Scelta scooter... [SCELTO ed ARRIVATO]

Qui parliamo di moto e scooters.

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Messaggiodi COCHIZE » 23/10/2008, 10:36

scrivo dopo un pò su questo topic...
la settimana scorsa sono andato in concessionario per vedere quanto costava la sella del mio vecchio (e fedele) Leonardo...che è attualmente in fase di 'restauro' :mrgreen: e chi ti vedo lì in bella vista???
il Kymco Xciting , versione R..grigio scuro e rosso
cavolo.... uno spettacolo ragazzi!
visto da vicino è davvero notevole!....
e m'ha quasi tentato di prenderlo al posto del mio leonardino!...
meno male che sono uno che si affeziona alle cose.....e non scialacqua
facilmente! :mrgreen:
il mio Leonardo deve ancora tenermi compagnia per diverso tempo!
(soprattutto coi tempi che corrono)! ;)
piccolo ot:
l'ho riverniciato completamente, di color nero....pinze freno fatte color oro e sostituito adesivi ed inserti vari con inserti in pellicola in fibra di carbonio; c'ho anche messo la strumenzione a led rossi ...
davvero bellino ragazzi!
e messa nuova marmitta Giannelli Freestyle
:mrgreen:
appena lo finisco posto qualche foto in un apposito topic!
scusate il piccolo OT ..ma in fondo si parl di scooter!
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Messaggiodi firedangel79 » 02/11/2008, 22:37

io ho optato per l'Honda Forza X 250 mod. 2008

principalmente perchè la honda era l'unica che mi permutava il Cbr 600 F Sport per uno scooterone.
all'inizio ero indirizzato sull'SH 300, poi l'ho visto in conce ed è stato subito amore (poi la differenza era di sole 200€).

devo dire che è comodissimo (praticamente una poltrona), spaziosissimo (nel sottosella 2 integrali ed altro ancora) e soprattutto per niente assetato (minimo 26 km/l tutto a manetta - massimo 34 km/l con andatura tranquilla di 90 km/h).
sebbene ingombrante è molto agile e tiene bene anche in curva.
direi un ottimo acquisto
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- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
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Messaggiodi Kalifornia » 12/11/2008, 9:25

Io ho preso da un paio di mesi il Kymco Agility R16 125 come questo e sono contentissimo ! :P

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Messaggiodi snaffuz » 12/11/2008, 21:30

COCHIZE ha scritto:scrivo dopo un pò su questo topic...
la settimana scorsa sono andato in concessionario per vedere quanto costava la sella del mio vecchio (e fedele) Leonardo...che è attualmente in fase di 'restauro' :mrgreen: e chi ti vedo lì in bella vista???
il Kymco Xciting , versione R..grigio scuro e rosso
cavolo.... uno spettacolo ragazzi!
visto da vicino è davvero notevole!....
e m'ha quasi tentato di prenderlo al posto del mio leonardino!
...


Mi spiace Cochize, ma dopo 3 mesi di utilizzo del mio Xciting R300i (venivo da uno storico Honda Foresight 250) non mi pento proprio della scelta.
Sì, è vero, ho dovuto sborsare qualche €, ma comodità, consumi, qualità/prezzo, estetica, e performances (ed è ancora tutto originale) secondo me non hanno paragoni!
Come ho già detto a Karu nella mia presentazione, più di 3500Km nei primi 3 mesi di utilizzo quotidiano ( e non tornerei indietro nemmeno se mi pagano ( dipende...).
Non sarà agile nel traffico come il tuo leonardino, ma mi consente anche qualche gita fuori porta (ci sono già andato in montagna a 1500mt s/m, insieme ad na Guzzi ed una Suzuki 650 enduro, senza timori reverenziali, ed anzi, in discesa sui tornanti li ho lasciati tutti ben indietro...).
Pensaci bene...

EDIT:

in risposta a Karu sulla regolazione del parabrezza, basta provare a smontare la plastica nera che sta alla base dello stesso, e dovresti trovare i fori per la regolazione. Non è comodissimo, ma funziona.
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Messaggiodi COCHIZE » 13/11/2008, 9:30

no no snaffuz...
ma io sono d'accordo con te sai!?
è un bellissimo scooter Xciting 300 ....
l'avrei comprato! ;)
solo che ho deciso di non spendere tutti quei soldi e rimmettere
per bene in sesto il mio vecchio Leonardo...

gli ho rifatto tutta la distribuzione in pratica..
cinghie+rulli+variatore (Malossi)...
cambiato la marmitta ...
rifoderato la sella ...
e l'ho riverniciato completamente..
per cui sarebbe stato un peccato buttarlo via!

e poi è vero che in città è davvero agilissimo...
difficilmente mi stanno dietro qugli con gli scooteroni...
non passano dove passo io! :mrgreen:

comunque hai fatto un'ottima scelta!!! :ok
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Messaggiodi Kalifornia » 13/11/2008, 14:35

L'Xciting è veramente fantastico e ne sento parlare solamente in modo positivo da chi lo possiede.

Se avessi la patente A mi sarei buttato sull XcitingR 500i rigorosamente bianco !
Per ora mi godo il mio amatissimo Agility R16
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Messaggiodi COCHIZE » 13/11/2008, 14:56

ed a livello di assistenza come sono questi della Kymco?
efficenti?
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Messaggiodi snaffuz » 13/11/2008, 20:00

COCHIZE ha scritto:ed a livello di assistenza come sono questi della Kymco?
efficenti?


Guarda, non so se per mia fortuna o perchè lo scooter è effettivamente affidabile, ma dopo i miei 3500Km non ho ancora (e lo dico piano...) avuto problemi.

Poi il mio concessionario (multimarca) me l'ha consigliato a dispetto di un burgman 400 ed uno xcity 250, da lui ritenuti non adatti ad un uso quotidiano come faccio io (casa lavoro 30Km al giorno tra tange e città).

Io al momento ne sono entusiasta.
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Messaggiodi Karu » 13/11/2008, 21:03

snaffuz ha scritto:
COCHIZE ha scritto:ed a livello di assistenza come sono questi della Kymco?
efficenti?


Guarda, non so se per mia fortuna o perchè lo scooter è effettivamente affidabile, ma dopo i miei 3500Km non ho ancora (e lo dico piano...) avuto problemi.

Poi il mio concessionario (multimarca) me l'ha consigliato a dispetto di un burgman 400 ed uno xcity 250, da lui ritenuti non adatti ad un uso quotidiano come faccio io (casa lavoro 30Km al giorno tra tange e città).

Io al momento ne sono entusiasta.



Io pure non posso dare grossi giudizi sull'assistenza perché, per ora, non ho avuto grossi problemi.

Ne ho 1 piccolo e 2 cose successe ma di facile sistemazione:

1- fischio proveniente dai freni a disco anteriori negli spostamenti da fermo dello scooter... so che sono le pastiglie...

- mi si è allentato lo specchietto sinistro (regolazione "su e giù" dello stesso) mi è bastato stringerlo bene

- mi si sono allentate le 2 viti che tengono fisso il parafango anteriore ma, sono certo, dipende tantissimo dalle numerose buche che si prendono andando in giro con queste strade di..... :roll: Anche qui ho sistemato con un po' di frenafiletti ed una bella stretta!

Niente di "serio" come vedete :ok


Anche il mio conce è un multimarca/meccanico e dice che era il 2° XCiting che vendeva e ne è rimasto ottimamente impressionato!
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Messaggiodi Roll » 26/02/2009, 11:23

A proposito di Scooter.... devo mettere in moto il mio ma la batteria è a terra.... volevo chiedere a chi ne capisce qualcosina una cosa :

Devo collegare con dei cavetti la batteria dello scooter con quella di un' auto (fiat panda 900) per mettere in moto lo scooter.....
La procedura per evittare di bruciare la centralina dello scooter dovrebbe essere questa :

- Collegare il polo positivo e negativo della batteria carica dell'auto tramite i cavetti.
- Collegare solo il polo positivo alla batteria dello scooter e il polo negativo
direttamente sul telaio dello scooter.....

Mi confermate che è la procedura esatta ?
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Messaggiodi COCHIZE » 26/02/2009, 11:26

l'ho fatto cento volte io Roll.
collega i poli sia dello scooter che della macchina...
e poi accendi lo scooter...
ma la macchina de'essere SPENTA!
mi raccomando!
vedrai che parte al primo colpo lo scooter
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Messaggiodi Railroad » 26/02/2009, 11:28

Roll ha scritto:A proposito di Scooter.... devo mettere in moto il mio ma la batteria è a terra.... volevo chiedere a chi ne capisce qualcosina una cosa :

Devo collegare con dei cavetti la batteria dello scooter con quella di un' auto (fiat panda 900) per mettere in moto lo scooter.....
La procedura per evittare di bruciare la centralina dello scooter dovrebbe essere questa :

- Collegare il polo positivo e negativo della batteria carica dell'auto tramite i cavetti.
- Collegare solo il polo positivo alla batteria dello scooter e il polo negativo
direttamente sul telaio dello scooter.....

Mi confermate che è la procedura esatta ?


Attento! Verifica gli A della batteria della macchina prima di attaccarti. Rischi di bruciare le lastre della batteria dello scooter. Non hai un caricabatteria?
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Messaggiodi COCHIZE » 26/02/2009, 11:30

io faccio sempre ponte con la mia astra...
l'importante è solo che la macchina sia spenta. ;)
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Messaggiodi Roll » 26/02/2009, 11:40

Grazie delle risposte,
L'auto in questione è il Pandino 900 del 97 di mia mamma.... ha una batteria di 45Ah..... sicuramante la car resta spenta.... ma il fatto di collegare il polo negativo sul telaio dello scooter dovrebbe proteggere la centralina che è parecchio delicata... almeno così ho letto tempo fa su un forum...... :roll:
Ultima modifica di Roll il 26/02/2009, 11:45, modificato 2 volte in totale.
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Messaggiodi COCHIZE » 26/02/2009, 11:44

non mi sono mai posto il problema....ma ti dico solo che io ho un Leonardo
di 9 anni ...con centralina originale....ed ho fatto quest'operazione un sacco di volte senza avere alcun problema.
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Messaggiodi Roll » 26/02/2009, 11:46

COCHIZE ha scritto:non mi sono mai posto il problema....ma ti dico solo che io ho un Leonardo
di 9 anni ...con centralina originale....ed ho fatto quest'operazione un sacco di volte senza avere alcun problema.


Mi rinquora.... :)
Inoltre lessi anche che se non si hanno i cavetti si possono unsare due fili per corrente normali (tipo quelli usati in casa per attaccare la presa a muro) e collegarli sfoderandoli alle estremità.... ho letto che è addirittura meglio per lo scooter perchè la corrente è meno violenta dei cavetti.... Boh....!!!!
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Messaggiodi COCHIZE » 26/02/2009, 11:50

il consiglio che tiha dato Railroad non è comunque male.
se non hai urgenza...ed hai un carica batteria puoi caricarla pr bene...
e poi provare...(o al massimo porti a caricare la batteria da un elettrauto).
il problema è che se la batteria non è davvero presa bene ...si scarica presto...soprattutto se lo scooter è fermo da parecchio;
il mio per esempio ci mette parecchio a ripescare la benzina...perchè la pompa fatica molto (complimenti ai progettisti Aprilia).
facendo ponte con la macchina questo problema non ce l'ahai..
perchè hai spunto a volontà! ;)
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Messaggiodi Roll » 26/02/2009, 12:18

COCHIZE ha scritto:il consiglio che tiha dato Railroad non è comunque male.
se non hai urgenza...ed hai un carica batteria puoi caricarla pr bene...
e poi provare...(o al massimo porti a caricare la batteria da un elettrauto).
il problema è che se la batteria non è davvero presa bene ...si scarica presto...soprattutto se lo scooter è fermo da parecchio;
il mio per esempio ci mette parecchio a ripescare la benzina...perchè la pompa fatica molto (complimenti ai progettisti Aprilia).
facendo ponte con la macchina questo problema non ce l'ahai..
perchè hai spunto a volontà! ;)


Non ho il carica batterie.....
Anche il mio nei fermi invernali ci mette presto a partire... è normale il carburatore è auto-spurgante......
un trucchetto che aiuta molto è di fare 10 accelerate prima di mettere in moto e la benzina fa già metà percorso.... ovviamente sensa accelerare quando pio si mette in moto....
Io comunque stacco sempre la batteria in inverno, si preserva moltissimo..... infatti la prima batteria sensa staccarla mi è durata 2 anni.... la seconda batteria mi è durata 4 anni...!!! ;)
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Messaggiodi COCHIZE » 26/02/2009, 12:22

io in 9 anni l'ho cambiata solo una volta...
sai quali sarebbero davvero ottime? quelle al gel!
ne ho sentito parlare molto bene! ;)
comunque il trucchetto delle acceleratine lo uso anch'io...
peccato però che alle volte si ingolfa....ed allora lì giù di :incazz
:mrgreen:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
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