CID e Check control su Zafira 07 OK!!!

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

CID e Check control su Zafira 07 OK!!!

Messaggiodi NightRider » 03/12/2006, 2:24

Venerdi' sono passato a rititare alcune cosette che avevo ordinato ed il capomeccanico curiosone :D mi fa: "Allora, quando me la porti 'sta macchina a cambiare display?". Dato che non ne aveva ancora trapiantato era curioso anche lui, per cui alle 14.00 ero davanti all'officina che smontavo la plancia. Poco dopo arriva Massimo, Zafirista anche lui nonche' meccanico Opel e si connette al sistema di bordo col Tech 2.

Sprogrammazione CD30mp3
Programmazione CDC40 Opera
Sostituzione BID con CID e relativo sblocco (tutto cio' che ha una centralina e' da programmare col car pass)
Riattivazione varie voci
Attivazione check control

Il tutto in 30 minuti circa dato che si andava con prudenza.

Nessun messaggio di errore dalla vaschetta lavavetri, luci staccate rilevate prontamente :ola

Secondo me sulla Zafira c'e' ancora margine di manovra per questi trapianti dato che essendo un'auto piu' da famiglia i proprietari ci smanettano meno e Opel non ha drizzato le antenne mentre sull'Astra parecchie voci del Tech 2 sono disattivate sugli ultimi modelli :(

Ora mi metto a caccia dei comandi ECC :D :D :D
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi angelo rosso » 03/12/2006, 14:37

il tuo mecc si merita 10 e lode
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi NightRider » 03/12/2006, 17:13

11 se consideri che non mi han fatto pagare nulla :D :D :D

Gli offriro' una pizza, tanto la pizzeria e' mia hehehehehehe
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi gennyx » 03/12/2006, 23:02

NightRider ha scritto:11 se consideri che non mi han fatto pagare nulla :D :D :D

Gli offriro' una pizza, tanto la pizzeria e' mia hehehehehehe

La lingua del CID?
italiano o torna in inglese se schiacci setting?
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi NightRider » 04/12/2006, 1:26

La lingua resta italiana ma non risolve il mistero, ho installato la CDC40 insieme al CID e non ho pensato di provare prima se la CD30 mp3 nuovo modello fosse compatibile completamente col CID.
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi gennyx » 04/12/2006, 10:09

NightRider ha scritto:La lingua resta italiana ma non risolve il mistero, ho installato la CDC40 insieme al CID e non ho pensato di provare prima se la CD30 mp3 nuovo modello fosse compatibile completamente col CID.

Ottimo per te, ma peccato per la prova :voc
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi gianfonzo » 12/12/2006, 11:35

Ti ricordi per caso le voci che ha dovuto sprogrammare e riprogrammare?? sai ho davvero paura che nel momento in cui andrò io dal mio conce a fare questa operazione sarà una cosa complicata, oppure sono voci ben definite dal tech2 ??
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi NightRider » 12/12/2006, 23:47

Ha disattivato la protezione della radio nella voce infotainment system fornendo il codice Car Pass della vettura, la nuova radio e' stata poi programmata sempre col mio Car pass ed il numero di telaio.

Stessa procedura per il display BID che avevo di serie andando sempre in infotainment alla voce apposita.

Una volta installato il CID ha riabilitato tutte le voci nelle varie sezioni: infotainment, board computer, check control etc ma in tutte basta semplicemente selezionare CID come display e ci pensa il Tech2 a inviare la programmazione alla centralina.

Ad essere sincero non ho seguito passo passo tutta la procedura perche' una volta constatato che il CID funzionava il meccanico e' andato come una scheggia nelle varie sezioni, segno che per loro e' pura routine, spero sia lo stesso per il tuo.

Portati la guida che scarichi dal forum e vai tranquillo, l'unico dubbio potrebbe essere il numero del CODE che a me e' stato variato da 8 a 5 ricavandolo da una tabello che il meccanico aveva sul computer, per cui non sempre si utilizza lo stesso come dice la guida, boh.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi gennyx » 13/12/2006, 12:20

Ottimo :ok
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi SILVER82 » 13/12/2006, 12:31

salve a tutti.........ki mi dici che posso far attivare dal concess tramite tech 2?!
kosi dato che vorrei montare il cruise control........gli faccio fare anke le altre operazioncine!
risp in pvt magari :)
16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Messaggiodi gaspy75 » 13/12/2006, 12:35

NightRider ha scritto:11 se consideri che non mi han fatto pagare nulla :D :D :D

Gli offriro' una pizza, tanto la pizzeria e' mia hehehehehehe


:inot allora prendo nota che se sono in zona passo per pranzo :bins :finot
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi NightRider » 13/12/2006, 13:27

gaspy75 ha scritto:
NightRider ha scritto:11 se consideri che non mi han fatto pagare nulla :D :D :D

Gli offriro' una pizza, tanto la pizzeria e' mia hehehehehehe


:inot allora prendo nota che se sono in zona passo per pranzo :bins :finot


Fai pure, tanto io apro solo di sera :lolol
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi NightRider » 13/12/2006, 13:29

SILVER82 ha scritto:salve a tutti.........ki mi dici che posso far attivare dal concess tramite tech 2?!
kosi dato che vorrei montare il cruise control........gli faccio fare anke le altre operazioncine!
risp in pvt magari :)


Scusa, puoi parlare in italiano? Capisco se stessi scrivendo un SMS ma cosi' non si capisce quasi quel che scrivi.............

Usa il tasto cerca comunque, ci sono post a decine sull'argomento
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Re: CID e Check control su Zafira 07 OK!!!

Messaggiodi Ospite » 31/12/2006, 14:44

NightRider ha scritto:Venerdi' sono passato a rititare alcune cosette che avevo ordinato ed il capomeccanico curiosone :D mi fa: "Allora, quando me la porti 'sta macchina a cambiare display?". Dato che non ne aveva ancora trapiantato era curioso anche lui, per cui alle 14.00 ero davanti all'officina che smontavo la plancia. :(


ma sto cid lo avevi già o da dove è saltato fuori?
Ospite
 

Messaggiodi NightRider » 01/01/2007, 0:36

Mercatino del forum, sezione nuovo ;)

Credo che ce ne siano ancora.............

Buon 2007 a tutti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi Ospite » 01/01/2007, 3:15

no ti spiego,io ho sia il CID che il CD70Navi,solo che dal tuo racconto,sembra quasi tu sia caduto in un meccanico opel bonario in vena di regali.pensavo che avesse lui il CID e te lo aveva montato di sua inizioativa,eheheh,magari... ;)
comunque con sto benedetto CID, la macchina si trasforma,diventa una cosa meravigliosa... :lol:
Ospite
 

Re: CID e Check control su Zafira 07 OK!!!

Messaggiodi lucalberino » 28/01/2007, 16:27

NightRider ha scritto:Venerdi' sono passato a rititare alcune cosette che avevo ordinato ed il capomeccanico curiosone :D mi fa: "Allora, quando me la porti 'sta macchina a cambiare display?". Dato che non ne aveva ancora trapiantato era curioso anche lui, per cui alle 14.00 ero davanti all'officina che smontavo la plancia. Poco dopo arriva Massimo, Zafirista anche lui nonche' meccanico Opel e si connette al sistema di bordo col Tech 2.

Sprogrammazione CD30mp3
Programmazione CDC40 Opera
Sostituzione BID con CID e relativo sblocco (tutto cio' che ha una centralina e' da programmare col car pass)
Riattivazione varie voci
Attivazione check control

Il tutto in 30 minuti circa dato che si andava con prudenza.

Nessun messaggio di errore dalla vaschetta lavavetri, luci staccate rilevate prontamente :ola

Secondo me sulla Zafira c'e' ancora margine di manovra per questi trapianti dato che essendo un'auto piu' da famiglia i proprietari ci smanettano meno e Opel non ha drizzato le antenne mentre sull'Astra parecchie voci del Tech 2 sono disattivate sugli ultimi modelli :(

Ora mi metto a caccia dei comandi ECC :D :D :D
Astra GTC 1.4 16v MY07 OPTIONAL:Black Sapphire,pack enjoy:cerchi in lega 16",radio cd mp3 30cn 7°altoparlante ,comandi radio al volante,fendinebbia,clmatizzatore automatico,sensori di parcheggio post.cassetto porta oggetti refrigerato A.M check control A.M CdB A.M
TUNNING:specchietti retrovisori cromati opc-line A.M,antenna simonini racing cromata,bandelle laterali e posteriore cromte A.M,maniglie interne satinate irmesher A.M
Avatar utente
lucalberino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/01/2007, 11:23
Località: Imola (Bologna) ITALY


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti