Oil Catch Tank

Argomenti utili recuperati da clubs esteri. Solo gli "Ambasciatori AHC" possono aprire nuovi topics

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Ambasciatore A.H.C.

Messaggiodi engineerfrank » 08/04/2009, 9:36

Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel?
da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro).
L'istallazione dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si rischia di compromettere la turbina perchè manca un minimo di lubrificazione?
aiutatemi a capire questo passaggio perchè gia tempo fa volevo staccare il tubo di recuperi olii e mettere un semplice filtro per ottenere lo stesso risultato, ma mi fu sconsigliato per questo motivo.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/04/2009, 16:09

engineerfrank ha scritto:Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel?
da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro).
L'istallazione dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si rischia di compromettere la turbina perchè manca un minimo di lubrificazione?
aiutatemi a capire questo passaggio perchè gia tempo fa volevo staccare il tubo di recuperi olii e mettere un semplice filtro per ottenere lo stesso risultato, ma mi fu sconsigliato per questo motivo.


premetto che di diesel conosco poco.. comunque se é come mi hai scritto tu allora é uguale al turbo benza e al benza in generale..

con questo sistema non si perde comunque il potere lubrificante dei vapori di olio, perche comunque rimane attaccata il tubo, ma si va a rimuove i rifiuti e depositi solidi..

per montarlo ci vuole poco tempo, si deve solo guardare dove far passare i tubi..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi engineerfrank » 09/04/2009, 18:31

CRISTIAN 16V ha scritto:
engineerfrank ha scritto:Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel?
da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro).
L'istallazione dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si rischia di compromettere la turbina perchè manca un minimo di lubrificazione?
aiutatemi a capire questo passaggio perchè gia tempo fa volevo staccare il tubo di recuperi olii e mettere un semplice filtro per ottenere lo stesso risultato, ma mi fu sconsigliato per questo motivo.


premetto che di diesel conosco poco.. comunque se é come mi hai scritto tu allora é uguale al turbo benza e al benza in generale..

con questo sistema non si perde comunque il potere lubrificante dei vapori di olio, perche comunque rimane attaccata il tubo, ma si va a rimuove i rifiuti e depositi solidi..

per montarlo ci vuole poco tempo, si deve solo guardare dove far passare i tubi..


Ecco perchè ci sono vari tubi, allora è assodato che controindicazioni di sicuro non ce ne sono.

Non sò se esco troppo fuori topic, ma ho notato che alcuni eliminano totalmente il recupero dei vapori di olio magari mettendo un semplice filtro e tappando l'entrata nel condotto di aspirazione. Questa soluzione è valida oppure è meglio evitare per i motivi che ho gia detto? :grazie
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 10/04/2009, 7:16

engineerfrank ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:
engineerfrank ha scritto:Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel?
da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro).
L'istallazione dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si rischia di compromettere la turbina perchè manca un minimo di lubrificazione?
aiutatemi a capire questo passaggio perchè gia tempo fa volevo staccare il tubo di recuperi olii e mettere un semplice filtro per ottenere lo stesso risultato, ma mi fu sconsigliato per questo motivo.


premetto che di diesel conosco poco.. comunque se é come mi hai scritto tu allora é uguale al turbo benza e al benza in generale..

con questo sistema non si perde comunque il potere lubrificante dei vapori di olio, perche comunque rimane attaccata il tubo, ma si va a rimuove i rifiuti e depositi solidi..

per montarlo ci vuole poco tempo, si deve solo guardare dove far passare i tubi..


Ecco perchè ci sono vari tubi, allora è assodato che controindicazioni di sicuro non ce ne sono.

Non sò se esco troppo fuori topic, ma ho notato che alcuni eliminano totalmente il recupero dei vapori di olio magari mettendo un semplice filtro e tappando l'entrata nel condotto di aspirazione. Questa soluzione è valida oppure è meglio evitare per i motivi che ho gia detto? :grazie


se torni alla prima pagina di questo topic leggi e vedrai che se n'era gia parlato..
il problema mettendo un filtrino e basta é che prima cosa sei illegale perche immetti olio nell'ambiente..
secondariamente perdi questa lubrificazione, in quanto non entrano nemmeno piu i vapori..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi ironman1970 » 16/06/2010, 3:00

ma alla fine sui motori diesel coma il mio conviene montarlo o no?
astra h 5p 17tdi vetri neri ,tende originali opel,pedali opc, poggiapiede stile opc
battitacco con logo, filtro bmc ,scatola filtro sbloccata,
centralina aggiuntiva con telecomando ,
bid ,cruise control e check control after market
deviatori flusso aria freni astra opc
cerchi in lega opel da 17"
cerchi in ferro opel da 16" con gomme invernali nokian wr g2
assetto kw -35mm
distanziali 16 mm
vivavoce parrot ck 3100
ironman1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/05/2010, 7:05
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi GTC_01 » 27/02/2011, 18:33

questo è il tubo sui diesel quello più grande del recupero olii...ma vedendo le foto nei post precedenti come si fa a capire qualè l'entrata e l'uscita del tank?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di catred il 15/06/2011, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato allegati e inserito miniature foto.
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi N!TR° » 11/02/2012, 21:09

allora ragazzi novità di questo oil tank???
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi GTC_01 » 12/02/2012, 11:40

scusate ma il turbo non ha già una lubrificazione data dall'olio motore e non da quelli dei vapori?
poi su diesel non dovrebbe esserci la valvola a farfalla..
:grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi N!TR° » 12/02/2012, 14:42

GTC_01 ha scritto:scusate ma il turbo non ha già una lubrificazione data dall'olio motore e non da quelli dei vapori?
poi su diesel non dovrebbe esserci la valvola a farfalla..
:grazie

e allora come si spiega tutto lo sporco di olio che c'è all'interno del tubo che va dal debimetri (aspirazione) alla turbina?...che fa la macchina, aspira olio invece che aria?...e guarda caso collegato a quel tubo c'è il ricircolo dell'olio che esce dalla testata!! :paura :paura :paura :mmmm
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi GTC_01 » 12/02/2012, 16:44

GTC_101 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

quello si come in foto che avevo postato quel tubo esce dalla testata e va nell'aspirazione,però dicevo il turbo ha già un sistema di lubrificazione a cui gli arriva olio,i vapori più che altro si mandano li per non mandarli nell'aria che inquinerebbero..
Ultima modifica di luctun il 12/02/2012, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato quote
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi N!TR° » 12/02/2012, 19:10

GTC_01 ha scritto:
GTC_01 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

quello si come in foto che avevo postato quel tubo esce dalla testata e va nell'aspirazione,però dicevo il turbo ha già un sistema di lubrificazione a cui gli arriva olio,i vapori più che altro si mandano li per non mandarli nell'aria che inquinerebbero..

ah si, quello si. altrimenti ogni 1000km saremmo tutti a cambiare le turbine! =)
Ultima modifica di luctun il 12/02/2012, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato quote
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Precedente

Torna a Chicche e scoperte dagli esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti