Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Commerciale

Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi WagonAstra » 03/11/2017, 21:34

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver scoperto che il 1.6 benzina gpl Astra ha non pochi problemi, ho deciso di dirottare l'acquisto in un'altra motorizzazione e di optare per un'Astra SW 1.7 CDTI 101CV del '07 con 107.000 km... Sto ancora guardandomi intorno per l'acquisto ma questa mi ha incuriosito, ha gli interni in pelle (no misto pelle ma pelle completa, prima volta che vedevo gli interni in pelle dell'Astra in pelle totale, saranno gli interni originali?) dovrebbe essere una versione Cosmo(anche se forse i cerchi sono della enjoy ma confermatemi la cosa) ma il conce ha scritto essere una Enjoy, a 4700 trattabili, sono appena stato al conce e la macchina era tenuta un po' nel dimenticatoio, infatti mi sono meravigliato molto. Sono appena andato a vederla e sembrerebbe proprio una cosmo

ho appena controllato la valutazione su noicompriamoauto ed è di di 3800 euro, quindi come prezzo è un po' caro 4700 trattabili..

Quello che mi premerebbe sapere ora è qualcosa su questa motorizzazione, se ha particolari problemi o altro insomma qualsiasi informazione è ben accetta!!Mi sono fatto una cultura talmente grande sul 1.6 benzina gpl che mi ha addirittura spinto a non prenderlo anche se avevo trovato un Astra davvero ben tenuta con 85.000k a 4.000 euro...
Spero che questa motorizzazione non abbia particolari problemi, un utente mi ha detto qualcosa riguardo il FAP (anche se non è stato preciso) ma se ci fosse qualcuno di più preciso gliene sarei molto grato. I consumi mi sembra di aver capito si attestino intorno ai 17kml per l'extraurbano.. Sinceramente anche sui consumi ho visto esserci un po' di confusione tra chi dice una cosa e chi un altra, chiedo aiuto a voi ragazzi, intanto vi ringrazio e vi faccio i complimenti per il forum davvero utile, bello e completo!
:grazie

AGGIORNAMENTO!!! L'auto è valutata dal sito di quattroruote.it 4.017 Euro, valutazione valida per il mese di Novembre 2017! Quindi più di quella cifra non posso pagarla!
Ultima modifica di WagonAstra il 07/11/2017, 13:07, modificato 1 volta in totale.
WagonAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2017, 17:50
Località: Torino
La tua Astra: ND

Re: Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi hastra » 04/11/2017, 20:00

Ciao,

Il prezzo è un po' altino vista l'età, ma neanche troppo a pensarci bene. Dalle mie parti, non si fanno scrupoli a metterle in vendita a 1000 EUR in più. :mah

Cercherei di trattare almeno fino a 4200.

Più che altro il chilometraggio è veramente basso: quindi occhi bene aperti nel verificare lo stato d'uso dell'auto! Attenzione a piccoli dettagli come usura delle pedaliere, del sedile guida etc., segni rivelatori in caso di sospetto taroccamento del contachilometri.

Il motore va bene, è ipercollaudato. Non è un fulmine, ma viaggia.

Il FAP (o DPF, molti credono che siano due cose distinte) sull'Astra 1.7 101 cv non è mai stato montato, quindi vai sul sicuro. Poteva essere richiesto solo sulla Meriva.

I miei consumi abituali variano tra i 16,5 e i 17 km/l (con il CDB che indica sui 18,5) nei percorsi quotidiani casa/lavoro, un misto tra urbano (30% circa) ed extraurbano (70%).

Sull'extraurbano puro, con lunghi rettilinei a 110 km/h, ho raggiunto "vette" di 19 km/l e rotti.
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006

Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100
Avatar utente
hastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2016, 15:48
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 CV Cosmo

Re: Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi WagonAstra » 05/11/2017, 13:40

hastra ha scritto:Ciao,

Il prezzo è un po' altino vista l'età, ma neanche troppo a pensarci bene. Dalle mie parti, non si fanno scrupoli a metterle in vendita a 1000 EUR in più. :mah

Cercherei di trattare almeno fino a 4200.

Più che altro il chilometraggio è veramente basso: quindi occhi bene aperti nel verificare lo stato d'uso dell'auto! Attenzione a piccoli dettagli come usura delle pedaliere, del sedile guida etc., segni rivelatori in caso di sospetto taroccamento del contachilometri.

Il motore va bene, è ipercollaudato. Non è un fulmine, ma viaggia.

Il FAP (o DPF, molti credono che siano due cose distinte) sull'Astra 1.7 101 cv non è mai stato montato, quindi vai sul sicuro. Poteva essere richiesto solo sulla Meriva.

I miei consumi abituali variano tra i 16,5 e i 17 km/l (con il CDB che indica sui 18,5) nei percorsi quotidiani casa/lavoro, un misto tra urbano (30% circa) ed extraurbano (70%).

Sull'extraurbano puro, con lunghi rettilinei a 110 km/h, ho raggiunto "vette" di 19 km/l e rotti.


CIao Hastra, intanto grazie mille per avermi risposto, quando tornerò a vederla starò più attento ai vari segnali che mi dicano quanti km ha la macchina reali, anche se diciamo che mi fido perchè il conce è molto grande e mi sembrano *seri* ma non si sa mai, sempre meglio non fidarsi troppo... Io ho visto che la valutazione di quest'auto su noicompriamoauto.it (praticamente ti fanno una valutazione, nel caso tu gli volessi vendere la macchina a loro, sono abbastanza fedeli dal momento che per un Astra del 2008 con 85.000km 1.6gpl, offrivano 4.600 euro) è di 3.800 euro per il diesel 1.7, per una valutazione più fedele dovrei consultare quattroruote.it forse? Mi tranquillizzi nel dirmi che è un motore stra collaudato e che non ha particolari problemi perchè ho dovuto rinunciare all'Astra 1.6 Gpl ad un ottimo prezzo proprio per il problema puntinerie e quant'altro, cancro di quella motoizzazione..

Per caso sai qualcosa sugli interni di pelle totale? Devo essere sincero a me non sembrano di una Astra, anche perchè non ne ho mai visti su nessun'altra e di Astra sopratutto ultimamente ne ho viste davvero tante!! Posto delle foto intanto ragazzi se qualcuno può aiutarmi è ben accetto, grazie mille intanto a tutti!! :grazie


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
WagonAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2017, 17:50
Località: Torino
La tua Astra: ND

Re: Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi hastra » 05/11/2017, 18:31

WagonAstra ha scritto:
CIao Hastra, intanto grazie mille per avermi risposto, quando tornerò a vederla starò più attento ai vari segnali che mi dicano quanti km ha la macchina reali, anche se diciamo che mi fido perchè il conce è molto grande e mi sembrano *seri* ma non si sa mai, sempre meglio non fidarsi troppo... Io ho visto che la valutazione di quest'auto su noicompriamoauto.it (praticamente ti fanno una valutazione, nel caso tu gli volessi vendere la macchina a loro, sono abbastanza fedeli dal momento che per un Astra del 2008 con 85.000km 1.6gpl, offrivano 4.600 euro) è di 3.800 euro per il diesel 1.7, per una valutazione più fedele dovrei consultare quattroruote.it forse? Mi tranquillizzi nel dirmi che è un motore stra collaudato e che non ha particolari problemi perchè ho dovuto rinunciare all'Astra 1.6 Gpl ad un ottimo prezzo proprio per il problema puntinerie e quant'altro, cancro di quella motoizzazione..

Per caso sai qualcosa sugli interni di pelle totale? Devo essere sincero a me non sembrano di una Astra, anche perchè non ne ho mai visti su nessun'altra e di Astra sopratutto ultimamente ne ho viste davvero tante!! Posto delle foto intanto ragazzi se qualcuno può aiutarmi è ben accetto, grazie mille intanto a tutti!! :grazie




I prezzi di noicompriamoauto sono un po' al ribasso di norma, e tendono a levare qualche centone dopo l'ispezione del veicolo. :mmmm

Il motore di per sé, con la giusta manutenzione, difficilmente darà problemi. Le rogne arrivano più che altro da ciò che ci sta attorno, in primis l'alternatore.

Gli interni in pelle erano previsti, quindi potrebbero essere originali. Qualche utente qui sul forum li ha.
Ricordo anche una discussione, perché qualcuno sosteneva che fossero in ecopelle, e altri il contrario :mrgreen:

Comunque dalle foto non sembra male!
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006

Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100
Avatar utente
hastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2016, 15:48
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 CV Cosmo

Re: Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi WagonAstra » 05/11/2017, 19:54

Grazie Hastra per le info, per esempio questo alternatore da problemi su tutte le 1.7 101 cv o solo su alcune? Ogni quanto bisognerebbe cambiarlo? Ha altri problemi particolari oltre all'alternatore? Sto cercando di capire se e quanta manutenzione extra ci sarebbe da fare, (toccatina intanto a altre persone che hanno la stessa macchina! Per quanto riguarda invece il computer di bordo, è completamente sbloccato oppure ci sono delle funzioni che con un tech2 si potrebbero sbloccare? Ho letto anche della possibilità di poterci mettere il cruise control comprando solo la levetta e abilitando la cosa col tech2! Ma quante altre cose si possono sbloccare con il tech2 sulla mia Astra? Mi pare di capire dipenda dall'anno di costruzione della macchina è esatto? Nel senso che su alcune Astra del 2007/2008 ci sono delle cose che sulle Astra del 2005/2006 non si possono sbloccare, correggetemi se sbaglio! :grazie :thx
WagonAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2017, 17:50
Località: Torino
La tua Astra: ND

Re: Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi alefi82 » 07/11/2017, 0:02

Ciao! Io ho un'Astra berlina del 2006 con quello stesso motore,posso dirti che ho 180k km è non ho avuto nessun problema. L'alternativa l'ho dovuto sostituire ma dopo 170k km e quasi 11 anni,quindi nel mio caso il suo l'aveva fatto... :D
Per il resto nonostante l'età il motore spinge che è una meraviglia,la turbina parte dai 2k giri e se spingi l'acceleratore ti spinge bene sul sedile...(poi dipende da cosa vieni io ero abituato a 1.4 benzina aspirato...). Comunque non mi ha mai dato l'impressione di durata fatica anche a pieno carico.
L'unica pecca è il cambio che a mio avviso è un po'duro e pastoso ma ci si fa l'abitudine, niente di così grave...se vuoi chiedere altro fai pure se posso ti rispondo volentieri...
Se la vita è un viaggio,io voglio farlo su un'auto con cambio manuale #savethemanuals
Avatar utente
alefi82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/04/2017, 14:12
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Enjoy, 1.7 CDTI 101CV

Re: Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi WagonAstra » 07/11/2017, 10:44

alefi82 ha scritto:Ciao! Io ho un'Astra berlina del 2006 con quello stesso motore,posso dirti che ho 180k km è non ho avuto nessun problema. L'alternativa l'ho dovuto sostituire ma dopo 170k km e quasi 11 anni,quindi nel mio caso il suo l'aveva fatto... :D
Per il resto nonostante l'età il motore spinge che è una meraviglia,la turbina parte dai 2k giri e se spingi l'acceleratore ti spinge bene sul sedile...(poi dipende da cosa vieni io ero abituato a 1.4 benzina aspirato...). Comunque non mi ha mai dato l'impressione di durata fatica anche a pieno carico.
L'unica pecca è il cambio che a mio avviso è un po'duro e pastoso ma ci si fa l'abitudine, niente di così grave...se vuoi chiedere altro fai pure se posso ti rispondo volentieri...


Intanto grazie mille per avermi risposto Alefi, mi stai rincuorando, perchè per il 1.6 benzina gpl me lo hanno sconsigliato davvero tutti purtroppo! Con i consumi come ti trovi? E con la manutenzione? Grazie mille!
WagonAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2017, 17:50
Località: Torino
La tua Astra: ND

Re: Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi WagonAstra » 07/11/2017, 13:06

Ragazzi ho appena fatto la valutazione sul sito di quattroruote.it, e la macchina è valutata 4.017 Euro (ho fatto la valutazione come potenziale acquirente di un auto usata) , quindi più di quella cifra li non posso pagarla la macchina, se il concessionario vorrà bene senò guarderò altrove, ho appuntamento sabato, vado li con il mio carrozziere di fiducia!
WagonAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2017, 17:50
Località: Torino
La tua Astra: ND

Re: Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi alefi82 » 07/11/2017, 23:23

I consumi precisi non li ho mai calcolati,(anche perché la mia non ha computer di bordo) ma posso dirti che nel serbatoio entrano circa 52 litri di gasolio e con piede leggero riesco a fare sugli 800km,se poi ti vuoi divertire con la turbina allora preparati, perché divertire ti diverti ma beve abbastanza... :lol:
Se la vita è un viaggio,io voglio farlo su un'auto con cambio manuale #savethemanuals
Avatar utente
alefi82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/04/2017, 14:12
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Enjoy, 1.7 CDTI 101CV

Re: Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi hastra » 07/11/2017, 23:56

WagonAstra ha scritto:Ragazzi ho appena fatto la valutazione sul sito di quattroruote.it, e la macchina è valutata 4.017 Euro (ho fatto la valutazione come potenziale acquirente di un auto usata) , quindi più di quella cifra li non posso pagarla la macchina, se il concessionario vorrà bene senò guarderò altrove, ho appuntamento sabato, vado li con il mio carrozziere di fiducia!


Mah, non è che Quattroruote sia la Bibbia o la Costituzione.
Ti dà una valutazione comunque ipotetica, un paletto dal quale ci si deve necessariamente muovere in base allo stato della vettura e al mercato del momento, oltre ad eventuali optionals presenti e non considerati dalla rivista.

Tratta un po', ma se ti piace non lasciarla scappare.

Poi se hai ancora voglia di girare per gli autosaloni... beh, allora è un altro discorso! ;)
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006

Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100
Avatar utente
hastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2016, 15:48
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 CV Cosmo

Re: Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi TONIO77 » 08/11/2017, 18:58

Io ho la 1.7 101 cv del 2004, ben 250000 Km e va ancora benissimo. L'alternatore l'ho cambiato dopo 170000Km, poi volano, valvola egr e cilindro pompa frizione i problemi più cari a livello economico, il resto normale amministrazione.
I consumi con una guida non esagerata ma neanche troppo tranquilla si sono assestati sui 15-16 Km/l, quindi molto buoni. In autostrada con 130 Km/h di media faccio anche 17-18Km/l.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Astra 1.7 CDTI 101CV che ne pensate?

Messaggiodi alefi82 » 08/11/2017, 22:28

Tonio scusa ma a quanti chilometri ha dovuto sostituire volano e compagnia?? :shock:
Se la vita è un viaggio,io voglio farlo su un'auto con cambio manuale #savethemanuals
Avatar utente
alefi82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/04/2017, 14:12
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Enjoy, 1.7 CDTI 101CV


Torna a [ASTRA H] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti