Funzione chiusura vetri con telecomando

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi mauriziodelduca » 15/02/2007, 18:29

Non so se può servire...
Un giorno il mio meccanico Opel ha fatto dei lavori sulla centralina e di conseguenza quando mi ha ridato la macchina i finestrini non andavano più giù premendo il tasto nella portiera e neanche usando il telecomando (per la cronaca ho una GTC 1.7 CDTI).

Il meccanico mi ha detto che la procedura per attivare i finestrini è chiuderli con i pulsanti della portiera e una volta chiusi tenere premuto il tasto di chiusura della portiera per qualche secondo.....FUNZIONA!!!!!
mauriziodelduca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2007, 17:08

Messaggiodi Ospite » 15/02/2007, 19:48

mauriziodelduca ha scritto:Non so se può servire...
Un giorno il mio meccanico Opel ha fatto dei lavori sulla centralina e di conseguenza quando mi ha ridato la macchina i finestrini non andavano più giù premendo il tasto nella portiera e neanche usando il telecomando (per la cronaca ho una GTC 1.7 CDTI).

Il meccanico mi ha detto che la procedura per attivare i finestrini è chiuderli con i pulsanti della portiera e una volta chiusi tenere premuto il tasto di chiusura della portiera per qualche secondo.....FUNZIONA!!!!!


si è questa la procedura esatta ;) :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi Lexus71 » 14/04/2007, 15:29

Ciao Astristi, oggi grazie ai vostri post ho scoperto che anche sulla mia è abilitato, è una funzione utile quando, uno sbadato come me esce senza chiudere i finestrini e quindi devo rientrare e chiuderli.
Ciaooooooooooo
Avatar utente
Lexus71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2007, 10:48
Località: castelli romani - velletri

Messaggiodi Tony83 » 18/04/2007, 21:23

:grazie per la dritta!!! Funziona anche sulla mia :D E' una MY'07
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi Ospite » 18/04/2007, 23:24

io ho anche questa funzione ma da quando ho la car,l'avrò usata sie no un paio di volte...difficilmente mi capita di lasciare i finestrini aperti quando scendo...
Magari quest'estate la userò spesso chi lo sa... ;)
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 19/04/2007, 0:02

io la uso soprattutto l'estate quando fa caldo...2-3 minuti prima di uscire, da dentro casa abbasso i finestrini così si rinfresca un attimino! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi joerivetto » 19/04/2007, 8:25

per chi ha la restyling.....
ne sappiam o niente???? nel senso ci sono news sulle nostre a riguardo... c'è qualcuno che ha già la funzione o per caso nn può attivarla...
grazie matteo
GTC cosmo 1.7 cdti 101 cv my7.5 (9 luglio 2007)
> Panorama pack: tetto Panoramico SKYLIGHT - cerchi in lega a 5 razze da 18"
> Dunlop sport sp1
> vernice metallizata star silver III
>> rimozione logo posteriore >> rimozione scritta astra
>>>WIP: eibach pro kit > minigonne opc>> paraurti posteriore e anteriore opc>>> scarico trapezoidale opc

NON AVRO' 240 CV.. MA SE LO VUOI...POSSO FARTI VEDERE LE STELLE
Avatar utente
joerivetto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 31/01/2007, 18:45
Località: Lecce

Messaggiodi calva71 » 30/04/2007, 22:24

joerivetto ha scritto:per chi ha la restyling.....
ne sappiam o niente???? nel senso ci sono news sulle nostre a riguardo... c'è qualcuno che ha già la funzione o per caso nn può attivarla...
grazie matteo


Per quanto riguarda la restyling, stamani in conce mi sono fatto attivare il computer di bordo senza problemi, ma per quanto riguarda la chiusura confort mi ha detto che non è possibile perchè manca il tech posteriore. Mi hanno detto anche che hanno chiamato in germania la opel per sapere se c'era una soluzione all'attivazione, ma dicono che con la restyling non è possibile. Non è che c'è qualcuno che è riuscito sulla restyling ad attivarla?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi spydi » 01/05/2007, 13:59

ma per chi ha la 5p. si azionano anche i finestrini posteriori?o vale solo per i due davanti.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi Spawn75 » 01/05/2007, 14:01

vale solo per gli anteriori se non sbaglio...
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi vittocecco » 01/05/2007, 14:09

Se i posteriori sono elettrici, vale anche per loro...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Spawn75 » 01/05/2007, 23:10

:oops: non lo sapevo...sorry

quindi, se tutti e 4 i finestrini sono chiusi, e io premo il tasto per aprirli...cosa succede, si abbassano tutti e 4, o si abbassano prima i 2 anteriori e poi quelli dietro ?
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi Tiamax » 02/05/2007, 6:40

si abbassano insieme se non ricordo male,l'ho visto da karu e mi sembra cosi..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi vittocecco » 02/05/2007, 8:00

Tiamax ha scritto:si abbassano insieme se non ricordo male,l'ho visto da karu e mi sembra cosi..

Quoto. Sulla mia è così!
Allo stesso modo in chiusura...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi calva71 » 03/05/2007, 22:02

Ragazzi aspettavo notizie in merito alla chiusura confort sulla restyling. Ancora nessuno è riuscito ad attivarla? Vi ricordo che a me il meccanico mi ha detto che mancava la centralina posteriore. :)
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi Giorgiobin » 04/05/2007, 15:02

La tanto osannata centralina posteriore dovrebbe essere la REC, .............ma come fa a mancare la REC sulle restyling , considerate le sue funzioni, che sono:
R E C ( Rear Electrical Center )
è la versione posteriore della centralina UEC , si trova nel bagagliaio posteriore dietro ai fusibili e controlla i seguenti componenti :
Illuminazione esterna posteriore (QUINDI INDISPENSABILE SU TUTTE LE ASTRA)
Serbatoio MI PARE CHE TUTTE LE ASTRA LO ABBIANO UN SERBATOIO
alzacristalli elettrici TUTTE LE ASTRA LO HANNO; ALMENO ANTERIORE
specchietti elettrici LA COSMO LO HA
chiusura centralizzata TUTTE LO HANNO
antifurto POSSONO NON AVERLO TUTTE
illuminazione interna NON NE HO MAI VISTE SENZA LUCI DI CORTESIA
lunotto termico ANCHE QUESTO LO HANNO TUTTE

ERGO: LA REC C?E? SU TUTTE LE VERWSIONI; ANCHE LE MY07, perlomeno o è cambiato completamente l'impianto elettrico e le centraline in questa benedetta MY07 (ma ne dubito) oppure ci sono dei mecca che per non sbattersi ti dicono che manca la centralina e quindi non si può fare............ma considerato che nessuno di noi ha l'anello al naso, vediamo almeno di non farci prendere per il sedere.

Da qui si capisce come nai Trudone con una MY07 l'attiva, a Calva dicono di no,...............ma dai, sarebbe ora di finirla.

Non voglio sembrare troppo pesante, ma avete dato un occhiata al manuale dell'auto?
Ti spiega tutto per filo e per segno, e ogni riga è piena di * che stanno a significare "in base all'allestimento", ................ma un indicazione del tipo SI su COSSMO o no SU CLUB era difficile?
Mi dite come si fa a capire quali optional elettronici si hanno?
Nemmeno in concessionaria sanno cosa si deve comprare per avere il check control, ma la prima cosa che mi hanno detto quando volevo attivarlo e' stata"Ma lei ha acquistato questo optional?" ............e le mia domanda è stata: ma cosa dovevo comprare?
E lì silenzio di tomba, nessuno lo sapeva, hanno solo detto: sicuramente dovrebbe avere tutto la cosmo,........non capendo che la mia è una COSMo con COSMo pack, quindi una cosmo al quadrato, .....giusto??? E allora???? :P
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi calva71 » 04/05/2007, 21:07

Giorgiobin ha scritto:La tanto osannata centralina posteriore dovrebbe essere la REC, .............ma come fa a mancare la REC sulle restyling , considerate le sue funzioni, che sono:
R E C ( Rear Electrical Center )
è la versione posteriore della centralina UEC , si trova nel bagagliaio posteriore dietro ai fusibili e controlla i seguenti componenti :
Illuminazione esterna posteriore (QUINDI INDISPENSABILE SU TUTTE LE ASTRA)
Serbatoio MI PARE CHE TUTTE LE ASTRA LO ABBIANO UN SERBATOIO
alzacristalli elettrici TUTTE LE ASTRA LO HANNO; ALMENO ANTERIORE
specchietti elettrici LA COSMO LO HA
chiusura centralizzata TUTTE LO HANNO
antifurto POSSONO NON AVERLO TUTTE
illuminazione interna NON NE HO MAI VISTE SENZA LUCI DI CORTESIA
lunotto termico ANCHE QUESTO LO HANNO TUTTE

ERGO: LA REC C?E? SU TUTTE LE VERWSIONI; ANCHE LE MY07, perlomeno o è cambiato completamente l'impianto elettrico e le centraline in questa benedetta MY07 (ma ne dubito) oppure ci sono dei mecca che per non sbattersi ti dicono che manca la centralina e quindi non si può fare............ma considerato che nessuno di noi ha l'anello al naso, vediamo almeno di non farci prendere per il sedere.

Da qui si capisce come nai Trudone con una MY07 l'attiva, a Calva dicono di no,...............ma dai, sarebbe ora di finirla.

Non voglio sembrare troppo pesante, ma avete dato un occhiata al manuale dell'auto?
Ti spiega tutto per filo e per segno, e ogni riga è piena di * che stanno a significare "in base all'allestimento", ................ma un indicazione del tipo SI su COSSMO o no SU CLUB era difficile?
Mi dite come si fa a capire quali optional elettronici si hanno?
Nemmeno in concessionaria sanno cosa si deve comprare per avere il check control, ma la prima cosa che mi hanno detto quando volevo attivarlo e' stata"Ma lei ha acquistato questo optional?" ............e le mia domanda è stata: ma cosa dovevo comprare?
E lì silenzio di tomba, nessuno lo sapeva, hanno solo detto: sicuramente dovrebbe avere tutto la cosmo,........non capendo che la mia è una COSMo con COSMo pack, quindi una cosmo al quadrato, .....giusto??? E allora???? :P


Grazie Giorgiobin, per le informazioni. Per lo più stamattina mi hanno anche negato la disattivazione del cicalino della cintiura di sicurezza perchè la opel gielo vieta. Comunque una mia opinione personale sul fatto che non è possibile attivare la chiusura confort, sara perche sperano che mi faccia montare da loro l'antifuro con in più la chiusura alzavetri elettrici, facendomela pagare a parte al costo di 100 euro.
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi Giorgiobin » 05/05/2007, 6:59

calva71 ha scritto:
Giorgiobin ha scritto:La tanto osannata centralina posteriore dovrebbe essere la REC, .............ma come fa a mancare la REC sulle restyling , considerate le sue funzioni, che sono:
R E C ( Rear Electrical Center )
è la versione posteriore della centralina UEC , si trova nel bagagliaio posteriore dietro ai fusibili e controlla i seguenti componenti :
Illuminazione esterna posteriore (QUINDI INDISPENSABILE SU TUTTE LE ASTRA)
Serbatoio MI PARE CHE TUTTE LE ASTRA LO ABBIANO UN SERBATOIO
alzacristalli elettrici TUTTE LE ASTRA LO HANNO; ALMENO ANTERIORE
specchietti elettrici LA COSMO LO HA
chiusura centralizzata TUTTE LO HANNO
antifurto POSSONO NON AVERLO TUTTE
illuminazione interna NON NE HO MAI VISTE SENZA LUCI DI CORTESIA
lunotto termico ANCHE QUESTO LO HANNO TUTTE

ERGO: LA REC C?E? SU TUTTE LE VERWSIONI; ANCHE LE MY07, perlomeno o è cambiato completamente l'impianto elettrico e le centraline in questa benedetta MY07 (ma ne dubito) oppure ci sono dei mecca che per non sbattersi ti dicono che manca la centralina e quindi non si può fare............ma considerato che nessuno di noi ha l'anello al naso, vediamo almeno di non farci prendere per il sedere.

Da qui si capisce come nai Trudone con una MY07 l'attiva, a Calva dicono di no,...............ma dai, sarebbe ora di finirla.

Non voglio sembrare troppo pesante, ma avete dato un occhiata al manuale dell'auto?
Ti spiega tutto per filo e per segno, e ogni riga è piena di * che stanno a significare "in base all'allestimento", ................ma un indicazione del tipo SI su COSSMO o no SU CLUB era difficile?
Mi dite come si fa a capire quali optional elettronici si hanno?
Nemmeno in concessionaria sanno cosa si deve comprare per avere il check control, ma la prima cosa che mi hanno detto quando volevo attivarlo e' stata"Ma lei ha acquistato questo optional?" ............e le mia domanda è stata: ma cosa dovevo comprare?
E lì silenzio di tomba, nessuno lo sapeva, hanno solo detto: sicuramente dovrebbe avere tutto la cosmo,........non capendo che la mia è una COSMo con COSMo pack, quindi una cosmo al quadrato, .....giusto??? E allora???? :P


Grazie Giorgiobin, per le informazioni. Per lo più stamattina mi hanno anche negato la disattivazione del cicalino della cintiura di sicurezza perchè la opel gielo vieta. Comunque una mia opinione personale sul fatto che non è possibile attivare la chiusura confort, sara perche sperano che mi faccia montare da loro l'antifuro con in più la chiusura alzavetri elettrici, facendomela pagare a parte al costo di 100 euro.



Mi spiace di averti tratto in inganno, ma LEGGI BENE: LE COSE STANNO COSI':
IL TUO CONCE HA RAGIONE, NON SI PUO' ATTIVARE LA CHIUSURA CONFORT SU ASTRA (SW ma credo sia identica a tutte) PERCHE' MANCA LA REC. EBBENE SI, la REC CHE fa 1000 cose non c'è più.
Apri lo sportellino nel baule, se trovi una centralina grossa come un foglio A4 che nfaticherebbe ad uscire dal vano vuol dire che hai la REC ma ne dubito.
Quindi, senza di lei niente confort, ma la cosa che mi da fastidio è che mentre a te non disattivano il cicalino delle cinture, a me non lo possono attivare.
Mi puoi dare qualche info sul tuo conce così gli chiedo come e dove lo ha attivato?
MA CHE COSA MONTANO SU STE ASTRA; LO SANNO ALMENO LORO???

Lunedì il servizio clienti mi sente, speriamo di risolvere qualcosa. nel frattempo posso assicurarti che il check control è attivabile, di default non vede i sensori della centralina UEC (non ci sono e in UEC non è attivabile), ma almeno le lampade bruciate le segnala.
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi eagle_salvo » 05/05/2007, 7:40

secondo me con la restyling avranno ottimizzato qualcosa ma non hanno potuto eliminare la rec,ciò implicherebbe la riprogettazione dell'impianto elettrico!

le ipotesi sono due:

o il concessionario non lo ha voluto fare

oppure le guide presenti sul forum sono da aggiornare

Ma dico io la cosmo è la top di gamma,tutte queste cosine doveva averle di serie se non che cavolo le hanno messe a fare?????? :twisted: opel :voc
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Giorgiobin » 05/05/2007, 7:46

eagle_salvo ha scritto:secondo me con la restyling avranno ottimizzato qualcosa ma non hanno potuto eliminare la rec,ciò implicherebbe la riprogettazione dell'impianto elettrico!

le ipotesi sono due:

o il concessionario non lo ha voluto fare

oppure le guide presenti sul forum sono da aggiornare

Ma dico io la cosmo è la top di gamma,tutte queste cosine doveva averle di serie se non che cavolo le hanno messe a fare?????? :twisted: opel :voc



Eppure le REC non c'è. Ieri sera ho avuto in mano una REC, l'ho vista ed è immensamente grande. nel vano dove deve stare la REC (bagagliaio, lato SX) non c'è la REC. Il tech2 da la rec presente, quando si vanno ad acquisire i dati dalla REC il tech dice che la REC non colloquia. Sicuramente le funzioni le fa un altra centralina, ma a quwesto punto i TECH 2 sono stati programmati per fare certe cose sulle REC e non hanno la possibilità di farle su altre centrali.
Ho chiesto se ha mai aggiornato il TECH2 in funzione della vettura (un TECH2 invecchia , quindi pensavo si aggiornasse) e mi ha risposto che da Opel riceve programmi di aggiornamento per macchine nuove, infatti il suo tech2 riconosce benissimo l'astra H , ma all'accensione compare : MODELLO ASTRA H o ZAFIRA 2007 SW SENZA REC2 ".
Assurdo, ma è così, TECH aggiornato, vettura riconosciuta ma nessuna modifica possibile.
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 4 ospiti