Sensore di Qualità dell'Aria = AQS (Air Quality Sensor)

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi spydi » 28/01/2008, 11:06

ricluss ha scritto:Mi sorge una domanda non è che il ricircolo automatico si attiva anche quando si mette la retro per evitare di fumarsi lo scarico?Avevo già postato un mio dubbio sul fatto che a macchina accesa nel box il ricircolo si attiva e poi anche mentre salgo lo scivolo in retro...Ieri mattina la stessa cosa salgo in macchina dopo averla laciata parcheggiata per un'oretta circa accendo metto la retro aspetto un'attimo a partire ed il ricircolo si attiva :mmmm mi sorge allora il dubbio.Metto in folle e poco dopo il ricird si disattiva,metto la retro ed il ricircolo si attiva;siccome sono curioso riprovo ancora una volta e tutto si ripete,ho scoperto l'acqua calda?
ciao,mi dici come ti accorgi quando si attiva il riciclo?grazie.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi ricluss » 28/01/2008, 11:13

vittocecco ha scritto:Sai che potrebbe avere un senso? Lo fa solo con l'AQS inserito o sempre? Avrebbe senso lo facesse sempre... anche ad AQS disinserito...
Non ci ho mai fatto caso... :oops:


Vitto come sempre ho fatto la prova a metà cioè solo con il ricircolo automatico attivo.
A dir la verità uscivo dal bar dopo l'aperitivo a base di pirlo (n°2) con aperol :festa può aver influito sulla corretta riuscita del test però mi ha pure fatto riflettere e mi ha fatto collegare l'attivazione del ricircolo mattutino con il sensore ecc ecc.
Oggi son al lavoro senza macchina perchè mi sentivo di dover camminare stasero faccio la prova senza il ric automatico inserito.

Prima quando non avevo il sensore aqs ed il ricircolo automaticon no avevo mai badato a questa cosa
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 28/01/2008, 12:39

ricluss ha scritto:
vittocecco ha scritto:Sai che potrebbe avere un senso? Lo fa solo con l'AQS inserito o sempre? Avrebbe senso lo facesse sempre... anche ad AQS disinserito...
Non ci ho mai fatto caso... :oops:


Vitto come sempre ho fatto la prova a metà cioè solo con il ricircolo automatico attivo.
A dir la verità uscivo dal bar dopo l'aperitivo a base di pirlo (n°2) con aperol :festa può aver influito sulla corretta riuscita del test però mi ha pure fatto riflettere e mi ha fatto collegare l'attivazione del ricircolo mattutino con il sensore ecc ecc.
Oggi son al lavoro senza macchina perchè mi sentivo di dover camminare stasero faccio la prova senza il ric automatico inserito.

Prima quando non avevo il sensore aqs ed il ricircolo automaticon no avevo mai badato a questa cosa

Se l'attivazione la senti contestuale all'inseriemento della retro, mi viene da pensare che lo faccia automaticamente, a prescindere da quello che sente il sensore... :uhm

Spydi: la Opel, purtroppo, ha pensato bene di non far accendere la spia del ricircolo se questo si attiva automaticamente. Quindi devi sentire ad orecchio il motorino che lavora... a meno che le cose non siano cambiate nelle ultime versioni...
Mi piacerebbe sapere il motivo di questa scelta visto che, ad esempio, la 147 mostra l'avvenuta attivazione. Anche l'Alfa ha però un difettuccio: il ricircolo automatico non si attiva se non hai il compressore attivato... a proposito... confermate che il comportamento del nostro ricircolo automatico è indipendente dal funzionamento del compressore? E' da poco che ho l'AQS e non sono molto pratico...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Thekingrik » 28/01/2008, 12:56

vittocecco ha scritto: a proposito... confermate che il comportamento del nostro ricircolo automatico è indipendente dal funzionamento del compressore? E' da poco che ho l'AQS e non sono molto pratico...


Si, nella mia gtc sento chiudere le bocchette ogni volta che l'aria è inquinata e per ora non ho ancora attivato il compressore del clima dato che fa freddo! :mrgreen: adesso starò attento se noto qualcosa in retromarcia :uhm
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi ricluss » 30/01/2008, 9:54

vittocecco ha scritto:
ricluss ha scritto:
vittocecco ha scritto:Sai che potrebbe avere un senso? Lo fa solo con l'AQS inserito o sempre? Avrebbe senso lo facesse sempre... anche ad AQS disinserito...
Non ci ho mai fatto caso... :oops:


Vitto come sempre ho fatto la prova a metà cioè solo con il ricircolo automatico attivo.
A dir la verità uscivo dal bar dopo l'aperitivo a base di pirlo (n°2) con aperol :festa può aver influito sulla corretta riuscita del test però mi ha pure fatto riflettere e mi ha fatto collegare l'attivazione del ricircolo mattutino con il sensore ecc ecc.
Oggi son al lavoro senza macchina perchè mi sentivo di dover camminare stasero faccio la prova senza il ric automatico inserito.

Prima quando non avevo il sensore aqs ed il ricircolo automaticon no avevo mai badato a questa cosa

Se l'attivazione la senti contestuale all'inseriemento della retro, mi viene da pensare che lo faccia automaticamente, a prescindere da quello che sente il sensore... :uhm

Spydi: la Opel, purtroppo, ha pensato bene di non far accendere la spia del ricircolo se questo si attiva automaticamente. Quindi devi sentire ad orecchio il motorino che lavora... a meno che le cose non siano cambiate nelle ultime versioni...
Mi piacerebbe sapere il motivo di questa scelta visto che, ad esempio, la 147 mostra l'avvenuta attivazione. Anche l'Alfa ha però un difettuccio: il ricircolo automatico non si attiva se non hai il compressore attivato... a proposito... confermate che il comportamento del nostro ricircolo automatico è indipendente dal funzionamento del compressore? E' da poco che ho l'AQS e non sono molto pratico...


Vitto ho fatto e rifatto le prove del caso senza essere sotto l'effetto aperitivo :mrgreen:
Risultato:si attiva poco dopo aver messo la retro solo ed esclusivamente se è attivo il ricircolo automatico ed a compressore spento.Nel mettere la prima si disinserisce,provare per credere
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Thekingrik » 30/01/2008, 10:03

ricluss ha scritto:Vitto ho fatto e rifatto le prove del caso senza essere sotto l'effetto aperitivo :mrgreen:
Risultato:si attiva poco dopo aver messo la retro solo ed esclusivamente se è attivo il ricircolo automatico ed a compressore spento.Nel mettere la prima si disinserisce,provare per credere


Ho fatto la prova ieri sera e posso confermare, attivato in retromarcia e disattivato appena metto la prima. :ok
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi vittocecco » 30/01/2008, 12:54

Thekingrik ha scritto:
ricluss ha scritto:Vitto ho fatto e rifatto le prove del caso senza essere sotto l'effetto aperitivo :mrgreen:
Risultato:si attiva poco dopo aver messo la retro solo ed esclusivamente se è attivo il ricircolo automatico ed a compressore spento.Nel mettere la prima si disinserisce,provare per credere


Ho fatto la prova ieri sera e posso confermare, attivato in retromarcia e disattivato appena metto la prima. :ok

Quindi, se inserito da display, il ricircolo si attiva appena si inserisce la retro, a prescindere dalle indicazioni fornite dal sensore...
Devo farci caso... ma anche su Zafira sarà uguale...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 30/01/2008, 13:47

vittocecco ha scritto:Quindi, se inserito da display, il ricircolo si attiva appena si inserisce la retro, a prescindere dalle indicazioni fornite dal sensore...
Devo farci caso... ma anche su Zafira sarà uguale...


:concordo ;)

:grazie Thekingrik per la controprova ;) nel caso fosse un'anomalia possiamo vantarci di essere gli unici ad averla :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

aqs am

Messaggiodi stevy86 » 01/02/2008, 18:31

ciao.. io il cablaggio per l'attacco del sensore l'ho trovato, ma nn riesco a trovare dove si fissa l'AQS... chi sa aiutarmi?
stevy86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/01/2008, 18:34
Località: AP

Re: aqs am

Messaggiodi ricluss » 01/02/2008, 18:54

stevy86 ha scritto:ciao.. io il cablaggio per l'attacco del sensore l'ho trovato, ma nn riesco a trovare dove si fissa l'AQS... chi sa aiutarmi?


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dovresti trovare quanto ti serve,oppure nella sezione "trucchi,chicche,eccecc" dovrebbe esserci la guida in pdf ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi la sezione nominata sopra,ed ora buon lavoro
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi spydi » 01/02/2008, 19:09

allora oggi sono stato attento e ho notato che sostando con la macchina ad un semaforo (con nessuno davanti) dopo 5min si e' inserito in ricircolo da solo ,che sara' una funzione automatica? nessuno ha notato cio'?invece confermo nessuna attivazione con retro inserita.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi diemme75 » 05/02/2008, 1:40

spydi ha scritto:(cut) ho notato che sostando con la macchina ad un semaforo (con nessuno davanti) dopo 5min si e' inserito in ricircolo da solo


E che semaforo era ??
:paura

:lol:

Io non riesco proprio ad accorgermene, ma andando forse non e' cosi' semplice/fattibile. Provo con la retro a vedere...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 05/02/2008, 11:35

ricluss ha scritto:
vittocecco ha scritto:Quindi, se inserito da display, il ricircolo si attiva appena si inserisce la retro, a prescindere dalle indicazioni fornite dal sensore...
Devo farci caso... ma anche su Zafira sarà uguale...


:concordo ;)

:grazie Thekingrik per la controprova ;) nel caso fosse un'anomalia possiamo vantarci di essere gli unici ad averla :D

Ho fatto la prova ma mi sembra che non funzioni... :uhm
Che cowboy non l'abbia attivato "completamente"? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diemme75 » 05/02/2008, 11:44

Ho fatto la prova ieri sera, sono sicuro che con la retro a me non entra. Infatti nel completo silenzio (motore a parte, ghghgh) se attivo il ricircolo sento il rumore del motorino che la attiva. Con la retro invece nulla.
Boh ? :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Thekingrik » 06/02/2008, 10:43

diemme75 ha scritto:Ho fatto la prova ieri sera, sono sicuro che con la retro a me non entra. Infatti nel completo silenzio (motore a parte, ghghgh) se attivo il ricircolo sento il rumore del motorino che la attiva. Con la retro invece nulla.
Boh ? :D


Ho rifatto la prova (2 prove differenti) e ho avuto due risultati diversi! :shock:
Allora innanzitutto ho attivato le sole bocchette basse (quelle per i piedi intendo) perchè ho notato che il cambiamento si sente di più in termini di rumore e comunque è meno evidente di quando attivo io il ricircolo, (cosa che ho notato anche in gallerie inquinate quando si attiva in automatico).
Tornando alle prove ho notato che quando mi fermo per lasciare la mia ragazza a casa e ci resto qualche minuto, appena inserisco la retro il rumore cambia come quando sono in galleria, mentre appena arrivo a casa e infilo la retro al volo per parcheggiare le bocchette si muovono dopo un po (sono già fermo). A questo punto credo che sia legato la fatto che nel primo caso stando fermo, l'aria intorno sia più inquinata, e il sensore la rileva più facilmente, mentre quando arrivo a casa e faccio subito manovra ha bisogno di un po di tempo e/o di rilevare i gas di scarico quando ci passo sopra. booh? :uhm
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi ricluss » 06/02/2008, 15:28

vittocecco ha scritto:
ricluss ha scritto:
vittocecco ha scritto:Quindi, se inserito da display, il ricircolo si attiva appena si inserisce la retro, a prescindere dalle indicazioni fornite dal sensore...
Devo farci caso... ma anche su Zafira sarà uguale...


:concordo ;)

:grazie Thekingrik per la controprova ;) nel caso fosse un'anomalia possiamo vantarci di essere gli unici ad averla :D

Ho fatto la prova ma mi sembra che non funzioni... :uhm
Che cowboy non l'abbia attivato "completamente"? :roll:


Anche a me l'ha attivato cowboy...forse nel tempo si è persa pure questa funzione oppure dipende dagli allestimenti oppure :boh
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Attivazione ricircolo automatico

Messaggiodi turbolento » 08/02/2008, 15:23

Ultime novità dal concessionario Opel,in questi giorni sono stato in connc.
per farmi attivare il ricirc.autom. il tecnico dopo vari tentativi mi dice che è riuscito solo ad attivare il sensore,ma sul monitor del clima non risulta neanche l'opzione selezzionabile,quindi secondo me non ah fatto un bel niente.
Volevo chiedervi se uno di voi ha la procedura da fare con il Thec2 per attivare sia il sensore che la grafica sul monitor,cosi non possono trovare scuse :blabla
Opel Astra 19 150cv (MY05) versione cosmo,cerchi opel 10 razze con 225/45 R17
,scarico doppio Asso,sport switch,Dynamic Drive IDS, clima ECC + sensore AQS,antifurto Opel,Parking Sensor ,Ambient Light Ambra AM,Cruise Control AM,tendina lunotto Opel. ';-)'

Opel Zafira MY08 restyling 19 120cv cosmo
Avatar utente
turbolento
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/01/2008, 14:10
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira 19

Re: Attivazione ricircolo automatico

Messaggiodi ricluss » 08/02/2008, 16:20

turbolento ha scritto:Ultime novità dal concessionario Opel,in questi giorni sono stato in connc.
per farmi attivare il ricirc.autom. il tecnico dopo vari tentativi mi dice che è riuscito solo ad attivare il sensore,ma sul monitor del clima non risulta neanche l'opzione selezzionabile,quindi secondo me non ah fatto un bel niente.
Volevo chiedervi se uno di voi ha la procedura da fare con il Thec2 per attivare sia il sensore che la grafica sul monitor,cosi non possono trovare scuse :blabla


Basta leggere un pò più su in un mio messaggio e non solo è postato il link per arrivare alla guida ;)
Ti aiuto un pò:

ricluss ha scritto:
stevy86 ha scritto:ciao.. io il cablaggio per l'attacco del sensore l'ho trovato, ma nn riesco a trovare dove si fissa l'AQS... chi sa aiutarmi?


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dovresti trovare quanto ti serve,oppure nella sezione "trucchi,chicche,eccecc" dovrebbe esserci la guida in pdf ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi la sezione nominata sopra,ed ora buon lavoro
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi turbolento » 09/02/2008, 15:18

Perché non riesco a visualizzare il secondo link che mi a dato ricluss mi da :Il forum che hai selezionato non esiste: forse non esiste più? :?
Ho ci sono delle restrizioni?
Opel Astra 19 150cv (MY05) versione cosmo,cerchi opel 10 razze con 225/45 R17
,scarico doppio Asso,sport switch,Dynamic Drive IDS, clima ECC + sensore AQS,antifurto Opel,Parking Sensor ,Ambient Light Ambra AM,Cruise Control AM,tendina lunotto Opel. ';-)'

Opel Zafira MY08 restyling 19 120cv cosmo
Avatar utente
turbolento
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/01/2008, 14:10
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira 19

Re: Attivazione ricircolo automatico

Messaggiodi maxgtc » 10/02/2008, 3:03

turbolento ha scritto:Ultime novità dal concessionario Opel,in questi giorni sono stato in connc.
per farmi attivare il ricirc.autom. il tecnico dopo vari tentativi mi dice che è riuscito solo ad attivare il sensore,ma sul monitor del clima non risulta neanche l'opzione selezzionabile,quindi secondo me non ah fatto un bel niente.
Volevo chiedervi se uno di voi ha la procedura da fare con il Thec2 per attivare sia il sensore che la grafica sul monitor,cosi non possono trovare scuse :blabla


Sei stato da Dierre auto?
Se sei stato lì, mi sembra strano che non funzioni, a me lo ha attivato perfettamente in 5 minuti.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti