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 20:57
Località: ROMA

Messaggiodi Akiller » 06/02/2009, 10:40

PAGINA 4??

:)
Astra 1.7 101 CV Enjoy con enj. Pack
Avatar utente
Akiller
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/10/2007, 12:28
Località: como

Messaggiodi ENJOY » 06/02/2009, 21:23

Ragazzi un successione.

Ore 16 arrivo al concessionario di via M. Battisitini a Roma, ore 16:30 esco con il BC attivato, controllato e testato. Il tutto a 0 €, tanti sorrisi, tanta competenza e cordialità.

Grazie anche a tutti voi

Enjoy
OPEL ASTRA SW 1.7 125 CV ENJOY + ENJOY PACK
ENJOY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 20:57
Località: ROMA

Messaggiodi Cli_Clo » 09/02/2009, 15:38

Oggi esco e vado all'Autocentri D'Ascanio di Civitavecchia e vediamo se fanno storie o meno, già un'altro utente iscritto (ANTARES) sempre di Civitavecchia glielo avevano attivato, gli porto tutta la documentazione e vediamo che mi dicono e vediamo se mi attivano anche il check control sempre gratuitamente ovviamente!!! :x stasera vi saprò dare aggiornamenti a riguardo...
____________________________________________________________
Appena tornato allora è stato molto gentile mi ha preso un appuntamento per sabato mattina alle 9.30 però mi sembrava molto inesperto gli ho dovuto lasciare tutta la procedura e mi ha detto che ci si poteva provare ad attivarlo, poi gli ho detto se mi attivava anche il check control ma non ha capito e ha detto che mi avrebbe attivato anche il cruse control mha voi che ne dite!?
PS: già glielo avevano attivato nel 2006 a ANTARES e non si ricordavano già più niente... :?
Opel Astra H MY08 Enjoy 5 Porte 1.4 Twinport 16v 90cv Black Sapphire con Enjoy Pack (Radio CD/Mp3 con 7 Altoparlanti Premium, Ingresso Aux-In per Connessioni Audio Esterne, Cerchi in Lega 6½Jx16" a 5 Razze Doppie, Fari Fendinebbia, Comandi Radio al Volante), Vernice Metallizzata e Computer Di Bordo. ORDINATA IL: 20-02-2008 ; ARRIVATA IL: 07-05-2008 ; RITIRATA IL: 14-05-2008
Avatar utente
Cli_Clo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/02/2008, 16:54
Località: Civitavecchia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte

giorno e data cdb

Messaggiodi timoleone » 10/02/2009, 11:18

finalmente sono riuscito a farmi attivare il cdb am adesso ho le varie schermate: autonomia, consumi, cronometro. ma vi chiedo è possibile avere (come prima) all'accensione sul display giorno della settimana e data e scegliere il cdb all'occorrenza? quella schermata è persa per sempre? mi sono accorto che spegnendo il motore riappare ma all'accensione torna sempre sul cdb
grazie mille spero di essermi spiegato :lol: :lol:
opel astra 1.7 cdti 125 cv enjoy + enjoy pack
colore moonland, 5 porte, cerchi 17'' my08
timoleone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/04/2008, 9:59
Località: messina

Messaggiodi sand-blasted » 11/02/2009, 3:00

Fai un piccolo sforzo e vai alla pagina precedente...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi astra115cv » 22/02/2009, 23:33

Ho anch'io il problema del cdb che non me lo vogliono attivare.
La concessionaria dove ho acquiatato la macchina mi dice che non è presente e mi cosegna un foglio scaricato da internet (https://intouch.rit.gm.com/ospjn/standard/optioncode.do) dove inserendo il N° di telaio della vettura compaiono tutti gli optional presenti sulla macchina,ed effettivamente ilcdb non c'è.Faccio ritorno a casa e a mente fredda mi viene il dubbio che quel foglio indichi solo gli optional attivi.Qualche giorno dopo mi reco in un'altra officina più vicina a casa mia e,senza dirgli niente di quello che mi hanno detto nell'altra officina, chiedo di attivare il cdb, lascio là la macchina un pò di tempo , la ritiro e mi dicono la stessa cosa il cdb non è presente.
Come devo fare per attivare sto cdb?Qualcuno sa se a ferrara e provincia c'è una officina che lo sà, o ha voglia, di attivare?

PS:la mia macchina è una versione enjoy ed è stata immatricolata nel dicembre 2008.
Sono andato a vedere anche sul sito sopra citato ma per etrarci bisogna avere una password
astra 1.6 16v vvt 115cv enioy colore ultra blu gomme 205/55-16
astra115cv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/02/2009, 21:33
Località: Ferrara

Messaggiodi Akiller » 23/02/2009, 17:00

Ma secondo voi, facendo tali modifiche: sblocco cdb e installazione cruise controll, si perde la garanzia?
Astra 1.7 101 CV Enjoy con enj. Pack
Avatar utente
Akiller
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/10/2007, 12:28
Località: como

Messaggiodi ColinMcDan » 23/02/2009, 17:08

Akiller ha scritto:Ma secondo voi, facendo tali modifiche: sblocco cdb e installazione cruise controll, si perde la garanzia?

Le attivazioni te le fa un tecnico opel, quindi direi proprio di no! :shock:
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

grande

Messaggiodi favillas » 24/02/2009, 15:58

Buono a sapersi
Avatar utente
favillas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2009, 11:30
Località: BERNAREGGIO (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Nessuno sa niente....

Messaggiodi bariniivo » 10/03/2009, 16:44

Da vero pirla neofita sono arrivato sul forum ho postato una domanda senza sapere che c'erano già 37 pagine di risposte !!! E voi mi avete risposto indirizzandomi qui senza mandarmi a quel paese !!!
Grazie :grazie

Comunque ho capito il daffarsi ora sto sto cercando un conce per fare il tutto anche se nessuno sa niente..addiruttura tutti mi dicono che non si può fare che la macchina esce così ed è una centralina diversa..Adesso non mi sono ancora sbilanciato proverò a cercare qualcuno che possiede il tech2 ma non trovo niente.Qualcuno di voi sa se nella mia triste valle (valtellina) c'è qualcuno che lo sa fare ?

Oppure esiste una versione di tech2 da scaricare e installare ?

Grazie ancora ciao
Astra SW serie h 1.7 Cdti
bariniivo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/03/2009, 14:57
Località: Sondrio

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti