Climatizzatore elettronico

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi AstraCri » 10/02/2006, 17:40

Ah menomale!!! :mrgreen:

Ma allora ecco perchè la opel la tirato fuori il clima automatico!! Per risparmiare sui sensori e robba varia.... :roll: un pò come all'inizio era di serie il sight & light pack.... :roll:

Strano però che la opel non cominichi alle concessionarie di attivare quello che devono attivare.... teoricamente però se uno ordina il cima elettronico dovrebbe essere attivo direttamente dalla fabrica... un pò come il CC... io l'ho preso come optional e quando mi è arrivata già funzionava... :roll:

Boooooooo.....il mistero continua!!!! :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi mrmoon692 » 10/02/2006, 18:19

e fu così che il topic "clima elettronico" arrivò alla nona pagina con ancora tanta confusione........

mere, io sono nella tua stessa situazione. ho ordinato l'ECC e nel menu della tua foto nn c'è la voce "ricircolo", ma devò farla attivare. ci sarà il sensore aria?

la prova del 9 potrebbe essere il tentativo di attivare la voce da parte di chi ha un MY 05 con clima Automatico (l' elettronico mio e di mere per intenderci, perchè finora non ho visto differenze), quindi sicuramente senza sensore aria. la voce si attiverebbe? :roll:

chi vivrà vedrà :ciaoz
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi pipa » 12/02/2006, 13:55

Ciao raga,
mi sta venendo un dubbio: ho ordinato a gennaio una SW che mi verrà consegnata a fine marzo - inizio aprile.

Che tipo di clima avrò sulla SW? Il mio concessionario ha detto che le differenze tra automatico e elettronico valgono solo per le 5 porte, non per le SW...

TIA, ciao
pipa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2006, 14:57

Messaggiodi bwake » 13/02/2006, 13:09

Dubbi su dubbi, interrogativi angosciosi e questioni irrisolte... la nostra Astra è una specie di dramma gotico. Forse si dovrebbe cominciare a pensare di metter su una rappresentazione teatrale! :mrgreen:

comunque, oggi sono andato in conce per attivare il logo Opel animato (caspita, è davvero bello!) ed il tecnico mi ha abilitato il ricircolo automatico senza che io gli dicessi niente. La prova del nove la avrò domani mattina: ci sono lavori in corso sul viadotto che percorro per andare all'università e devo attraversare una galleria abbastanza lunga ed intasata di gas di scarico... se il sensore c'è (e non rimane intossicato anche lui) si attiverà di certo il ricircolo!

Vi farò sapere.
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi mere » 13/02/2006, 13:39

bwake ha scritto:Dubbi su dubbi, interrogativi angosciosi e questioni irrisolte... la nostra Astra è una specie di dramma gotico. Forse si dovrebbe cominciare a pensare di metter su una rappresentazione teatrale! :mrgreen:

comunque, oggi sono andato in conce per attivare il logo Opel animato (caspita, è davvero bello!) ed il tecnico mi ha abilitato il ricircolo automatico senza che io gli dicessi niente. La prova del nove la avrò domani mattina: ci sono lavori in corso sul viadotto che percorro per andare all'università e devo attraversare una galleria abbastanza lunga ed intasata di gas di scarico... se il sensore c'è (e non rimane intossicato anche lui) si attiverà di certo il ricircolo!

Vi farò sapere.


Grande bwake!
Finalmente qualcuno che può darmi una conferma!
Io ho provato, ma senza alcun risultato...speriamo che tu mi contraddisca!!
Aspetto notizie!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi kronos » 13/02/2006, 14:19

bwake ha scritto:comunque, oggi sono andato in conce per attivare il logo Opel animato (caspita, è davvero bello!) ed il tecnico mi ha abilitato il ricircolo automatico senza che io gli dicessi niente. La prova del nove la avrò domani mattina: ci sono lavori in corso sul viadotto che percorro per andare all'università e devo attraversare una galleria abbastanza lunga ed intasata di gas di scarico... se il sensore c'è (e non rimane intossicato anche lui) si attiverà di certo il ricircolo!

Vi farò sapere.


Il nuovo logo te lo hanno caricato direttamente da tech2 oppure dopo aver verificato sul computer l'esistenza dell'aggiornamento?
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Messaggiodi donSandro » 13/02/2006, 15:08

Ciao ragazzi. Anche io oggi sono andato in officina per farmi attivare il ricorcolo automatico.Sul tech2 diceva sensore qualità aria "presente".L'ho fatto attivare alla stessa officina dove si è recato bwake, probabilmente prima di lui...ecco perchè glielo hanno attivato senza che lui lo chiedesse.Ora dovrei riuscire a verificare se effettivamente funziona. Sono passato proprio dalla galleria trafficata e non mi pare di aver sentito alcun odore, però sono certo che se il ricircolo si attiva il led del pulsante ricircolo di sicuro non si accende,almeno lì in galleria non l'ha fatto.Staremo a vedere!
comunque ho una gtc cosmo 150cv ordinata il 20 novembre 2006, poco prima che il clime elettronico diventasse optional.
Ciao,Sandro
donSandro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2005, 15:45
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi mere » 13/02/2006, 15:54

donSandro ha scritto:Ciao ragazzi. Anche io oggi sono andato in officina per farmi attivare il ricorcolo automatico.Sul tech2 diceva sensore qualità aria "presente".L'ho fatto attivare alla stessa officina dove si è recato bwake, probabilmente prima di lui...ecco perchè glielo hanno attivato senza che lui lo chiedesse.Ora dovrei riuscire a verificare se effettivamente funziona. Sono passato proprio dalla galleria trafficata e non mi pare di aver sentito alcun odore, però sono certo che se il ricircolo si attiva il led del pulsante ricircolo di sicuro non si accende,almeno lì in galleria non l'ha fatto.Staremo a vedere!
comunque ho una gtc cosmo 150cv ordinata il 20 novembre 2006, poco prima che il clime elettronico diventasse optional.
Ciao,Sandro


Infatti Donsandro, bisogna capire se fisicamente il sensore è presente, e se è così, quando si attiva, se si accende o no la spia sul tastino!!
Aspettiamo altre prove e poi vediamo! :wink:
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi bwake » 13/02/2006, 20:07

Eccomi qua. Stasera mi è capitato di uscire di casa e fare proprio quel tratto di strada che vi avevo menzionato... ebbene: il sensore funziona!
Per esserne sicuro ho spento la radio ed ascoltato attentamente il rumore degli automatismi delle bocchette, oltre a tenere il naso all'erta per sentire eventuali miasmi penetrare nell'abitacolo.

Il risultato è stato che già durante l'avvicinamento alla zona più trafficata ho cominciato a sentire il tipico rumore del ricircolo che si aziona e nessun odore ha invaso l'abitacolo, con mia somma approvazione. Il led sul pulsantino però non si accende, ho guardato bene durante l'attraversamento della galleria.

Insomma, gente... Adesso bisognerà soltanto capire per quale motivo la Opel ci fa pagare un optional, lo monta sulla macchina e poi lo lascia disattivato!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Karu » 13/02/2006, 23:02

bwake ha scritto:Eccomi qua. Stasera mi è capitato di uscire di casa e fare proprio quel tratto di strada che vi avevo menzionato... ebbene: il sensore funziona!
Per esserne sicuro ho spento la radio ed ascoltato attentamente il rumore degli automatismi delle bocchette, oltre a tenere il naso all'erta per sentire eventuali miasmi penetrare nell'abitacolo.

Il risultato è stato che già durante l'avvicinamento alla zona più trafficata ho cominciato a sentire il tipico rumore del ricircolo che si aziona e nessun odore ha invaso l'abitacolo, con mia somma approvazione. Il led sul pulsantino però non si accende, ho guardato bene durante l'attraversamento della galleria.

Insomma, gente... Adesso bisognerà soltanto capire per quale motivo la Opel ci fa pagare un optional, lo monta sulla macchina e poi lo lascia disattivato!



Grande!

Al tagliando lo richiederò di sicuro...

:grazie
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi mere » 14/02/2006, 11:08

bwake ha scritto:Eccomi qua. Stasera mi è capitato di uscire di casa e fare proprio quel tratto di strada che vi avevo menzionato... ebbene: il sensore funziona!
Per esserne sicuro ho spento la radio ed ascoltato attentamente il rumore degli automatismi delle bocchette, oltre a tenere il naso all'erta per sentire eventuali miasmi penetrare nell'abitacolo.

Il risultato è stato che già durante l'avvicinamento alla zona più trafficata ho cominciato a sentire il tipico rumore del ricircolo che si aziona e nessun odore ha invaso l'abitacolo, con mia somma approvazione. Il led sul pulsantino però non si accende, ho guardato bene durante l'attraversamento della galleria.

Insomma, gente... Adesso bisognerà soltanto capire per quale motivo la Opel ci fa pagare un optional, lo monta sulla macchina e poi lo lascia disattivato!


EVVAI!!!
Grande bwake!
Sinceramente nn mi era venuta in mente di spegnere la radio e ascoltare il rumore delle bocchette che si chiudono!!!! :?
Allora confermi che si attiva, senza che la spia si accenda..., e poi bwake, quando sei uscito dalla galleria, il reciclo si è riaperto...?!?!

Per la prova del 9, proverò pure io a passare in una galleria, ma con la radio spenta... :wink:

Son troppo contento raga!!

PS: in effetti bisogna capire perchè la Opel si comporta così!!Proverò a chiedere al conce...
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi ivan1981 » 14/02/2006, 11:29

bwake ha scritto:Eccomi qua. Stasera mi è capitato di uscire di casa e fare proprio quel tratto di strada che vi avevo menzionato... ebbene: il sensore funziona!
Per esserne sicuro ho spento la radio ed ascoltato attentamente il rumore degli automatismi delle bocchette, oltre a tenere il naso all'erta per sentire eventuali miasmi penetrare nell'abitacolo.

Il risultato è stato che già durante l'avvicinamento alla zona più trafficata ho cominciato a sentire il tipico rumore del ricircolo che si aziona e nessun odore ha invaso l'abitacolo, con mia somma approvazione. Il led sul pulsantino però non si accende, ho guardato bene durante l'attraversamento della galleria.

Insomma, gente... Adesso bisognerà soltanto capire per quale motivo la Opel ci fa pagare un optional, lo monta sulla macchina e poi lo lascia disattivato!

Una domanda che poco centra con la differenza dei due clima, ma molto centra con sto benedetto sensore: nell'opuscolo bianco da me conservato (quello con gli equipaggiamenti e i dati tecnici, datato ormai 05/2004) veniva riportato quanto segue: Climate Confort Pack - Include clima automatico + GID (su Enjoy) + parabrezza Solar Protect + sensore qualità dell'aria + sistema di riscaldamento rapido.

Ora mi chiedo: non è che quello che tu affermi è solo valido da quando c'è sta novità sui clima e invece i possessori di auto precedente a tali cambiamenti sto benedetto sensore non ce l'hanno proprio? Dici che l'unico modo per scoprirlo è appunto farsi attivare la funzioncina per poi vedere se accade qualcosa, oppure si riesce a scoprire in altri modi?

Mi scuso per l'OT: da buon amministratore non dovrei fare certe cose, ma se non altro almeno si capisce se le due cose sono collegate o se invece si possono scindere e quindi trattare in due sedi diverse. Grazie.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi bwake » 14/02/2006, 12:04

ivan1981 ha scritto:Una domanda che poco centra con la differenza dei due clima, ma molto centra con sto benedetto sensore: nell'opuscolo bianco da me conservato (quello con gli equipaggiamenti e i dati tecnici, datato ormai 05/2004) veniva riportato quanto segue: Climate Confort Pack - Include clima automatico + GID (su Enjoy) + parabrezza Solar Protect + sensore qualità dell'aria + sistema di riscaldamento rapido.

Ora mi chiedo: non è che quello che tu affermi è solo valido da quando c'è sta novità sui clima e invece i possessori di auto precedente a tali cambiamenti sto benedetto sensore non ce l'hanno proprio? Dici che l'unico modo per scoprirlo è appunto farsi attivare la funzioncina per poi vedere se accade qualcosa, oppure si riesce a scoprire in altri modi?

Mi scuso per l'OT: da buon amministratore non dovrei fare certe cose, ma se non altro almeno si capisce se le due cose sono collegate o se invece si possono scindere e quindi trattare in due sedi diverse. Grazie.


Ehm... non ho capito bene la domanda! :oops:

comunque, io la macchina ce l'ho da marzo 2005 e quando l'ho presa io non ho richiesto nessun particolare optional riguardante il clima, dato che di serie sulla cosmo questo era automatico/elettronico/galattico/iperspaziale, insomma come cavolo lo chiamano ora.
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi mere » 14/02/2006, 12:07

ivan1981 ha scritto:
bwake ha scritto:Eccomi qua. Stasera mi è capitato di uscire di casa e fare proprio quel tratto di strada che vi avevo menzionato... ebbene: il sensore funziona!
Per esserne sicuro ho spento la radio ed ascoltato attentamente il rumore degli automatismi delle bocchette, oltre a tenere il naso all'erta per sentire eventuali miasmi penetrare nell'abitacolo.

Il risultato è stato che già durante l'avvicinamento alla zona più trafficata ho cominciato a sentire il tipico rumore del ricircolo che si aziona e nessun odore ha invaso l'abitacolo, con mia somma approvazione. Il led sul pulsantino però non si accende, ho guardato bene durante l'attraversamento della galleria.

Insomma, gente... Adesso bisognerà soltanto capire per quale motivo la Opel ci fa pagare un optional, lo monta sulla macchina e poi lo lascia disattivato!

Una domanda che poco centra con la differenza dei due clima, ma molto centra con sto benedetto sensore: nell'opuscolo bianco da me conservato (quello con gli equipaggiamenti e i dati tecnici, datato ormai 05/2004) veniva riportato quanto segue: Climate Confort Pack - Include clima automatico + GID (su Enjoy) + parabrezza Solar Protect + sensore qualità dell'aria + sistema di riscaldamento rapido.

Ora mi chiedo: non è che quello che tu affermi è solo valido da quando c'è sta novità sui clima e invece i possessori di auto precedente a tali cambiamenti sto benedetto sensore non ce l'hanno proprio? Dici che l'unico modo per scoprirlo è appunto farsi attivare la funzioncina per poi vedere se accade qualcosa, oppure si riesce a scoprire in altri modi?

Mi scuso per l'OT: da buon amministratore non dovrei fare certe cose, ma se non altro almeno si capisce se le due cose sono collegate o se invece si possono scindere e quindi trattare in due sedi diverse. Grazie.


Credo che per sincerarti sulla presenza o no di questo sensore, bisogna vedere se si può attivare, anche se ho chiamato in conce, e mi hanno confermato che con il Tech2 si possono attivare delle funzioni anche se nn c'è l'optional fisicamente!!
Vuol dire che una volta attivato (se è possibile nel tuo caso) bisogna che fai la prova del 9 andando dentro una galleria e vedere, anzi, sentire se si chiudono le bocchette!!!

PS: cos'è il "parabrezza Solar Protect"?? :mmmm
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Andrea9 » 14/02/2006, 12:22

mere ha scritto:PS: cos'è il "parabrezza Solar Protect"?? :mmmm



dovrebbe essere il parabrezza come quello della Vectra che visto dall'esterno senbra azzurro/viola e il suo scopo è quello di filtrare maggiormente i raggi solari rispetto ad un normale parabrezza... :roll:

Giusto?
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi pipa » 14/02/2006, 12:28

pipa ha scritto:Ciao raga,
mi sta venendo un dubbio: ho ordinato a gennaio una SW che mi verrà consegnata a fine marzo - inizio aprile.

Che tipo di clima avrò sulla SW? Il mio concessionario ha detto che le differenze tra automatico e elettronico valgono solo per le 5 porte, non per le SW...

TIA, ciao


Purtroppo sono costretto a ritirare ciò che ho scritto.

Oggi mi ha richiamato il concessionario e nonostante il clima elettronico (prima chiamato semplicemente automatico, non c'era differenza) e il check control fossero di serie al momento del contratto, le produzioni da febbraio 2006 possono subire modifiche.

La cosa è tristemente confermata anche da Opel. Sembra che non posso fare niente (neanche pagando i 220 euro di differenza) perché l'auto sarebbe già in produzione.

Cosa posso vare? Sono disperato, non ci ho dormito stanotte!!!

L'auto la voglio così come l'ho vista e così com'era al momento dell'ordine... GID, clima automatico (ora chiamato elettronico), check control...

Sono disperato, aiuto! Se rifiuto l'auto perdo la caparra!

Ciao
pipa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2006, 14:57

Messaggiodi ivan1981 » 14/02/2006, 12:30

Andrea9 ha scritto:dovrebbe essere il parabrezza come quello della Vectra che visto dall'esterno senbra azzurro/viola e il suo scopo è quello di filtrare maggiormente i raggi solari rispetto ad un normale parabrezza... :roll:

Giusto?

Si, dovrebbe essere proprio quello.


Chiudo ufficialmente la divagazione da me creata dicendo che se bwake ha la macchina da marzo e a lui funziona, allora molto probabilmente sto sensore li devo avercelo anche io perchè la mia è stata immatricolata a fine luglio e (se non ricordo male) dalla mia alla sua non hanno fatto nessuna modifica sostanziale ne agli allestimenti ne tantomeno al clima.
A sto punto appena ho tempo vedo di andare a farmi attivare tale funzione. Grazie mille per la precisazione. :bye
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi mere » 14/02/2006, 12:36

pipa ha scritto:
pipa ha scritto:Ciao raga,
mi sta venendo un dubbio: ho ordinato a gennaio una SW che mi verrà consegnata a fine marzo - inizio aprile.

Che tipo di clima avrò sulla SW? Il mio concessionario ha detto che le differenze tra automatico e elettronico valgono solo per le 5 porte, non per le SW...

TIA, ciao


Purtroppo sono costretto a ritirare ciò che ho scritto.

Oggi mi ha richiamato il concessionario e nonostante il clima elettronico (prima chiamato semplicemente automatico, non c'era differenza) e il check control fossero di serie al momento del contratto, le produzioni da febbraio 2006 possono subire modifiche.

La cosa è tristemente confermata anche da Opel. Sembra che non posso fare niente (neanche pagando i 220 euro di differenza) perché l'auto sarebbe già in produzione.

Cosa posso vare? Sono disperato, non ci ho dormito stanotte!!!

L'auto la voglio così come l'ho vista e così com'era al momento dell'ordine... GID, clima automatico (ora chiamato elettronico), check control...

Sono disperato, aiuto! Se rifiuto l'auto perdo la caparra!

Ciao


Guarda, per il Chek control, posso dirti che nn c'e l'ho nemmeno io e lo volevo,ma nn vedo questa grande differenza o utilità!!
Per quanto riguarda il clima, nn so cosa dirti....!Se nn ricordo male, ad un'utente qua sul forum, gli hanno installato il clima elettronico ECC, appena è arrivata la macchina in conce...e funzionava tutto alla perfezione!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Andrea9 » 14/02/2006, 12:57

pipa ha scritto:
pipa ha scritto:Ciao raga,
mi sta venendo un dubbio: ho ordinato a gennaio una SW che mi verrà consegnata a fine marzo - inizio aprile.

Che tipo di clima avrò sulla SW? Il mio concessionario ha detto che le differenze tra automatico e elettronico valgono solo per le 5 porte, non per le SW...

TIA, ciao


Purtroppo sono costretto a ritirare ciò che ho scritto.

Oggi mi ha richiamato il concessionario e nonostante il clima elettronico (prima chiamato semplicemente automatico, non c'era differenza) e il check control fossero di serie al momento del contratto, le produzioni da febbraio 2006 possono subire modifiche.

La cosa è tristemente confermata anche da Opel. Sembra che non posso fare niente (neanche pagando i 220 euro di differenza) perché l'auto sarebbe già in produzione.

Cosa posso vare? Sono disperato, non ci ho dormito stanotte!!!

L'auto la voglio così come l'ho vista e così com'era al momento dell'ordine... GID, clima automatico (ora chiamato elettronico), check control...

Sono disperato, aiuto! Se rifiuto l'auto perdo la caparra!

Ciao



Mi dispiace... ti capisco

Dovresti provare a chiedere al concessionario se ti tiene la macchina che hai ordinato tu e te ne fa scegliere un'altra tra quelle che sono appena arrivate o che arriveranno.... o addirittura se te ne fa ordinare un altra (però a questo punto dovrai aspettare ancora...)

Io avevo ordinato una Enjoy e poi dopo un mese sono riuscito ad ottenere una COSMO tra quelle che gli stavano per arrivare (ovviamente ho messo la differenza) e la mia la vendono loro...

Prova a supplicarli... :cry:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi pipa » 14/02/2006, 13:04

Andrea9 ha scritto:Mi dispiace... ti capisco

Dovresti provare a chiedere al concessionario se ti tiene la macchina che hai ordinato tu e te ne fa scegliere un'altra tra quelle che sono appena arrivate o che arriveranno.... o addirittura se te ne fa ordinare un altra (però a questo punto dovrai aspettare ancora...)

Io avevo ordinato una Enjoy e poi dopo un mese sono riuscito ad ottenere una COSMO tra quelle che gli stavano per arrivare (ovviamente ho messo la differenza) e la mia la vendono loro...

Prova a supplicarli... :cry:


Purtroppo ho già proposto la cosa ma non è fattibile perché ho richiesto i fari adattivi che nessuno vuole (quindi non riuscirebbe a venderla). Oltretutto fare un nuovo ordine comporta un aumento di prezzo... i prezzi hanno subito un ulteriore rincaro nel mese di febbraio! :(
pipa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2006, 14:57

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti