Attivazione Check Control A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi TheLowFlyer » 28/09/2006, 14:48

Io ho l'originale, ma ho la CD30, quindi mi confermi che ad ogni avviamento mi darà ... che ne so, faro post. dx ... e poi scompare da solo..
quindi sto tranqui e faccio seguire la procedura a Fabrizio un meccanico disponibilissimo della Opel qui a Forlì..
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi jeremj » 28/09/2006, 15:31

RAGAZZI torniamo in tema al topic per favore.
Si sta cercando di capire come far ATTIVARE il CHECK CONTROL A.M.
Pertanto per le altre domande o risposte cerchiamo la sezione giusta, grazie. :?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi TheLowFlyer » 28/09/2006, 16:03

Chiedo Venia,
ma la mia domanda è relativa all'attivazione dell Check.. mi spiego il tipo in officina mi è sembrato molto interessato al discorso che gli ho fatto ieri sera quando ho prenotato il tagliando del mio ferro (e che ferro!!) sulla possibilità di attivare Cdb e CC..

Quindi se io sapessi che riesco ad eliminare gli errori dati su display anche se non ho ne la Cd30 Mp3 o i comandi al volante, andrei da lui e gli chiederei di attivare tutto (lui essendo interessato ci starà molto attento e sarà meticoloso ) ed io gli chiederò semplicemente di segnar passo passo tutta la procedura. (non gli chiederò foto, mi sembra eccessivo!!)

solo che se non riesco ad elimnare gli errori non lo faccio nemmeno ativare.. tutto qua..

comunque chiedo scusa per aver momentaneamente fuor deviato il discorso!!
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Lupin69 » 28/09/2006, 18:48

ciao TheLowFlyer!

Per l'attivazione del CdB ci vogliono giusto 30 secondi ed è valida la procedura che trovi sul forum completa delle schermate del tech2.

Per quanto riguarda l'attivazione del Check-Control, la procedura dovrebbe essere ancora piu' semplice, il problema è che a quanto pare nessuno sa come si arriva al menu' sul tech2 dal quale cambiare l'impostazione da "Check-Control Assente" a "Check-Control Presente".

Visto che Venerdi' vai e da quanto ho capito il meccanico è disponibile, se riuscite a trovare il percorso, appunta le informazioni necessarie e facci sapere!


Ciao a tutti! ;)
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi jeremj » 28/09/2006, 21:41

Lupin69 ha scritto:ciao TheLowFlyer!

Per l'attivazione del CdB ci vogliono giusto 30 secondi ed è valida la procedura che trovi sul forum completa delle schermate del tech2.

Per quanto riguarda l'attivazione del Check-Control, la procedura dovrebbe essere ancora piu' semplice, il problema è che a quanto pare nessuno sa come si arriva al menu' sul tech2 dal quale cambiare l'impostazione da "Check-Control Assente" a "Check-Control Presente".

Visto che Venerdi' vai e da quanto ho capito il meccanico è disponibile, se riuscite a trovare il percorso, appunta le informazioni necessarie e facci sapere!Ciao a tutti! ;)


Ciao LUPIN69, il problema non è che non si sa come arrivare al menù del CHECK CONTROL, è individuare tutte le voci che bisogna attivare.
Io mi sono fatto un'idea di come è impostato il TECH2, quando si accede allo strumento ti da inizialmente una schermata con diverse opzioni, bisogna configurarlo a seconda dei modelli, anno e si accede a un'altra schermata, viene chiesto il tipo di display che si ha e il codice.
Una volta digitato il codice si entra nelle schermate dove si vede la scritta CHECK CONTROL, quella scritta state ATTENTI è la principale, ossia viene impostato da NON PRESENTE a PRESENTE e tutto questo è corretto.
Poi sempre secondo una mia logica ci dovrebbero essere una serie di voci in altri menù riguardante per dire la RADIO (e magari scopriamo che si può VISUALIZZARE il volume visto che ASTRAGTC lo faceva su una ELEGANCE, chiedetelo a lui) MOTORE, ci saranno le voci riguardante magari i livelli, CARROZZERIA ci saranno le voci per i fari, ecco in poche parole TUTTE le voci che si trovano con la voce CHECK CONTROL ripetuta nei vari sottomenù del TECH2 devono essere attivati e non basta quello principale per attivarlo, bisogna sapere quello che vogliamo che si attivi col CHECK CONTROL.
Ecco secondo me il sistema è questo, adesso diamoci una mossa sennò fa prima a venire NATALE che noi siamo ancora così.
FORZA RAGAZZI. GRINTA. :twisted:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Lupin69 » 29/09/2006, 13:30

ciao jeremj,

come ti ho gia detto in PM io la procedura l'ho eseguita piu' di una volta ma la voce check control non vine fuori.
Dopo aver inserito anno e modello esce fuori un menu dal quale si selezione F5 informazione sistema, a questo punto si seleziona il tipo di display, nel mio caso BID, poi viene fuori un menu dal quale si seleziona se non vado errato con F6 Programmazione ---> Programmazione Codice indice. Poi viene chiesto il codice di programmazione ( 6 per installare il CdB) e parte automaticamente la programmazione del CdB.

In tutta questa sequenza la voce Check Control non esce mai fuori.


Io mi sono quasi arreso, Il CdB e il Cruise Control Li ho installati senza alcun problema ma il check control non riesco proprio a trovarlo.


Ciao.
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi jeremj » 29/09/2006, 22:21

Lupin69 ha scritto:ciao jeremj,

come ti ho gia detto in PM io la procedura l'ho eseguita piu' di una volta ma la voce check control non vine fuori.
Dopo aver inserito anno e modello esce fuori un menu dal quale si selezione F5 informazione sistema, a questo punto si seleziona il tipo di display, nel mio caso BID, poi viene fuori un menu dal quale si seleziona se non vado errato con F6 Programmazione ---> Programmazione Codice indice. Poi viene chiesto il codice di programmazione ( 6 per installare il CdB) e parte automaticamente la programmazione del CdB.

In tutta questa sequenza la voce Check Control non esce mai fuori.
Io mi sono quasi arreso, Il CdB e il Cruise Control Li ho installati senza alcun problema ma il check control non riesco proprio a trovarlo.
Ciao.


Ciao LUPIN allora facciamo così, spero lunedì di avvicinarmi in conc per farmi attivare le varie voci, chiederò di farmi vedere i vari passaggi per arrivare alla schermata dove si vede la scritta CHECK CONTROL così provi a farlo anche tu.
Non arrenderti anche se devo dire che qui ormai NESSUNO ha la voglia di lottare per ottenere qualcosa, sembra che ci sia una specie di disinteresse per questa funzione cosa invece molto importante.
Mah........mai dire mai
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Gabrio » 29/09/2006, 22:51

Ragazzi, a titolo informativo per tutti voi.
Tempo fa avevo attivato CdB e Check Control in officina.
Per quanto riguarda quest'ultimo, è stato modificato solo lo stato
da "non presente" a "presente". Come si arriva a questa voce via
Tech2 non me lo ricordo ma qualche post più dietro mi sembra venga descritto.

Oggi, in officina per altre questioni (uff..), abbiamo staccato il connettore
di un anabbagliante e subito è apparsa l'indicazione sul BID (mi sembra "Anabbagl").

Rimontato il tutto (un sedere pazzesco per accedere al connettore dallo sportellino nel passaruota)
non c'era nessun messaggio di errore registrato al successivo avvio dell'auto.

In soldoni, io non ho attivato nessuna voce supplementare in nessun sottomenù,
ma potrei dire con una certa serenità che il Check funziona.
Se avrò tempo nei prossimi giorni proverò con una lampadina posteriore e vi saprò dire.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gennyx » 30/09/2006, 9:47

Ciao LUPIN allora..... anche se devo dire che qui ormai NESSUNO ha la voglia di lottare per ottenere qualcosa...

Non capisco come fai a dire che ci sia un disinteresse generale nei confronti di questa attivazione..
Tu continui ad insistere su qualcosa che tutti, dico tutti sono riusciti ad attivare anche se con qualche problema;
Tu continui ad insistere che ci siano altre attivazioni da fare in altre centraline, quali però, non si sà.
Su quali basi insiste con questo discorso di approfondimento? nessuno.
Se leggessi il mio reply vedresti che quando ho fatto l'attivazione, ho segnato anche la voce da attivare, ho girato all'interno dei menu del tech2 in lungo ed in largo, trovando le voci dei sensori della macchina, l'unico problema è che non è possibile cambiarne lo stato.
La mia non vuole essere ne un'accusa e ne un attacco personale a Jeremi, però basta dire che a nessuno interessa, credo che tu abbia soltanto una idea sbagliata sull'argomento.
Infondo tutto ciò che sappiamo lo condividiamo con tutti del foro.
:o [/quote]
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi gopherman » 30/09/2006, 10:48

Gabrio ha scritto:Ragazzi, a titolo informativo per tutti voi.
Tempo fa avevo attivato CdB e Check Control in officina.
Per quanto riguarda quest'ultimo, è stato modificato solo lo stato
da "non presente" a "presente". Come si arriva a questa voce via
Tech2 non me lo ricordo ma qualche post più dietro mi sembra venga descritto.

Oggi, in officina per altre questioni (uff..), abbiamo staccato il connettore
di un anabbagliante e subito è apparsa l'indicazione sul BID (mi sembra "Anabbagl").

Rimontato il tutto (un sedere pazzesco per accedere al connettore dallo sportellino nel passaruota)
non c'era nessun messaggio di errore registrato al successivo avvio dell'auto.

In soldoni, io non ho attivato nessuna voce supplementare in nessun sottomenù,
ma potrei dire con una certa serenità che il Check funziona.
Se avrò tempo nei prossimi giorni proverò con una lampadina posteriore e vi saprò dire.


Quoto... anche per me è stato così...
... ieri ho provato a staccare lo spinotto del faro posteriore dx e me lo segnalava sul BID: "luce arresto e luce posteriore dx"... però ora in test mode mi da in store il codice 8004! Ah...ho notato una cosa che volevo sottolineare: riattaccando lo spinotto ci ha messo un po prima di scomparire la scritta del check control...
OPEL ASTRA S.W. 1.7CDTI 125CV
Allestimento COSMO + COSMO PACK
CID - DVD 90 NAVI
Travel Pack + Mobile Phone Portal + Park Pilot
Vetri elettrici posteriori
Chiusura specchietti automatica
Cruise Control
Avatar utente
gopherman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/10/2005, 9:38
Località: Torremaggiore (FG)

Messaggiodi Lupin69 » 30/09/2006, 11:00

Ciao gennyx,

Sulla voce da attivare credo non ci sia alcun problema, visto che sappiamo tutti che basta mettere lo stato del check control da non presente a presente.

Visto che la maggior parte di voi ha fatto questa operazione, è mai possibile che nessuno si ricordi come arrivare a questo menu' per effettuare questa attivazione????


Tu stesso dici di aver girato in lungo e largo il tech2, perche' non saresti cosi' gentile da dirci come arrivare a questo menu???

Per quanto riguarda le singole voci del check control hai ragione, vi è un menu chiamato stato del check control dove all'interno vengono visualizzate circa 26 voci, ma serve solo per vedere lo stato di queste voci (abilitato o disabilitato) senza poterlo modificare.


Ciao.
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi angelo rosso » 30/09/2006, 11:07

Lupin69 ha scritto:Ciao gennyx,

Sulla voce da attivare credo non ci sia alcun problema, visto che sappiamo tutti che basta mettere lo stato del check control da non presente a presente.

Visto che la maggior parte di voi ha fatto questa operazione, è mai possibile che nessuno si ricordi come arrivare a questo menu' per effettuare questa attivazione????


Tu stesso dici di aver girato in lungo e largo il tech2, perche' non saresti cosi' gentile da dirci come arrivare a questo menu???

Per quanto riguarda le singole voci del check control hai ragione, vi è un menu chiamato stato del check control dove all'interno vengono visualizzate circa 26 voci, ma serve solo per vedere lo stato di queste voci (abilitato o disabilitato) senza poterlo modificare.


Ciao.


Leggendo le varie esperienze mi viene un dubbio...non è che avendo il BID, e quindi impostandolo inizialmente sulle schermate del tech2, non compare sistematicamente più avanti la voce Check Control? Qualcuno può confermare la mia tesi?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi gennyx » 30/09/2006, 22:02

Lupin69 ha scritto:Ciao gennyx,

Sulla voce da attivare credo non ci sia alcun problema, visto che sappiamo tutti che basta mettere lo stato del check control da non presente a presente.

Visto che la maggior parte di voi ha fatto questa operazione, è mai possibile che nessuno si ricordi come arrivare a questo menu' per effettuare questa attivazione????


Tu stesso dici di aver girato in lungo e largo il tech2, perche' non saresti cosi' gentile da dirci come arrivare a questo menu???

Per quanto riguarda le singole voci del check control hai ragione, vi è un menu chiamato stato del check control dove all'interno vengono visualizzate circa 26 voci, ma serve solo per vedere lo stato di queste voci (abilitato o disabilitato) senza poterlo modificare.


Ciao.

Non vorrei risultare antipatico, ma in questa pagina:
https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... &start=100
ho scritto come arrivarci, se qualcuno volesse leggere tutti i post invece di leggere solo l'ultimo, nei topic troverebbe tante cose interessanti senza renderlo ripetitivo.
P.s. Ribadisco non voglio essere antipatico o superficiale, anzi mi metto a vostra disposizione come potete ben vedere.
Saluti a tutti ;)
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi jeremj » 30/09/2006, 22:26

gennyx ha scritto:Non capisco come fai a dire che ci sia un disinteresse generale nei confronti di questa attivazione..
Tu continui ad insistere su qualcosa che tutti, dico tutti sono riusciti ad attivare anche se con qualche problema;
Tu continui ad insistere che ci siano altre attivazioni da fare in altre centraline, quali però, non si sà.
Su quali basi insiste con questo discorso di approfondimento? nessuno.
Se leggessi il mio reply vedresti che quando ho fatto l'attivazione, ho segnato anche la voce da attivare, ho girato all'interno dei menu del tech2 in lungo ed in largo, trovando le voci dei sensori della macchina, l'unico problema è che non è possibile cambiarne lo stato.
La mia non vuole essere ne un'accusa e ne un attacco personale a Jeremi, però basta dire che a nessuno interessa, credo che tu abbia soltanto una idea sbagliata sull'argomento.
Infondo tutto ciò che sappiamo lo condividiamo con tutti del foro.
:o


Se è come dici tu perchè con l'unica voce del CHECK CONTROL NON FUNZIONA???
Eppure non c'è stato nessun errore durante l'attivazione, come mai??
devi sapere che qualcuno ha detto che c'erano più voci da attivare, se non è così allora perchè???
Eppoi occhio a quello che dici non mettere in bocca parole che non ho detto, questa è la mia frase:
"ormai NESSUNO ha la voglia di lottare per ottenere qualcosa, sembra che ci sia una specie di disinteresse per questa funzione cosa invece molto importante. "
Mentre tu dici:
"Tu continui ad insistere su qualcosa che tutti, dico tutti sono riusciti ad attivare anche se con qualche problema"
Ti rispondo che è falso, perchè non tutti sono riusciti ad attivarlo, dunque non capisco perchè generalizzi.
"Tu continui ad insistere che ci siano altre attivazioni da fare in altre centraline, quali però, non si sà."
Ti rispondo, guarda tutti i post e ti accorgerai che qualcuno l'ha detto non me lo sono inventato.
Comunque non vuole essere un attacco, proverò domani la tua tesi che basta solo attivare 1 voce per avere il CHECK CONTROL ATTIVO, a proposito a te funziona la spia del lavavetri??
Fammi sapere che tutto ti funziona, grazie. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi gennyx » 01/10/2006, 12:24

jeremj ha scritto:
gennyx ha scritto:Non capisco come fai a dire che ci sia un disinteresse generale nei confronti di questa attivazione..
Tu continui ad insistere su qualcosa che tutti, dico tutti sono riusciti ad attivare anche se con qualche problema;
Tu continui ad insistere che ci siano altre attivazioni da fare in altre centraline, quali però, non si sà.
Su quali basi insiste con questo discorso di approfondimento? nessuno.
Se leggessi il mio reply vedresti che quando ho fatto l'attivazione, ho segnato anche la voce da attivare, ho girato all'interno dei menu del tech2 in lungo ed in largo, trovando le voci dei sensori della macchina, l'unico problema è che non è possibile cambiarne lo stato.
La mia non vuole essere ne un'accusa e ne un attacco personale a Jeremi, però basta dire che a nessuno interessa, credo che tu abbia soltanto una idea sbagliata sull'argomento.
Infondo tutto ciò che sappiamo lo condividiamo con tutti del foro.
:o


Se è come dici tu perchè con l'unica voce del CHECK CONTROL NON FUNZIONA???
Eppure non c'è stato nessun errore durante l'attivazione, come mai??
devi sapere che qualcuno ha detto che c'erano più voci da attivare, se non è così allora perchè???
Eppoi occhio a quello che dici non mettere in bocca parole che non ho detto, questa è la mia frase:
"ormai NESSUNO ha la voglia di lottare per ottenere qualcosa, sembra che ci sia una specie di disinteresse per questa funzione cosa invece molto importante. "
Mentre tu dici:
"Tu continui ad insistere su qualcosa che tutti, dico tutti sono riusciti ad attivare anche se con qualche problema"
Ti rispondo che è falso, perchè non tutti sono riusciti ad attivarlo, dunque non capisco perchè generalizzi.
"Tu continui ad insistere che ci siano altre attivazioni da fare in altre centraline, quali però, non si sà."
Ti rispondo, guarda tutti i post e ti accorgerai che qualcuno l'ha detto non me lo sono inventato.
Comunque non vuole essere un attacco, proverò domani la tua tesi che basta solo attivare 1 voce per avere il CHECK CONTROL ATTIVO, a proposito a te funziona la spia del lavavetri??
Fammi sapere che tutto ti funziona, grazie. ;)


:mrgreen: :mrgreen: Aspettavo la tua risposta...
Allora, la questione è questa:
Il chek control si può attivare e fuinziona SEMPLICEMENTE attraverso una sola voce del tech, quella elencata in un mio post.
tutti possono attivarlo (per ora), ma a qualcuno può dare due errori, cioè quello del lavavetri (come me) e il liquido refrigerante (come me), per mancanza dei sensori, in questo caso ho scelto di disattivarlo, altrimenti avrei dei problemini con gli errori memorizzati.
Nulla vieta di tenerlo attivo! ;)
P.s.I riguardo al fatto che qualcuno dice che "bisogna attivare altre voci", leggendo bene questi reply, viene detto che il "meccanico gli ha detto...",
e comunque chi doveva fare le foto dei passaggi non le ha fatte...
Io posso dire che personalmente ho girato in lungo ed in largo le centraline, ma la voce è una sola, magari sulla MY06 è così, non sò.
P.s.II Jeremj non ti ho messo niente in bocca se non ciò che hai scritto. comunque basta.. :beer
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi jeremj » 01/10/2006, 19:46

gennyx ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: Aspettavo la tua risposta...
Allora, la questione è questa:
Il chek control si può attivare e fuinziona SEMPLICEMENTE attraverso una sola voce del tech, quella elencata in un mio post.
tutti possono attivarlo (per ora), ma a qualcuno può dare due errori, cioè quello del lavavetri (come me) e il liquido refrigerante (come me), per mancanza dei sensori, in questo caso ho scelto di disattivarlo, altrimenti avrei dei problemini con gli errori memorizzati.
Nulla vieta di tenerlo attivo! ;)
P.s.I riguardo al fatto che qualcuno dice che "bisogna attivare altre voci", leggendo bene questi reply, viene detto che il "meccanico gli ha detto...",
e comunque chi doveva fare le foto dei passaggi non le ha fatte...
Io posso dire che personalmente ho girato in lungo ed in largo le centraline, ma la voce è una sola, magari sulla MY06 è così, non sò.
P.s.II Jeremj non ti ho messo niente in bocca se non ciò che hai scritto. comunque basta.. :beer


Con un mio concittadino non potrei prendermela, comunque sia vorrò provare nuovamente per capire come mai essendo attivato non funziona la prova delle lampadine, tu hai provato e funziona giusto???
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Lupin69 » 01/10/2006, 21:23

grazie gennyx,

Sabato prossimo andro' di nuovo in officina, vedro' se finalmente riusciremo a trovare la voce check control con la procedura che hai postato, che a scanso di equivoci dovrebbe essere la seguente:


1.inserimento anno veicolo (2006)
2.inserimento tipo veicolo (AstraH)
3.Informazioni sistema (F5)
4.Info display (qui seleziono BID)
5.Programmazione (F6)

A questo punto anziche' andare su

Programmazione codice indice (F6) (che sarebbe la programmazione del computer di bordo), bisogna andare su

Programmare variazione sistema o configurazione (F5), che sarebbe l'opzione precedente a quella per l'installazione del CdB

Giusto???

A questo punto dovrebbe uscire la fatidica voce Check-Control Assente e lo mettiamo su presente!!!!!


Mi confermi questa procedura??? Aspetto la tua risposta cosi' abbiamo fatto chiarezza una volta per tutte ;)


anche nel mio caso è una my06 acquiatata a feb.2006 pero' si tratta di una enjoy 1.3

spero che non visualizzi gli errori, nel caso lo disattivero' anch'io.

Probabilmente la mancanza dei sensori liquido lavavetri e refrigerante puo' dipendere dallo stabilimento dalla quale è uscita l'autovettura....


Ciao ...attendo tua conferma per la procedura ;)
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi gennyx » 01/10/2006, 21:43

Lupin69 ha scritto:grazie gennyx,

Sabato prossimo andro' di nuovo in officina, vedro' se finalmente riusciremo a trovare la voce check control con la procedura che hai postato, che a scanso di equivoci dovrebbe essere la seguente:

CUT!!!!

Ciao ...attendo tua conferma per la procedura ;)

Quoto :ciaoz
Speriamo che tu abbia i sensori.
P.s. visto che sei lì e non dovresti perdere tanto tempo, xchè non chiedi al mecca di fare un giro tra i menù, magari altri due occhi riescono a trovare qualcosa; prova in carrozzeria e motore.
Saluti ;)
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi jeremj » 02/10/2006, 20:17

Allora stasera ho provato e ha funzionato staccando una lampada dell'abbagliante, una volta messa la lampada e resettato la scritta che era apparsa sul display è tornato posto.
Ma dopo un'avvio della macchina mi diceva che c'era la lampada che avevo staccato che non funzionava, controllo e funziona, allora controllo nel TEST MODE per vedere se è tutto ok in questa schermata.
Immagine

In pratica WARN, ACK, e STORE hanno un nemero che prima non c'era il finale è 80.
Che significa???
Dopo ho ricontrollato e ho visto che c'era solo su STORE.
Qualcuno sa cosa vuol dire??
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi purosound » 02/10/2006, 23:57

L'ho fatto attivare anche io seguendo la vostra procedura... è normale che non sagnali niente se la macchina è a posto?

ho provato a scaricare l'acqua dalla vaschetta lavavetri ma non mi segnala niente...

è normale?
come devo fare per vedere se funziona effetivamente? :grazie
Opel Astra Enjoy 1.4 - 90 cv - 5p - silver lightning

Enjoy Pack - Impianto GPL - cd 30 mp3 - Cruise Control A.M. - Check Control A.M. - luci anab effetto xeno momo corse da 4350k - antifurto -
Avatar utente
purosound
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/05/2006, 1:13
Località: torino

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 2 ospiti