Antifurto

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Max » 25/01/2006, 13:14

Quoto MrFearless, anche se il Med in passato ha lasciato un po a desiderare per l'affidabilità del blocco motore, soprattutto sul blocco pompa diesel, per quanto riguarda il conc, gianfonzo, come al solito han detto un sacco di fregnacce. Quel sistema non è dovuto a nessun accordo ma lo hanno altre case e va anche meglio e con un sistema di funzionamento anche più semplice.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi MrFearless » 25/01/2006, 13:57

Max ha scritto:Quoto MrFearless, anche se il Med in passato ha lasciato un po a desiderare per l'affidabilità del blocco motore, soprattutto sul blocco pompa diesel, per quanto riguarda il conc, gianfonzo, come al solito han detto un sacco di fregnacce. Quel sistema non è dovuto a nessun accordo ma lo hanno altre case e va anche meglio e con un sistema di funzionamento anche più semplice.

Ciao Max...che intendi con
...
anche se il Med in passato ha lasciato un po a desiderare per l'affidabilità del blocco motore, soprattutto sul blocco pompa diesel
...


Che mi consigli di montare? Io pensavo a qualcosa tipo il modulare MED con blocco della pompa per diesel (primario a livello di priorità) + qualcosa di satellitare (secondario a livello di priorità)...cioè non mi va in nessun caso che mi rubino la macchina....!


Grazie mille....!
Ultima modifica di MrFearless il 25/01/2006, 17:21, modificato 1 volta in totale.
MrFearless
 

Messaggiodi gianfonzo » 25/01/2006, 16:47

come al solito han detto un sacco di fregnacce. Quel sistema non è dovuto a nessun accordo ma lo hanno altre case e va anche meglio e con un sistema di funzionamento anche più semplice.

in effetti l'ho pensato anch'io che dicessero fregancce, ma se le assicurazioni ti fanno il 70 % di sconto sull'incendio e furto a quelli che montano il GT allarm un motivo ci sarà anche, dal tronde non sono mica scemi anzi..., e poi avendolo sul telecomando principale è molto comodo
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi Max » 25/01/2006, 23:46

Ormai un bel po di anni fa quando ero acora fiducioso sul mercato degli antifurti, mi impegnavo per rendere il più possibile le macchine inviolabili e sicure. Il Med al tempo era l'unica valida soluzione per le auto diesel, cha avevano pompe meccaniche semplici, non come oggi, e l'unica soluzione era bloccare il solenoide di apertura del carburante sulla pompa. La Med appunto aveva un sistema blindato che agiva sul comando del solenoide sulla pompa stessa, quindi non violabile o bypassabile. In problema è che all'incirca dopo un paio di anni dava problemi di affidabilità, e con quel sistema rimanevi dov'eri, non so se mi spiego. Comunque informati, perchè se è affidabile, il sistema da te descritto è molto valido.
Il sistema invece di gianfonzo, è un particolare allarme della GT che ha la particolarità di avere tutto il cablaggio monocolore per renderlo inattaccabile, e la GT stessa ha fatto un accordo con una compagnia assicuratrice per ottenere uno sconto sul premio per furto ed incendio del 65% che è un ottimo sconto, che si può raggiungere solitamente con antifurti satellitari, i quali hanno costi più alti oltre a quelli di gestione.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi nikopsiko » 26/01/2006, 1:17

a me il conce ha regalato questo:
http://www.metasystem.it/index.php/msy_ ... /opel/mop4 :wink:
senza lode e senza infamia :|
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi mrmoon692 » 26/01/2006, 12:46

gianfonzo ha scritto:si me l'hanno montato alla Opel prima di consegnarmi la macchina, lavoro per me invisibile ma a detta del conc molto impegnativo data la mole di 5 ore di lavoro, e poi quando l'ho ritirata mi sono sorpreso di non ritrovarmi un secondo telecomando solo per l'allarme ma inserito direttamente nel telecomnado principale, questo perche mi ha detto il conce che GT allarm ha una convenzione con la Opel che permette di fare questa operazione e non come ad esempio alla macchina di mia madre e di mio padre che lo hanno a parte (scomodissimo) per il semplice motivo che se apri la macchina e non metti subito in moto si reinserisce l'allarme e la macchina non parte, devi premere nuovamente il pulsante, un'operazione molto stressante, invece a quella di mia madre devi prima aprire con il telecomando dell'allarme e poi quello della macchina altrimenti rimane inserito, insomma il lavoro della Opel è stato almeno su questo impeccabile :D


perfetto......

ma ha sirena a parte o l'avvisatore è il clacson?

scusa la rottura :grazie :ciaoz


Edit by ivan1981: sistemato il quote.
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi Max » 26/01/2006, 13:18

Ha la sirena, e se non sbaglio è a trasmissione radio.
Il Meta è un buon prodotto e ottima la scelta del modulare.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi gianfonzo » 26/01/2006, 16:49

mrmoon692 ha scritto:perfetto......

ma ha sirena a parte o l'avvisatore è il clacson?


Certo ha la sirena a parte...
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi MrFearless » 26/01/2006, 19:07

Max ha scritto:Ha la sirena, e se non sbaglio è a trasmissione radio.
Il Meta è un buon prodotto e ottima la scelta del modulare.


Ciao Max....io pensavo di montare qualcosa di doppioo...cioè modulare + satellite (magari è superfluo e molti avranno da criticare)...cosa mi consigli come sistema Satellitare visto che non esiste solo la VIASAT?

Grazie mille...!
MrFearless
 

Messaggiodi Max » 26/01/2006, 21:47

Io sostengo che, se montata correttamente e con perizia, la funzionalità di un antifurto satellitare abbinato ad un allarme, o maglio ancora ad un atifurto artigianale è un'ottima cosa. Per il satellitare direi sicuramente GemelSat (oppure MetaSat, è la stessa parrocchia), con Multimedia come centrale operativa, costo sul furto pari a 10 euro per 1000, completamente rimborsata nel primo anno in caso di furto. Viasat.. sorvolo.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi MrFearless » 26/01/2006, 23:48

Max ha scritto:Io sostengo che, se montata correttamente e con perizia, la funzionalità di un antifurto satellitare abbinato ad un allarme, o maglio ancora ad un atifurto artigianale è un'ottima cosa. Per il satellitare direi sicuramente GemelSat (oppure MetaSat, è la stessa parrocchia), con Multimedia come centrale operativa, costo sul furto pari a 10 euro per 1000, completamente rimborsata nel primo anno in caso di furto. Viasat.. sorvolo.


Grazie Max....solo una cosa...che intendi per antifurto artigianale?? ;)
MrFearless
 

Messaggiodi nikopsiko » 27/01/2006, 0:20

MrFearless ha scritto:
Max ha scritto:Io sostengo che, se montata correttamente e con perizia, la funzionalità di un antifurto satellitare abbinato ad un allarme, o maglio ancora ad un atifurto artigianale è un'ottima cosa. Per il satellitare direi sicuramente GemelSat (oppure MetaSat, è la stessa parrocchia), con Multimedia come centrale operativa, costo sul furto pari a 10 euro per 1000, completamente rimborsata nel primo anno in caso di furto. Viasat.. sorvolo.


Grazie Max....solo una cosa...che intendi per antifurto artigianale?? ;)

Tu nascosto con la lupara in attesa che qualcuno te la fotta :mrgreen:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi Max » 27/01/2006, 12:49

Gli allarmi tradizionali solitamente si basano su funzionamenti e pincipi standardizzati, che devono convivere con esigenze legate al semplice utilizzo, fra cui il disattivare in modo semplice il dispositivo in caso di anomalia e problemi. Questi sono facilmente sfruttabili dal ladro per inibire l'allarme e vi assicuro che spessissimo è veramente semplice se si conoscono i principi di funzionamento. Quindi secondo mè un sisema creato lasciando in secondo piano queste funzioni, ha tutt'altra valenza sul tentativo di furto, e si ottengono risultati migliori anche con antifurti di semplice concetto, ma specifici. Ricordate che la validità di un antifurto è fondamentalmente dipendente dall'installazione.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi MrFearless » 27/01/2006, 18:32

Max ha scritto:Gli allarmi tradizionali solitamente si basano su funzionamenti e pincipi standardizzati, che devono convivere con esigenze legate al semplice utilizzo, fra cui il disattivare in modo semplice il dispositivo in caso di anomalia e problemi. Questi sono facilmente sfruttabili dal ladro per inibire l'allarme e vi assicuro che spessissimo è veramente semplice se si conoscono i principi di funzionamento. Quindi secondo mè un sisema creato lasciando in secondo piano queste funzioni, ha tutt'altra valenza sul tentativo di furto, e si ottengono risultati migliori anche con antifurti di semplice concetto, ma specifici. Ricordate che la validità di un antifurto è fondamentalmente dipendente dall'installazione.

Grazie Max...come sempre..! Un esempio di Antifurto artigianale quale potrebbe essere?
MrFearless
 

Messaggiodi Max » 27/01/2006, 21:27

Se ti intendi un pochino di elettrotecnica, puoi fare una semplice interruzione tramite relais di una linea vitale per il motore, comandato da un interruttorino nascosto, o se ti intendi un pò di elettronica, comandato tremite un microswitch, meno invasivo, quindi più sicuro, magari con un sistema ad autoinserimento allo spegnimento del veicolo. Un problema in meno, non ti puoi dimenticare. Possibilmente facendo il blocco motore su una linea non facilmente bypassabile.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

antifurto

Messaggiodi woody80 » 28/01/2006, 10:55

ciao "Astracri", ho visto che parlavata di antifurti e volevo darti qualche consiglio. io abito a napoli e lavoro dalle tue parti. ne ho sentite di tutti i colori sui furti auto, e come vedo il problema non è slo nella mia bela città! :( io la settimana prossima ritiro la mia bella GTC ed ho fatto installare l'Antifurto che sembra il più efficace... si chiama BLOCKSHAFT. è un sistema brevettato del quale puoi informarti meglio sul sito www.blockshaft.it . Ragazzi Non crediate che gli antifurti a 100 sirene e 1000 sensori funzionino! i ladri possono tutto purtroppo! a noi tocca solo organizzarsi al meglio e sperare che vada sempre bene! spero di essere stato utile. tanti saluti a tutti! :D
Astra GTC 1.9 16v 120cv Cosmo (my05) Ultra Blue, cerchi sport da 17", Clima Elettronico, specchietti richiudibili elettricamente, Cruise Control A.M., Ambient light ultra white, cofano post. senza logo Opel.
Avatar utente
woody80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/12/2005, 12:36
Località: napoli

Messaggiodi Max » 28/01/2006, 14:25

Quello standard ha delle chiavette tipo quelle dei bloccadischi delle moto, mi hanno spiegato esperti che questi vengono aperti in un batter di ciglia scaldando il tappo delle bic ed inserendolo nella serratura, quindi non so. Qomunque come ho già detto e ha ribadito il nostro amico, più roba valida c'è per scongiurare il furto, meglio è.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi Picez » 29/01/2006, 14:12

Al momento dell'ordine della mia GTC ho fatto aggiungere anche l'antifurto originale Opel. Avendo comunque poca fiducia di questi sistemi mi sono preso pure l'antifurto meccanico Bullock linea Excellence, quella per i pedali per intenderci. Di quest'ultimo ho sentito di tutto, chi afferma che è un ottimo antifurto altri invece mi hanno detto che ho buttato via 100€ perchè con un trapano o un cacciavite si riesce a toglierlo in men che si dica. :shock:
Detto questo spero solo che non succeda mai nulla.

L'idea di Max di fare un antifurto artigianale mi piace molto, dato che di meccanica ne capisco poco ma di elettronica abbastanza mi basterebbe conoscere quali sono i cavi ed i voltaggi ed il gioco è fatto.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: antifurto

Messaggiodi gianfonzo » 30/01/2006, 9:05

woody80 ha scritto:si chiama BLOCKSHAFT. è un sistema brevettato del quale puoi informarti meglio sul sito www.blockshaft.it


è vero è un sistema molto valido, ma il mese scorso hanno rubato l'auto di un mio vicino con il Block shaft inserito, quindi alla fine sono del parere che se devono fregartela in un modo o nell'altro te la fregano comunque, magari ci metteranno più tempo, ma non esiste "l'antifurto migliore" ogni modello e tipo ha i suoi pro e contro, quinsi secondo me basta sceglierne uno abbastanza valido per stare tranquilli con la coscienza...
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi rafastraforever » 04/02/2006, 1:57

io ho installato viasat e mi trovo bene... :wink:

consiglio, ma se volessi un antifurto perimetrale o volumetrico che marca mi consigliate?

grazie per il vostro aiuto. :grazie
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite