Attivazione CdB A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi gopherman » 07/07/2006, 13:25

FATTO! Ragà... vi ringrazio per la dritta>
stammattina sono andato dal conce per pagargli il 1° tagliando (€ 230,00 compreso levetta e installazione Cruise Control...Cavoli!) e siccome il led del Cruise non si accendeva gli ho chiesto di attivarla e così ne ho approfittato per fargli attivare il CDB...non vi dico lo scetticismo però lo hanno fatto...
Una cosa però che voglio sottolineare... il capofficina dopo una prova mi ha detto che il CDB attivato è inaffidabie xchè dai dei valori sballati...per esempio: il consumo istantantaneo certe volte in accellerazione da dei valori per alcuni secondi di 30-40L/100km(questo a basse velocità e nel passagio da l/h a l/100km)...Boh! Siccome io non ho mai visto come funziona un CDB di serie non ho saputo cosa dirgli... anzi lui voleva toglierlo... invece io l'ho lasciato... a me a parte questo "difetto" pare funzionare...
Es. a 90km/h mi daun consumo istantaneo di 6,4l/100km, da fermo 0,3 l/h...
poi mi da un'autonomia d circa 300km con serbatoio quasi a metà...


Secondo voi il capofficina mi ha detto così per scoraggiarmi???
P.S. il led del Cruise Control non la ha attivata perchè lui dice che da metà del 2005 non c'è più! VERO?
OPEL ASTRA S.W. 1.7CDTI 125CV
Allestimento COSMO + COSMO PACK
CID - DVD 90 NAVI
Travel Pack + Mobile Phone Portal + Park Pilot
Vetri elettrici posteriori
Chiusura specchietti automatica
Cruise Control
Avatar utente
gopherman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/10/2005, 9:38
Località: Torremaggiore (FG)

Messaggiodi badnoise » 07/07/2006, 13:48

Sentita ora l'officina, vado stasera! Mi han detto: "se non ce l'hai installato, non si può fare!"... gli ho detto "ti porto a vedere una cosa, proviamo!" ... dice"va bene!" EVVAIIIIIIII
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi maxpa » 07/07/2006, 14:53

x gopherman
il comportamento del tuo CDB è identico al mio ed è secondo me corretto. Il fatto che passi da l/h a l/Km è giusto perchè l'ho letto sul manuale macchina e cioè da 0 a 13Km/h il consumo è in l/h mentre da 13Km/h in su passa a l/Km. I 39,8 l/h o l/Km secondo me sono un consumo istantaneo che hai appunto istantaneamente alla partenza, questo valore poi si assesta subito per diventare normale. E' talmente sensibile che ogni piccola variazione viene rilevata. Se ci hai fatto caso come togli il piede dall'acceleratore il consumo viene immediatamente tagliato (lo dice anche il libretto) e va subito a 0. Secondo me il tuo conce era solo invidioso.
Per il resto sì, certe cose mi gasano. Alcuni mesi fa avevo anche aperto una discussione per sapere se c'era la possibilità di avere il clima automatico partendo dal manuale. Io sono convinto, anche se la spesa qui si farebbe sentire, che è sufficiente cambiare il gruppo manopole ed aggiungere il sensore sulla 7a cassa per averlo. Questo però non è il clima elettronico e sicuramente diventa già più difficile.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi badnoise » 07/07/2006, 15:24

vi metto una pulce nell'orecchio... secondo voi, con il famoso modulo GENERCOM, che in pratica inganna la centralina facendo passare più gasolio di quanto gli viene detto (così ho capito, se sbaglio correggetemi), è possibile trovarsi un errore di calcolo dei consumi sul CDB??
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi badnoise » 07/07/2006, 15:26

gopherman ha scritto:FATTO! Ragà... vi ringrazio per la dritta>
stammattina sono andato dal conce per pagargli il 1° tagliando (€ 230,00 compreso levetta e installazione Cruise Control...Cavoli!) e siccome il led del Cruise non si accendeva gli ho chiesto di attivarla e così ne ho approfittato per fargli attivare il CDB...non vi dico lo scetticismo però lo hanno fatto...
Una cosa però che voglio sottolineare... il capofficina dopo una prova mi ha detto che il CDB attivato è inaffidabie xchè dai dei valori sballati...per esempio: il consumo istantantaneo certe volte in accellerazione da dei valori per alcuni secondi di 30-40L/100km(questo a basse velocità e nel passagio da l/h a l/100km)...Boh! Siccome io non ho mai visto come funziona un CDB di serie non ho saputo cosa dirgli... anzi lui voleva toglierlo... invece io l'ho lasciato... a me a parte questo "difetto" pare funzionare...
Es. a 90km/h mi daun consumo istantaneo di 6,4l/100km, da fermo 0,3 l/h...
poi mi da un'autonomia d circa 300km con serbatoio quasi a metà...


Secondo voi il capofficina mi ha detto così per scoraggiarmi???
P.S. il led del Cruise Control non la ha attivata perchè lui dice che da metà del 2005 non c'è più! VERO?



Non è normale un'autonomia di 300 Km com metà serbatoio? il consumo medio quanto ti dice? che motore hai?
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi crockard_gtc » 07/07/2006, 15:35

badnoise ha scritto:vi metto una pulce nell'orecchio... secondo voi, con il famoso modulo GENERCOM, che in pratica inganna la centralina facendo passare più gasolio di quanto gli viene detto (così ho capito, se sbaglio correggetemi), è possibile trovarsi un errore di calcolo dei consumi sul CDB??


come ben sai ho il modulo ma non ho (ancora... :lol: ) il cdb comunque leggevo su topic vecchi che alcuni con il modulo hanno avuto problemi sul calcolo del consumo...
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi redtwister » 07/07/2006, 15:36

badnoise ha scritto:vi metto una pulce nell'orecchio... secondo voi, con il famoso modulo GENERCOM, che in pratica inganna la centralina facendo passare più gasolio di quanto gli viene detto (così ho capito, se sbaglio correggetemi), è possibile trovarsi un errore di calcolo dei consumi sul CDB??


non è possibile, è inevitabile! :cry:
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi gopherman » 07/07/2006, 16:05

badnoise ha scritto:
gopherman ha scritto:FATTO! Ragà... vi ringrazio per la dritta>
stammattina sono andato dal conce per pagargli il 1° tagliando (€ 230,00 compreso levetta e installazione Cruise Control...Cavoli!) e siccome il led del Cruise non si accendeva gli ho chiesto di attivarla e così ne ho approfittato per fargli attivare il CDB...non vi dico lo scetticismo però lo hanno fatto...
Una cosa però che voglio sottolineare... il capofficina dopo una prova mi ha detto che il CDB attivato è inaffidabie xchè dai dei valori sballati...per esempio: il consumo istantantaneo certe volte in accellerazione da dei valori per alcuni secondi di 30-40L/100km(questo a basse velocità e nel passagio da l/h a l/100km)...Boh! Siccome io non ho mai visto come funziona un CDB di serie non ho saputo cosa dirgli... anzi lui voleva toglierlo... invece io l'ho lasciato... a me a parte questo "difetto" pare funzionare...
Es. a 90km/h mi daun consumo istantaneo di 6,4l/100km, da fermo 0,3 l/h...
poi mi da un'autonomia d circa 300km con serbatoio quasi a metà...


Secondo voi il capofficina mi ha detto così per scoraggiarmi???
P.S. il led del Cruise Control non la ha attivata perchè lui dice che da metà del 2005 non c'è più! VERO?



Non è normale un'autonomia di 300 Km com metà serbatoio? il consumo medio quanto ti dice? che motore hai?


mi dà un consumo medio di 5,3 l/100km ... Ho un 1700cdti da 101cv
OPEL ASTRA S.W. 1.7CDTI 125CV
Allestimento COSMO + COSMO PACK
CID - DVD 90 NAVI
Travel Pack + Mobile Phone Portal + Park Pilot
Vetri elettrici posteriori
Chiusura specchietti automatica
Cruise Control
Avatar utente
gopherman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/10/2005, 9:38
Località: Torremaggiore (FG)

Messaggiodi navarido » 07/07/2006, 16:38

scusate ma sono curioso pure io

ma attivando il cdb si attiva anche il pulsante sul volante??
GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++

DA GALERAAA!!!

speed day monza 04/03/2007 :iocero
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi birillo78 » 07/07/2006, 16:52

A regola di cacio si!!! :mrgreen: infatti se lo premi adesso ti dice no fuction come il tasto BC che è sull autoradio..secondo me funziona,poi sentiamo quelli che lo hanno attivato ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi gopherman » 07/07/2006, 16:58

navarido ha scritto:scusate ma sono curioso pure io

ma attivando il cdb si attiva anche il pulsante sul volante??

ALtrochè se funziona... serve proprio per scorrere i vari menù del CDB... finalmente comincio ad ursarlo!!!
OPEL ASTRA S.W. 1.7CDTI 125CV
Allestimento COSMO + COSMO PACK
CID - DVD 90 NAVI
Travel Pack + Mobile Phone Portal + Park Pilot
Vetri elettrici posteriori
Chiusura specchietti automatica
Cruise Control
Avatar utente
gopherman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/10/2005, 9:38
Località: Torremaggiore (FG)

Messaggiodi morpheus » 07/07/2006, 17:40

Oggi sono andato a firmare le carte per il ritiro della vettura e parlando con un meccanico (nn ho capito se capo-officina), amico di mio padre, gli ho detto dell'attivazione A.M. del CDB.

Lui molto scettico non mi ha detto nè sì nè no. Io gli ho risposto: "guarda che è testato e funzionante. Molta gente in rete è riuscita a farlo fare dai conce. Basta usare il Tech2. Io ti porto la procedura già scritta."

Lui mi fa: "Non ci sono i cablaggi dentro la macchina, le centraline CAN/BUS. E poi il display è diverso e ti mancano i tasti per usarlo.Guarda, secondo me non si puo' fare perchè altrimenti io ordinerei tutte le macchine senza CDB e poi lo farei attivare da qui. Sai quanti soldi ci faccio?"

Gli ho spiegato che funziona dal display a tre righe in sù e che come tasti si utilizzano quelli della radio al volante ma poi non sapevo come replicare. comunque appena la ritiro faccio passare un po' di giorni e mi fiondo in officina per convincerlo a provare!

:guida
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gsxr2001 » 07/07/2006, 18:10

Oggi sono andato a fare il tagliando e parlando di "modifiche" il meccanico mi ha detto che l'altro giorno uno è andato con la procedura stampata da internet per l'attivazione del cdb. L'hanno fatta e il cb si è attivato, ma i valori che dava per consumo e autonomia erano dei valori assurdi!!! :roll:
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi gopherman » 07/07/2006, 18:25

x Filippo: sei andato per caso alla Eurovector di Foggia?
Perchè se è si, sono stato io a portargli le carte e a fare attivare ... il CDB e mi hanno detto dei valori assurdi... ma così non è perchè se leggi i post precedenti ti accorgi che anche altri hanno lo stesso comportamneto del CDB... è solo un modo per scoraggiarci... o no?
OPEL ASTRA S.W. 1.7CDTI 125CV
Allestimento COSMO + COSMO PACK
CID - DVD 90 NAVI
Travel Pack + Mobile Phone Portal + Park Pilot
Vetri elettrici posteriori
Chiusura specchietti automatica
Cruise Control
Avatar utente
gopherman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/10/2005, 9:38
Località: Torremaggiore (FG)

Messaggiodi Gtc150 » 07/07/2006, 18:51

Ciao Ragazzi,

ve lo avevo detto che si poteva fare al 101% :D
Io avevo un BID (col CDB gia' presente) ora col CID ho anche il check control, me lo ha attivato il mecca... quando ho programmato il CID.
Ovviamente dovete cambiare display almeno il GID!
CIAO!
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi gsxr2001 » 07/07/2006, 19:35

gopherman ha scritto:x Filippo: sei andato per caso alla Eurovector di Foggia?
Perchè se è si, sono stato io a portargli le carte e a fare attivare ... il CDB e mi hanno detto dei valori assurdi... ma così non è perchè se leggi i post precedenti ti accorgi che anche altri hanno lo stesso comportamneto del CDB... è solo un modo per scoraggiarci... o no?


@gopherman: finalmente sul club uno di queste parti!!!!! :ok

Si, sono stato proprio all'Eurovector! E sicuramente parlava di te, parchè ha detto proprio <<...uno di Torremaggiore!>>
comunque magari ha sbagliato la procedura, perchè non credo proprio che l'abbia fatto per scoraggiarti: oggi siamo stati un bel pò a parlare con Maurizio, il responsabile assistenza della Eurovector ed i suoi tecnici, potrei dire che siamo entrati in amicizia, addirittura anzi mi hanno chiesto come fare alcune modifiche (tipo mettere il CID al posto del GID ed avere la cartografia sul cd70!).

Ripeto, magari avete sbagliato qualche procedura, sono più che convinto che non l'abbiano fatto di proposito!!!

:ciaoz

(ps se passi da queste parti avvertimi, potremmo incontarci! :ok)
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi gopherman » 07/07/2006, 19:47

XFilippo...
alla Eurovector ci sono stato stammattina... comunque ti ripeto che secondo me funziona il CDB... anche perchè maxpa mi ha confermato lo stesso comportamento del suo CDB attivato come il mio...

P.S. Tu di dove sei di preciso... sicuramente ci incontreremo...!!! ;)
OPEL ASTRA S.W. 1.7CDTI 125CV
Allestimento COSMO + COSMO PACK
CID - DVD 90 NAVI
Travel Pack + Mobile Phone Portal + Park Pilot
Vetri elettrici posteriori
Chiusura specchietti automatica
Cruise Control
Avatar utente
gopherman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/10/2005, 9:38
Località: Torremaggiore (FG)

Domanda

Messaggiodi adrianolilly » 07/07/2006, 19:53

Ciao ragazzi,

Come scritto qualche post fa anch'io ho attivato il CDB AM ma volevo chiedervi una cosa.

Prima dell'attivazione del CDB tramite TECH2 il mio display a tre righe BID visualizzava sempre:

1^ riga: Ora e temperatura esterna;

2^ riga: Stazione Radio o Titolo CD o altro (a radio accesa)
Giorno della settimana (mi sembra) (a radio spenta)

3^ riga: Data attuale

Ora dopo l'attivazione del CDB invece visualizza sempre:

1^ riga: Ora e temperatura esterna;

2^ riga: Stazione Radio o Titolo CD o altro (a radio accesa)
Informazione del CDB (a radio spenta)

3^ riga: Informazione del CDB

Inoltre con il tasto sinistro del volante e/o con il tasto BC della radio è sparita quella fastidiosissima scritta nell 2^ riga (NO FUNCTION) e mi permette di scorrere le varie informazioni del CDB.

La mia domanda è:

Ma è possibile che non è possibile disattivare queste visualizzazioni con le informazioni del CDB o meglio non è possibile spegnere e/o accendere il CDB a proprio piacimento? Perchè i tasti BC e quello del volante mi permettono solo di scorrere e azzerare se tenuti premuti le informazioni che però rimangono sempre visualizzate quando metto in moto la macchina.

Grazie a tutti.

P.S. scusate per la lunghezza del post ma ho solo cercato di essere il più chiaro possibile in quello che intendevo dire. (o almeno spero).
adrianolilly
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/10/2005, 22:16
Località: Palermo

Messaggiodi maxpa » 07/07/2006, 19:54

Perfetto, nel senso che per avere il check control è necessario avere il GID. In realtà il manuale macchina dice che con il BID i messaggi del check control vengono forniti con scritte che potrebbero essere abbreviate. Significa che funziona anche con il BID.

x GTC150 se riesci ad avere la procedura di attivazione del check control io posso provare all'attivazione con il BID. Se poi non va ho già in mente di prendere un GID e potrebbe quindi essermi utile per quando l'avrò.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Gtc150 » 07/07/2006, 20:45

ciao :D :D ,

io non avevo il check control col BID. SOLO il CDB, non so' come siano i msg che appaiono quando accade qualcosa!
Ti consiglio anzi di sostituirlo il BID almeno con un GID (molto + bello) oppure con il CID (stupendo!).
La procedura del check control e' molto semplice, a me il mecca ha abilitato col tech2 alcune voci tipo controlli livelli etc, da non presente a presente
comunque le troverai tutte in sequenza basta solo abilitarle! C'e' proprio la voce Check control e poi seguono altre.. Tu falle abilitare tutte.
Riguardo ai codici il mecca nn ha inserito nulla, ma solo 007 che serviva x accedere alla programmazione del CID.

Ciao e fammi sapere
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti