Cruise control, scomodo y/n?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

I pulsanti del Cruise Control sono scomodi?

si, non li sopporto
3
3%
no, sono perfetti
66
56%
potrebbero migliorarli
49
42%
 
Voti totali : 118

CC scomodo?

Messaggiodi jojojo » 10/08/2006, 19:58

Io trovo questo accessorio molto utile, ma la durezza dei tasti per l'inserimento, a volte è un po' troppa. Naturalmente avendo dimestichezza con l'uso ognuno trova con quale dito azionare i comandi CC per non far scattare inavvertitamente la freccia, in particolare la sinistra, al primo scatto ossia per i quattro lampeggi. comunque nulla da dire per la bontà di costruzione e in particolare per evitare di inserire inavvertitamente il CC che portebbe essere pericoloso, ma anche segnalare un cambio di corsia con una freccia non voluta può esserlo.
Ciao a tutti. Gio
Astra 1.6 TP Elegance - CD30 Mp3 - Impianto GPL BRC Sequent - Cruise control AM - Antifurto GT della casa AM
Palmare/navigatore MIO168 + TT5 Italia

Immatricolata 28/4/2005
jojojo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2006, 2:18
Località: Gallarate
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW elegance 1,6 T.P. 105CV

Messaggiodi maxpa » 11/08/2006, 8:28

A prova di errore. Anzi, a volte devi schiacciare bene perchè funzioni.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi stampi » 11/08/2006, 9:41

confermo. mai entrato in funzione senza volerlo. ;)
--------------------------------------------------
astra SW 1.9 120cv cosmo moonland MY05
cd30 mp3, sensori di parcheggio, flex org
vetri el post, ruota di scorta norm, C.C. AM
--------------------------------------------------
stampi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2005, 15:01
Località: Lanciano (CH)

Messaggiodi whitestripesdragon » 11/08/2006, 9:42

....posizione a prova di errore.. semmai e` piu` facile inserire la freccia le prime volte...perche` ancora non si conosce per benino il meccanismo.. io pero` avrei preferito i comandi sul volante... dato che di spazio ne occuperebbe davvero poco...magari al posto di quei due tasti per la radio sulla sinistra.. che per me risultano alquanto INUTILI...poi dipende dalle abitudini...di ognuno... io che la radio la ascolto davvero poco, li trovo davvero inutili e ci sarebbero stati benone i tasti del CC.. :)

VOTO: buoni (una volta capito il "trucco") ma migliorabili

A.
Astra GTC 1.9 td 120CV 8V MY06 Black Sapphire - Clima Elettronico - GID - Fari Bi-Xeno - Cruise Control - Specchietti Richiudibili Elettricamente - Cosmo Pack (Radio CD30MP3 + Cerchi Sport 18") - FAP - Autoradio AM Alpine CDA_9855R (con interfaccia comandi al volante)


Prossime modifiche:
- Spoiler posteriore

Socio Astra H Club n. 77
Avatar utente
whitestripesdragon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/05/2006, 13:31
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raffy80 » 11/08/2006, 15:46

Per me vanno bene li dove stanno....e non si attiva mai senza volerlo.... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi wilk71 » 11/08/2006, 22:31

Io pure sono contento del funzionamento, :mrgreen:
Zafira Cosmo 1.9 CDTI ex150cv@180cv by Marino C.B.
Kit xenon A.M. anab. 4200k H7R
Sight and light pack, sensori parcheggio ant. e post., Telaio elettronico IDS+
Dynamic Drive + Sport Switch
Radio DVD90 navi, Parrot BlueTooth AM, 2 x 7'' lcd headrest dvd, Flex organizer, Clima elettronico, Cerchi 17'', Vetri post. oscurati
Cruise Control AM con spia funzionante
Silver Lighting color.
Avatar utente
wilk71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 05/08/2006, 20:35
Località: Treviso

Messaggiodi gennyx » 14/08/2006, 12:03

Quoto in pieno, non si attiva se non lo fai intenzionalmente poichè i pulsanti sono abbastanza duri.

Anche la mia è una MY06 e ho attivato la leva e la spia tranquillamente, aggiungo però che le voci del tech2 sono diverse da quelle della guida.
Saluti :)
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi guru » 21/08/2006, 20:21

ciao sono nuovo, ritiro la macchina venerdi con la centralina rimappata da quanto ho capito per avere il cc devo riprogrammare la centralina? o si fa tramite tech2 ??
devo farlo fare prima di rimappare la centralina o posso farlo fare anche dopo??
grazie eros
Andrea9 ha scritto:
Nico ha scritto:non posso rischiare di non avere il CC: lo voglio! Dovrò rinunciare ai vetri, non ci sono altri optional che posso levare.

(sono disperato)



Guarda, io ho una MY 2006 e ho attivato tranquillamente il CC con tanto di spia. Non mi risultano centraline blindate....da quanto letto qui sul forum...


Però prendi le mie parole con le pinze.... non si può mai sapere e non mi assumo responsabilità per quanto scritto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
guru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2006, 10:18
Località: Bolzano

Messaggiodi ivan1981 » 22/08/2006, 10:06

guru ha scritto:ciao sono nuovo, ritiro la macchina venerdi con la centralina rimappata da quanto ho capito per avere il cc devo riprogrammare la centralina? o si fa tramite tech2 ??
devo farlo fare prima di rimappare la centralina o posso farlo fare anche dopo??
grazie eros

Non centra assolutamente con la rimappatura. Basta cambiare la levetta delle frecce e abilitare il tutto col tech2.
Dai un'occhiata alla discussione sul CC Aftermarket per avere maggiori info. :bye
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi imat » 22/08/2006, 11:21

Per me è un gran e sopratutto comodo "optional"!.
Lo straconsiglio a tutti :ok
Questa estate avrò fatto minimo 500 km col C.C. inserito.Problemi zero,utilizzo semplicissimo...'na figata.
E pensare a quanto ero scettico prima di mettrlo....mi sembrava un'inutilità,un superfluo a cui si poteva fare tranquillamente a meno....e invece....grazie al forum e alle sensazioni lette da chi l'aveva montato mi sono convinto pure io a metterlo ;) :D
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Railroad » 26/08/2006, 23:06

imat ha scritto:Per me è un gran e sopratutto comodo "optional"!.


Quoto! Io lo uso anche se devo farmi 1 km di tangenziale.... Ti dimentichi dell'accelleratore...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi moretto » 27/08/2006, 16:18

qualche volta invece della freccia per errore ho richiamato la velocita' ultima impostata con il cruise...comunque poche volte...il funzionamento e la disposizione credo che sianon corretti ... di questo cruise mi piace anche la dolcezza, ovvero accellera dolcemente al richiamo della velocita' o quando si schiaccia il trastino per aumentare l'andatura...ho provato altri cruise, tipo quello alfa e volvo e sono molto piu' bruschi..richiami la velocita' e senti il motore che spara al massimo fin che non ha raggiunto la velocita'..
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi raklo » 07/11/2007, 17:35

PREMESSA L'INDISCUSSA UTILITà DELL'AGGEGGIO,
a me invece capita invece di attivare frecce o lampeggio fari proprio a causa della durezza dei pulsantini....
ASTRA 1.7 SuperWagon cdti 101CV enjoy-DEEP BLUE MY04
lettore DVD + TV + monitor tettuccio + Rear camera.
CDB-CC attivati after.
filtro BMC

Immagine
Avatar utente
raklo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/09/2006, 14:14
Località: Jesi (AN)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi devid astra sw » 08/11/2007, 1:28

ho votato perfetti! :ok

raklo ha scritto:PREMESSA L'INDISCUSSA UTILITà DELL'AGGEGGIO,
a me invece capita invece di attivare frecce o lampeggio fari proprio a causa della durezza dei pulsantini....


quello può succedere....a me sarà successo pochissime volte ma è solo un fatto che uno preme in modo sbattitivo® ( :mrgreen: ) e non attentamente... ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sangel1981 » 08/11/2007, 9:25

Secondo me il discorso è uno. E' vero che i tasti di lato non sono comodissimi e un po' duri ma rimane comunque una soluzione molto pulita. Difficilmente ho attivato frecce o CC per sbaglio. Alcune macchine montano delle levette aggiuntive solo per il CC: questa soluzione porta piu ingombro dietro lo sterzo, quindi ugualmente scomodo quando si attivano le frecce. Il montaggio in questo caso non è certo cosi seplice e non tutti riuscirebbero a farlo da soli. Per me è geniale la nostra levetta a "spinotto" che si sostituisce in 10 secondi...poi x i pulsanti è solo questione di abitudine.
GTC Cosmo 1,7 - 101cv - Black sapphire
AM: Cerchi TSW Demon Mirror 17" + Sensori di parcheggio posteriori con display + Cruise Control
Avatar utente
sangel1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2007, 19:44
Località: Taranto

Messaggiodi Railroad » 08/11/2007, 9:33

devid astra sw ha scritto:quello può succedere....a me sarà successo pochissime volte ma è solo un fatto che uno preme in modo sbattitivo® ( :mrgreen: ) e non attentamente... ;)


Magari quando si è un po' nervosetti, può succedere... :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi TONIO77 » 08/11/2007, 9:52

indubbiamente,anche se un po duri, sono comodi e difficilmente si attivano frecce e abbaglianti o viceversa,però se fossero sul volante come i comandi della radio sarebbe tutta un'altra cosa o no?
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Railroad » 08/11/2007, 9:55

TONIO77 ha scritto:però se fossero sul volante come i comandi della radio sarebbe tutta un'altra cosa o no?


Secondo me non starebbero male neppure li.... :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 08/11/2007, 10:32

sangel1981 ha scritto:Alcune macchine montano delle levette aggiuntive solo per il CC: questa soluzione porta piu ingombro dietro lo sterzo, quindi ugualmente scomodo quando si attivano le frecce.

Straquoto... per esempio, quello della 147 (montato di serie), è insopportabile; sia come estetica che come funzionalità... :no
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi sadler » 08/11/2007, 11:38

Secondo me sono ben posizionati ed a prova di errore.
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti