Astra Enjoy 1.7 CDTI 110 cv Ecoflex

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Commerciale

Astra Enjoy 1.7 CDTI 110 cv Ecoflex

Messaggiodi Conte Mascetti » 29/05/2009, 12:22

All'esito di un'indagine di mercato protrattasi per qualche mese, dopo aver visionato diverse auto e aver acquisito i preventivi di macchine del segmento B e C (Golf, Polo, Bravo, Punto, Honda Insight, Yaris, Auris, Corsa, Citroen C3 e C4, Nuova Megane e Clio, Seat Leon, Huynday I2 e i3, Lancia Delta), dopo aver infine ridotto la scelta a tre (Nuova Fiesta 1.6 TDCI, Nuova Ibiza 14 TDI e Astra 1.7 CDTI ecoflex) la scelta è ricaduta sull'Opel Astra.
Dopo aver vagliato diversi preventivi, il migliore è risultato questo:

Astra 1.7 CDTI 110 cv Ecoflex
Versione Enjoy My 09.5
Style pack (fendinebbia, radio mp3 con presa aux; voltante in pelle con comandi radio)
Vernice metallizzata (colore metro)
Anfifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico) omaggio della casa
Totale al netto della scontistica della casa e del contributo rottamazione:

14mila euro tondi.

Commenti e considerazioni
Astra 5 porte Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: metro
Accessori:
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia);
vernice metallizzata;
antifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico);
vernice metallizzata;
ruota di scorta di dimensioni normali (adesso lo contano come un accessorio... vabbè)
Conte Mascetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/05/2009, 23:11
Località: Milano

Messaggiodi diviale » 29/05/2009, 18:06

a me pare un'ottimo prezzo! complimenti per la serie di svariati preventivi a cui ti sei sottoposto :paura !
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi Conte Mascetti » 30/05/2009, 20:09

In effetti ho scaricato gli indirizzi email dei concessionari di mezza Lombardia, Triveneto e Piemonte e ho inviato a tutti una richiesta di preventivo. La maggior parte mi ha risposto nel giro di qualche giorno, e dal confronto tra i preventivi ho visto che le offerte andavano dai 14mila fino ai 16mila (stessa macchina, stesso allestimento)

Ero riuscito amche a trovarne una in pronta consegna a 13.700 in quel di Milano. Non ho fatto in tempo ad arrivare al concessionario (dove comunque il prezzo è salito a 14.200 per via dei cerchi in lega ed altri optionals=ì) e a effettuare una prova su strada giù concordata, che qualcuno mi ha bruciato sul tempo e si è prontamente accaparrato l'offerta.
Ergo, è scatta l'operazione Milano-Torino (andata e ritorno) in quanto il preventivo migliore me l'hanno fatto sotto la mole Antonelliana.
CErto di questi tempi un Milanese che si reca in casa Fiat per comprare una Opel fa sorridere... ma tant'è... :roll:
Astra 5 porte Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: metro
Accessori:
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia);
vernice metallizzata;
antifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico);
vernice metallizzata;
ruota di scorta di dimensioni normali (adesso lo contano come un accessorio... vabbè)
Conte Mascetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/05/2009, 23:11
Località: Milano

Messaggiodi danilo73 » 12/06/2009, 10:37

ciao, ottimo prezzo, io l'ho ordinata e mi arriverà a luglio, l'unica differenza è che ora x la enjoy non ci sono più i pack tipo style pack perchè ora viene tutto montato di serie tranne i fendinebbia.
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Conte Mascetti » 13/06/2009, 14:17

In effetti avevo letto anch'io che l'enjoy adesso esce fuori dalla fabbrica un po' più ricca. Dovrebbero essere di serie tutti gli accessori una volta compresi nello style pack, nonchè i sensori luci-pioggia. Per contro, hanno ritoccato verso l'alto il prezzo di listino.
Ad ogni modo, ieri ho ritirato la macchina.
Esteticamente il colpo d'occhio è notevole, devo ammettere che il colore "metro" rende un sacco.
Su strada è incollata all'asfalto. La tenuta mi pare eccellente, così come la frenata.
La macchina risponde bene, anche se il motore è ancora "legato", credo ci voglia un po' prima di rendere come deve.
Gli unici dubbi riguardano questi aspetti:
1. Mancanza di portaoggetti: devo ovviarvi montando il bracciolo anteriore
2. Visibilità posteriore e percezione degli ingombri. Qui occorre farsi l'occhio, anche se devo ammettere che fare manovra risulta comunque difficile. La macchina presenta elementi bombati e spigoli che non si riescono bene ad intuire; in più gli specchietti secondo me, a causa della forma, contengono un campo visivo limitato.
3. Consumi: al momento si discostano nettamente dal dato dichiarato, e per i miei gusti risultano comunque elevati. Il computer di bordo mi segnala un consumo medio di 8,4 l / 100km (e il percorso era praticamente tutta autostrada).
Ho sentito dire che anche i consumi hanno bisogno di andare a regime dopo il rodaggio e che sono destinati a diminuire col tempo.
Speriamo, se no la veggo buia...
Astra 5 porte Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: metro
Accessori:
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia);
vernice metallizzata;
antifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico);
vernice metallizzata;
ruota di scorta di dimensioni normali (adesso lo contano come un accessorio... vabbè)
Conte Mascetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/05/2009, 23:11
Località: Milano

Messaggiodi danilo73 » 15/06/2009, 14:55

ciao,
io ho fatto alcuni preventivi per 2 tipi di Astra Enjoy quella con style pack ( che comunque dopo preventivo si è scoperto il venditore ha scoperto che erano state tutte vendute) e quella che si può ordinare adesso con lo style pack e travel pack inclusi dalla fabbrica tranne i fendinebbia e mobile phone portal, il prezzo di listino aumentava da 19.900 a 20.100, però style pack e travel pack stavano a 550€ esclusi sempre fendi e mobile phone portal, quindi i preventi venivano uguali alla fine con gli sconti e i fendinebbia il totale era sempre 14.500€ inclusi anche smoker pack e ruota di scorta di dimensioni normali, che alla fine mi ha regalato arrotondando la rottamazione a 1565€ :)
Anche io appena arriva vorrei montare un bracciolo anteriore, per comodità e anche come porta oggetti, ne ho visti alcuni su ebay ma non so se alla fine vengono fissati in modo stabile e funzionale, tu hai qualche idea in proposito?
Spero di non dovermi ricredere sui sensori di parcheggio che ho tolto alla fine del preventivo, 300€ mi sembrano un cifra assurda per dei beep continui e comunque l'auto mi sembra abbia + visuale rispetto a Bravo-megane ecc dove sono obbligatori
Non vedo l'ora che me la consegnino.
ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Conte Mascetti » 15/06/2009, 21:57

Se quel prezzo (14.500) include anche i cerchi in lega, l'antifurto e l'estensione di garanzia, direi che è ottimo.
Sui braccioli mi pare sia già aperta una discussione da qualche parte in questo forum (interni o tuning interno, prova a cercare là).
Mi pare di aver letto che il fissaggio può avvenire sul sedile (nel caso di bracciolo originale della casa) o sul tunnel centrale.
Sul discorso dei sensori non saprei... certo non è un transatlantico, ma in fase di manovra - specie in retro - occorre fare attenzione, almeno finchè non ci si fa l'occhio.
Discorso consumi: dopo tre giorni (e 350 km) il consumo medio è "sceso" a 6.7 (contro 8.4 del primo pieno).
Siamo ancora distanti dai valori dichiarati, ma già si nota un primo miglioramento. Staremo a vedere.-.
Astra 5 porte Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: metro
Accessori:
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia);
vernice metallizzata;
antifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico);
vernice metallizzata;
ruota di scorta di dimensioni normali (adesso lo contano come un accessorio... vabbè)
Conte Mascetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/05/2009, 23:11
Località: Milano

Messaggiodi danilo73 » 16/06/2009, 12:34

15150 incluso cerchi in lega,antifurto e 3/4°anno di garanzia, auto prenotata il 23 maggio, tempo di attesa circa 60gg, non vedo l'ora che arrivi.
Sicuramente all'inizio si dovrà sciogliere un po il motore per avere consumi soddisfacenti, poi secondo me conta molto lo stile di guida, se uno va sempre a tavoletta non penso che possa lamentarsi dei consumi.
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi danilo73 » 06/07/2009, 12:31

i consumi indicati nel libretto di circolazione dicono litri/100 Km 3.9 extraurbano - 4.5 combinato - 5.6 urbano.
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi mau.1973 » 16/07/2009, 12:57

eucas70 ha scritto:ordinata prezzo 14000 astra enjoj 1.7 cdti 110 cv con rottamazione
accessori compresi cruise control, antifurto bloccacambio, fendinebbia, smoker pack, ruota di scorta


Ottimo prezzo!
di dove sei?
io non mi sono ancora deciso.
L'auto nuova mi serve ma c'è qulache problema al lavoro e aspetterò ancora qualche mese.
Comunque si tratta di una ecoflex?
mau.1973
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/02/2007, 0:12
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Sw 1.7 110 cv Ecoflex

Re: Astra Enjoy 1.7 CDTI 110 cv Ecoflex

Messaggiodi mitch » 17/09/2009, 15:43

ciao ragazzi, io sto aspettando la mia che arriva in versione sw a fine ottobre.
io ho preso l'enjoy base che danno adesso e mi chiedo: l'aux è compreso nell'autoradio?
X conte mascetti: i consumi adesso sono migliorati e si avvicinano al dichiarato oppure no?
:thx delle info!
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: TG
Accessori: fendinebbia e ruota di scorta di dimensioni normali...
mitch
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/09/2009, 13:51
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Astra Enjoy 1.7 CDTI 110 cv Ecoflex

Messaggiodi Changing » 18/09/2009, 8:55

:P ma per star sicuro potevi informarti all atto dell acquisto :\
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Re: Astra Enjoy 1.7 CDTI 110 cv Ecoflex

Messaggiodi danilo73 » 18/09/2009, 14:21

mitch ha scritto:ciao ragazzi, io sto aspettando la mia che arriva in versione sw a fine ottobre.
io ho preso l'enjoy base che danno adesso e mi chiedo: l'aux è compreso nell'autoradio?
X conte mascetti: i consumi adesso sono migliorati e si avvicinano al dichiarato oppure no?
:thx delle info!


L'autoradio ha l'aux di base su ECOFLEX.
Come consumi sto a 16.4 km/l facendo extraurbano e finora o fatto 3100 km.
ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra Enjoy 1.7 CDTI 110 cv Ecoflex

Messaggiodi Conte Mascetti » 19/09/2009, 13:32

Arrivato a quota 9.000 km in circa tre mesi, con tanto di traversata italica causa vacanze, posso fare le seguenti considerazioni.
In linea generale la macchina va bene (a parte un faro abbagliante fulminato e qualche rumorino-vibrazione ogni tanto, nulla da segnalare).
Per quanto riguarda le prestazioni, con l'andar del tempo (e dei chilometri) il motore si è slegato, anche se resta una certa pigrizia ai bassi regimi, specialmente con l'aria condizionata attiva.
Forse le sospensioni sono un po' rigide, quasi troppo sportive (se le strade non sono ben asfaltate si sentono le asperità, diversamente in condizioni di strada "normali" nulla da eccepire). In compenso la tenuta è ottima e la frenata eccellente.
Consumi. A quota 9000 km la media è scesa a 5,8 l/100km (percorso misto, ma prettamente urbano visto il traffico in tangenziale... velocità media 42km/ora).
Astra 5 porte Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: metro
Accessori:
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia);
vernice metallizzata;
antifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico);
vernice metallizzata;
ruota di scorta di dimensioni normali (adesso lo contano come un accessorio... vabbè)
Conte Mascetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/05/2009, 23:11
Località: Milano

Re: Astra Enjoy 1.7 CDTI 110 cv Ecoflex

Messaggiodi lo_smilzo » 27/01/2010, 15:28

ciao ragazzi io ho ritirato la mia astra 1.7 cdti 110 cv ecoflex il 31 dicembre al prezzo di 13.900 euri col solo optional dei fendinebbia e della ruota di dimensioni normali secondo voi e un buon prezzo? per quanto riguarda i consumi sono a 6.4 l/100km avendo percorso 1700 km...direi che x una macchina di neanche un mese puo andare bene no?
Astra h 1.7 cdti 110 cv ecoflex (purtroppo con FAP) - Clima manuale - Cd30mp3 - cerchi design 16"
In previsione modulo aggiuntivo o rimappatura appena possibile e cruise control in arrivo a breve...

...non correre mai più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare..
Avatar utente
lo_smilzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/01/2010, 8:46
Località: varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: Astra Enjoy 1.7 CDTI 110 cv Ecoflex

Messaggiodi military » 21/04/2010, 0:12

ragazzi io l'ho presa a ottobre 2009 a 16.500€ voi siete stati fortunatissimi a quei prezzi molto inferiori a me, posso dire che la macchina è ottima ho 9500 km e di consumi siamo sui 18/19 km/l rispettando i limiti e certe volte accellerando.
gli ammortizzatori sono rigidi per avere una tenuta di strada molto elevata.
per fare retromarcia con la gtc "almeno io" ho avuto di bisogno dei sensori parcheggio perchè non si vede niente.
giudizio finale 9+
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v


Torna a [ASTRA H] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti