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Messaggiodi Max » 04/02/2006, 14:27

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Messaggiodi ale-b » 05/05/2006, 15:26

gianfonzo ha scritto:quando ho acquistato la macchina e quando ho saputo che l'antifurto dell'auto era un normalissimo immobilizzatore, ho fatto montare con soli 250 € (mooolto scontati) un Gt Allarm con telecomando integrato con quello della chiave che mi consente di avere uno sconto del 70 % sull'incendio e furto, a detta di molti è un antifurto validissimo, e mi hanno detto che ci sono volute bel 5 ore per montarlo...


Non è che avresti il codice articolo? Il mio concessionario opel non mi sembrava molto preparato sul gt allarm e mi ha chiesto quale modello fosse!
Grazie in anticipo
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Messaggiodi Robin79 » 02/06/2006, 13:19

Ciao ragazzi purtropoo mi sono state rubate le chiavi della macchina mentre ero al lavoro,difficilmente riusciranno a risalire alla vettura e al proprietario visto che me le hanno rubate lobtano da casa dov'era in quel momento il veicolo,ma il non mi sento tranquillo.
in questi giorni ho navigato in cerca d'informazione su antifurti in generale,med gt gemini laserline ecc. e ho visto che alcuni sistemi offrono l'opportunità di utilizzare la chiave originale.
Secondo voi istallando uno di questi antifurto riesco o posso escludere la chiave che mi è stata rubata o corro comunque il rischio che mi possano aprire la macchina con quella stessa chiave?
Mi sapreste consigliare un antifurto modello e marca di tipo modulare da non spendere un'esagerazione visto che io vivo in una zona poco a rischio?
grazie mille :grazie
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Messaggiodi raffy80 » 02/06/2006, 14:11

Robin79 ha scritto:Ciao ragazzi purtropoo mi sono state rubate le chiavi della macchina mentre ero al lavoro,difficilmente riusciranno a risalire alla vettura e al proprietario visto che me le hanno rubate lobtano da casa dov'era in quel momento il veicolo,ma il non mi sento tranquillo.
in questi giorni ho navigato in cerca d'informazione su antifurti in generale,med gt gemini laserline ecc. e ho visto che alcuni sistemi offrono l'opportunità di utilizzare la chiave originale.
Secondo voi istallando uno di questi antifurto riesco o posso escludere la chiave che mi è stata rubata o corro comunque il rischio che mi possano aprire la macchina con quella stessa chiave?
Mi sapreste consigliare un antifurto modello e marca di tipo modulare da non spendere un'esagerazione visto che io vivo in una zona poco a rischio?
grazie mille :grazie



Non ho capito bene cosa vuoi fare...... :roll:
Mi dispiace per quello che ti è successo, però penso che se vuoi mettere un antifurto ti convenga non mettere quello che si appoggia alle chiavi originali, ma mettine uno col telecomando a parte, anche se possa servire a poco.......se vuoi fare la cosa fatta bene dovresti cambiare tutto, ma mi sa che la spesa è tanta....chiedi comunque in conce quanto ti costerebbe il tutto.... ;)
Ciao.... ;)
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Messaggiodi Robin79 » 05/06/2006, 18:58

sinceramente non ho chiesto ma non oso pensare quanto possa costare il blocco dell'accensione :? era per non avere mille tanta roba in tasca,pensavo ci fose un modo di codificare solo le chiavi che ho io.
ora vedro il da fare :cry:
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Messaggiodi mercury1991 » 05/06/2006, 22:46

Mi dispiace x quello che ti è successo..posso capire cosa provi, a me a dicembre all'officina Opel da dentro la macchina hanno fottuto lo zainetto col mondo dentro (documenti, portafogli, chiavi di casa,occhiali da vista, cellulare :evil: ) tutti e 365 santi del calendario sono scesi quel giorno! bas......!
comunque io per stare più tranquillo sostituirei tutti e tre i cilindretti della car..x quanto possa costare la vedo come soluzione definitiva, nel senso che in questo caso la vecchia chiave se la possono ficcare nel......nell'orecchio x grattarselo! ;)
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Messaggiodi dave7517 » 02/08/2006, 10:40

AstraCri ha scritto:Perchè primo, ti mettono una centralina dentro il motore (che poi ha una garanzia a parte) e devono smontare la macchina per montarla... secondo, i sensori interni li mettono in cima hai montanti e oltre ad essere bruttissimi perchè neri (e quindi si notano parecchio sul griggio chiaro) sono delicati e basta un niente per muoverli e urtarli...
L'antifurto originale invece ha la garanzia della Opel, l'antifurto viene montato in fabrica e quindi in concessionario non devono toccarla e i sensori fanno parte della plancetta su tetto al centro... esteticamente molto meglio!!! :roll:


A me mi hanno montato l'antifurto aftermarket (xche' ha i sensori sopra i montanti anteriori) senza dirmelo.Ma per attivarlo funziona allo stesso modo dell'originale (cioe' premendo 2 volte la chiusura del telecomando) o bisogna premere una volta sola????AIUTATEMI!!! Dopo quanto si attiva??30-40 sec.??E il led in plancia lampeggia????AIUTO!!!
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Messaggiodi ivan1981 » 02/08/2006, 11:16

dave7517 ha scritto:A me mi hanno montato l'antifurto aftermarket (xche' ha i sensori sopra i montanti anteriori) senza dirmelo.Ma per attivarlo funziona allo stesso modo dell'originale (cioe' premendo 2 volte la chiusura del telecomando) o bisogna premere una volta sola????AIUTATEMI!!! Dopo quanto si attiva??30-40 sec.??E il led in plancia lampeggia????AIUTO!!!

Ti ho risposto nell'altra discussione. In futuro non postare in più discussioni la stessa cosa, tanto non serve a nulla se non ad appesantire il forum. In fondo chi ha risposte le da sempre volentieri e direi anche tempestivamente. Hai un PM da leggere. Ciao.
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Messaggiodi dave7517 » 03/08/2006, 8:21

ivan1981 ha scritto:
dave7517 ha scritto:A me mi hanno montato l'antifurto aftermarket (xche' ha i sensori sopra i montanti anteriori) senza dirmelo.Ma per attivarlo funziona allo stesso modo dell'originale (cioe' premendo 2 volte la chiusura del telecomando) o bisogna premere una volta sola????AIUTATEMI!!! Dopo quanto si attiva??30-40 sec.??E il led in plancia lampeggia????AIUTO!!!

Ti ho risposto nell'altra discussione. In futuro non postare in più discussioni la stessa cosa, tanto non serve a nulla se non ad appesantire il forum. In fondo chi ha risposte le da sempre volentieri e direi anche tempestivamente. Hai un PM da leggere. Ciao.


Va bene scusa non lo sapevo
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vai

Messaggiodi pikaciu » 17/11/2006, 2:00

Io ci ho montato l'antirapina ( compreso il volumetrico ) e a giorni il blockshaft. Vai :lol:
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Messaggiodi Zorro-67 » 17/11/2006, 9:13

Per l'antifurto originale il led di segnalazione è inserito nel tastino di chiusura delle portiere, per gli altri invece dove è inserito?
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Info: disattivazione volumetrico

Messaggiodi Tony83 » 11/12/2006, 20:52

Nel tentatvo di spegnere la luce interna ho premuto il tasto di disattivazione del controllo volumetrico con conseguente lampeggio del led. Come faccio a riattivare il controllo volumetrico?? Ho letto il manuale dell'auto ma non c'è nulla a riguardo. Mi aiutate :grazie
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Re: Info: disattivazione volumetrico

Messaggiodi NitoAstra » 12/12/2006, 10:36

trudone ha scritto:Nel tentatvo di spegnere la luce interna ho premuto il tasto di disattivazione del controllo volumetrico con conseguente lampeggio del led. Come faccio a riattivare il controllo volumetrico?? Ho letto il manuale dell'auto ma non c'è nulla a riguardo. Mi aiutate :grazie


prova a rifare la stessa procedura al contrario ---> apri cofano motore o bagagliaio, li richiudi, entri in maccina pigi il pulsante della disattivazione/attivazione e dovrebbe ripristinarsi la situazione, dovrebbe rientrare in funzione il volumetrico...fammi sapere se funge... :mrgreen:
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Messaggiodi Tony83 » 12/12/2006, 15:49

Come faccio a capire se il volumetrico è stato riattivato? Lascio aperto un finestrino?
PS: non ho mai avuto il piacere di sentirlo suonare, per fortuna, C'è la sirena o suona con il clacson??
Fammi sapere, :grazie
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Messaggiodi NightRider » 13/12/2006, 0:20

I sensori volumetrici si disattivano SOLO fino alla riapertura della vettura o disinserimento-reinserimento dell'antifurto.

In pratica li disattivi se ne hai necessita', torni e riapri l'auto ed al prossimo inserimento dell'antifurto sono normalmente attivi.

Ovviamente avrai letto sul manuale d'uso e manutenzione che per attivarli devi premere 2 volte il pulsante di chiusura, vero?
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Messaggiodi NightRider » 13/12/2006, 0:50

Max ha scritto:Se ti intendi un pochino di elettrotecnica, puoi fare una semplice interruzione tramite relais di una linea vitale per il motore, comandato da un interruttorino nascosto, o se ti intendi un pò di elettronica, comandato tremite un microswitch, meno invasivo, quindi più sicuro, magari con un sistema ad autoinserimento allo spegnimento del veicolo. Un problema in meno, non ti puoi dimenticare. Possibilmente facendo il blocco motore su una linea non facilmente bypassabile.


Splendido suggerimento Max, quello che spiazza il ladro e' proprio quel qualcosa di non standard che non ha studiato a tavolino.

Un buon ladro conosce a menadito come disattivare qualsiasi antifurto e spesso gli si facilita il compito mettendo in bella mostra adesivi e marchi dell'antifurto installato a bordo :voc

Un semplice interruttore ben nascosto puo' valere ben piu' di un antifurto da centinaia di euro, a patto che sia inseribile senza fare movimenti strani dalla normale posizione di guida, se vi vedono abbassarvi sotto il piantone o toccare qualche punto state certi che sara' li' che andranno a guardare...........

Per una protezione aggiuntiva piuttosto mi danno l'idea di maggiore affidabilita' i sistemi che bloccano il circuito freni e frizione (se idraulica) alla prima frenata immobilizzando la vettura, sono poco diffusi e per sbloccarli bisogna intervenire meccanicamente sul circuito, per cui potrebbero prendere alla sprovvista il ladro.

Tu ne hai mai installati o esaminati? Che ne pensi?
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 13/12/2006, 1:04

mi piace questa cosa idraulica.....


poi pensavo di installare un tesla coil sotto al freno a mano.....


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Messaggiodi NightRider » 13/12/2006, 9:40

ElenciuTwinTop ha scritto:mi piace questa cosa idraulica.....


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ElenciuTwinTop ha scritto:poi pensavo di installare un tesla coil sotto al freno a mano.....




Non male come idea, io avevo pensato a 2 elettrodi collegati su frizione ed acceleratore per arrostire quello che c'e' in mezzo :shock: :shock: :shock:
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Messaggiodi Tony83 » 13/12/2006, 12:50

NightRider ha scritto:I sensori volumetrici si disattivano SOLO fino alla riapertura della vettura o disinserimento-reinserimento dell'antifurto.

In pratica li disattivi se ne hai necessita', torni e riapri l'auto ed al prossimo inserimento dell'antifurto sono normalmente attivi.

Ovviamente avrai letto sul manuale d'uso e manutenzione che per attivarli devi premere 2 volte il pulsante di chiusura, vero?


Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta, mi hai rincuorato. Dovendo lasciare l'auto per le strade di Napoli, volevo essere sicuro che l'antifurto funzionasse a dovere.
In merito alla sua attivazione. Io ho capito questo, correggimi se sbaglio: per attivare l'antifurto con controllo volumetrico e perimetrale, bisogna premere due volte il tasto di chiusura sul telecomando. Premendo una sola volta si chude semplicemente la vettura senza l'attivazione di nessun sensore nè volumetrico nè perimetrale. E' giusto quello che dico???

Da ciò che tu dici, sembra, che premendo una sola volta il tasto di chiusura, si attivi lo stesso l'antifurto ma solo con il controllo perimetrale. Sarà come dici tu o come dico io???
Boh :mrgreen:

PS: Nessuno è in grado di dirmi come testare l'antifurto per sentirlo suonare. Ho provato ad aprire la vettura ad antifurto inserito ma con la chiave. Ho aperto la portiera mi sono seduto, ma niente l'auto non si è messa a suonare. Devo rompere un vetro per capire come suona!!! :evil:
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 13/12/2006, 12:55

NightRider ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:mi piace questa cosa idraulica.....


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ElenciuTwinTop ha scritto:poi pensavo di installare un tesla coil sotto al freno a mano.....




Non male come idea, io avevo pensato a 2 elettrodi collegati su frizione ed acceleratore per arrostire quello che c'e' in mezzo :shock: :shock: :shock:


bhe, non è proprio la stessa cosa.... non si tratta di arrostire, ma di immergere la vettura nel tesla coil... dopo aver schermato il giusto... quale ladro si butterebbe li in mezzo?
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